Marcè mi sa che ti tocca abbassare un pò anche il cofano superiore..... e quello laterale destro a pari degli altri.
Ti metto una foto fatta questa estate....
È un bel guaio abbassarlo, dovrei vedere se riesco a staccarlo e limarlo.. senno resta com'è... per le griglie laterali credo sarà impossibile tranne farle ex novo...tranne se... non faccio na leggera inclinazione con lo stucco al pannello piu in avanti...oggi mi so dannata per dare la forma alla zavorra...ora devo solo rifinirla... ma sto cornuto non sarà certo un modellino express
Datosi che qualcuno dice che io faccio modellismo express...ora non mi riesce finirne uno... Mannaggia!!! Piccola prova del "Trakker"... ora se va bene a lorsignori.. allora mi metto a cercare di fare un paraurti... Comunque bisogna considerare che mo va fatta na passata di blocchetto abrasivo, un altra di vernice, rifinito il nero del mascherino e fatta la fascia inclinata sugli sportelli sotto ai finestrini oltre alle maniglie...
Una è quasi andata.. è li parcheggiata in attesa delle scritte, che domani con la colla aggiusti tubi (che... per scartarli ho spezzato) e he rimonti qualche dettaglio... come sempre detto io purtroppo non posso permettermi certi "lussi" lavorativi e di definizione perchè senno' o mangio.. o faccio modellini dato l'elevato costo dei materiali e delle attrezzature in Svizzera, per cui devo scendere a dei compromessi....
Oddioooooooooo, uno dei Vate del modellismo MMT che mi dice brava? E che è successo? Fede, per favore non farlo piu bello del mio.. senno' devo andare a nascondermi dalla vergogna..Come ti ho detto privatamente...mi era venuta la folle idea del CX800.. ma se non sono sicura della corrispondenza tra il Cx800 e l'Ex805...meglio che il Cx800 stia li... A proposito Fede, in una foto che mi hai fatto vedere, sbaglio o l'Ex455 aveva la scala in grigio? Comunque qui ora dimenticavo che vanno sistemati i mancorrenti e non so se farli arancio o lasciarli in grigio scuro, dato che in casa Fiat (e non solo) si trovano dello stesso modello infinite varianti.. dell'EX455 so esistite versioni col cofano superiore in plastica nera che si apriva tutto oppure come questo piu alto e con l'apertura della parte centrale, oppure ancora con il cofano superiore con le griglie di aerazione da una parte, da tuttue e 2 o a nessuna delle 2...per non parlare poi dei grigi della cabina... ma non è na prerogativa solo Fiat, illo tempore le Caterpillar prodotte in Europa, erano o piu chiare o piu scure delle "sorelle" americane.. eppure il giallo era sempre lo stesso "Giallo Caterpillar"... addirittura qui ho visto un NewHolland MH.. verniciato con i colori Fiat-Hitachi (arancio e cabina grigia) ed è arrivato NUOVO a Luglio scorso...
Marcè il risultato che hai ottenuto va benone ma invece di "buttarti giu" segui i nostri consigli e vedrai che il risultato sarà sempre migliore.
Stammi a sentire per una volta.... DEVI SVERNICIARE!!!! Vedrai che ti complichi di meno la vita..... ed il risultato cambia di tanto
Lo sverniciatore costa na miseria.....
Se vuoi rifare l' E 805 con il cx 800 lo puoi fare benissimo... è la stessisima macchina!!!
Però se vuoi farmi un favore fai la versione FK e no NH....
Vincè, stavolta era stato sverniciato...visti tutti i ritocchi fatti a griglie, zavorra e braccio, lo avevo sverniciato con il Proxxon e le sue spazzoline apposta...solo la base sotto non è stata sverniciata...e tra le varie fasi (sverniciatura, stuccature e varie) ho lasciato passare abbastanza tempo... ma...mannaggia sua!!!!
Quindi il Cx800 è uguale all'Ex805, cabina e zavorra comprese? Vabbè, allora mo vedo che colori usa la NewHolland.....opsss, volevo dire la Fiat-Kobelco ( mo mi ammazza)
Concordo con Vincenzo, già te lo dissi io che prima di tutto devi sverniciare....non serve neanche lo sverniciatore, lasci una notte in ammollo nel diluente e la vernice vien subito via.......e poi un'altra cosa: un progetto alla volta, dove le vuoi parcheggiare tutte ste macchine??
Andrea, ripeto, era stato sverniciato sino all'osso date tutte le passate abrasive... ma si vede chel'aria fredda della Svizzera non giova alla vernice (infatti stamattina al braccio si era formato un alone biancastro)... Ok, allora Giallo e grigio e scritte in nero e rosso... giusto Andrea? (io mi sto giocando l'integrità non solo sul forum, ma pure quella fisica).. Scherzi a parte al 99% il Cx800 resta color marroncino...
Andrea, prepariamoci al Ban definitivo dal forum.... Allora cari esperti del settore, sta scala e sto mancorrente laterale destro... arancio o li lascio grigi scuri? Tanto sinora un Ex455 uguale all'altro non li ho visti (idem EX235 e tutta la gamma Fiat-Allis, Fiat-Hitachi e Fiat-Kobelco.. basti pensare alle varie versioni della vernciatura della cabina, alcune monocolore grigio, altre con na fascia piu scura...e non solo dopo che so passati dai rivenditori, tipo alcuni Fiat-Allis verniciati in fabbrica in arancio completo e altri con la cabina grigia... Mamma mia ggomme sddoooooo!!!!)
Stamattina anzicche lavorare su un camion vero a far riparazioni...ho lavorato su 2 modellini.. alle 8 è arrivato un corriere...un piccolo pacco.. e dentro un escavatore e delle decals... Allora da li mi so messa al lavoro sulle linee idrauliche dell'EX235...i 2 semitubi neri che salgono lungo il boomerang sono 2 spezzoni di filo per legature, il resto cavetti elettrici a cui ho tolto l'anima di rame... Sono 2 giorni che lotto con una colla che sembra non voler attacare i tubi al braccio... ma le mie dita le attacca che è na meraviglia...... ed eccoci...addirittura o fatto la doppia linea sullo stick Ecco l'EX455 mentre sto allestendolo.. qualcuno dirà che si notano i fori sotto la scaletta...quella è una delle differenze tra l'Hitachi Zaxis450 e il Fiat-Hitachi EX455, ma la scala non era fissata...
Quando la colla ha fatto presa sui tubi, ho spostato la scala e montato il mancorrente alla cabina e sul lato destro... non saranno perfetti, ma almeno ho 2 Fiat-Hitachi... di cui andare orgogliosa
Ziiiiiiiiiiiiiittooooooooooooooooo, che vergogna!!!! Avevo fatto na fesseria con le decals, le avevo attaccate senza toglierle dal supporto.. ora hanno tutta un altra faccia.. domattina attacco le scritte Fiat-Hitachi al braccio del 235 e il mancorrente destro .. e dovrei aver finito.. cosi posso definitivamente dare na botta al Trakker...E poi magari... ancora altri FH (un EX235 e magari un altro EX455, in tal caso devo cercare un altra torretta di uno Zaxis o di un Jd, per usarne la cabina)...
Commenta