MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• mi sa che lo rifaccio!!! c'è qualc osa di strano che non mi quadra e adesso ho capito forse cosa: guardano le foto del vero ho notato che ilo paraurti è troppo grosso rispetto alla mascherina e questa deve essere un mm più alta, per modificarlo ...................... mi sa che faccio prima a rifarlo ex novo!!!

Commenta

• Ecco qualche novità: Fiesta "aziendale", Eurotech con pianale in legno vero a listelli verniciati, cisterna per emulsione bituminosa modificata, da caricare sul tech oppure in attesa di un 2 assi, quindi ancora senza barra con spruzzatori ma con camino e bruciatore, passo d'uomo e ringhiera retrattile. Mancano ancora i golfari di sollevamento, se la monto fissa sul 2 assi non li faccio.

In arrivo anche il Ducato aziendale.
      Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:48.

Commenta

• Beh, come cisterna per l'emulsione è un pò piccolina...
        Ma i listelli di legno del cassone li hai sistemati in maniera trasversale??? Di solito sui mezzi veri sono applicati longitudinalmente rispetto al cassone.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• A meno che non abbiano il doppio fondo(sotto per il lungo, e sopra di traverso).

Commenta

• Lunghi o di traverso,onestamente,trovo che nel complesso sia un ottimo lavoro,BRAVO TOGNO!!

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex
              Beh, come cisterna per l'emulsione è un pò piccolina...
              Ma i listelli di legno del cassone li hai sistemati in maniera trasversale??? Di solito sui mezzi veri sono applicati longitudinalmente rispetto al cassone.
              Si in effetti hai ragione sulla cisterna un pò piccola, ma non piu di tanto piccola rispetto ai modelli reali, ho notato che sul sito http://www.gutherm.com/ c'è una cisterna che piu o meno potrebbe assomigliare come dimensioni alla mia. Non è di sicuro uguale come diametro, però...magari sbaglio, se cosi fosse ditemelo prima che mi faccia figuracce anche con gli stranieri.... Ho anche pensato di montarla su un cassonato da 3,5 qli( spero di aver detto bene, intendo tipo Daily o Transit, correggetemi se ho detto una cavolata), ma non saprei quale usare...
              Le liste di legno del cassone in effetti diciamo che le ho fatte un pò a "memoria", ma, prendetelo con le molle, penso di averle già viste da qualche parte, orientate in questo senso....o magari è uno scherzo della fantasia....Non riesco a trovare sul web delle foto di cassoni visti all'alto, tranne sul sito della Chiavetta, ma li non ci sono allestimenti per autotelai.

Commenta

• Quella cisterna puo benissimo stare sull'Eurotech.. non sempre le cisterne sono enormi, comeunque vlendo va bens su un Eurocargo Conrad

Commenta

• Di eurocargo ce ne sono 2 in vendita su e-bay: 2 pezzi uguali in un sol lotto, e sono fermi ancora a una ventina di euro (entrambi). Datti da fare Togno prima che te li soffino!

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ScusaTogno, ma il tuo Eurotech,dove lo lasci parcheggiato? Ti han fregato i parafanghi dietro...

Commenta

• Ebbene qualcuno si è accorto accidenti....è che oramai non posso piu togliere il cassone perchè l'ho incollato.......posso provare a ritagliare via il supporto e incollarli sopra le ruote.....ma a dire il vero un pò li ho dimenticati volontariamente perchè non mi piacevano, cosi lo fa piu...non so....che non ha paura di sporcarsi!! vedrò di trovare qualche compromesso....
                      adesso vado in carrozzeria a vedere se il Ducato può uscire dal forno di verniciatura....o se è meglio dargli un carteggiata
                      X Nico, grazie della dritta, sono un pò indeciso ma potrei anche decidere di fare un offerta......l'indecisione ovviamente è dovuta solo all'instabilità finanziaria della ditta, le entrate non sono mai sicure

Commenta

• Togno, fai come ho fatto io al 330 che è in allestimento (mancano solo gli specchi) i parafanghi li ho incollati sotto al cassone con colla vinilica... cosi come il controtelaio, il cassone e la barra posteriore.. Ho provato a sollevarlo dal cassone... non fa una piega.. e poi la colla vinilica, in casi di assemblaggi non perfetti.. fa da riempitivo... senno, 4 pezzi di plastica liscia nera, fai una cortissima piega a 90° ed incolli... in modo che pendano davanti al tandem e dietro... Comunque si vede che è una macchina d'importazione..gli Eurotech 6x4 da noi non si vedevano granchè... Sai cosa, siamo lontani.. senno' facevamo l'offerta assieme.. da me un 7,5 ton fa sempre comodo...

Commenta

• Disastro.......il Ducato è da buttare.....cavolo, è il rischio del modellismo del modificatore...fa passare la voglia di farlo......fortuna che non è costato molto, però ci tenevo che venisse bene.

Commenta

• Cosa gli è successo? Se vuoi contattami via Email..e mandami una foto, vediamo se è recuparabile...

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                              Ebbene qualcuno si è accorto accidenti....è che oramai non posso piu togliere il cassone perchè l'ho incollato.......posso provare a ritagliare via il supporto e incollarli sopra le ruote.....ma a dire il vero un pò li ho dimenticati volontariamente perchè non mi piacevano, cosi lo fa piu...non so....che non ha paura di sporcarsi!! vedrò di trovare qualche compromesso....
                              ...almeno in questo modo hai abbassato il piano di carico!!!
                              secondo me la soluzione migliore è, come diceva Marcella, mettere dei pezzi davanti e diatro al tandem, senza doverli mettere sopra.

Io invece oggi ho finalmente finito il Trakker, devo solo metterci qualche decals (dato che nn ho trovato nessuno in grado di farmele così piccole dovro arrangiarmi io!!! ).
                              Domani spero di farvi vedere qualche foto...

Commenta

• Finalmente!

Ecco il mio Eurotrakker che finalmente ha trovato la strada per uscire dal carroziere... Mancano lampeggianti e targhe e poi è pronto per mettersi all'opera! Che ne dite?
                                Attached Files
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
                                  Ecco il mio Eurotrakker che finalmente ha trovato la strada per uscire dal carroziere... Mancano lampeggianti e targhe e poi è pronto per mettersi all'opera! Che ne dite?
                                  Complimenti vivissimi!!! Sono rimasto senza parole! Ma che scala è?

Commenta

• Complimenti! Mettici anche un paio di antenne !

Commenta

Bellissimo!! compimenti, è venuto ottimamente. per le misure del cassone come ti sei regolato? La verniciatura sempre ad aerografo? Dai un fondo prima? Anche la cabina è stata riverniciata? Pe le stuccature (se ce ne sono)che stucco usi?

Commenta

ecco, proprio oggi che ho le foto del mioTrakker finito, tu esci con un modello del genere??.. mi fai sfigurare!!!

Ecco le foto del mio Trakker 1:32 finalmente finito (dopo quasi 1 anno ) completo di targhe e tutte le decals (come avevo detto mi sono dovuto arrangiare, cmq nn sono malissimo). Mancano solo i lampeggianti, ma quelli si fa sempre in tempo a metterli...
                                        Poi una cosa che nn avevo ancora detto:telone funzionante!! come estetica nn è un gran chè però funziona bene....
                                        Attached Files

Commenta

• Mauri, sai com'è sto modello?? ESPLOSIVO!!! semplicemente spettacolare! come hai fatto il pistone del cassone? e le decals, sono ottime, come le hai fatte? Verniciatura?

Ci metti delle foto di fianco ad altri modelli? E farai anche un carrellone spero!! Prossimo passo allora un Trakker con Pellicano?

Commenta

• Hey maurino non sfiguri affatto, anzi, COMPLIMENTI!!! Gran bel lavoro, col telone addirittura, bravissimo!!!
                                            Grazie per i complimenti, rispondo a Andrea: la scala è 1/50.
                                            Per Togno: misure del cassone "a occhio", guardando delle foto: la larghezza e l'altezza sono state ottenute tenendo conto dell'altezza della cabina del modello e della larghezza a filo dei parafanghi (5 cm). Per la lunghezza ho fatto qualche prova con una sagoma di carta, cercando di ottenere la corretta (forse!) distanza dalla cabina e la corretta (forse!)sporgenza posteriore.
                                            Verniciatura con bomboletta, di solito uso l'aerografo ma questa volta avevo una bomboletta rossa da finire e ne ho approfittato. La cabina era bianca e non l'ho riverniciata. Non ho usato alcun fondo perchè il cassone era interamente in plastica bianca omogenea (colore che non interferisce col colore che si vuole applicare).
                                            Lo stucco non l'ho usato in questo modello, comunque di solito uso un tubetto di stucco per modellismo, lo trovi nei negozi di modellismo. Buona serata!
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                                              Mauri, sai com'è sto modello?? ESPLOSIVO!!! semplicemente spettacolare! come hai fatto il pistone del cassone? e le decals, sono ottime, come le hai fatte? Verniciatura?
                                              grazie, il pistone è fatto con una antenna da radio tagliata della lunghezza giusta, la verniciatura a bomboletta, poi il bianco a pennello...

le decals: ho provato a sentire qualcuno che me le potesse fare per bene col plotter, però niente da fare, la maggiorparte nn riescono a fare scritte così piccole, allora mi sono ingeniato e mi sono dotato di un adesivo bianco, un cutter ben affilato e tanta pazienza e ho tagliato l'adesivo!!! Questo però vale solo per la scritta trakker, le altre le ho stampate su carta adesiva col computer.

Commenta

• Ragazzi, complimenti.... vi segnalo l'ultimo nato in casa Miss Trakker-Parker, con un GRAZIE particolare a Matteo (Belinone) che le ha caricate.. io non ci son riuscita

http://www.album-mmt.it/details.php?...92&mode=search
                                                http://www.album-mmt.it/details.php?...93&mode=search
                                                http://www.album-mmt.it/details.php?...94&mode=search

Commenta

• Complimenti Trakker, bel lavoro, anche i ganci di traino e spinta! Le foto però sono nella cartella sbagliata ....Belinone non frequenta molto quella sezione dell'album....

Commenta

• Io non sono riuscita a caricarle...lo ha ha fatto lui.. quando ho provato a caricarle... mi diceva che la larghezza era errata...

Commenta

• ecco lo stralis sta per essere finito, mancano solo piccoli dettagli e soprattutto un telaio 6x4, ho fatto anche il posto per lo spoiler sul tetto; è stata un pò dura , ma adesso ditemi, anche in negativo,; l'ho messo anche vicino i suoi fratellini

Commenta

• Bravo, mi sembra venuto meglio del precedente, si migliora sempre, complimenti!
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Sì, sono d'accordo con mpj, anche se anche l'altro era molto bello!!
                                                          Per i fanali come farai?

Marcella come sempre ottimo!!!!!

Intanto ho caricato altre immagini nell'album....
                                                          http://www.album-mmt.it/categories.p...5a3b66c8368fe0

Commenta

• Complimenti a tutti quelli che hanno postato qui le loro realizzazioni: mi riferisco in particolare a Togno (mi piace moltissimo il tuo Iveco con gru retrocabina), a CICCIO_MALT (i tuoi trattori sono veramente spettacolari se si pensa da dove sei partito...) ed a Trakker (ma ormai è una habituée... ) . E complimenti vivissimi a Maurino per il tuo trakker... L'ultima foto che hai fatto ed inserito nell'album è davvero stupefacente.... Non è che hai un "dietro le quinte"? ah... da cosa sei partito per realizzare il trakker? Sicuramente l'hai già detto ma nn lo ricordo più...

Commenta

• Gianluca e Mauro GRAZIE, siete gli uniciche vi siete espressi.. avrei voluto farlo meglio.. ma da 2 camion comprati per rottame (spesa totale 35 Euro) di piu non mi è riuscito... Per Ciccio, va benissimo!!! Il retro è UGUALE all'Eurostar..Andrea grazie anche a te.. infatti io ormai qui a momenti ho monopolizzato... Ed ora cos'altro ho in programma... Scam (maledetto..è uguale al Daily... ), 190.26Trange 6x2 carrello centrale con compattatore rifiutiu della "Ecoross" e Cargo Ford corto e ribaltabile...e se le becco un bel Magirus 120M8

Commenta

Caricamento...
                                                              X