Complimenti Trakker! Magari se riesci prova a sistemate un pò la sbavatura di colore sul cassone così è perfetto!
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Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
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Potresti acquistare il MAN della Siku con lama e spargisale e trasferirli...
Io l'idea te l'ho data....
Ok, è un 6x4, ma con quella gru all'anteriore hai tutto il peso davanti, e gli assi posteriori si scaricano un bel pò..... Sul direzionale non hai problemi, almeno non tiri dritto, ma in quanto a trazione....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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E pensare che qualcuno ha detto che quella gru era piccola per un Sivi...Alla lama del Siku ci avevo pensato.. ma penso di montarla sul 190M25 recupero bus... Dimenticavo...è arrivato il Magirus 320.. che dovrebbe diventare.. un 190F35T.....Ora ci manca solo il 682 ed il 690... insomma una "scuderia" molto fornita...
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Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioOra ci manca solo il 682 ed il 690... insomma una "scuderia" molto fornita...
Ma chi vuoi che ti contatti per un lavoro con dei mezzi così fatiscenti? (puramente riferito a chi "critica" coloro che posseggono ancora mezzi più vecchi di un Eurostar... Ci siam capiti vero?).
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Bhè... ci starebbero sempre i Trakker..Mi sa che un altra gru finirà sul 190F35T (se voglio usare come base il telaio del Volvo NL12..il paso è troppo lungo.. e quindi gli metto la gru nel retrocabina..) ed una altra vorrei metterla sul 220.. Possono essere mezzi "vetusti".. ma certi lavori, con uno Stralis (o uno Scania R, un Actros o un Man TGA) nuovo .. col cappero che lo vai a fare
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Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioE pensare che qualcuno ha detto che quella gru era piccola per un Sivi........no vabbè intendo che forse manca un po' di sbraccio, come struttura va bene
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cat 330, quei radiatori non li vendono, li puoi ricavare da altri modelli come il man o il mercedes nelle apposite versioni, ma mi sa che non ti conviene economicamente, oppure arrangi qualcosa con quello che hai a disposizione........ es una griglia del finestrino laterale del turbostar in 1:24 su un pezzo di plastica spesso come ha fatto qualcuno.......................................... ....
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Ciccio, chi sarebbero sti pazzi?Cat330, fare i modellini... non si fanno cercando a tutti... o cercando tutto... Se scrivi su internet.. penso avrai un cervello... usalo!!!!
Se per un radiatore stai facendo 300 appelli.. alla prima difficoltà che incontri.. che fai? Ti spari.. Il 190Sivi è un misto.. il telaio e le ruote anteriori sono di un Volvo NL12 musone, passo molto piu lungo del 190.. allora che ho fatto, ho preso il telaio, smontata cabina, serbatoi e ruote posteriori, ho calcolato il passo del 190 smonto il ponte e l'ho sposto piu avanti ho dovuto fare l'incavo per fissarlo cosi come gli incavi per i parafanghi, ho usato il serbatoio del Volvo cosi come il poker serbatoi aria (che C..o
), alla cabina ho dovuto limare i montanti del parabrezza, posizionarla cosi come il paraurti, sull'altro lato ho usato un gruppo cerchi gemellati dei camion Cararama per fare il filtro aria abagno d'olio tipico del 190F35 (cosi come di tutta la serie unificata Fiat-Om.Unic).. la cassetta batterie è quela originale del 320.. poi è arrivata l'ora di verniciare.. per fare il rosso del tealio ho fatto na mano di marrone ripassata subito da una di rosso brillante, alla cabina gli ho limato gli indicatori di direzione che sul 190F35 e coetanei Magirus-Unic sono sulla cabina, mentre al Sivi (che usa la cabina della serie Turbo) sono sui parafanghi.. E tu ti arrendi davanti ai radiatori.... Ogni modellino mi ha fatto dannare.. se vedessii lavori che ho dovuto fare per realizzare i vari modelli.. tipo la cabina letto al Musone Magirus.. o il box del musone Oveerland o le modifiche al telaio dell'Eurotrakker 380 per farlo diventare un 330-42 Turbo 8x4 Sivi... Basta conoscere abbastanza i veicoli veri.. ed avere fantasia....ed un gruppo cerchi di camion piu piccolo puo diventare un filtro aria a bagno d'olio o un Renault Master ben verniciato... un Daily....
Dimenticavo, Nico Terex, ti ho risposto in privato.. ma credo sia GiUSTO farlo anche pubblicamente.. mi hai chiesto perchè su sto modello ho messo piu "attenzione".. bhè ti ho detto che i 170-190 insieme ai musoni Magirus e allo Scania 142 furono il mio primo amore.. già.. AMORE.. ecco perchè di certe mie reazioni poco gradite a certi moderatori ottusi che non sanno che significa AMARE un camion e la vita che ci gravita attorno..Se i modelli "vecchi" mi vengono bene (manco a farlo apposta i migliori son stati proprio questo, i 330, i musoni, il 330-42 8x4 Sivi ed il 410E42..senza nulla toglere ai Turbostar)è perchè io su quei camion ho lasciato un pezzo di cuore.. cosa chre certi moderatori non sanno che signifca.. Io a questo modellino devo tanto.. se mi ci sono buttata sopra corpo e anima.. è perchè non mi ha fatto pensare al suicidio per la giornata di ieri.. ma questo i moderatori ottusi che dicevo.. non lo posson capire loro vivono di invidia perchè una persona "diversa" ne sa SEMPRE piu di loro... Dio ne abbi pietà.. in misura uguale di come lor non ne hanno di chi gli è maestra di mezzi... e di vita.. Questo è il mio ultimo Post nel forum MMT.. Grazie Friz... .Ultima modifica di Trakker; 29/01/2007, 23:18.
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Ciao a tutti.
Io vorrei autocostruirmi un ribaltabile in scala 1:50, usando dello styrene(evergreen) dello spessore di 1.5/2.0 millimetri. Qualcuno ha dei consigli da darmi su come autocostruirlo?
E per fare il pistone?
Grazie anticipatamente per chi mi può rispondere.
Io vorrei anche acquistare il mercedes actros 4 assi con vasca della nzg qualcuno ha questo modellino e sà dirmi se e bello come modello.
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