Buna serata.il filtro è in metallo se non sbaglio del volete basta pulirlo se è integro.per togliere il leveraggio delle frizioni ci vuole l'estrattore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat Allis FL8
Collapse
X
-
Originalmente inviato da gabri73 Visualizza messaggioBuna serata.il filtro è in metallo se non sbaglio del volete basta pulirlo se è integro.per togliere il leveraggio delle frizioni ci vuole l'estrattore
Commenta
-
Ho trovato uno dei motivi perché la pala non sterzava bene, o avvolte per niente a sinistra, aveva il bullone centrale che tiene il mozzo della frizione sinistra completamente svitato, oltre ad avere i freni consumati, e tutti i cuscinetti delle leve spingi disco inchiodati dalla ruggine.
visto che ci sono ora smonto tutti i dischi per vedere in che condizioni sono, quale é lo spessore minimo accettabile per le frizioni di sterzo? Conviene cambiarle direttamente ora che é aperto?
Commenta
-
Originalmente inviato da Kenji86 Visualizza messaggio
Grazie mille!
Ho provveduto a togliere già i bulloni delle campane, ora mi manca solo sfilare le leve di disinnesto delle frizioni e togliere il tappo della copia conica.
Ora ciò che mi sta facendo impazzire e trovare il filtro del olio del inversore, che e quello che si smonta da sotto la pala!????
Sul sito della casa di produzione di che che non lo fabbricano più dal 2012, qualcuno per caso ha il codice originale fiat?
Grazie!
Commenta
-
Originalmente inviato da GEVAR Visualizza messaggio
Verifica quale modello di Trasmissione monta la tua FL8A . Dovrebbe essere CLARK modello 11.2HR18301 . La Macchine MMT sono assemblate. E' importante conoscere o individuare i Costruttori dei componenti !!
Commenta
-
Originalmente inviato da rovere hf Visualizza messaggioBuonasera, come suggerito ho richiesto il manuale di uso e manutenzione della FL-8 direttamente alla CNH, purtroppo il documento non è più disponibile.Se qualcuno ne fosse in possesso chiederei gentilmente una copia. Grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da effepi51 Visualizza messaggioClaudio ti allego la tabella dei rifornimenti
Commenta
-
Originalmente inviato da Kenji86 Visualizza messaggio
Se mi invii la tua mail in privato te lo mando io
Commenta
-
Buongiorno a tutti. Sono passati un po' di anni dall'ultima volta che ho interagito con il forum ed anche dall'utilizzo della mia FL8. Devo dire che dopo 6 anni e mezzo di fermo è partita molto bene, con pochi giri di avviamento. Ora direi che devo cambiare olio motore e relativi filtri (sono 2). Qualcuno per caso conosce i codici ricambio dei suddetti filtri? In rete se ne trovano diversi e non vorrei sbagliare.
Commenta
-
Originalmente inviato da rovere hf Visualizza messaggioBuonasera, come suggerito ho richiesto il manuale di uso e manutenzione della FL-8 https://sharpedgeshop.com/it/collect...-multi-purpose direttamente alla CNH, purtroppo il documento non è più disponibile.Se qualcuno ne fosse in possesso chiederei gentilmente una copia. Grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da rovere hf Visualizza messaggioBuonasera, vorrei sapere da Kenji86 se il manuale di officina e il catalogo ricambi del FL8 è ancora disponibile. Grazie.
Commenta
-
Buonasera, mi chiamo Roberto e cerco aiuto per identificare la tipologia di pala che sto andando a manutenzionare.
in direzione del cassone gasolio vi è la scritta FL8 C, ma tutto il resto della macchina sembra dire un'altra cosa. quel che più mi lascia perplesso e che ha un solo rullo tendi cingolo per lato.
Vi allego delle foto così magari potete darmi una mano.
Ad ogni modo, una volta individuato di chi stiamo parlando, ho bisogno del motorino di avviamento che è stato rubato.
Commenta
-
Buonasera, mi chiamo Roberto e cerco aiuto per identificare la tipologia di pala che sto andando a manutenzionare.
in direzione del cassone gasolio vi è la scritta FL8 C, ma tutto il resto della macchina sembra dire un'altra cosa. quel che più mi lascia perplesso e che ha un solo rullo tendi cingolo per lato.
Ad ogni modo, una volta individuato di chi stiamo parlando, ho bisogno del motorino di avviamento che è stato rubato.
Commenta
-
Originalmente inviato da Opeccu Visualizza messaggioBuonasera, mi chiamo Roberto e cerco aiuto per identificare la tipologia di pala che sto andando a manutenzionare.
Ad ogni modo, una volta individuato di chi stiamo parlando, ho bisogno del motorino di avviamento che è stato ruba
PS il motorino della 6 lo ho.
Commenta
-
Originalmente inviato da Toldo Visualizza messaggio
Salve. Per me quella è una 6, la 8 ha 2 rulli supporto cingoli e il motorino lo ha sotto dietro la pompa iniezione.
PS il motorino della 6 lo ho.
Tra l'altro la plancia ha solo indicatore temperatura acqua e olio, Stop.
Cosa ne vuole per il motorino? È funzionante?
Commenta
-
Prima di spendere, secondo mè, visto che è stata parecchio sotto la pioggia; devi vedere se il motore è libero/gira a mano, con una leva o palachino, prova a far girare la corona, (frizione azionata), visto che non hai il motorino. Allentare tappo olio coppa motore, per vedere se entrata acqua, dalla marmitta o aspirazione. Ecc.
Dopo puoi valutare se comprare il motorino avv.
Commenta
-
Allora, non ho ancora fatto la prova di rotazione, però ho verificato tutti i livelli olio e sono buoni, tutti a circa metà tra minimo massimo.. L'olio motore risulta addiritura pulito, ma è normale perché ha avuto tanto tempo per sedimentare.
Ad ogni modo svuoteró l'olio motore e lo rimetto nuovo, così verificherò che nella parte bassa della coppa non vi sia acqua..
Commenta
-
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un'informazione specifica per lo smontaggio del motore FL8.
Per chi ha già avuto modo di estrarlo con un sollevatore, potreste elencarmi solo i punti principali da scollegare o rimuovere per poterlo prendere con il sollevatore e sollevarlo?
Mi riferisco proprio agli ultimi "agganci" che lo tengono alla macchina prima di poterlo sollevare liberamente.
Grazie mille!
Commenta
-
Aiuto! Prigioniero rotto sulla testata motore AD7 - Come estrarlo?
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano o qualche consiglio utile.
Come da oggetto, mi è capitato di dover smontare qualcosa sulla testata del motore (AD7, non so se è un dettaglio rilevante ma lo specifico) e, purtroppo, un prigioniero si è rotto. Ho allegato una foto per farvi capire meglio la situazione. Sembra rotto quasi a filo, o comunque non sporge abbastanza per essere afferrato facilmente.
Ho già provato a spruzzare un po' di WD-40 per far penetrare e ammorbidire un po' la ruggine/corrosione, ma per ora non ho tentato ancora nessuna manovra di estrazione per non fare danni peggiori.
Quali sono i metodi migliori per estrarre un prigioniero rotto in questa situazione? Ho sentito parlare di estrattori a coda di maiale, saldare un dado, o provare a fare una fessura per un cacciavite... Qual è il più indicato per un motore, considerando la delicatezza della testata?
Avete esperienze simili con l'AD7 o altri motori? Qualche trucco o consiglio particolare per non rovinare il filetto o la testata?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Commenta
Commenta