MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modello Benati

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modello Benati

Ciao a tutti,
    sono appassionatissimo di macchine MMT principalmente di fabbricazione italiana.
    Volevo sapere se qualcuno conosce il modello 610HDB! Inoltre volevo saper qualcosa di più sulle pale cingolate e apripista, sempre Benati...una vera rarità!
    BENATI 1887-1995

BENATI 610 CSB
    peso 63500 kg
    motore fiat 330 hp
    portata pompe 2x279 lt/min
    larghezza carro std 3300 mm
    spero ti siano sufficienti
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

grazie maurizio
      BENATI 1887-1995

Commenta

E' possibile avere delle foto o depliant del modello benati 610 csb o altri modelli superiori ai 400q. Grazie in anticipo
        BENATI 1887-1995

Commenta

ma si...puoi trovarli in molti siti in formato .pdf www.liebherr.com
          Trovi i pdf del Liebherr 996 lironic 6000 q.li due motori 12 cilindri 3000 cv

Commenta

grazie ma chiedevo dei modelli benati! grazie lo stesso Michele.
            BENATI 1887-1995

Commenta

Ho il depliant del Benati 610 e del 525 (peso 58 ton) vedrò di farli avere a questo portale
              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Maurizio sei grande!!!
                BENATI 1887-1995

Commenta

x pietro
                  dai un po' un occhiata nella tua posta.....
                  ah la benati costruiva anche la pala gommata ben 40s del peso di 37000 kg
                  436 hp larga 3200 mm gomme 29.5-29 altezza cabina 3720 mm......

sperando di esserti stato utile
                  ciaooo
                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ehi Maurizio... a Pietro il Benati è arrivato sicuramente... ma qui al portale MMT ancora niente!!
                    Se ci invii i depliant li pubblichiamo direttamente su questo argomento!!
                    Gianni Palma

Commenta

Grazie per il depliant Maurizio... lo pubblico subito!

BENATI 610
                      Gianni Palma

Commenta

Maurizio un grazie particolare per il tuo interessamento! Comunque se hai altri depliant di modelli Benati da inviarmi non puoi che rendermi felice. A presto.
                        BENATI 1887-1995

Commenta

x pietro
                          non so esattamente cosa ti e'arrivato perche' un messaggio mi diceva che la tua casella di posta era piena
                          se vuoi vedere un BENATI da 480 q,li all' opera guarda un po' nell'elenco usato di http:www.comat-macchine.it
                          ah... se volete ho anche la foto della pala gommata benati 40s
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Maurizio scusa hai ragione, la ben.610 mi è arrivata. Se puoi mandami la 525 e la pala gommata 40. Ricordati qualsiasi materiale trovi sulla BENATI mi piacerebbe che tu me la inviassi, sicuramente avrai capito quanto mi sta a cuore questa marca di MMT. Grazie mille spero di ricambiare al più presto la tua disponibilità.
                            BENATI 1887-1995

Commenta

E Maurizio esaudisce velocissimamente la richiesta di Pietro e credo anche di molti altri utenti... ecco qua lo speciale Benati! Grazie Maurizio

Gianni Palma

Commenta

Se vi interessa un giudizio su escavatori e sulle pale gommate e cingolate della BENATI mio zio ne aveva qualcuna(vi parlo dagli anni 75 a 90)...secondo lui erano delle macchine eccezionali...soprattutto gli escavatori cingolati!!!
                                Purtroppo non ricorda più di che modello si trattava...comunque un 250 qli.
                                Ciao a tutti!!!
                                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Maurizio ma la foto della 525? Ma è un escavatore?? Inoltre delle ultime versioni serie 3, la 3.45 è la più grande? Una foto? Grazie maurizio
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

dai ragazzi rispondetemi!!!!!!!!!!!!
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Ma che fine ha fatto la benati? Non è stata comprata dalla FIAT (Fiat-Hitachi FB 200)?

Commenta

salve, anch'io sono molto appassionato della benati, e anch'uio vorrei avere delle foto riguardanti queste macchine, in cambio posso farvi pervenire delle foto del mio benati 3.18 e della mia terna sempre benati 5.08. spero di tyrovare quindi la mia posta invasa da foto grazie!!!!!!!!!!!11 per ulteriori informazioni scogia@iol.it

Commenta

La Benati nel 1990 si mise a fabbricare escavatori marcati Demag(H30 e H45).
                                          Dal 1992 al 1995 i modelli M13 M14 e M25 furono venduti come macchine della Ygry.
                                          la Benati chiuse nel 1995 ma continuò a produrre modelli compatti per la Fiat-Hitachi per il mercato italiano e pale compatte della Kramer-Allrad per il mercato tedesco fino al 1999.
                                          gli escavatori benati vennero anche commercializzati in america con il marchio Fiat-Allis.
                                          Fino a qualche anno fà si producevano le terne della Fiat-Hitachi nello stabilimento di Imola e intorno al 2001 si cominciò la produzione dei miniescavatori Case su progetto Kobelco.
                                          Sono stato abbastanza esauriente??

Commenta

ok aldo, ma com'è possibile che la benati dopo aver chiuso i battenti nel 1990 ha consegnato a mio papà prima un 3.18 nel 1992, poi un 3.30 nel 1993 e sempre nello stesso anno una pala 5.20.

sempre per aldo, non riesco a risponderti, dice che l'utente non viene riconosciuto o qualcosa di simile..... fammi pervenire un altro indirizzo e-mail.........please

Commenta

Ciao aldo.. se oggi vai ad imola al vecchio stabilimento benati..ci trovi la newholland o meglio ancora la CNH perchè come sapete la CASE e NewHolland sono insieme formando la CNH lì ad imola costruiscono i miniescavatori e le terne povera vecchia mitica benati!
                                              Dovrei avere un depliant del Benati 910
                                              ma li ho un po tutti eravamo ex concessionari benati mio padre a lavorato in benati dall'inizio alla fine

Commenta

che tipo di benati è il 910? E' un escavatore? E il peso operativo?
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

Come è questa storia che la Benati costruiva escavatori per la Demag? In che anni? Che modelli? Erano mezzi validi?
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Matteo perchè non invii le foto delle tue benati al lavoro??
                                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Come è questa storia che la Benati costruiva escavatori per la Demag? In che anni? Che modelli? Erano mezzi validi?
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

X Matteo
                                                        Se rileggi attentemente ti accorgerai che ho scritto che nel 1990 la Benati ha cominciato a produrre per la demag e nel 1995 ha chiuso.
                                                        Il mio indirizzo e-mail è michelealdo@yahoo.it

X Pietro
                                                        Vai sul sito www.lkw-stefan.de e vedrai i modelli demag che ti dicevo.(h30 e 35)
                                                        SALUTI!!

Commenta

E' proprio vero, le Demag h-30 e h-35 sono le fotocopie dei modelli Benati 3.30 e 3.35!!
                                                          Venivano commercializzate in Italia? Il motore è Cummins. Erano valide come le nostre Benati? Maurizio, tu che hai molta esperienza nel settore sai qualcosa di più rispetto a quest'ultimo sposalizio tra Benati e Demag? Non riesco proprio a capire come un'azienda come la Benati, con una lunga tradizione alle spalle, capace di costruire dagli escavatori alle ruspe cingolate, sia potuta finire sotto le grinfie della Fiat per poi scomparire!!! Oggi in Europa, il prodotto italiano da chi è rappresentato!?!...Dalla Fiat-Kobelco!!!
                                                          Roba da non credere....!!!
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

aldo, creati un nuovo indirizzo, possibilmente con libero, perchè non riesco ad inviarti le foto!!!!!!!!!

bye

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X