MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modello Benati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

cmq, il mio 3,18 ha motore iveco, ed ho sentito dire che rispetto agli altri motori in commercio all'epoca, l'iveco era una spanna meglio, è vero o sono solo cagate?
    e soprattutto, c'è nessuno che sa spiegarmi come mai la benati si sia venduta pur avendo ( mi pare) delle buone entrate????

Commenta

x pietro, ho inviato le foto del mio 3.18 a gianni, spero che le metta nel forum al più presto......... mandi fruz ( in friulano vuol dire ciao ragazzi)

Commenta

la pala cingolata benati più grande che modello era? E il suo peso operativo? E l'apripista sempre benati più grande? rispondetemi presto grazie.
        BENATI 1887-1995

Commenta

non mi risulta che BENATI costruisse apripista ma pale cingolate la piu' grande era la 130 ps di 14600 kg e 140 hp (vedi foto in questo forum)a proposito dell'accordo(suicida)fra BENATI e FIAT faro' avere a questo forum l'originale
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

a a a a a Maurizio...mi cadi su queste cose!!! Certo che la BENATI faceva apripista!!!
            Invierò le foto al più presto!!!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ho gia' inviato la risposta ma si e' persa...scusate se arriva doppia

allora
              anche PMI costruiva le terne
              anche FOREDIL costruiva i mini
              anche Macmoter costruisce i posatubi
              anche altri si sono cimentati in "prove tecniche di costruzione" quando le aziende costruttrici avevano il reparto"esperienza" (lo so di sicuro perche' alla SIMIT facevano di tutto)ma effettivamente
              CHI L'HA VISTE LAVORARE????
              DOVE SONO FINITE????
              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Un amico di mio zio ne aveva uno...
                Comunque non è che hai qualche immagine delle terne pmi???
                Sono curiosisssssimo di vedere com'erano!!

Commenta

X Matteo
                  Ho creato un nuovo indirizzo e-mail come mi avevi chiesto.
                  michelealdo@libero.it
                  Aspetto tue immagini.
                  CIAOOOO

Commenta

Guardando il depliant Benati fra gli escavatori della serie 3 vi è anche il 610csb. Vorrei sapere per favore se questo colosso è stato costruito fino alla fine dalla Benati e se la colorazione era quella della ultima serie ovvero giallino con cabina grigio scura. Infine scusate se chiedo troppo ma la sigla BENMAC vuol dire Benati Macchine o è un'altra marca di MMT? Grazie in anticipo per la risposta!
                    BENATI 1887-1995

Commenta

la BENMACH srl era una societa' costituita dal dottor MARTINI (MAIE) per la commercializzazione dei benati

la BENMAC era la divisione BENATI per la costruzione delle terne e degli escavatori gommati

Commenta

Cerco disperatamente depliant delle benati SB-22, SB-25, SB-35 fine anni ottanta inizio novanta. AIUTATEMIIIII.........!!!!!!
                        BENATI 1887-1995

Commenta

x quanto riguarda ben 22 sb no problem lo faro' avere.
                          comunque i quegli anni vi erano gia' le serie 5.20-5.25-5.30
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X MAURIZIO Grazie, sono in tuo possesso i depliant delle ultime versioni delle sb-25 ed sb-35 Per la sb-22 OK ti ringrazio in anticipo.
                            BENATI 1887-1995

Commenta

L'ultima serie del 610 HDB era giallino con la cabina bianca. Ho avuto la fortuna di provarlo a Imola... UN MOSTRO!!!
                              Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

Superman non sai quanto ti invidio!! Il mostro lo hai provato in cava o per un lavoro di grande sbancamento?
                                BENATI 1887-1995

Commenta

vorrei sapere se c'è la possibilità che la benati come benfra ,hydromac,rock,laltesi,etc
                                  possano tornare sul mercato?

Commenta

La Hydromac ha ancora una fabbrica in Argentina...se qualcuno se la sentisse di importarli e venderli in Italia o in europa non sarebbe male!!!!

Commenta

E'stato in un campo prove. miii se non mi tiravano giu' di forza...! Ho visto anche il 910, a Verona in fiera. ci si passava in piedi sotto il carro!! Ho tutti i depliants degli escavatori benati (esculuso il 525) se mi insegnate li posso inviare.
                                      Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

Caro Superman , io sono un super appassionato dei modelli Benati, tranne le terne: è un segmento di MMT che non mi interessa. La 910 quanto pesa? Ti scongiuro se non riesci ad inviarle al portale inviale alla mia E-mail The-cell@libero.it ci penso io poi. Mi raccomando solo immagini, le schede tecniche ovvero i disegni tecnici no! Rispondimi e principalmente inviaci o inviami presto anzi prestissimo il tuo "preziosissimo" materiale!! Grazie mille. Per me la BENATI era al top!!!!!!!!
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

Superman io aspetto presto tue notizie!!!!!
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Il Benati 910 HDB peso 100 ton è stato prodotto solamente in 2 esemplari, con braccio frontale, acquistati da una ditta di Arezzo (al momento mi sfugge il nome) per lavorare in una cava di calce ma ahimè sono stati demoliti, uno per mancanza di ricambi, l'altro per rottura della ralla (costo 25'000 euro)!!! Oggi ho parlato con il meccanico che si curava della manutenzione e ne ha lodato le qualità, spero al più presto di riuscire ad inviarti le foto. Ciao
                                            Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

X Superman

Ti posso chiedere un favore....
                                              Non è che invieresti anche a me le immagini del BENATI 910 HDB???
                                              Io ho visto una foto su un libro...non sapevo che era uno degli unici 2 esemplari...mi piacerebbe averne altre.
                                              La mia e-mail è: michelealdo@yahoo.it

Commenta

Superman sei veramente super!!!!!!! Ricordati i depliant. Attendiamo eccitatissimi. Apresto
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

X Aldo in che libro l'hai vista la Benati910??
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Sul libro "The amazing story of excavators" della KHL.
                                                    Per info vai al sito www.khl.com
                                                    é un libro che ti consiglio...per me è come una bibbia!!!
                                                    Trovi tutte le storie delle maggiori ditte di mmt.

Commenta

Circa un mesetto fa, guardando la pagina dell'usato nel sito della CGT (Compagnia Generale trattori) vi era fra gli ultimi arrivi un escavatore Benati modello 610. Non mi crederete ma ci è rimasto meno di una settimana, poi deduco che sia stato venduto! Rispetto ad altri escavatori più nuovi che giacciono nel piazzale della CGT da mesi, il 610 vi è stato solo una settimana!!! E' possibile che la Benati riscuota così tanto successo anche fra l'usato?!! Questo dovrebbe far riflettere visto che sono più di 10 anni che la BENATI non esiste più! Benati anche se usate, fra gli operatori sembra quasi sinonimo di garanzia e affidabilità.......
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

Si Pietro concordo... e ti dico che sarebbe interessante sapere dove lavorano adesso le "menti" che hanno contribuito a rendere la BENATI un marchio così prestigioso nel settore delle macchine movimento terra ...

Commenta

Volevo sapere se la Benati aveva un giornalino tipo benati notizie!! di quelli che di solito la casa invia ai rivenditori? E' possibile vedere qualcuno oltre a quello pubblicato da Maurizio sul connubio con la Fiat. Qualcuno di voi ne possiede che ne so con le benati in azione nei cantieri o sui commenti dei clienti? CHiedo troppo?? Lo so è caldo per rovistare nei vostri archivi però fatemi un regalo... Grazie ragazzi!!
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

pietro siamo in due,anche io volevo fare questa domanda.dai fateci questo regalo per favore.

Commenta

Se tante volte non l'avete visto... Maurizio ha pubblicato nell'album.. nella sezione FOTO DAL FORUM un Benati 910 HDB... credo proprio per voi...

<A HREF="http://www.mmtitalia.it/album/categories.php?cat_id=15" TARGET=_blank>

clicca qui</A>

Commenta

Caricamento...
                                                              X