distributore 6/3 so che lo stessa marca montava hidromac. io vedevo gli operatori all epoca che avevano le mani appoggiate sopra i pomelli ma ne tenevano due muovendo le dita
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modello Benati
Collapse
X
-
Esatto! Infatti ancora oggi i miei colleghi piu attempati, abituati con i 140,230 ecc. usano il comando dell'alzata al rovescio anche nelle piu recenti macchine, con il problema che quando devi usare una loro macchina devi sempre smontare il manipolatore e invertire i tubini dei servocomandi...
Commenta
-
Si è ancora funzionante, a vederlo sembra abbandonato,ma al primo giro di chiave và che è una bombasolo che non è utilizzato moltissimo solo per spostare il letame e ripulire il fosso.......per quanto riguarda i comandi non so le tre leve sono per il braccio e poi c'è ne una vicino al sedile che serve per girare la torretta.(Vero o ho detto una cavolata???)
Commenta
-
quando ti capita potresti postare qualche foto?
certo che è veramente scomododa usare...soprattutto la benna coi pedali...invece le leve per i cingoli sono state dietro il joystic destro per molto tempo...quello che ho fotografato io invece ha i joystic normali solo però messi staccati dal sedile un po in avanti
Commenta
-
beh Angelo, son andati avanti per decenni con le leve al posto dei joistick.
ai tempi solo leve c'erano.....non c'era la tecnologia di oggi e quella bella cosa che si chiama "servocomando".
per la scomodità della benna coi pedali, è questione di abitudine.
chi demolisce usa tutto il giorno la pinza comandata coi pedali, quindi è senz'altro abituatoFede, BID Division Member
Commenta
-
Ognuno di noi ha nel cuore una macchina che fa parte della propria infanzia......la mia è questa: BENATI SB 25 , due anni a tirar misto naturale dalle fiumare, e in due anni mai un fermo macchina se non per la manutenzione ordinaria!! C'è chi ne parla bene chi ne parla male di questa macchina, per me è stata importantissima e valida!!! Ho ancora il suono del turbo nelle orecchie!BENATI 1887-1995
Commenta
Commenta