MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modello Benati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• distributore 6/3 so che lo stessa marca montava hidromac. io vedevo gli operatori all epoca che avevano le mani appoggiate sopra i pomelli ma ne tenevano due muovendo le dita

Commenta

• Allora facciamo chiarezza : dalla prima serie (a 2 leve meccaniche fino alla csb l'alzata era invertita)
      BENATI 1887-1995

Commenta

• Esatto! Infatti ancora oggi i miei colleghi piu attempati, abituati con i 140,230 ecc. usano il comando dell'alzata al rovescio anche nelle piu recenti macchine, con il problema che quando devi usare una loro macchina devi sempre smontare il manipolatore e invertire i tubini dei servocomandi...

Commenta

• lo usano ancora?a vederlo sembra fermo da un bel po...ma come mai ha tre leve davanti?di solito sapevo che quando non c'erano i manipolatori le leve erano 4

Commenta

• ma e' funzionante??ha il traslo sul lato sedile come il mio exlibheer uso agricolo

Commenta

• Si è ancora funzionante, a vederlo sembra abbandonato,ma al primo giro di chiave và che è una bombasolo che non è utilizzato moltissimo solo per spostare il letame e ripulire il fosso.......per quanto riguarda i comandi non so le tre leve sono per il braccio e poi c'è ne una vicino al sedile che serve per girare la torretta.(Vero o ho detto una cavolata???)

Commenta

• allora le tre leve sono per braccio e rotazione per la benna ci sono due pedali sotto le leve, a fianco al sedile(se si puo' chiamare cosi') ci sono le leve per i cingoli. Comunque qui' da noi (Poggio Rusco MN)c'e' ancora un 3.22 e io ho una bellissima terna 2.19B

Commenta

• quando ti capita potresti postare qualche foto?
                  certo che è veramente scomodo da usare...soprattutto la benna coi pedali...invece le leve per i cingoli sono state dietro il joystic destro per molto tempo...quello che ho fotografato io invece ha i joystic normali solo però messi staccati dal sedile un po in avanti

Commenta

• beh Angelo, son andati avanti per decenni con le leve al posto dei joistick.
                    ai tempi solo leve c'erano.....non c'era la tecnologia di oggi e quella bella cosa che si chiama "servocomando".
                    per la scomodità della benna coi pedali, è questione di abitudine.
                    chi demolisce usa tutto il giorno la pinza comandata coi pedali, quindi è senz'altro abituato
                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Ragazzi non per essere ripetitivo e noioso ma quasta macchina ha lavorato per quasi 30 anni (l'escavatore è del 1978) in cava quindi in condizioni particolarmente gravose...............ma quando le rifanno più ste macchine!!! Forza BENATI
                      Attached Files
                      BENATI 1887-1995

Commenta

• beh non per essere polemico, ma da me c'è un "marcione" FE28 che lavora in cava da 30 anni o quasi......per cui.....
                        Fede, BID Division Member

Commenta

• Friz, ma il Fe-28 non è mica degli anni'70................. !!!!!!!!
                          BENATI 1887-1995

Commenta

• Ognuno di noi ha nel cuore una macchina che fa parte della propria infanzia......la mia è questa: BENATI SB 25 , due anni a tirar misto naturale dalle fiumare, e in due anni mai un fermo macchina se non per la manutenzione ordinaria!! C'è chi ne parla bene chi ne parla male di questa macchina, per me è stata importantissima e valida!!! Ho ancora il suono del turbo nelle orecchie!
                            Attached Files
                            BENATI 1887-1995

Commenta

• bella macchina nn hai possibilita' di prenderne una a buon prezzo per usarla la domenica!!se nn erro e' prima dell'80 questa pala

Commenta

• Questa pala è del 1990 e vogliono 38.000,00 euri!!!!!!!!!!!!!! Non mi sembra molto economica per le mie tasche!!!!!!!!!
                                BENATI 1887-1995

Commenta

• Ciao, pietro volevo ricollegarmi al ben 610, io ho il famoso depliant che ho visto anche in giro per il web e in una foto si intravede un camion della Ditta BIASUZZI dalle parti di Treviso, ti chiedevo se ne era stato venduto uno anche qui nel Veneto e se per caso sai che fine ha fatto

Commenta

• Veneto grande regione "BENATISTA" ovviamente non ho idea di che fine abbiano fatto i 610........
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                    X