MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modello Benati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• In secondo piano una sempreverde Benati 12 s in un impianto di rifiuti!
    Attached Files
    BENATI 1887-1995

Commenta

• che vuol dire sempreverde?????

Commenta

• Dai MAX, che fai ci prendi per il c..............!! Nel senso che è una macchina che non invecchia mai!!
        BENATI 1887-1995

Commenta

• a behhh dicevo !!!!!!!me sembrava che avessero inventato un altro tipo di pala

Commenta

• Ciao ragazzi!
            Visto che non riesco a postare le foto dei 3.21 e 3.22 della mia ditta di escavazioni, vi invito a visitare il sito www.sem-forli.com dove nelle varie sezioni si vedono i 2 Benati che ancora oggi con oltre 20000 ore di lavoro fanno il proprio dovere egregiamente. Io sono l'operatore del 3.22 BHS. Sarei contento se le foto venissero postate in questo argomento o anke nell'album...

Commenta

• Fede se vuoi le foto te le inserisco io basta che me le mandi sulla mia e- mail..

oppure le puoi inserire te ...leggi qui come fare:http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898

Ho letto su una rivista di qualche anno fa un articolo sul vostro lavoro "ponte paratoie"! a Cervia..
              Ultima modifica di Giorgio_Cat; 25/02/2007, 13:56.
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• nell'album gia ci sono le foto del 3.21 impegnato in una demolizione...ma ne avete più di uno?

Commenta

• Adesso ne abbiamo solo 1 di 3.21, una volta erano 2 poi quello piu recente con la cabina nera e gialla é stato sostituito dal liebherr 912. Fino a 6 anni fa avevamo ancora il 190 CSB, dopo aver avuto 2 230 C e CS, 2 180CS 1 160 CSB; la nostra ditta era molto legata a Benati fino alla chiusura dello stabilimento a Imola, dopodiche ci siamo rivolti alla Liebherr, infatti adesso abbiamo 2 914 un 912 un 900 un 924 tutti equipaggiati con bracci da 9-10 metri

Commenta

• Scusa ma il 180 cs cosa è? Hai foto dei vostri lavori con macchine Benati?
                    BENATI 1887-1995

Commenta

• x Pietro
                      Di foto ne avrei tante ma il problema é ke le dovrei scannerizzare e non ho uno scanner. Se vuoi visitare il sito trovi il 3.21 il 3.22 e il primo benati, credo il 140.
                      Il 180CS é il modello senza servocomandi se non sbaglio...

Commenta

• Guarda il sito l'ho guardato, complimenti, e complimenti per il parco macchine benati(o quello che ne rimane), comunque di 180 esiste solo il multiworks che è un misto tra pala ed escavatore progetto(tellus).Forse tu ti riferisci al'80 serie Ribot.......!!!???? Peccato per le foto sarebbero interessanti. Sul 3.22 che pregi e difetti hai riscontrato? Sul 3.21?
                        BENATI 1887-1995

Commenta

• Il 3.22 é stata una gran macchina, la uso ancora oggi perché in molti lavori nei fiumi e nei canali con il braccio lungo si va da dio, senza montare la solita prolunga con un escavatore con braccio normale. Il motore cummins é una bomba anke se con 152 CV beve un pochettino di piu rispetto ai nuovi liebherr che abbiamo in azienda. All'inizio scaldava un po ma poi abbiamo cambiato il radiatore e l'abbiam messo piu grosso. Il braccio di negativo ha il basculante un po troppo lungo e quindi a tirare i piani fai un po piu fatica; del resto ha sempre avuto un po di gioco nei perni della benna anke da giovane.

Commenta

• Comunque è stata una macchina riuscita, secondo me superiore al rivale diretto ovvero Fh 220, del 3.21 cosa mi dici?
                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Il 3.21 é una macchina eccellente, un po piu vecchiotta del 3.22, credo la serie prima. di diverso ha il motore fiat e il carro normale mentre il mio 3.22 ha il carro lungo. grossi problemi non ne abbiamo avuti. Qui da noi il bello dei Benati é che la fabbrica era a 2 passi da casa, quindi conoscevi tutti i tecnici ed ingegneri e potevi andare a prendere i pezzi di ricambio tu stesso.

Commenta

• Questo è stato risparmiato dal rottamaio, un BENATI 310 CS peso 340q. motore Deutz, che fa ancora il suo egregio lavoro in una azienda agricola!
                                Attached Files
                                BENATI 1887-1995

Commenta

• pietro, di che hanno è?
                                  in questi giorni ne ho visto uno della stessa serie però un modello +piccolo che va a meraviglia anche con martellone.se non l'hanno spostato farò una foto

Commenta

• Certo che devi fare delle foto le pretendo!!! Comunque il mezzo è del 1980.
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

• Dallemie parti c'è un contadino che ne uno uguale lo usa per ripulire il fosso e spostare il letame....
                                      dalla cabina escono enormi leve vero?

Commenta

• Anche a te cat247 ma ti devo pregare per delle foto? Comunque questa è la fine che fanno queste macchine, proprio in agricoltura, sono macchine che a fare gli scassi o pulizie fossi sono ancora indispensabili, contando poi che sono robuste e che hanno bisogno di pochissima manutenzione..................!!!!!!!!!
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

• un mio amico di firenze ne ha uno uguale e lo usa come jolly in ditta quando gli altri esc.sono a riposo e poi lo porta in campagna quando puo' per pulire i canali a tempo perso.se nn ricordo male aveva i comandi invertiti nn so se i tubi erano invertiti all epoca quando lo ha preso di 2mano oppure erano proprio cosi

Commenta

• oggi ho preso il bus per andare a scuola apposta per passare davanti al benati.le foto non sono perfettissime perchè fatte con il cellulare e mentre il bus va abbastanza veloce...eccole!(spero di tornarci con calma per fare delle foto con la digitale)

Commenta

• Sapreste dirmi che cubaggio ha il benati 3.20???
                                              ciao e grazie

Commenta

• in che senso cubaggio.............???????????'
                                                Grazie Angelo per le foto!!!!!
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

• penso che RH400 intenda la capacità della benna
                                                  Fede, BID Division Member

Commenta

• Si intedno la capacità della benna

Commenta

• Ma che lingua parlate? Italienese correggiuto? Si dice CUBATURA
                                                      Pietro.. che dici 120 o 160, ?

Commenta

• X RH 400 la max "cubatura" del 3.20 è 1.3m3. per le foto di Angelo, credo un 160, anche se dalla foto si capisce male!
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

• mi sa che hai fatto centro! (beh..da te me l'aspettavo)dietro ho visto una scritta che finiva con 60!

Commenta

• pietro sai dirmi se negli anni 80 il benati citato da te aveva i comandi al contrario??c e' gente che mi ha detto di si e altri no .l'amico che ti dicevo aveva l'alzata del braccio col manipolatore in avanti.(all epoca si chiamavano leve o manipolatori come oggi?)

Commenta

• quandero piccolo davanti casa mia lavorava un Benati 90 (credo) e aveva 4 0 5 leve messe tutte in fila davanti all'operatore, mi dava l'impressione che suonasse uno strumento musicale

Commenta

Caricamento...
                                                              X