MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

laltesi

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao a tutti.
    Dal forum agricolo mi affaccio qui per chedere un parere.
    Tempo fa ho "ereditato" un escavatore Laltesi di cui non si riesce a capire il modello, secondo me potrebbe essere un L40.
    Ha i comandi costituiti da tante leve, ed i cingoli vengono mossi da "chitarre".
    Qualche anno fa avevo provato a metterlo in moto, ma senza successo.
    Ora un appassionato di tali mezzi me lo ha chiesto.

Mi potete dare un'idea del prezzo che potrei proporre ??

Commenta

• Qualche Laltesista è in grado di darmi informazioni su questo esemplare?

Commenta

• Ho dato un'occhiata alle foto che abbiamo in archivio ed ho trovato questa:
        Attached Files

Commenta

• oggi ho lavorato con 441hd bella machinaimonente un pò vecchiotta, ma lenta lenta intanto che lo stick chiudeva sono riuscito a bere un caffè.....................

Commenta

• Ciao a tutti. Volevo segnalarvi che su wikipedia esiste un'abbozzo di storia della Laltesi. Sarebbe bello che qualcuno di esperto aggiungesse qualcosa (magari l'elenco dei modelli principali, e altro ancora) per non perdere la memoria di questa vecchia gloria italiana.

Commenta

• non mi sembra che su wikipedia ci sia niente su Laltesi.......sei sicuro?
              BENATI 1887-1995

Commenta

• se cerchi su google è il primo risultato
                http://it.wikipedia.org/wiki/Laltesi_SpA

Commenta

• Esatto...anche se adesso dovrebbe esistere anche un collegamento anche senza SPA.
                  Ho aggiunto qualche foto...ma non sono un esperto ma solo un'appassionato...forza fatevi avanti!

Commenta

• Originalmente inviato da LoadAll Visualizza messaggio
                    Qualche Laltesista è in grado di darmi informazioni su questo esemplare?

ciao,questo dovrebbe essere un laltesi l 30 c3,mio padre,laltesista convinto(forse perche' nato e cresciuto nei pressi della casa costruttrice) ne ha avuti parecchi modelli...!l'ultimo,venduto circa 10 anni fa ad un'antiquario : era un laltesi l 15,con il braccio che si poteva spostare manualmente,per scavo in linea con il cingolo...!

per un periodo,prima della chiusura,laltesi,produceva per cgt. sarebbe bello trovare foto degli escavatori gommati e delle terne.

Commenta

• Terne??????????????????????????????
                      BENATI 1887-1995

Commenta

• Anche io non ho memoria di terne , forse ti confondi con PMI

Commenta

• Originalmente inviato da catman76 Visualizza messaggio
                          Anche io non ho memoria di terne , forse ti confondi con PMI
                          e' assolutamente vero,mi correggo,confondevo con pmi...!

Commenta

• Salute a tutti,
                            sono alla ricerca di una benna da massi/blocchi per il mio Laltesi 541.
                            Qualcuno può aiutarmi o conosce chi potrebbe averne una in discreto stato??
                            Grazie in anticipo.

Commenta

• Hai provato a dare una occhiata negli annunci dell'usato???

http://www.usatomacchine.it/usato/attrezzature.htm
                              Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

• un po' di Laltesi fotografati in questi ultimi anni.
                                Iniziamo con uno storico L60 fotografato nel piacentino

Uploaded with ImageShack.us

si prosegue con un più "moderno" 341 di proprietà di un artigiano canturino

un piccolo 221 che fungeva da mezzo appoggio ad una perforatrice, fotografato in Brianza ma anch'esso proveniente dal piacentino

un 341 HD con triplice idraulco, penso una modifica fatta a posteriori

551HD "taroccato" da 850HD con cesoia per rottami

altri due 551HD fotografati nelle cave di marmo di Botticino(BS)

per chiudere uno degli ultimi escavatori prodotti dal marchio di Alseno, un 350HD anche'esso di proprietà di un artigiano canturino

Commenta

• Belle immagini Dave perchè non le cariche tramite l'album???
                                  Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

• Salve a tutti, mi servono le specifiche del laltesi l 30 quali dimensioni,bracci. qualcuno puo aiutarmi

Commenta

• penso sia il laltesi l 30 c2 del 1954 che ho a casa,propio questo sembra,colgo l'occasione per dire che cerco qualsiasi ricambio per questo modello d'escavatore.grazie.

Commenta

• 541S anche questo arriva da FB, era a lavoro nella zona di Cortina d'Ampezzo nell'estate 2013

Commenta

• Laltesi 341HD modificato con triplice idraulico

Commenta

• in una fredda mattina di dicembre, in un prato della Valtellina si può ammirare questo L50

questo sembrerebbe un braccio deportè da montare al posto del secondo braccio

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                            X