MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine per la raccolta delle nocciole

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da marzo Visualizza messaggio
    in pratica questa nuova macchina è stata costruita dall'inventore della vecchia Agrintem, perfezionata e migliorata,
    Siccome gia' avevo visto alcune agrintem al lavoro, il pensare che hanno migliorato la vecchia macchina non riesco a concepire a che velocita' di raccolta possa andare dentro un noccioleto. Di questo passo dovrebbero fare un limitatore di velocita' oltre il quale non si puo' andare, per sicurezza!

La curiosita' e' molta, chi e' del forum che viene a vederla?

Commenta

• Addirittura il poster!... ma non ha un sito? non l'avevo mai visto prima. Ne produce tante?

Commenta

• x marzo - la semek a una macchina giovane con pochi anni di esperienza invece la samac o agrintem come la volete chiamare è una macchina già conosciuta e i difetti si sanno !!!!! comunquele semek vendute anno tutte svolto il loro lavoro ,sicuramente le prossime saranno migliori della prima serie e poi l'astistenza della facma non la batte nessuno
        380 s

Commenta

• Originalmente inviato da 380 s Visualizza messaggio
          agrintem come la volete chiamare è una macchina già conosciuta e i difetti si sanno !!!!!
          Quali sono i difetti di questa macchina?

Commenta

• il raccoglitore e fisso e non segue bene il terreno ,le spazzole andanatrici fanno molta polvere ,il motore in alto sposta il baricentro della macchina in alto e nelle coste e piu facile il ribaltamento.
            DI positivo la samac ha un ottimo motore nef 4500cc e un buon inpianto idraulico !!!!!
            380 s

Commenta

• Monchiero mi ha fatto un preventivo per la 2050: 26k $

In più mi ha detto che c' è una ditta nei pressi di torino che fa delle ottime semoventi...non le conoscevo e non ricordo il nome inizia con "Ma" mi pare e a sua detta lavorano molto bene...

Commenta

• Masante?..................................

Commenta

• Masante bravo... chi ha news a riguardo?

Commenta

• x 380s, nessuno ha mai detto male della Facma, è una delle aziende che io stesso stimo di più, però c'è da dire che sulla semek vi siete un po cullati delle idee degli altri, anche se nulla toglie il prestigio della Facma.

Commenta

• Ma la macchina 2050 sei riuscito a vederla funzionare ???? e Monchiero ti ha detto che la masante è una buona semovente ?.......mah...
                      Mondoagri

Commenta

• Biglio, scusa mi rivolgo a te: puoi fare una lista delle societa' piemontesi che costruiscono semoventi?
                        Se hanno pure i siti internet, ancora meglio.
                        Monchiero, chianchia non credo che faccia semoventi ma buoni separatori e pulitori, poi c'è Masante, giusto ?

Intanto questa e' la foto della nuova semovente di Asquini:

Commenta

• Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
                          Masante bravo... chi ha news a riguardo?
                          M masante non ha chiuso?
                          è un signo re che ha fatto molti modelli di semovente... in Langa tanti ce l'hanno.
                          Monchiero ha fatto un preventivo? Ma ti ha fatto vedere qualcosa? Hanno un buon serviozio post vendita?

Commenta

• mondoarancio ho sentito la pubblicità alla radio complimenti!
                            cmq no la 2050 non l' ho vista funzionare... si le Masante ha detto che sono ottime! (non sei di questo parere, ne hai gia viste?)

costruttori di semoventi ci sono

Monchiero http://www.monchiero.com/
                            Masante

poi raccattatrici portate ci sono

Rivmec http://www.rivmec.com/
                            GF http://www.gf-srl.it/gf_042.htm
                            e la TR distribuita da Cassinelli http://www.tractor2000.it/macchine_raccoglitrici

chianchia fa pulitori nastri essicatori sgusciatori ma non semoventi

Commenta

• Monchiero mi ha fatto un preventivo per la 2050 a 27 mila euro ( se la prendo prima della fine dell' anno) se le vuoi vedere vai da lui che le ha tutte li e lui è molto molto disponibile.

servizio assistenza ottimo...all' epoca (5 anni fa) per il trattore nonostante piccole incomprensioni poi chiarite si era dimostrato valido

Commenta

• L' Asquini l'anno scorso non funzionava , visto io con i miei occhi!!!

Monchiero tutti la conoscono ma nessuno la vista lavorare se andasse bene sarebbe ottimo il prezzo (27.000 eurini si fà per dire ovviamente )

Semek sono sicuro che presto la vedremo in campo

Masante raccolgono come dei razzi ma cavolo dentro delle ceste di plastica!! e comunque che io sappia a smesso di produrle

Mi incuriosisce la samak..chissa il prezzo prezzo però !!!

Commenta

• come dentro le ceste di plastica???

Commenta

• ecco alcune immagini di semoventi un pò vecchiotte..diciamo di 7/8 anni fà.. tra queste, anche quella che ai tempi veniva venduta come chianchia.. (se non ricordo male..)

"solo" 27mila la 2050 di monchiero? avrei detto di più..

la masante non l'avevo mai sentita.. ma cos'è? una raccatatrice o lavora ad aspirazione??
                                    Attached Files

Commenta

• Ah la Tonutti, credo che avessero fatto delle prove in campo anche qui ma non ha avuto molto successo. La sfida delle macchine del futuro e' compattezza, abbattimento della polvere sempre piu' efficace e utilizzo contemporaneo di cesta autotrasportata idraulica (minimo 8 q.li) e carrello trasportato (non inferiore ai 15 q.li) per aumentare la capacita' in q.li del trasporto ed evitare quindi un trattore appoggio.

x Ikoni: come mai non funzionava la macchina? Io l'ho vista dal vivo ma non sul campo, la macchina e' molto ingombrante, la cosa che mi ha stupito di piu' e' l'idraulica per abbassare e alzare la macchina. Credo che derivi dalle macchine raccogli olive dette "mammut" spagnole.

Commenta

come dentro le ceste di plastica???
                                        e già!!!...dal raccattatore le nocchie passano in una coclea lunga circa 1,5 metri dove scarica dentro delle ceste quadre classiche di plastica!!

Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio

x Ikoni: come mai non funzionava la macchina? Io l'ho vista dal vivo ma non sul campo, la macchina e' molto ingombrante, la cosa che mi ha stupito di piu' e' l'idraulica per abbassare e alzare la macchina. Credo che derivi dalle macchine raccogli olive dette "mammut" spagnole.
                                        un disastro..nocciole che uscivano da tutte le parti...moltissime rotte e perennemente imballata!!..mi scuso con il sig. Asquini se ci sta leggendo ma ciò che scrivo è verità e nessuno lo può negare!!..è passato un anno adesso magari funziona!!!
                                        P.S. Anche la Monchiero si alza idraulicamente, ma rifaccio la domanda: qualcuno la vista lavorare????

Commenta

• no... ikonicazy alla prossima raccolta chiediamo a monchiero dove organizza le prove...

quest' anno un po le ha fatte ma non sono andato perchè erano un po distanti da me.

Commenta

• Originalmente inviato da marzo Visualizza messaggio
                                            x 380s, nessuno ha mai detto male della Facma, è una delle aziende che io stesso stimo di più, però c'è da dire che sulla semek vi siete un po cullati delle idee degli altri, anche se nulla toglie il prestigio della Facma.
                                            tutte le macchine meccaniche sono un copiaticcio una dell'altra!! il sistema di raccolta o lo fai cosi o lo fai aspirato!!!
                                            la monchiero, la smart ,la gf ,la flory ,la giampy, asquini ,agrintem ,facma hanno tutte lo stesso sistema di raccolta !!!
                                            380 s

Commenta

• Originalmente inviato da 380 s Visualizza messaggio
                                              tutte le macchine meccaniche sono un copiaticcio una dell'altra!! il sistema di raccolta o lo fai cosi o lo fai aspirato!!!
                                              la monchiero, la smart ,la gf ,la flory ,la giampy, asquini ,agrintem ,facma hanno tutte lo stesso sistema di raccolta !!!
                                              flory???.......questa mi è nuova??

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                                flory???.......questa mi è nuova??
                                                perché arriva da oltreoceano..
                                                è americana (california) come del resto anche la Weiss McNair's

ma la masante da dove è uscita? chi la vendeva in zona?? foto?
                                                e la brovind? fà ancora macchine raccogli nocciole??

Commenta

• no, brovind credo abbia cambiato settore... io ne ho una... gran macchina

Commenta

• Ciao Ragazzi,
                                                    domani speriamo che non piova a Vico Matrino, c'è la presentazione della Samac.
                                                    non mancate!
                                                    ciao

Commenta

no, brovind credo abbia cambiato settore... io ne ho una... gran macchina
                                                      la Brovind ha smesso più di 15 anni fa....che modello hai biglio?

Commenta

• Sono andato. La prima impressione e' una "bestia" concentrata in poco spazio.
                                                        Motore da 100cv, velocita' di raccolta 9,8 km/h. 1,5 ettari all'ora. Puo' montare il classico carrello da 15 q.li e quello piu' compatto da 10 q.li per le coste sopratutto castagneti. La macchina ha taglio laser e motore iveco. La fanno loro e hanno l'assistenza. La cosa che mi ha colpito e' che c'erano molti produttori di Caprarola, quando si muovono loro significa che la macchina e' valida. prezzo intorno ai 50.000 euro.

Io purtroppo sono stato poco perche' avevo impegni, aspettiamo qualche altro forumista magari ha raccolto qualche dettaglio in piu'.

Ciao

Commenta

• caspita... bella capacità di raccolta!!!
                                                          cosa vuol dire, La macchina ha taglio laser?? che cos'è?

Commenta

• Si intendevo che il pianale che regge tutta la macchina ha il taglio realizzato con il laser e controllo qualita'. Siamo parlando della "ferrari" per la raccolta delle nocciole, non c'è semovente classica che puo' reggere il confronto, neanche lontanamente. Nei filmati si vede che raccoglie le castagne ad una velocita' pazzesca, devi essere anche bravo a non distrarti, altrimenti rischi di prendere qualche pianta.

Ciao

Commenta

• a quella velocità davvero il problema è non urtare niente!!! con cosa hanno misurato la velocità?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X