MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine per la raccolta delle nocciole

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    Ragazzi ho una mezza idea di permutare la mia Cimina C200 Super con raccoglitore laterale (del 2003) con una 180 semovente!
    Vorrei spendere meno possibile acquistando anche un 180 datata e non in perfettissimo stato (tra me e mio suocero devo racogliere poco più di 5 ettari)! secondo voi quanto dovrei ancora aggiungere?saluti
    Ciao, Iko! Anch'io mi sono interessato un pò in giro, da un analisi di mercato mi risulta che la cifra si aggiri intorno alle 10.000 euro circa..
    Cmq se sarai paziente ho un progetto che potrebbe rivoluzionare un pò il mercato delle macchine agricole raccoglitrici di nocciole, ho un costruttore che si è interessato al mio brevetto e penso che nel giro di pochi mesi sarò in grado di qualche dimostrazione. Nel frattempo un consiglio che posso darti, anche contro un mio futuro interesse , hai una macchina adatta per la tua portata soprattutto in questi tempi molto incerti..Meditate gente...

Commenta

• ciao Hope
      cavoli con questa tua uscita ci incuriosisci e non poco!!
      di dove sei?
      quando parli di 1000 euro ti riferisci ad acquistare una 180 senza permutare nulla?
      si hai ragione la mia 200 basta e avanza ma vorrei eliminare i sacchi e raccolgiere nel cestello!!
      ciao

Commenta

ciao Hope
        cavoli con questa tua uscita ci incuriosisci e non poco!!
        di dove sei?
        quando parli di 1000 euro ti riferisci ad acquistare una 180 senza permutare nulla?
        si hai ragione la mia 200 basta e avanza ma vorrei eliminare i sacchi e raccolgiere nel cestello!!
        ciao

Parlo di 10.000 euro minimo! permuta compresa!!!
        Comunque vorrei per il momento lasciare ignota la mia residenza, sono del centro Italia, in particolare del viterbese..Con cestello cosa intendi, il rimorchio?

Commenta

• Originalmente inviato da Hope Visualizza messaggio
          Parlo di 10.000 euro minimo! permuta compresa!!!
          Comunque vorrei per il momento lasciare ignota la mia residenza, sono del centro Italia, in particolare del viterbese..Con cestello cosa intendi, il rimorchio?
          no..intendo il cestello solidale alla semovente azionato da un pistone idraulico per lo scarico nel rimorchio...
          allora apettiamo tue notizie....ciao

Commenta

• jolly2800 4x4 semovente

Salve a tutti qualcuno ha visto lavorare la jolly 2800 4x4 semovente?
            oggi ho visto il depliant e sembra una bella macchina anche se un po costosa(55.000 euro circa).ne sa niente nessuno?

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
              Salve a tutti qualcuno ha visto lavorare la jolly 2800 4x4 semovente?
              oggi ho visto il depliant e sembra una bella macchina anche se un po costosa(55.000 euro circa).ne sa niente nessuno?
              io l'ho vista..a mio parere non tiene il confronto alle Facma...a parte il prezzo che è osceno raccolglie meno e con le sue 4 ruote "rovina"
              molto di più il terreno!
              dovessi scegliere (in attesa di hope ) rimmarei sempre sulle Facma!
              e poi per avere una semovente con raccolta a spazzola a questo punto mi comprerei il trattore reversibile (25.000 Euro) più la Smart o la jolly (9000 Euro) avanzando quindi ben 20000 Euro (euro più euro meno ovviamente!!!) avrei praticamente una semovente per la raccolata ed un trattore per tutto l'anno!!..

Commenta

io l'ho vista..a mio parere non tiene il confronto alle Facma...a parte il prezzo che è osceno raccolglie meno e con le sue 4 ruote "rovina"
                molto di più il terreno!
                dovessi scegliere (in attesa di hope ) rimmarei sempre sulle Facma!
                e poi per avere una semovente con raccolta a spazzola a questo punto mi comprerei il trattore reversibile (25.000 Euro) più la Smart o la jolly (9000 Euro) avanzando quindi ben 20000 Euro (euro più euro meno ovviamente!!!) avrei praticamente una semovente per la raccolata ed un trattore per tutto l'anno!!..
                Sono daccordo con te preferire acquistare trattore e macchina piuttosto che spendere tutti quei soldi per la 4x4.
                Comunque ho "quasi" acquistato una nuova c200 semovente della facma che secondo me non ha confronti con nessun'altra macchina.
                Dico quasi perchè devo ancora definire i dettagli dell'acquisto ma comunque diciamo che l'ho bloccata.

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
                  Comunque ho "quasi" acquistato una nuova c200 semovente della facma
                  invidiaaaaaaa....

Commenta

• Rapporto qualità prezzo la 200 è la migliore. Basta non chiedergli più di quello per cui è stata costruita e ti ricambierà con una buona media giornaliera. Poco meno delle sue sorelle maggiori. Ottima scelta. Se usata, ti consiglio di prenderla dal 2004 in poi. Hanno il ventilatore ed il cestello più grandi, nonchè un numero maggiore di palette sulle spazzole.

Saluti
                    _______
                    Nocchio
                    Saluti
                    _________
                    Nocchio

Commenta

• Raccolta castagne con trattore

Salve cerco un attrezzo da attaccare al trattore per raccogliere le castagne.Io posseggo un same 35 cv cosa mi consigliate?

Commenta

• Originalmente inviato da trattoretto Visualizza messaggio
                        Salve cerco un attrezzo da attaccare al trattore per raccogliere le castagne.Io posseggo un same 35 cv cosa mi consigliate?
                        NESSUNO PUO AIUTARMI???
                        Mi servono dei consigli.....chi mi aiuta?a chi posso rivolgermi?

Commenta

• Originalmente inviato da trattoretto Visualizza messaggio
                          vai sul sito wwww.facma.it
                          ciao

Commenta

• Salve a tutti i nocciofili , avrei qualche domanda per voi.

1) con le macchine da voi citate nella discussione , si raccolgono solo nocciole o anche altri tipi di frutta secca ( mandorle , noci ...) ?

2) esistono versioni più piccole e semplici da applicare ai motocoltivatori ( magari che svolgano una sola funzione per volta ) ?

3) quale potrebbe essere il costo per una macchina che offra il minimo indispensabile , da agganciare al trattore ( 660 dt con super-riduttore ) ?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Commenta

• Ciao, le Facma raccolgono anche altri tipi di frutta secca, devi solamente fare una modifica al corvello per metterne uno adatto al tipo di frutto che intendi raccogliere.
                              Tempo fa vidi una macchina, simile ad un soffiatore per forma, che raccoglieva piccole quantità di nocciole, ma era veramente adatto a pezzi di poche piante......: purtroppo non ho più il link, altrimenti te lo avrei allegato.
                              PS: se ti interessa io vendo una macchina raccoglitrice appena rettificata a prezzo interessante - purtroppo però, da quello che vedo, non abitiamo molto vicini.
                              Saluti

Ho trovato il link:

http://www.cifarelli.it/index.php?id...=2&l2=42&l3=72

Commenta

• Salve. Chiedo a voi più esperti il prezzo della Facma cimina C 120 T e della C 200 T.
                                Vi chiedo anche se un trattore 45 cavalli riuscirebbe lo stesso a far girare la cimina 200, visto che sul sito della facma c'è scritto che ci vogliono almeno 50 cavalli...
                                Grazie, ciaoooo

Commenta

• A fare ce la fa, è pur sempre un trattore, però credo che lo metti troppo sotto sforzo.
                                  Per i prezzi non saprei aiutarti, ma prova a mandare una mail direttamente alla Facma.
                                  Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
                                    A fare ce la fa, è pur sempre un trattore, però credo che lo metti troppo sotto sforzo.
                                    Per i prezzi non saprei aiutarti, ma prova a mandare una mail direttamente alla Facma.
                                    Ciao
                                    Si, la mandai già una mail alla facma, ma mi dissero di contattare il rivenditore di zona.
                                    Non c'è nessuno che sappia i prezzi delle facma???

Commenta

• scusate ma il raccoglitore laterale della facma sulle macchine trainate non si potrebbe montare davanti al trattore?

Commenta

• Originalmente inviato da Mik Mel Visualizza messaggio
                                        scusate ma il raccoglitore laterale della facma sulle macchine trainate non si potrebbe montare davanti al trattore?
                                        direi di no...come minimo raddoppieresti il tubo di aspirazione quindi hai voglia a tirar su le nocciole!!..non vedo poi quale vantaggi avresti con il raccoglitore davanti al trattore!

Commenta

• peccato perchè il vantaggio era di non fare più le andane visto che ora le devo soffiare e poi strigerle con la scopa...era lavoro risparmiato secondo me...

Commenta

• salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa niente sulla nuova semovente meccanica della facma ? magari anche delle foto grazie
                                            380 s

Commenta

• Salve a tutti, mi servirebbe un parere. Ho una semovente della Cimina, modello 180: ad oggi ho fatto circa 100 ore di lavoro: quando va fatto il primo tagliando? (cambio olio e filtri).
                                              Inoltre vorrei sapere ogni quante ore di lavoro ingrassate i cuscinetti.
                                              Vi ringrazio in anticipo e auguro un buon raccolto

Commenta

Salve a tutti, mi servirebbe un parere. Ho una semovente della Cimina, modello 180: ad oggi ho fatto circa 100 ore di lavoro: quando va fatto il primo tagliando? (cambio olio e filtri).
                                                Inoltre vorrei sapere ogni quante ore di lavoro ingrassate i cuscinetti.
                                                Vi ringrazio in anticipo e auguro un buon raccolto
                                                Ciao, io ho una semovente facma 200, ingrasso i cuscinetti ogni 8 ore di lavoro o comunque ogni giorno.
                                                il filtro dell'aria a metà giornata lo cambio ( ne ho due ) poi a fine giornata li soffio per bene compreso quello interno.
                                                Il tagliando io lo faccio ogni inizio stagione considerando però che faccio circa 200 ore all'anno.
                                                Dipende se 100 ore le fai in un anno o più.
                                                Comunque io consiglio di fare il tagliando sempre una volta l'anno almeno. Poi per maggiori info senti quelli della Facma. Ciao e buon lavoro.

Commenta

• Ti ringrazio per le informazioni!
                                                  100 ore le ho fatte in 3 anni: ho solo 5 ettari
                                                  Seguirò i tuoi consigli: ti auguro un buon raccolto

Commenta

Ti ringrazio per le informazioni!
                                                    100 ore le ho fatte in 3 anni: ho solo 5 ettari
                                                    Seguirò i tuoi consigli: ti auguro un buon raccolto
                                                    quante ventole in 3 anni??

Commenta

• In che senso?...non ho capito cosa intendi dire.

Commenta

In che senso?...non ho capito cosa intendi dire.
                                                        La 180 è famosa per il consumo della ventola di aspirazione (o almeno dalle mie parti è cosi')..un mio conoscente con la macchina nuova fiammante addirittura l'ha consumata il primo anno di raccolta!

Commenta

• Ah, non lo sapevo! Non è una bella notizia....
                                                          Per fortuna la ventola è ancora bella integra ed al suo posto: ogni tanto la ispeziono e devo dire che ancora mantiene la colorazione verde della vernice originale!
                                                          C'è da dire però che con il poco terreno che ho lavora anche poco
                                                          Un saluto!

Commenta

• Ciao a tutti ,da circa due anni sono in possesso di una facma 200,raccogli nocciole,con tubo ,trainata da un carraro tigrone 5500...volevo domandare se dovessi mettere il raccoglitore laterale con il rapporto di marce del carraro riusciro' nel trainare e nello stempo raccogliere???
                                                            GRAZIE A TUTTI..............CIAO

Commenta

• Originalmente inviato da cj5 Visualizza messaggio
                                                              Ciao a tutti ,da circa due anni sono in possesso di una facma 200,raccogli nocciole,con tubo ,trainata da un carraro tigrone 5500...volevo domandare se dovessi mettere il raccoglitore laterale con il rapporto di marce del carraro riusciro' nel trainare e nello stempo raccogliere???
                                                              GRAZIE A TUTTI..............CIAO
                                                              Ma hai il raccoglitore della facma?
                                                              Io sulla mia vecchia Guastini con raccoglitore laterale di "Bosco" raccoglievo con le super ridotte (1,2,terza massimo).
                                                              Non conosco i rapporti del tuo trattore, comunque credo che siamo lì, devi andare piuttosto piano, altrimenti intoppi il macchinario.
                                                              Ciao

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X