e faccio un'altra domanda, in un ettaro di erba medica, in zona colline di Broni, quanti quintali si possonono produrre, facendo i quattro sfalci? (circa) grazie saluti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Macchine per fienagione
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da tino107 Visualizza messaggioe faccio un'altra domanda, in un ettaro di erba medica, in zona colline di Broni, quanti quintali si possonono produrre, facendo i quattro sfalci? (circa) grazie saluti
Commenta
-
E stata la mia prima falciacondizionatrice una "QUATTRO 215 RCG" ottima macchina a tamburi con una meccanica alla pari dei costruttori internazionali, peccato la carpenteria il telaio era un pò deboluccio per una macchian da 850 kg.
Il tuo amico che macchina ha preso?Dischetti o Tamburi?Che DePietri ha?Tosi Alessandro
Commenta
-
io ti ho gai detta la mia idea perche per un ha di terreno mi sembra inopportuno comperare macchinari nuovi!!! e mettere un post in questa sezione mi sembra altrettanto inopportuno!!! penso che qui si ragioni con termini semi professionali!! e ovviamente di daranno risposte del genere che per 1ha sono solo un grandissimo spreco di soldi!!!!!
Commenta
-
Da quello che mi sembra anche tu non lavori in pianura.
Per noi gli attrezzi non sono mai abbastanza leggeri...
Prima avevo un Fella 680 pesava uguale al Krone,poi mi sono informato per il Kuhn, ma era più piccolo (m 630) e più pesanta (di 50 kg); perciò Krone è la giusta via di mezzo per le marche prese in considerazione da me.
Il krone monogirante da m 420, 13 braccia!!!!
Accidenti è una bella bestia
Ultima modifica di silverone; 28/02/2007, 09:27.
Commenta
-
No diciamo che sono a metà ho circa 110 ha con di quali 70 in pianura il resto in collina ma certi punti che collinainfatti prima o poi mi andrò a prendere un trattore tipo Dorado o altro perchè con dei semplici trazione certe volte ti tocca accendere un cero....
E con quel nuovo acquisto sarà da pazzi...... Ho anche un Kuhn da 4 metri rimesso a nuovo dal sottoscritto due anni fà ed è ancora perfetto......
Commenta
-
Vado un pò OT un Landini 9880 Evo co la forca me non lo uso con queste macchine preferisco il Same Explorer 70 e la MF 165 o la Fiat 1000 Super (sempre semplice)
Comunque ho come macchina la Vicon per le falciacondizionatrice trainata da 280 ma non ricordo il modello..... dopo 8 campagne mi son sempre trovato bene con questa marca peccato solo che ho un buon numero di sassi nei campi...... e le tre lame sono una garanzia....
Commenta
-
Toxi, potresti per favore spiegare perchè le tre lame vicon sono una garanzia con i sassi...?
qua uno ha preso una vicon 2,40 dando indietro una taarup e si è un pò pentito.
La vicon ha paura di usarla perchè lancia i sassi come proiettili.
Io ho visto la Vicon a Vegetalia e ho notato che le lame non hanno la possibilità di pivottare a 360° quando incontrano un ostacolo, come invece fanno Krone e Kuhn
a proposito... tra questi due marchi quale preferireste nel modello da 3,20 portato a 3 punti?
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da cadelbi Visualizza messaggiotutti 2 ok io dico krone pero io dico trainata
a parità di larghezza di lavoro 3,2m. quale tipo è meglio?
Commenta
-
Originalmente inviato da gigi Visualizza messaggioToxi, potresti per favore spiegare perchè le tre lame vicon sono una garanzia con i sassi...?
qua uno ha preso una vicon 2,40 dando indietro una taarup e si è un pò pentito.
La vicon ha paura di usarla perchè lancia i sassi come proiettili.
Io ho visto la Vicon a Vegetalia e ho notato che le lame non hanno la possibilità di pivottare a 360° quando incontrano un ostacolo, come invece fanno Krone e Kuhn
a proposito... tra questi due marchi quale preferireste nel modello da 3,20 portato a 3 punti?
Salutie quindi tutte le lame nuove ogni campagna o meglio anche in certi campi
Guarda se lo vuoi usare sotto una macchina da 70-80-90cv leggera ti consiglio il trainato e te lo puoi portare anche in salita senza alcun problema ma se hai una macchina ben messa allora il modello portato và benissimo solo che devi vedere di che ditta io consiglio se vuoi i rulli per schiacciare l'erba medica allora Kuhn, Krone e Fella si fermano tutte a 2,80m mentre Pottinger và fino a 3,06m..... Poi ci sono le italiane Gemelli 3,30m la top di tutte e la Marangon che è un buon sostitutivo alle macchine estere e arriva a 3,18m......
Commenta
-
ciao gigi, a parità di larghezza dico trainata perche nn hai peso a sbalzo laterale sul trattore e una 3 mt krone o khun nn scherzano chi ce la qui ha nn pochi problemi sui bracci del sollevatore (possono rompersi o piegarrsi) .
nn è che con la trainata vai con 60 cvla potenza cmq serve pero vai + tranquillo e poi è da provare negli angoli sulle capezzagne ,e le trainate quando ben regolate le molle di carico sfiorano il terreno seguendo eventuali avvallamenti che è un piacere.
io l'ho avuta portata e poi successivamente trainata ,un altro mondo.
Commenta
Commenta