MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzo gasolio agricolo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da LorenzVigna

Alla fine uno ha calato le braghe!
    certo, tanto il gasolio al fornitore glielo regalano...
    Giovanni

Commenta

Acquistati oggi 5000 litri di gasolio a 0,52 cent + IVA 10%.
      Pagamento Ri.Ba. 60 gg FM.
      Sono soddisfatto.... ho fatto il solito giochino del ribasso con tre fornitori diversi.

Lorenzo
      O,52cent al litro,al lordo dell'accisa?
      Quantè l'accisa?
      Con che densità?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

No, non lo regalano al fornitore.
        Ma visto che ho bisogno del gasolio per lavorare e che devo per forza rivolgermi a lui perché non possiedo né un pozzo di petrolio in Kuwait né una raffineria penso che 0.52 sia un buon prezzo visto l'andazzo attuale. E ne sono sinceramente soddisfatto. E penso che se tutti gli agricoltori spendessero 3 minuti per chiedere un preventivo a tutti coloro che hanno questo prodotto il prezzo sarebbe ancora inferiore.
        Tu quanto ottieni a oggi dal/dai tuo/i fornitore/i?

Per Mefito: non conosco la densità, non la so. Il prezzo è finito franco consegna; devi aggiungere solo il 10% di iva.
        Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

penso che 0.52 sia un buon prezzo visto l'andazzo attuale. E ne sono sinceramente soddisfatto. E penso che se tutti gli agricoltori spendessero 3 minuti per chiedere un preventivo a tutti coloro che hanno questo prodotto il prezzo sarebbe ancora inferiore.
          Tu quanto ottieni a oggi dal/dai tuo/i fornitore/i?.
          Per Mefito: non conosco la densità, non la so. Il prezzo è finito franco consegna; devi aggiungere solo il 10% di iva.
          Quindi non fai nessuna verifica sul quantitativo effettivamente scaricato.
          Se guardi sulla fattura cè la voce "accisa",tanto per sapere se è confrontabile,
          Nel bresciano c'è una grossa cooperativa nata con questi intenti alcuni decenni fà(é un grosso distributore)in teoria rivende ai soci senza ricarico(escluse le spese di gestione),questa settimana per quantitativo da te indicato (5000lt 30gg fm)erano a 0,565cent litro+iva.
          Francamente faccio fatica a credere a prezzi così inferiori alla media di mercato(ed inferiori a quelli della cooperativa).
          P.S.grazie per aver dato dell"imbecille"a tutti quelli che ritirano gasolio ad un prezzo più alto(me compreso)

Commenta

Consegna di ieri a 0,55 + IVA al litro.
            L'accisa e' sempre compresa nel prezzo dichiarato,sulle fatture delle diverse ditte che ho trattato era sempre specificata solo la sua percentuale a titolo informativo.

Commenta

Originalmente inviato da olmo
              Consegna di ieri a 0,55 + IVA al litro.
              L'accisa e' sempre compresa nel prezzo dichiarato,sulle fatture delle diverse ditte che ho trattato era sempre specificata solo la sua percentuale a titolo informativo.
              Si,l'accisa e compresa e specificata,ma potendo variare(credo)
              se non è specificata rende incerta una comparazione(ad es.;0,09086EURO/L).
              A tal fine è utile sapere anche quantitativo,densità(ad es.:P.S.15° 0,8327, dens. ambiente 0,82)
              e termini di pagamento.
              In caso poi di prezzo conveniente magari anche fornitore....... ( )

Commenta

Originalmente inviato da mefito
                Quindi non fai nessuna verifica sul quantitativo effettivamente scaricato.
                Lo verifico eccome. Visto che la mia cisterna ha un conta litri di precisione...

Originalmente inviato da mefito
                Se guardi sulla fattura cè la voce "accisa",tanto per sapere se è confrontabile,
                Francamente faccio fatica a credere a prezzi così inferiori alla media di mercato(ed inferiori a quelli della cooperativa).
                P.S.grazie per aver dato dell"imbecille"a tutti quelli che ritirano gasolio ad un prezzo più alto(me compreso)
                Io non ho dato dell'imbecille a nessuno, non ho neppure usato questa parola. Ti sei chiamato in causa da solo e quindi ringrazia te stesso.
                Per quanto riguarda la fattura... appena ce l'ho la scansiono e la posto.
                Questo forum è utile come confronto, se non l'hai capito mi dispiace sinceramente. Ti ho spiegato un metodo utile per ottenere prezzi più bassi, se poi vuoi applicarlo buon per te, se invece non vuoi applicarlo fai come ti pare, a me interessa davvero poco.
                Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

Bhè io concordo con Lorenz visto che uso lo stesso sistema.....giro i 3 rivenditori della zona con i prezzi degli altri in mano e chi mi fà meno lo prendo.........ieir ho sentito il consorzio per 2000lt mi ha chiesto 0,58.
                  Tosi Alessandro

Commenta

Lo verifico eccome. Visto che la mia cisterna ha un conta litri di precisione...
                    Se gentilmente mi spieghi come verifichi (con un contalitri di dubbia precisione)un prodotto che varia considerelvolmente il suo volume in base alla temperatura?
                    Senza dimenticare che la densità influisce sul prezzo .

Originalmente inviato da Alle
                    Bhè io concordo con Lorenz visto che uso lo stesso sistema.....giro i 3 rivenditori della zona con i prezzi degli altri in mano e chi mi fà meno lo prendo.........ieir ho sentito il consorzio per 2000lt mi ha chiesto 0,58.
                    Hai contattato anche il rivenditore di Lorenz?

Commenta

• Originalmente inviato da mefito
                      Hai contattato anche il rivenditore di Lorenz?
                      No perchè è troppo distante ma basta contrattare un pò........anche perchè gli ho detto che se non faceva un buon prezzo andavo a prendere da un'altro anche i 45 q.li di frumento da seminare
                      Tosi Alessandro

Commenta

• Non ho capito se ci sei o ci fai.
                        Il contalitri è di precisione e finora su 24000 litri prelevati dalla cisterna non ha mai sgarrato.
                        A meno che, ovviamente, i rivenditori mi abbiano di volta in volta sabotato anche il contalitri per far corrispondere quanto scaricano (cattivoni che mi danno meno litri...) con l'effettivo prelevato di cui io mi accorgo leggendo il contalitri.

Seconda cosa: la densità, se non ricordo male dalla bolla, è 0,05 o qualcosa del genere. Purtroppo non lo so e non ce l'ho qui, così come non ho ancora la fattura (sulla quale è sempre riportato).
                        E dulcis in fundo, ti rosica così tanto che io l'abbia pagato 0.52+iva da continuare a parlarne?
                        Ammettilo, cerchi di insinuare il dubbio perché in realtà lo strapaghi e non potendo arrabbiarti con nessun altro che te stesso agisci così.
                        Ad ogni modo appena ce l'ho la pubblico.
                        Non ho nulla da nascondere, anzi...
                        Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• A proposito!

Alle, la volta scorsa il prezzo migliore era sulla piazza di Modena e me l'hanno portato da Modena.
                          Se ti interessa il nome mandami un mess in privato.
                          Ma penso tu lo conosca... stavolta lo metteva a 0.54.
                          Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Ragazzi.......
                            Mi raccomando, tenete bassi i toni della discussione.

Su, non occorre litigare
                            Grazie a tutti per la collaborazione.

Commenta

• Originalmente inviato da LorenzVigna
                              Non ho capito se ci sei o ci fai.
                              E dulcis in fundo, ti rosica così tanto che io l'abbia pagato 0.52+iva da continuare a parlarne?
                              ............
                              Ammettilo, cerchi di insinuare il dubbio perché in realtà lo strapaghi e non potendo arrabbiarti con nessun altro che te stesso agisci così.
                              Ad ogni modo appena ce l'ho la pubblico.
                              Non ho nulla da nascondere, anzi...
                              Un vero signore.........come è possibile dubitarne?

Commenta

• Originalmente inviato da Alle
                                Bhe da 0,58 a 0,52 c'è una bella differenza....ne dovrai fare di giri

Questa volta concordo con mefito, è difficile fare meglio della coperativa(e in questo caso poi non di poco)

Commenta

• Il Consorzio di Reggio quotava a questo giro 0,525.
                                  E' vero, meglio della cooperativa può fare solo... un'altra cooperativa!
                                  E così è stato.
                                  Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Al 20/04/06
                                    Ho strappato stamattina 0,61+iva per una fornitura da 5000 litri.
                                    Al 18/09/06
                                    Acquistati oggi 5000 litri di gasolio a 0,52 cent + IVA 10%.
                                    Pagamento Ri.Ba. 60 gg FM.
                                    Sono soddisfatto.... ho fatto il solito giochino del ribasso con tre fornitori diversi.

Lorenzo
                                    Ieri....
                                    A proposito!

Alle, la volta scorsa il prezzo migliore era sulla piazza di Modena e me l'hanno portato da Modena.
                                    Se ti interessa il nome mandami un mess in privato.
                                    Ma penso tu lo conosca... stavolta lo metteva a 0.54.
                                    Oggi....
                                    Il Consorzio di Reggio quotava a questo giro 0,525.
                                    .
                                    Complimenti,col prezzo del gasolio stabile(se non in aumento)
                                    sei riuscito ad avere una diminuzione del15% in quattro mesi.
                                    Ma perchè nessun altro ne approfitta?

Commenta

• Il gasolio cala da agosto.
                                      Parli di cose che neppure conosci.
                                      Infatti dai 61 di aprile siamo passati ai 52 di tre giorni fa.

Ribadisco, parli di cose che neppure conosci: il prezzo del gasolio è calato di 8 cent anche alla pompa. E' evidente che fai il bulletto, ma non sai cosa sia il mercato.
                                      Mi spiace, a volte è utile.
                                      Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Miei acquisti :fattura del 8-4-06 0,605 + iva
                                        ,, .,, 7-6-06 0,601 + iva
                                        ,, ,, 19-9-06 0,55 + iva
                                        Tralascio le fatture di mezzo perche' piu' o meno simili.

Commenta

• Originalmente inviato da LorenzVigna
                                          Il gasolio cala da agosto.
                                          Parli di cose che neppure conosci.
                                          Infatti dai 61 di aprile siamo passati ai 52 di tre giorni fa..
                                          Ammetto di non avere al momento riferimenti(e mai come in questo caso,posso gioire nell'apprendere il fatto),ma allora perchè dopo tre giorni l'hai aumentato di 0,20?

Ribadisco, parli di cose che neppure conosci: il prezzo del gasolio è calato di 8 cent anche alla pompa. E' evidente che fai il bulletto, ma non sai cosa sia il mercato.
                                          Mi spiace, a volte è utile.
                                          Concorderai che è difficile dare credito a chi usa come argomento di convincimento l'offesa, ho esposto la mia perplessità di fronte a prezzi dichiarati molto inferiori a quelli dichiarati da altri contemporaneamente,non avendo prodotto poi quegli unici dati tecnici e fiscali che permetterebbero un raffronto su base regionale.
                                          Non ritengo utile in mancanza di riscontri andare oltre in questa
                                          poco ortodossa polemica.

Commenta

• Originalmente inviato da mefito
                                            Ammetto di non avere al momento riferimenti(e mai come in questo caso,posso gioire nell'apprendere il fatto),ma allora perchè dopo tre giorni l'hai aumentato di 0,20?
                                            Scusami ma dove lo vedi l'aumento di 0,20???
                                            Tosi Alessandro

Commenta

• Originalmente inviato da Alle
                                              Scusami ma dove lo vedi l'aumento di 0,20???
                                              Evidentemente mi son fatto contagiare e ho "dato i numeri"anchio

Commenta

• Grazie Alle, grazie Olmo.
                                                Prima di farsi "contagiare" forse è meglio leggere no?
                                                E continuo a non capire dove sia la mia "offesa" che tanto ha scaldato...
                                                Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Ogni promessa è debito e sono qui a saldare i miei.

In allegato al messaggio trovate la fattura del gasolio che ho acquistato a
                                                  0.52 cent + IVA.
                                                  Ho annerito il nome dell'agente di zona per rispetto della privacy.
                                                  Gli altri sono i miei dati aziendali, compresi ABI e CAB casomai qualcuno
                                                  volesse farmi un regalo.
                                                  Non ho annerito l'intestazione del fornitore perché così potete verificare.
                                                  Forse dovrei farlo, non lo so... chiedo lumi ai moderatori.

Una precisazione: purtroppo non ne ho comprati 5000 litri come avevo
                                                  comunicato perché al momento di scaricare col libretto di controllo UMA alla
                                                  mano è saltato fuori che potevo prenderne 432 litri in meno, cioè 4.568
                                                  litri. L'ordine è stato sbagliato perché dall'assegnato dell'anno mi sono
                                                  stati tolti 800 litri causa FURTO (zingaracci schifosi) che ho dovuto
                                                  denunciare presso i carabinieri e di conseguenza scalare dalla giacenza del
                                                  2005.
                                                  E così è in fattura.
                                                  Se qualcuno ha dei dubbi scansiono anche la denuncia fatta ai Carabinieri...
                                                  Ciao!
                                                  Lorenzo

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                                  Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Sono felice per tutti quelli che riescono ad ottenere gli sconti maggiori .
                                                    Qualcuno ha mai pesato il gasolio ? Qualcuno ha mai controllato la temperatura di scarico ?
                                                    Lo sapete che oltre alla ritoccatina sui contalitri , esistono delle "candele" riscaldanti che lo fanno aumentare di volume?
                                                    Lo sapete che alcuni di quelli che vendono il gasolio a prezzi molto bassi , poi vanno in giro ad offrire prodotto ai privati metà in fattura e metà senza?
                                                    Io confido sempre che siamo tutti onesti , però il gasolio l' ho sempre pesato , e se ho dei sospetti , controllo anche la temperatura .
                                                    Siccome il gasolio , non è come il bestiame , è difficile che al rivenditore capitino delle "occasioni" , e se capitano è ancora più difficile che ne giri il vantaggio al cliente .
                                                    I costi di distribuzione , magazzino , etc , li hanno tutti , offerte troppo basse , mi fanno sempre dubitare ...

Commenta

• Qui subentra la fiducia.
                                                      Quello che dici è corretto... io posso solo dire il mio contalitri finora ha confermato.
                                                      Poi sul peso sinceramente non so dire nulla di nulla!
                                                      E posso anche giurare che quello in fattura è l'esatto costo mio e che nulla è stato preso in nero (non l'ho mai fatto per il gasolio).

Del fornitore in questione mi fido abbastanza, visto che è parecchio, parecchio grosso.

Lorenzo
                                                      Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Ieri 0,56 + iva............................................... ..................................

Commenta

• Originalmente inviato da Dagri Visualizza messaggio
                                                          Ieri 0,56 + iva............................................... ..................................
                                                          0.58+iva il 22/10.........consorizio agrario di Milano e lodi

Commenta

• Beati voi, a Pontremoli il 16 Giugno 0,73 + 10% Iva, il15 Dicembre 0,68 + 10%

Alla faccia, ma probabilmente qui agiscono in regime di monopolio.

Commenta

• Qui è consuetudine che il fornitore si tenga il libretto del gasolio e te lo consegni solo quando tutta l'assegnazione viene ritirata....se lo vuoi avere indietro prima ci devi litigare.....
                                                              Comunque fine novrembre 24 qli 0,60 ivato

Commenta

Caricamento...
                                                              X