MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesco: raccolta e commercializzazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

si, la diamond ray è una pesca abbastanza dura.oggi ho fatto il penultimo stacco e ne ho trovate poche delle mature, cmq non mi pento di averla piantata.

Commenta

eccomi qua stanco morto dall'umidità!!Dimmi Baldo quanti giorni sopporta la D.Ray tra uno stacco e il successivo?Tu hai bigtop?Se sì è paragonabile?? Oggi ho fatto il primo stacco serio su starredgold, x fortuna che l'ho anticipata un pò , con lo sfondo appena giallino al tatto sembrano mollare , è il guaio della roba grossa,passa alla svelta!!Comunque ste varietà tradizionali iniziano a rompermi...............ciao ma possibile che siamo solo in due a tenere il banco?
      av salùt tòt

Commenta

cavoli son già 6 giorni che ho fatto la prima passata su venus e oggi si diventava matti a riempire il cesto di roba decente , verdi come l'aglio!!!!!!!! Mah inspiegabile , invece con la star red gold tutto nella norma, vai tu a capire saluti ai frutticultori(sempre più rari)
        av salùt tòt

Commenta

stanotte è piovuto e stamattina non si può fare potatura ai peschi per la guazza. domani inizio la maria aurelia, poi la prossima settimana sweet red e sweet lady. saluti

Commenta

Caro plinio ,tu allora consegni direttamente al mercato ortofrutticolo?Forse sarà che di pasta bianca ce n'è poca in giro e allora ti rende bene,allora bene x te!!
            av salùt tòt

Commenta

ehi plinio, ho visto che hai scritto che porti le pesche al mercato a bologna.. sai mica dirmi se ci sono delle albicocche adex li al mercato? grazie...

Commenta

Originalmente inviato da Faro Visualizza messaggio
                ehi plinio, ho visto che hai scritto che porti le pesche al mercato a bologna.. sai mica dirmi se ci sono delle albicocche adex li al mercato? grazie...
                In questi giorni mi pare non ce ne siano più, perlomeno nel mio stand e in quelli vicini... Ne ho viste fino a fine luglio circa, dopo Lady Elena sono uscite altre varietà più tardive?

Commenta

oggi ho raccolto circa 8 qli di maria aurelia, è il primo anno che faccio una pezzatura straordinaria, proprio quest' anno che il mercato chiede una pezzatura media! mo l'è fadiga ciapei!!per la tua zona simotre è fatica consigliarti delle cultivar, cmq provo ad informarmi. saluti

Commenta

Originalmente inviato da Baldo
                    è il primo anno che faccio una pezzatura straordinaria, proprio quest' anno che il mercato chiede una pezzatura media! mo l'è fadiga ciapei!!
                    AAAHH ricorda queste parole che mi disse un vecchio commerciante ed esportatore : LA GENTE VUOLE QUELLO CHE NON C'E.........pensaci su un attimo ,per mè quest'uomo merita una medaglia. Domani inizio la sweetlady non diradata ,pesche a grappoli , pezzatura A B e C se la grandine me le rovina .....mè a m'impèch !! E vai con l'impianto a goccia!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Ultima modifica di Gianni Palma; 20/08/2008, 16:20. Motivo: correzione quotatura
                    av salùt tòt

Commenta

hai proprio ragione tocia! raccogli già la sweet lady, io ho dato appena una passata alla sweet red e la sweet lady la inizierò la prossima settimana.saluti

Commenta

Originalmente inviato da Plinio Visualizza messaggio
                        In questi giorni mi pare non ce ne siano più, perlomeno nel mio stand e in quelli vicini... Ne ho viste fino a fine luglio circa, dopo Lady Elena sono uscite altre varietà più tardive?
                        lady elena nn l'ho mai sentita come varietà di albicocca..
                        Adex se c'è qualcosa, dovrebbe essere prodotto di origine francese...
                        Di varietà tardive le stanno piantando adex, e nn credo sian già sul mercato..

Commenta

Originalmente inviato da Baldo
                          raccogli già la sweet lady, io ho dato appena una passata alla sweet red e la sweet lady la inizierò la prossima settimana.saluti
                          EEHH?? con la sw.lady vai alla prossima settimana! Agh! Azzo io l'ho su mrs forse la differenza sta qui, oggi ho iniziato e con un pò di esperienza si fanno dei bei cassoni, logico sono un pelino crude , ma ne ho parecchie da passare quindi....Ma dimmi tu la mors. 60 l'hai vista sulla pianta?? at salùt............Le carmingo? zanzi vi aspetta
                          Ultima modifica di Gianni Palma; 20/08/2008, 16:21. Motivo: correzione quotatura
                          av salùt tòt

Commenta

io sabato raccolgo sweet red e forse inizio anche sweet lady,avendola piantata la morsiani 60, l'ho anche vista, ma non sui miei che sono un mezzo disastro!alla fine del mese dovrebbero venire ad innestare quelli che non hanno tenuto.

Commenta

oggi ho raccolto una ventina di qli di sweet red, la pezzatura è buona,l'unico problema è che ce ne sono alcune grandinate leggere, cmq del resto non mi lamento, anzi se al fos toti acsè(se fossero tutte così) lunedì inizio sweet lady. saluti

Commenta

oggi ho raccolto sweet lady, mi hanno un po' preso il secco quest' anno cmq la pezzatura è buona lostesso, manca anche un po' il colore. saluti

Commenta

io oggi ho appena finito la prima passata del o'henry come da campione 35% AAA 22% AA 30% A

Commenta

.........e il restante 13% ?????????????

Commenta

Originalmente inviato da potomac Visualizza messaggio
                                      .........e il restante 13% ?????????????
                                      tutto in beneficenza!!! è ovvio che scherzo ,non adiratevi!!piuttosto come andate con la cascola??Nella venus è stata abbondante con sweet lady qualcosina ,adesso stà diventando un guaio serio su firelinefrutti già pezzatura A pufff!!tutti giù per terra!!! Digià che la produzione non è piena...nèica la cascola la sì mèt!!Bahh,la prossima volta che nasco cambio mestiere
                                      av salùt tòt

Commenta

Ma.........tocia , con tutte quelle varietà sarai un produttore con migliaia e migliaia di qli, a proposito conosci un buon commerciante x il 2009?

Commenta

cosa siete tutti morti o avete da lavorare. et finì tocia d'coiar al pesg? io ne ho ancora per 10 giorni con la sweet lady, ma nella mia zona l'hanno ormai finita tutti. saluti

Commenta

io oggi finisco jungerman e domani o'henry! per quest'anno finiamo la campagna pesche!!!! direi che andata alla grande!
                                            a voi?

Commenta

anche io posso dire che è andata alla grande, meglio non lamentarsi!!!saluti
                                              baldo

Commenta

voi quanti ha lavorate e quali varietà?

Commenta

io ho 2 ettari di peschi. le varietà sono :spring belle, rita star, ambra, diamond ray, guerriera, maeba top, amiga,maria aurelia, sweet red, sweet lady e morsiani 60( non ancora a produzione)tante varietà per una superficie così piccola! saluti

Commenta

io invece ho 5 ha di big top 2,5 di spring brite 3 ha di red gym 2 di sweet lady 1 di rome star 2 di laura 3 di switch scarleet (varieta che ho solo io in italia) 2 di baby gold 6 2 di baby gold 7 3 di venus 1 di jungerman 3 di o'henry 2 di diamond ray 2 di rich may 2 ha sperimentali di pesche piatte(cinesi)
                                                    ora stiamo cercando di ingrandirci ma trovare terra è davvero cosa ardua

Commenta

Sono impegnatissimo nella raccolta : oggi è stata la volta di SIRIO , che qui da me viene molto bene , poi verranno REGINA di LONDA e FLAMINIA , il che ci porterà alla seconda metà di settembre.

Commenta

e le vendi bene???
                                                        io vedo che le pesche da questo periodo in poi hanno finito la richiesta!

Commenta

Certo , non è come un mese fa , ma le vendo bene lo stesso ; c'è da sperare che tenga la stagione.

Commenta

voi dove portate le pesche? a chi le vendete?

Commenta

La base di partenza è il mercato ortofrutticolo di Cesena , niente magazzini privati o cooperative.
                                                              Con gli anni si è formato un giro di clienti più o meno fissi , per lo più in ambito locale.

Commenta

Caricamento...
                                                              X