si, la diamond ray è una pesca abbastanza dura.oggi ho fatto il penultimo stacco e ne ho trovate poche delle mature, cmq non mi pento di averla piantata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pesco: raccolta e commercializzazione
Collapse
X
-
eccomi qua stanco morto dall'umidità!!Dimmi Baldo quanti giorni sopporta la D.Ray tra uno stacco e il successivo?Tu hai bigtop?Se sì è paragonabile?? Oggi ho fatto il primo stacco serio su starredgold, x fortuna che l'ho anticipata un pò , con lo sfondo appena giallino al tatto sembrano mollare , è il guaio della roba grossa,passa alla svelta!!Comunque ste varietà tradizionali iniziano a rompermi...............ciao ma possibile che siamo solo in due a tenere il banco?av salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da Faro Visualizza messaggioehi plinio, ho visto che hai scritto che porti le pesche al mercato a bologna.. sai mica dirmi se ci sono delle albicocche adex li al mercato? grazie...
Commenta
-
Originalmente inviato da Baldoè il primo anno che faccio una pezzatura straordinaria, proprio quest' anno che il mercato chiede una pezzatura media! mo l'è fadiga ciapei!!AAAHH ricorda queste parole che mi disse un vecchio commerciante ed esportatore : LA GENTE VUOLE QUELLO CHE NON C'E.........pensaci su un attimo ,per mè quest'uomo merita una medaglia
. Domani inizio la sweetlady non diradata ,pesche a grappoli , pezzatura A B e C se la grandine me le rovina .....mè a m'impèch !!
E vai con l'impianto a goccia!!!!!!!!!!!!!!!!
av salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da Plinio Visualizza messaggioIn questi giorni mi pare non ce ne siano più, perlomeno nel mio stand e in quelli vicini... Ne ho viste fino a fine luglio circa, dopo Lady Elena sono uscite altre varietà più tardive?
Adex se c'è qualcosa, dovrebbe essere prodotto di origine francese...
Di varietà tardive le stanno piantando adex, e nn credo sian già sul mercato..
Commenta
-
Originalmente inviato da Baldoraccogli già la sweet lady, io ho dato appena una passata alla sweet red e la sweet lady la inizierò la prossima settimana.salutiav salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da potomac Visualizza messaggio.........e il restante 13% ?????????????non adiratevi!!piuttosto come andate con la cascola??Nella venus è stata abbondante
con sweet lady qualcosina ,adesso stà diventando un guaio serio su fireline
frutti già pezzatura A pufff!!tutti giù per terra!!! Digià che la produzione non è piena...nèica la cascola la sì mèt!!Bahh,la prossima volta che nasco cambio mestiere
av salùt tòt
Commenta
-
io invece ho 5 ha di big top 2,5 di spring brite 3 ha di red gym 2 di sweet lady 1 di rome star 2 di laura 3 di switch scarleet (varieta che ho solo io in italia) 2 di baby gold 6 2 di baby gold 7 3 di venus 1 di jungerman 3 di o'henry 2 di diamond ray 2 di rich may 2 ha sperimentali di pesche piatte(cinesi)
ora stiamo cercando di ingrandirci ma trovare terra è davvero cosa ardua
Commenta
Commenta