Originalmente inviato da Nature
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pesco: raccolta e commercializzazione
Collapse
X
-
Originalmente inviato da orsobianco Visualizza messaggioCome tira il vento sopra o sotto 50?...saluti
nessuno dice che sei di scarso spessore ! per carità
poi non sò che varietà hai tu in azienda , io al momento Venus sto pulendo la sottana e Morsiani 60 finita oggi --sempre con un danno stimato dai periti grandine sul 40 %--sai che distesa in terra !!av salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggiosempre con un danno stimato dai periti grandine sul 40 %--sai che distesa in terra !!
Santa grandine!!! La protettrice degli agricoltori (assicurati) e del reddito agricolo!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
pussa via iettatore .....
e, come se non bastasse, il mercato è piuttosto arenato
cosa voglio di più ?
Commenta
-
Scusate la lunga assenza dal forum, ma gli impegni "agronomici" non mi hanno permesso di stare molto al PC. Ora ho finito tutte le mie pesche, e per la vendita diretta, mi rifornisco da un commerciante, dove la pezzatura grossa (14, 16, 18) me la fà pagare 60 centesimi già lavorata in padelle sia pesca gialla che bianca. A questo punto penso a tutti i miei rischi a tenere gli alberi, quando con 60 cent, avrei già le pesche pronte per essere vendute...mi converrà tenerli o toglierli? Li terrò perchè hanno 5 anni e sono meravigliosi, ma facendo i conti sarebbe meglio toglierli. Ciao a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da Alby77 Visualizza messaggioScusate la lunga assenza dal forum, ma gli impegni "agronomici" non mi hanno permesso di stare molto al PC. Ora ho finito tutte le mie pesche, e per la vendita diretta, mi rifornisco da un commerciante, dove la pezzatura grossa (14, 16, 18) me la fà pagare 60 centesimi già lavorata in padelle sia pesca gialla che bianca. A questo punto penso a tutti i miei rischi a tenere gli alberi, quando con 60 cent, avrei già le pesche pronte per essere vendute...mi converrà tenerli o toglierli? Li terrò perchè hanno 5 anni e sono meravigliosi, ma facendo i conti sarebbe meglio toglierli. Ciao a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da Plinio Visualizza messaggio60 centesimi il prezzo di questo periodo, e da quel che ho visto dopo il 15 agosto c'è stato un tracollo totale del prezzo di pesche e susine. Ma a parte questo, se togli gli alberi poi cosa fai vendi le pesche del commerciante come fossero tue? A quel punto diventi negoziante, non agricoltore che fa vendita diretta.
Le pesce comunque, dimezzate le ho tenute e già potate. Speriamo il bene per il 2011.
Commenta
-
big bang oramai in arrivo .......stranamente tutti si lamentano di presenza di spacconi (primavera piovosa?) e io pure
dall'alto martellano le ghiandaie e le gazze , supportati dagli storni
dal basso ci pensano le lepri e le lumache
poi quest'anno le forficule voglion fare la loro parte per non restare ultime !
tutti la vogliono...però resta una bella e buona varietà
av salut
ps. le piante di 2A foglia non presentano spacconiav salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggiobig bang oramai in arrivo .......stranamente tutti si lamentano di presenza di spacconi (primavera piovosa?) e io pure
dall'alto martellano le ghiandaie e le gazze , supportati dagli storni
dal basso ci pensano le lepri e le lumache
poi quest'anno le forficule voglion fare la loro parte per non restare ultime !
tutti la vogliono...però resta una bella e buona varietà
av salut
ps. le piante di 2A foglia non presentano spacconi
Commenta
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggiocerte categorie forti della loro posizione stanno compiendo atti criminosi– Internet, + Cabernet!
Commenta
-
Originalmente inviato da marck Visualizza messaggioOre 16,30 grandinata!!! terminata la raccolta e addio prodotti!!!
E domani trattamento.
Commenta
-
Originalmente inviato da stark-red Visualizza messaggio............diamond ray e' una delle papabili per rimpiazzare s.r.gold e poi stacca abbastanza da big top anche se non ha gusto total honey come alitop e romagna big ha dalla sua colorazione rossa estesa, tenuta in pianta e forma bella rotonda, confermi? ciao
vedremo nel 2012 se non finirà il mondo, av salut
av salùt tòt
Commenta
Commenta