Originalmente inviato da Faro
Visualizza messaggio
Non posso che essere d'accordo con te Faro! Io ho piante di ben 32 anni,mio padre ha lavorato duramente su di loro e con loro,hanno condiviso inverni freddi e caldissime giornate d'estate,silenziosamente,con la massima onestà,fianco a fianco in un lungo percorso di vita come compagni fedeli. Insieme hanno atteso la primavera per vedere candidi fiori bianchi per poi diventare gustosi frutti. Nei primi anni la resa economica è stata altissima,un piccolo capitale,3.000£ al kg!!! Oggi questo frutto così come per gli altri frutti,purtroppo,è stato screditato. In barba al lavoro dei nostri padri,in barba al mio voler continuare a tenere in vita tutto questo
Mah...le parole non servono,mi sfogo ma è cmq inutile... Stanotte gran bella brinata qui,evvai,sale la zuccherina

, i commercianti si arricchiranno con i conferimenti ma chi consegna in cooperative mica cambia tanto , come mai stò fatto ?

E' che siamo dei fessi...

comunque quello che ho detto è quelloche ho visto e sentito.
. Io coltivo a Cuneo,ci stanno davvero mettendo i piedi in testa col prezzo,io a queste cifre non intendo raccogliere,qui si parla di 30 cent quando fanno prezzo sennò vogliono prendere e "poi" ti dicono. Sto gridando di NON VENDERE ma hanno una fretta da paura gli altri produttori,sto lottando praticamente da sola,per la precisione siamo in 3 su tanti,chi mi ascolterà??? Se voi tenete duro a Latina e da qui non si mollasse così facilmente riusciremmo ad ottenere un buon se non ottimo prezzo... Ma tutti uniti e compatti,io da sola sto già facendo il massimo,quest anno la produzione nazionale è dimezzata causa PSA,sono stati abbattuti etteri ed ettari nella scorsa primavera,il frutto scarseggia!

Lascia un commento: