Ho terminato la raccolta, in due ettari poco più di 150 q.
Qui da noi(veneto) la produzione sembra essere effettivamente maggiore dell'anno scorso.
Io devo ancora finire, terminerò fra 5-6 giorni.(cavolo, un mese di raccolta
) Sui miei 5 ettari mi sto avvicinando paurosamente ai 1500 qli.............."embeh! direte voi, non sono neanche 100 qli campo!" '
Forse per voi sono una cosa normale ma per me è una novità

( e visti alcuni appezzamenti un pò " stile selvaggio" che mi ritrovo mi sembra quasi incredibile).
Questa mattina nella parte dove abito(dove ho già raccolto) c'era la brina. Le foglie sopra chioma erano tutte congelate e ora si nota un disseccamento diffuso.
In piemonte come è andata col freddo?
Ciao a tutti e buona raccolta a chi ancora deve finire!

Disgustoso... e questo è uno che poi cede tutto a Gullino. E Gullino che non è distante da me,anche se contattato direttamente sta sempre su quel prezzo perchè è il solito gioco del cartello... Sconsolata.Dicono che dal Lazio e dal Veneto c'è una super produzione e quindi il prezzo scende.Mi confermi che avete super produzione? Noi col gelo ne abbiamo meno dello scorso anno ovviamente ma qui siam fra quelli meno colpiti e facciamo ancora testo visto che il resto del Piemonte è stato massacrato dal gelo... Vabbè...solita storia!
Ciao
)
)
Qualcuno di voi ha novità? Ciao a te, a tutti!
. Qui da me,zona di Cuneo,si parla al momento di 60,e son pronti a vendere!!! Ma porca pupazza dico io,ma si può???
Ma dire un NO categorico e globale a questi "strozzini" è davvero impossibile? Se TUTTI non cedessimo la merce,in questo caso i KIWI ,a meno di 0.90 sarebbero costretti a pensarci su perchè se nessuno vende si va ad inceppare una catena incredibile.Dalla lavorazione allo stoccaggio. Ma vi pare così impossibile? Oppure sono davvero una pazza? 

)
)
Lascia un commento: