Originalmente inviato da Baldo-8
Visualizza messaggio
Quanto anno i polli? potrebbe esser coccidiosi visto chè la più diffusa e solitamente colpisce dal pulcino (forme più gravi) all' animale adulto(se stressato o indebolito da altro puo portar a morte oppure solo calo e deperimento).
Se sono in locale chiuso controlla feci colore e consistenza perche come forse sai,la coccidiosi causa lesioni intestinali che portano al colore rossastro (arancio +o- intenso può eseer semplicemente l' alimentazione) fino al sangue puro nelle feci.
Se trovi questo é senza dubbio a stadio avanzato quindi intervieni subito con prodotto specifico(chiedi al veterinario perche ci vuol ricetta); ce ne sono diversi e so tramite amici con stessa mia passione, che dovresti trovarne anche omeopatici e a libera vendita anche se quest' anno hanno funz poco forse anche per il tempo molto umido che facilita la malattia e la proliferazione dell' agente che la causa.
Personalmente faccio un trattamento ai pulcini (allevo razze americane grandi) prima di portarli all' esterno in arche su erba, perchè nella pulcinaia son su rete pulita lontani da feci infette ,con prodotto da uso umano per una sett che ha molte meno controindicazioni ed è comunissimo.
Ciao
Commenta