MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sul mio esemplare di 441 le molle erano effettivamente molli, e la marmitta è saltata,ma anche per altro mi sono trovato male.
    Il filtro dell'aria era perennemente lercio, e passava polvere, alchè gli ho messo il prefiltro stihl in feltro e la macchina non andava una mazza.
    il secondo problema è stato che le guarnizioni di banco hanno ceduto e l'olio catena passava dal serbatoio alla marmitta creando una fumera degna di una bcs a petrolio..
    su una macchina che aveva fatto si e no 50 ore di lavoro...
    Onestamente in stihl l'hanno riparata gratuitamente ,anche se la garanzia era scaduta.
    un comportamento che lodo e che mi ha fatto molto piacere, una macchina sfigata può capitare, ma le aziende si giudicano anche e sopratutto dalla serietà delle persone che cercano di risolvere i problemi.
    S-Riki

Commenta

• fermi carb.

Buona sera a tutti Voi.Volevo chiedere se qualcuno di Voi e' riuscito a togliere i fermi x carburare le Echo 510 e se si COME??? Naturalmente grazie x ogni risposta'

Commenta

• Originalmente inviato da katanga Visualizza messaggio
        Buona sera a tutti Voi.Volevo chiedere se qualcuno di Voi e' riuscito a togliere i fermi x carburare le Echo 510 e se si COME??? Naturalmente grazie x ogni risposta'
        nei due tappini ci dovrebbero essere due piccoli gancini laterali che vanno a prendere la vite, vanno fatti scattare per estrarre il blocco.

siccome non funziona mai perche è infossato nel corpo carburatore , ti conviene fare leva con 2 cacciaviti uno da una parte e uno dall'altra, se prendi solo la plastica non rompi niente.

se lo fai cerca di non fare andare in torsione le viti carburazione

p.s. non mi ricordo cosa cè sotto , se cè il millerighe ti tocca comprare il cacciavite apposta
        Ultima modifica di ROBY 78; 13/01/2009, 07:23.
        Roberto .g.

Commenta

• Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
          Qualche abbattimento discreto???
          Si tratta di una 55 CC da quasi 4 cv! Con quella (e con altre non pro) ci puoi abbattre quello che vuoi, lunghezza lama permettendo (ma questo vale anche per le professionali). Conosco gente che con motoseghe di questo tipo ci fa 1000 quintali all'anno.
          Sembra quasi che ci sia la tendenza a pensare che per abbattere sia necessaria una motosega professionale.
          Le professionali sono progettate per poter resistere e durare in mano a chi per mestiere e senza riguardi tira loro il collo 8/10 ore al giorno e fa magari 5000 o più quintali all'anno. Normalmente hanno anche un più favorevole rapporto peso/potenza, ma nell'utilizzo normale anche intenso, una farmer come la ms280 (ed altre) fa lo stesso lavoro di una pro.
          Ciao.
          (MS280) Ma ci sarà un motivo se è classificata nelle motoseghe non professionali, o no??? Io vi posso dire che, secondo il mio modesto parere, avendola provata un paio di volte, rispetto alla mia ms260 è più pesante e, ma forse era solo un problema di quella mts, per metterla in moto dovevo "tirare" un bel pò di volte, a differenza della 260 che parte al primo colpo anche quando sta ferma 1 mese!!! Poi la maggiore potenza è utile solo se si taglia alberi di grosso diametro, quindi non è il mio caso. E, un'altra cosa, costa praticamente come la 260, un pò troppo secondo me per una non pro!!

Commenta

• Scusa tanto, ma non capisco che cavolo c'entra il tuo dicorso.
            Se ben ricordo (hai rispolverato un messaggio di oltre un anno fa, credo) si parlava delle possibilità di una motosega coma la MS280; non si stava mica facendo un confronto tra la 280 e la 260!
            Che la 280 sia più pesante lo sappiamo bene. Ciò non toglie che con questa motosega, anche se non professionale, ci si possa fare ben di più che "qualche abbattimento discreto". Quanto all'avviamento, qualunque motosega, se non ben regolata, può far disperare.
            PiGì

Commenta

• A mio modesto parere la ms 260 e la ms 280 sono due motoseghe che non vanno paragonate sullo stesso piano di giudizio.

Mi spiego.

La ms 260 è una motosega professionale di cilindrata medio piccola. Deriva da un progetto della seconda metà degli anni 90. è una motosega leggera e manegevole, abbastanza potente e con ottime prestazioni. Il suo campo di impiego ideale sarebbe quello della sramatura, sforondatura a livello boschivo professionale. Anche se poi si è visto che viene usata perfino da utenti privati esigenti, da carpentieri ecc.

La ms 280 invece è una macchina di concezione differente. Così come è differente la cilindrata, la potenza e il campo d'impiego tipico.
              Vale a dire che questa motosega è pensata per un impiego di tipo "universale" ovvero per lavori di molteplici tipi, taglio di legname di varie dimensioni, abbattimenti medi, sramatura, lavori di tipo amatoriale o personale. Nella fascia di mercato in cui questo prodotto va a collocarsi prestazioni di tipo professionale non sono una priorità.
              Va detto inoltre che ormai da due anni questa motosega monta di serie il controllo elettronico della carburazione. Ovvero un sistema(detto in estrema sintesi) che ottimizza i consumi e le emissioni della motosega quando viene impiegata in maniera continuativa.
              A tutto quanto sopra poi aggiungo che ms 260 e ms 280 hanno tecniche costruttive radicalmente differenti. Che comunque hanno costi elevati in entrambo i casi e comportano un costo finale simile.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                A mio modesto parere la ms 260 e la ms 280 sono due motoseghe che non vanno paragonate sullo stesso piano di giudizio.
                E infatti ribadisco che nessuno, a suo tempo, ha confrontato le due macchine!
                Sono perfettamente d'accordo con quello che sostieni nel tuo intevento, mentre continuo a non capire il senso dell'intervento di dade620 che, riferendosi ad un vecchio messaggio in cui si parlava della MS280, ha tirato in ballo la sua 260.
                Ciao
                PiGì

Commenta

• Forse ci siamo capiti male. Io, intendevo dire che avendo provato la 280 non mi sembra, ma posso anche sbagliarmi, che valga tutti i soldi che chiedono. Il confronto con la 260 l'ho fatto solo per ribadire che costano praticamente lo stesso prezzo e secondo me non dovrebbe essere così; poi, molto probabilmente, la macchina che io ho usato non andava tanto bene e mi sono fatto una impressione sbagliata.

Commenta

• Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
                    nei due tappini ci dovrebbero essere due piccoli gancini laterali che vanno a prendere la vite, vanno fatti scattare per estrarre il blocco.

siccome non funziona mai perche è infossato nel corpo carburatore , ti conviene fare leva con 2 cacciaviti uno da una parte e uno dall'altra, se prendi solo la plastica non rompi niente.

se lo fai cerca di non fare andare in torsione le viti carburazione

p.s. non mi ricordo cosa cè sotto , se cè il millerighe ti tocca comprare il cacciavite apposta
                    Grazie Roby x la dritta....stasera opero!!!!

Commenta

• ciao a tutti io e 9 anni che uso nel bosco motoseghe jonsered cs2141, cs2152 ,cs 2156, cs 2171, cs 2186 forrei sapere cosa ne pensote di questi modelli ? vorrei sostituire la 2171 con una still quale andrebbe bene '
                      2141 barra cm 40/ 2152 2156 barra cm50 / 2171 barra cm 60 / 2186 barra cm 80

Commenta

• G70, scusa un poco....
                        Oramai è un po' che seguo il Forum e messaggi come questo tuo ultimo lasciano un po' perplessi.
                        Metti la foto di un Goldoni con carro forestale (pare), dici che è da 9 anni che praticamente usi tutta la gamam Jonsered e fin qui nulla di male.
                        Ora vieni a chiedere quale Stihl equivalga alla CS2171 e chiedi info sui verricelli....
                        La cosa suona un poco strana, non pensi?
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

Commenta

• Personalmente delle motoseghe Jonsered, ed in paricolare dei modelli da te citati, penso tutto il bene possibile.
                          La naturale sostituta di casa Stihl della CS2171 è la MS440 o la "nuova" MS441, anche se molti continuano a preferire la 440 (70,7 CC e circa 5,5 CV). Si potrebbe anche prendere in considerazione il modello immediatamente superiore, la MS460 (76 CC per 6 Cv).
                          Ciao.
                          PiGì

Commenta

• ACTROS o lavorato prima facendo lavori di pulizia parghi e ville per questo uso il goldoni abreve mandero altre foto ;ora o delle rive ta tagliare eno o mai usato verricelli
                            x la mtosega lo domandavo xche la mia 2171 e da cambiare o ri fare il motore oramai a6 anni quindi volevo provare un alta marca poi prima di comoscere questo sito non sepevo a chi fare domande siccome leggendo le vostre risposte siete piu competenti di me sugli argomenti vele o poste grazie ancora x le vostre risposte

Commenta

• Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggio
                              ciao a tutti io e 9 anni che uso nel bosco motoseghe jonsered cs2141, cs2152 ,cs 2156, cs 2171, cs 2186 forrei sapere cosa ne pensote di questi modelli ? vorrei sostituire la 2171 con una still quale andrebbe bene '
                              2141 barra cm 40/ 2152 2156 barra cm50 / 2171 barra cm 60 / 2186 barra cm 80
                              Perchè mai cambiare Jonsered????? Da quanto dici la gamma l'hai stracollaudata..se in 9 anni non hai mai cambiato marca qualcosa vorrà dire....
                              comunque la Sthil che corrisponde alla 2171 è la 044.
                              Vuoi un consiglio? Dovrebbe uscire a breve la 2175 (se non è già in commercio). Equivale alla 575xp della Husqvarna.Provare per credere!!
                              Dai

Commenta

• Beh, la 044 in realtà non esiste più da un pezzo, se non come usato. Evidentemente volevi dire la 440.
                                PiGì

Commenta

• Giustissimo Lumberjack...è perchè confidenzialmente sono abituato a chiamarla 44, come la 260 la chiamo 26...accetto la critica.
                                  Dai

Commenta

• Jonsered.Un ottima macchina.Ma combiare non fa male.scegliendo stihl o Husqvarna non fai un salto nel vuoto.In corrispondenza o una 440 muletto da guerra oppure una 372 un vero razzo.

Commenta

• grazie dei consiglio appena posso mi informero del loro costo e valutero

Commenta

• Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
                                        Vuoi un consiglio? Dovrebbe uscire a breve la 2175 (se non è già in commercio). Equivale alla 575xp della Husqvarna.Provare per credere!!
                                        Ciao raga, il modello Jonsered che sostituirà la 2171 ad aprile, sarà la nuova CS-2375 Turbo, motore Clean Power e cilindrata maggiorata a 73,5cc, attenzione che non equivale alla 575xp, ma alla nuova 576xp...

Originalmente inviato da coppolone Visualizza messaggio
                                        Jonsered.Un ottima macchina.Ma combiare non fa male.scegliendo stihl o Husqvarna non fai un salto nel vuoto.In corrispondenza o una 440 muletto da guerra oppure una 372 un vero razzo.
                                        Non capisco il senso di consigliare la 372xp che praticamente si tratta della 2171... se vuole sostituirla prenderà o 575xp, o 576xp, se vuole spostarsi su Stihl MS-440, MS-441 oppure se vuole restare in casa rosso-nera, gli consiglio di aspettare la nuova CS-2375... Ciao a tutti
                                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                          Ciao raga, il modello Jonsered che sostituirà la 2171 ad aprile, sarà la nuova CS-2375 Turbo,
                                          Ciao Sam,
                                          fà piacere risentirti e volevo lanciare una domanda un pò provocatoria: perchè come periodo d'immissione sul mercato di un nuovo modello di motosega avviene ad aprile, quando ormai l'attività boschiva volge al termine? Forse perchè con la primavera ci sono più fiere o per scelte di marketing?

Commenta

• ci sono zone in cui ad aprile la stagione volge al termine, altre in cui si è a inizio, stagione, prendi alle alte quote o nel nord, dove per la neve spesso si è fermi.
                                            In molti posti è possibile lavorare solo durante la bella stagione.
                                            S-Riki

Commenta

• ho iniziato a tagliare legna con una jonsered 2045 acquistata nel 1990
                                              oggi e' un po' spompa ma taglia ancora..
                                              Da questa macchina mi sono innamorato di questo marchio
                                              oggi ho una cs 2152 e una cs 2171 ho provato altre mts ma soddisfazione come le jonsered non ne ho avute, sono veramente potenti quindi; perche' cambiare?? g70..

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                                Ciao raga, il modello Jonsered che sostituirà la 2171 ad aprile, sarà la nuova CS-2375 Turbo, motore Clean Power e cilindrata maggiorata a 73,5cc, attenzione che non equivale alla 575xp, ma alla nuova 576xp...

Non capisco il senso di consigliare la 372xp che praticamente si tratta della 2171... se vuole sostituirla prenderà o 575xp, o 576xp, se vuole spostarsi su Stihl MS-440, MS-441 oppure se vuole restare in casa rosso-nera, gli consiglio di aspettare la nuova CS-2375... Ciao a tutti

Grazie della dritta, Jonsered. Mi sembra di aver capito che sei rivenditore Jonsered...forse sai darmi qualche informazione in più sulla neonata di casa Jonsered...
                                                Dai

Commenta

• appena posso andro dal mio rivenditore a chiedere informazioni sulla 2375 gtrazie a tutti x le informazioni e i consigli

Commenta

• Ciao a tutti, sento parlare della nuova mts 576xp, ma si conoscono le caratteristiche tecniche? Com'è che sul catalogo 2009, non è stata inserita? Sapete dirmi qualcosa di più?

Commenta

• Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
                                                      Ciao a tutti, sento parlare della nuova mts 576xp, ma si conoscono le caratteristiche tecniche? Com'è che sul catalogo 2009, non è stata inserita? Sapete dirmi qualcosa di più?
                                                      Al momento della stampa del catalogo 2009 la 576xp era ancora in una fase di incertezza, ad oggi ad esempio non è ancora arrivata in distribuzione in italia.

Commenta

• per la 576 devi andare sul sito husqvarna.com e cercare tra chainsaw..
                                                        vedi tutte le caratteristiche.
                                                        in europa è un annetto che è in giro, in italia siamo sempre gli ultimi..
                                                        S-Riki

Commenta

• Grazie come sempre, pensate che fregatura se avessi acquistato a dicembre 2008, una 575xp a 1000 euro,quando già modello superato dalla 576xp.

Commenta

• uno che conosco anni fa ha comprato la 371xp...
                                                            dopo un anno è uscita l'attuale 372..più potente, più bella.. etc etc..
                                                            adesso ha fatto lo stesso con la 575..appena comprata ed esce la 576..
                                                            è un poco incaxxato...
                                                            S-Riki

Commenta

• buonasera a tutti . scusate dove le trovo le carateristiche tecniche della 576 . non riesco a trovare niente , se qualcuno mi sa indicare un sito grazie ciao

Commenta

Caricamento...
                                                              X