MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Cri86 Visualizza messaggio
    Innnanzitutto, premetto che la ECHO provata da me nel bosco era la ECHO 510 in prova!Non so se era quella "SFIGATA" ma non c'era verso di farla partire, tanto che il negoziante si è scusato della figura fatta.Lo so che basterebbe molto meno, ma tanto per levarmi lo sfizio prenderei una motosega professionale, così da evitare problemi!!!!!!
    Se vuoi comunque prendere una motosega professionale, ti sei praticamente risposto da solo, visto che la MS 390 professionale non è (lo è invece la Echo 510).
    PiGì

Commenta

• cri 86 io posso solo dirti che sia la jonsered 2152 che la 2156 sono ottime macchine sia per abbattimento di piante discrete ,che per la loro sramatura .

Commenta

Anche questo è vero e concordo pienamente con te!Però quello che mi ha fatto specie è che il rivenditore nonchè mio amico non riusciva a farla partire!E' per qusto che ho scritto che la ECHO mi sembra hobbistica, tutto qui!
        Se leggi tutti gli ultimi post troverai piene risposte alle tue domande. Da pochi giorni possiedo una 510 della echo, e posso dirti che va alla grande, in oltre provata e messa a paragone di taglio con una stihl 290 che ha più potenza "almeno sulla carta" e quest'ultima non regge il paragone perchè su tronchi di eguale diametri rimaneva indietro. Ho l'impressione che la tua è solo una questione di simpatia innata verso alcune marche, oppure da quanto da te sopra scritto non sei stato in grado di utilizzare la mts echo al meglio. Comunque la 390 della stihl non è una macchina professionale e pesa molto per fare della legna per casa. Piuttosto comprati una stihl 180, che sono piccole, pratiche e manegevoli e hanno la giusta potenza per fare legna domestica e sono nello stesso tempo aggressive anzi cattivissime, perchè salgono subito di giri. Ti divertirai, credimi, con poca spesa.

Commenta

• La discussione intitola "mts professionali da bosco" e allora facciamo in modo lo siano anche gli utenti....cri 86 ,se hai avuto problemi scrivi di cosa si trattava ,se è stato risolto o no dalla casa,se il conce ti ha supportato ecc. ,se no sono tutte caxxate
          per portare una casa a scapito di un'altra.....

Commenta

• Ribadisco non si tratta nè di simpatia innanta nèdi naturale predilezione per una marca o per l'altra; ho solo fatto notare che qundo io e il rivenditore siamo andati a provare la mts nel bosco la ECHO 510 non si accendeva. Dopo un 'ora di interventi del rivenditore, quest' ultimo si è scusato per la figura ( come avevo precedentemente scritto ).Poi, ho pensato che il rivenditore che non riesca a far partire un suo pezzo deve trattarsi di un articolo non troppo valido.Volevo sottolineare che la ECHO la stavo provando in vista di un futuro acquisto; però visto il suo comportamento sto decidendo di optare su un' altra macchina
            Ultima modifica di Cri86; 19/02/2009, 09:10.

Commenta

• Il problema nasce la fatto che hai dato un giudizio generale su un marchio in base a un'unica esperienza.
              Hai affermato di aver usato una ECHO:

" duramente nel bosco",

che:

"....non ha ninte da paragonare a una Husqvarna 61 o a una Sthil 44"

Poi si scopre che non sei nemmeno riuscito ad accenderla.... non sti facendo una gran bella figura....

Commenta

• Ripremetto che le condizioni dure da me provate erano solo le condizioni ambientali; non dure in senso di messa alla prova della macchina!Chido Venia, non mi sono espresso bene!
                Vorrei farti una domanda: cosa avresti pensato di una motosega che nenche il suo concessionario riesce a farla partire!

Commenta

Ripremetto che le condizioni dure da me provate erano solo le condizioni ambientali; non dure in senso di messa alla prova della macchina!Chido Venia, non mi sono espresso bene!
                  Vorrei farti una domanda: cosa avresti pensato di una motosega che nenche il suo concessionario riesce a farla partire!
                  Sono cose che capitano... quand'ero concessionario Husqvarna, è successo la stessa cosa con una 45, problema... un microporo sul tubetto della mix che faceva entrare aria al posto della benza.
                  E tutto questo con il cliente davanti che doveva comprare la macchina... eppure lui non si è fatto le paranoie che ti stai facendo tu...
                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

....
                    Io avrei pensato che la Echo è da scartare... per la parte che riguarda la scelta dei suoi concessionari.

Ciao.

Commenta

• Meno male che uno la pensa come me,comunque domano provo un'altra ECHO però da un' altro concessionario e vi dirò!!!!

Commenta

Meno male che uno la pensa come me,comunque domano provo un'altra ECHO però da un' altro concessionario e vi dirò!!!!

... forse non hai colto l'ironia del messaggio.....

comunque oggi altra giornata nel bosco con la ECHO 450. Comincia ad avere una ventina di ore all'attivo. Si è decisamente sciolta e lavora veramente bene.

Commenta

• Ok,MI SONO SBAGLIATO!!!!!Ti ringrazio delle tue preziose informazioni che mi aiutano a comprare buoni atrezzi!!!

Commenta

• E' regolare un concessionario che vende una mts usata di quelle vecchie senza sistemi di sicurezza?un conoscente ha comprato proprio da un concessionario una mts del genere....

Commenta

• Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
                              E' regolare un concessionario che vende una mts usata di quelle vecchie senza sistemi di sicurezza?un conoscente ha comprato proprio da un concessionario una mts del genere....

Intendi senza freno catena? Argomento molto dibattuto. In assenza di un indicazione chiara noi come ditta non vendiamo più macchine usate se non hanno il freno catena.
                              Teocircamente il rivenditore che lo fa diventa responsabile penalmente in caso di incidenti.
                              Commercialmente una motosega che viene data in permuta sprovvista di freno catena, vale zero. Indipendentemente dalle condizioni. Andrebbe quindi demolita o, se possibile, messa in sicurezza dal rivenditore che intende rivenderla.

Commenta

• Si,il freno catena,io ero ben convinto che tutte le mts non a norma una volta nelle mani di un concessionario andassero demolite,o comunque al limite utilizzate come pezzi di ricambio in occasione di eventuali riparazioni,sembra un'abitudine abbastanza diffusa tra i rivenditori di mts,non capisco poi per quali vantaggi,datto che poi in caso di incidente dovranno risponderne penalmente.
                                Ultima modifica di tainen; 23/02/2009, 17:38. Motivo: correzione

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                  Sono cose che capitano... quand'ero concessionario Husqvarna, è successo la stessa cosa con una 45, problema... un microporo sul tubetto della mix che faceva entrare aria al posto della benza.
                                  E tutto questo con il cliente davanti che doveva comprare la macchina... eppure lui non si è fatto le paranoie che ti stai facendo tu...
                                  come mai non sei più concessionario husqvarna? Ma è vero che la 372xp và meglio della stihl 440?

Commenta

• Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
                                    come mai non sei più concessionario husqvarna? Ma è vero che la 372xp và meglio della stihl 440?
                                    Fai una domanda, che si basa su pareri personali, variabili da persona a persona. Per me, si

Commenta

Sono due motoseghe professionali di vertice.
                                      La hva 372xp eccelle per l'elevata velocità di rotazione del motore e per l'ottimo sistema antivibrante, la ms 440 si è distinta per il miglior rapporto peso potenza e per la grande erogazione di coppia a tutti i regimi.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                        la ms 440 si è distinta per il miglior rapporto peso potenza e per la grande erogazione di coppia a tutti i regimi.
                                        In realtà il rapporto peso/potenza è sostanzialmente lo stesso. Se proprio volesimo essere pignoli, direi che è leggermente a favore della 372XP (.869 Cv/kg contro .857 Cv/kg della MS 440).
                                        Ciao.
                                        PiGì

Commenta

come mai non sei più concessionario husqvarna?
                                          Non sono tenuto a risponderti a questa domanda in modo completo, comunque per un fattore di troppa vicinanza tra rivenditori dello stesso marchio...
                                          WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                            Non sono tenuto a risponderti a questa domanda in modo completo, comunque per un fattore di troppa vicinanza tra rivenditori dello stesso marchio...
                                            Scusami, non volevo essere troppo invadente, il fatto è che a quanto da voi appreso e che non sapevo, la Jonsered e la husqvarna sono quasi la stessa cosa, almeno come gruppo commerciale, ed anche alcuni modelli di mts sono simili o proprio uguali. Pertanto non mi spiegavo se il cambio di marchio come venditore fosse dovuto a un fattore esclusivamente tecnico. Fermo restando che sono grado alle vostre esperienze che fanno scuola, volevo ribadire che da me, pultroppo, non ho molte possibilità di poter usare e quindi scrivere di determinate mts.

Commenta

• Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
                                              Un plauso anche alla correttezza di questo rappresentante, se fossi un suo rivenditore preferirei non rivederlo mai più.
                                              In tutti i casi, anche se la differenza di prezzo coincidesse con il ricarico del negoziante, non credo sia il caso di scandalizzarsi.

Facci sapere come va il tuo nuovo, e fortunato, acquisto!

Ciao.
                                              no in realtà al rivenditore la lascia a meno ancora

Commenta

• ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno di qualche in formazione per la mia motosega.
                                                possiedo una motosega mcculloch, ha circa 20 anni, oggi dopo che non la usavo da circa 5 anni sono riuscito a rimetterla in moto!
                                                vi chiedo a che percentuale di olio devo fare la miscela e se devo usare oltre a olio e benzina qualche addittivo visto che prima si usava la super
                                                grazie

Commenta

• puoi guardare la sezione apposita dove si è sviscerato anche il problema super
                                                  quasi tutti sono concordi olio sintetico al 2% un buon olio tipo castrol tts o simili

Commenta

• Signori e signore, professionisti e hobbisti, vi presento la nuova rivale di 357xp/2156 e MS-361... Finalmente !!!

Appena mi capita, mi informo quando arriva qui in italia...
                                                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Cs 600

Signori e signore, professionisti e hobbisti, vi presento la nuova rivale di 357xp/2156 e MS-361... Finalmente !!!
                                                      Era ora Sam......sai + info sulla cavalleria?

Commenta

• Originalmente inviato da katanga Visualizza messaggio
                                                        Signori e signore, professionisti e hobbisti, vi presento la nuova rivale di 357xp/2156 e MS-361... Finalmente !!!
                                                        Era ora Sam......sai + info sulla cavalleria?
                                                        non ancora, comunque appena so qualcosa, ve lo dico...
                                                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Vorrei acquisare una motosega jonsered 2165 qualcuno la conosce? sapete come và?

Commenta

• Originalmente inviato da mastropiero Visualizza messaggio
                                                            Vorrei acquisare una motosega jonsered 2165 qualcuno la conosce? sapete come và?
                                                            Non vorrei dire una castroneria ma è la stessa macchina della husqvarna 365, ottima macchina

Commenta

• Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
                                                              In realtà il rapporto peso/potenza è sostanzialmente lo stesso. Se proprio volesimo essere pignoli, direi che è leggermente a favore della 372XP (.869 Cv/kg contro .857 Cv/kg della MS 440).
                                                              Ciao.
                                                              Strano, questo non mi risultava. Vorrà dire che devo aggiornare le mie conoscenze! :-)
                                                              Resta però la indiscutibile ergonomia di stihl, riassumibilE ad esempio nel comando multifunzione, nel maggior diametro del manico tubolare, che consente una presa migliore, nel sistema di avviamento elastostart che assorbe gran parte dei contraccolpi di messa in moto.

Commenta

Caricamento...
                                                              X