Sì questo è vero, lo davo come sottinteso ma è bene specificare.
Questi termoavviatori sono scomparsi con i motori di nuova progettazione che ora hanno il "tostapane" come lo chiamo io, cioè la piastra elettrica di cui abbiamo già discusso.
P.S.
io avevo capito che si parlasse del serbatoio del mezzo, ma se ho capito male, è pacifico che il termoavviatore funzioni solo se c'è del gasolio nel serbatoietto (e aggiungo, se il forellino sul suo coperchio non è otturato, altrimenti senza pressione atmosferica sopra il gasolio non scende niente)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 450
Collapse
X
-
Originalmente inviato da EnginemanNo, dài, allora il serbatoio dovrebbe essere più in alto del motore. E' riempito dal ritorno degli iniettori, almeno quelli che conosco io (Iveco)
Lascia un commento:
-
metti qualche foto se c'è un puro e semplice buco è senza dubbio una modifica insensata. ma al termo avviatore cosa c'è attaccato?
rivolgo a tutti una domanda: mi hanno detto che il termo avviatore funziona solo con il serbatoio del casolio pieno perche il gasolio giunge alla candeletta solo per caduta. può essere sensata l'affermazione?
Lascia un commento:
-
Ho guardato quello sul mio fiat 450: il serbatoietto della nafta ha un tubo che sbuca nel collettore, ma è lontano dalla candeletta. Come viene aperto/chiuso?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da re74no Visualizza messaggioCiao a tutti qualcuno mi sa dire come verificare se il termo avviatore del mio trattore funziona correttamente? ho dei dubbi sul suo funzionamento. grazie aticipato
Se è la candeletta a gasolio,si ha il prima il riscaldamento della candeletta(20/60 secondi)poi la dilatazione apre un passaggio al gasolio(collegato da un tubetto ad un piccolo serbatoietto posto più in alto della candeletta),che entra sulla candeletta incandescente incendiandosi.
Quindi il funzionamento è dato dalla corrente alla candeletta e dal gasolio che vi deve arrivare.
Lascia un commento:
Lascia un commento: