MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Pasquali in officina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da pierinobruno Visualizza messaggio
    Salve a tutti,ieri mentre fresavo con il mio 956,ho avuto un blocco con rumore dalla leva dell'inserimento velocità PDF, già prima era rumorosa la velocità alta, adesso lo è anche l'altra,se lo metto al cc in posizione di non lavoro, nessuno rumore.domanda, secondo voi , è rotto qualcosa di riparabile?dal rumore sembra un ingranaggio, può essere oneroso? grazie mille!
    Salve a tutti. Mentre fresavo devo aver preso una radice molto grossa tant'è che il trattore si è spento di botto. Adesso fresando la presa di forza fa un rumore, uno scatto. Lo si percepisce anche alla leva di innesto. Credo abbia sofferto un cuscinetto. Qualcuno ha aperto mai ilo blocco dove sta il cambio di velocità della PdF? Il trattore è un 971 sterzante.
    Grazie

Commenta

• Ho comprato un Pasquali 970 serie 11. Sembra che il mezzo sia sano, ovviamente in relazione agli anni che ha, é stato immatricolato nel 1981. Cerco il manuale di uso e manutenzione in quanto un esperto di Pasquali mi ha parlato di un manuale di uso e manutenzione diverso da quello degli altri 970. Non sono un esperto di macchine agricole e vorrei capire per bene un po' di cose. C'è una leva che indica

|veloce|
      |
      | PDF |
      |
      | lenta |

Coda significa?

Commenta

• Ho comprato un Pasquali 970 serie 11. Sembra che il mezzo sia sano, ovviamente in relazione agli anni che ha, é stato immatricolato nel 1981. Cerco il manuale di uso e manutenzione in quanto un esperto di Pasquali mi ha parlato di un manuale di uso e manutenzione diverso da quello degli altri 970. Non sono un esperto di macchine agricole e vorrei capire per bene un po' di cose. C'è una leva che indica

|veloce|
        |
        | PDF |
        |
        | lenta |

Cosa significa?

Commenta

• Relativamente alla presa di forza più alta hai il regime di rotazione a 540rpm o a 750 rpm.
          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• Per me è 540, anche perché la fresa Ortolan serie G(modello 100S) ha stampato sul cofano "540". Possibile che la "veloce" indicata serve per il carro trazionato? Ovvero la sincronizzata? Perché il trattore ha l'albero per il carro trazionato. La leva per la presa di potenza posta in basso a sinistra del sedile ha due posizioni: sincronizzata e non sincronizzata. Scusate, voi siete "del mestiere" ma a me sembra un po' complicato. Se ho possibilità comunque farò foto o video.

Commenta

• Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
              Relativamente alla presa di forza più alta hai il regime di rotazione a 540rpm o a 750 rpm.
              Quando innesto la veloce noto ovviamente andare più velocemente le zappette. Quello che mi chiedo e se sia idonea per gli attrezzi a 750(540E?).

Commenta

• Click image for larger version

Name:	Screenshot_2023-11-17-15-50-03-828_com.google.android.apps.docs-edit.jpg
Views:	1127
Size:	179,2 KB
ID:	1293817 Click image for larger version

Name:	Screenshot_2023-11-17-15-50-44-123_com.google.android.apps.docs-edit.jpg
Views:	943
Size:	169,9 KB
ID:	1293818 Click image for larger version

Name:	Screenshot_2023-11-17-15-51-12-473_com.google.android.apps.docs-edit.jpg
Views:	947
Size:	221,1 KB
ID:	1293819 Allego uno schema comandi e leve che sono identici al mio.

Commenta

• Originalmente inviato da Psycotrota Visualizza messaggio

Quando innesto la veloce noto ovviamente andare più velocemente le zappette. Quello che mi chiedo e se sia idonea per gli attrezzi a 750(540E?).
                  Se gli attrezzi sono fatti per andare a 540 li usi a 540 o a 750 con meno acceleratore (se il motore ha abbastanza potenza).
                  La fresa originale Pasquali è invece pensata per essere usata ad entrambe le velocità.
                  http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• Trovato il manuale di uso e manutenzione del Pasquali 970 che é unificato a quello del Pasquali 971. Li inserisco in questo post fatemi sapere se poi devo spostarlo in un'apposita sezione.
                    Attached Files

Commenta

• Trovato il manuale di uso e manutenzione del Pasquali 970 che é unificato a quello del Pasquali 971. Li inserisco in questo post fatemi sapere se poi devo spostarlo in un'apposita sezione.
                      trattrice_970_971.pdf

Commenta

• Mancavano delle pagine, le aggiungo. Click image for larger version

Name:	pag. 18-19.jpg
Views:	773
Size:	1,50 MB
ID:	1294408

Commenta

• Altra pagina del manuale pasquali 970 e 971.
                          Attached Files

Commenta

• salve a tutti sono nuovo del forum, e anche possessore di un bellissimo Pasquali 996,siccome non ho niente di documenti (manuali, uso e manutenzione )
                            spero che qui riuscite ad aiutarmi, magari qualcuno lo tiene ...
                            ringrazio in anticipo.

Commenta

• ciao nessuno può aiutarmi ,nessuno possiede il Pasquali simile.
                              grazie

Commenta

Caricamento...
                              X