MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini Pasquali fino agli anni 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
    Ciao Corsaro!Non ti ricordi bene,era disponibile,solo che a quei tempi non sembrava indispensabile.
    Ciao Roberto..si, non ci metto la mano sul fuoco, ma x quel che mi ricordo, sul 970 io non l'ho mai visto.

PS. a meno che non l'abbiano messo verso fine produzione.ciao

Commenta

Era disponibile sul tipo marrone con il cofanone che si apre in avanti.Ne sto riparando proprio uno adesso,dovrebbe essere proprio degli anni 87-88.

Commenta

Roberto hai ragione, il mio è del 1988 e il colore del motore e pedone ecc. è proprio marrone.
        Quando ho rotto la pompa dell'olio che fa funzionare il sollevatore e un distributore che ho montato in più, lo sterzo era durissimo.

Commenta

Ciao,è un 970 prima serie.Ottima macchina e motore sincero,Lombardini 914,però non vedo l'impianto elettrico regolare (la foto è piccola).Assicurati che abbia i documenti in regola e fatti dare la garanzia,verifica anche il fattore dell' iva della fattura.Se è stato veramente revisionato bene,li vale.

Commenta

ciao a tutti!!!!
            chi mi sa dire che codice ha la vernice del pasquali 970 hanno 1988 (colore bianco sporco - panna) e il marrone delle pedane ecc..?
            mille grazie

Commenta

Originalmente inviato da contebacco Visualizza messaggio
              ciao a tutti!!!!
              chi mi sa dire che codice ha la vernice del pasquali 970 hanno 1988 (colore bianco sporco - panna) e il marrone delle pedane ecc..?
              mille grazie
              Niente codice,te le fai preparare al campione che è meglio.Ammesso di trovarlo,chissà cosa ne esce.Ciao.

Commenta

Originalmente inviato da francesco68
                ciao
                mi potete aiutare. ho un problema al cambio ho un pasquali 994 motore ruggerini bicilindrico di 22cv non so quale è la marcia avanti veloce e quella ridotta le ho azionate tutte e due ma la velocita del trattore è sempre uguale e poi mi dite dove si mette l'olio del sollevatore e che tipo di olio e poi ho notato un tappo presumo di olio sull'asse anteriore de trattore
                Il pasquali 994 è 26 cv,ma poco cambia.Sulla destra noterai due leve,quella più vicina a te ha tre posizioni e le folle in mezzo,quella più avanti ti fa da inversore.Mettile come vuoi che puoi fare tutte le combinazioni possibili.Se con la leva dietro non cambia niente allora ti è successo qualcosa all'interno e devi sbudellarlo tutto.L'olio del sollevatore è Agip oso 46 e lo metti sotto al cofano in un serbatoio che ha un tappo sfiato.Sul mozzo sinistro trovi un tappo di plastica nero,è il livello olio cambio,80/90 va bene.Ciao

Commenta

pasquali 994

roberto quale serbatoio sotto il cofano c'è ne uno sotto il cofano con un tubo che va alla pompa del sollevatore e poi sullo stesso serbatoio c'è collegato il filtro dell'aria she entra da una parte ed esce dall'altra e va al motore
                  ho trovato un'altro tappo sotto il sedile centrale sull'asse posteriore e dice di mettere olio agip retro 140 ha che serve?
                  grazie

Commenta

Originalmente inviato da francesco68 Visualizza messaggio
                    roberto quale serbatoio sotto il cofano c'è ne uno sotto il cofano con un tubo che va alla pompa del sollevatore e poi sullo stesso serbatoio c'è collegato il filtro dell'aria she entra da una parte ed esce dall'altra e va al motore
                    ho trovato un'altro tappo sotto il sedile centrale sull'asse posteriore e dice di mettere olio agip retro 140 ha che serve?
                    grazie
                    I tubicini che entrano nel filtro dell'aria vanno sui coperchi delle valvole e fanno da sfiato per il motore.Cerca il serbatoio collegato alla pompa idraulica.Sotto il sedile trovi invece il tappo di carico e livello del differenziale posteriore,olio agip rotra 140.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64
                      Cerchiamo di fare un po di luce,non conosco il Pasquali 913(forse non esiste) ma in molti casi la presa di forza in retromarcia gira al contrario.Deve trattarsi di un carrello di costruzione artigianale e forse per un altro tipo di macchina,provate a specificare meglio perchè cisì si va un po a tentoni.Ciao
                      il mio pasquali è un 913 è scritto anche sul frontale del serbatoio, il carro è originale pasquali. Da libretto di circolazione: motoagricola pasquali 913 - 395, anno 1979, motore lombardini lda 451, combustibile G, cilindri 1, cilindrata tot cmc 454, potenza max cv 13, giri 3000, lunghezza 3,85, larg max 1.55, passo m 2,16, velocità max km/h 14,10, ruote ant e post 5,00 - 15, peso ordine di marcia q 6,50, peso a pieno carico q 13,50. Appena riesco lo fotografo e posto una foto. Ciao
                      p.s.:scusate il ritardo ma ero fuori casa

Commenta

Volevo specificare comunque che il pasquali 913 nasce come motocoltivatore (ad un asse) con manubrio reversibile al quale si può applicare il carro con trazione con snodo e volante
                        Ultima modifica di ferrino 67; 12/05/2010, 12:09.

Commenta

sono riuscito a fare qualche foto e spiego i comandi; a sx: leva lunga - cambio (tutto avanti retro poi a seguire folle, prima, seconda); levetta alluminio - accelleratore; pomello basso - giù per liberare ruote da trazione su motrice; levetta centrale su dischetto - riduttore (ruota di 180°); pedale frizione; pomello su carro - giù=ruote libere asse post.; a dx: leva lunga - presa di forza (avanti disinserita - d'obbligo prima di inserire retromarcia, tutto indietro inserita) ; levetta a cavo - giù=blocco del differenziale anteriore; pedale freno (solo su asse carro); leva freno di stazionamento; leva centrale su carro - blocco/sblocco ribaltabile carro inserita artigianalmente.
                          Attached Files
                          Ultima modifica di ferrino 67; 14/05/2010, 08:34.

Commenta

Secondo me, quello e un vecchio 917 camuffato, in realta cambierebbe solo il motore.

Commenta

Il mio amico Corsaro ha sempre ragione,in effetti è quanto lui dice.Cambia il motore anche se di poco,ma la macchina in sostanza è un 917.Il tuo guaio dovrebbe essere questo:forse per inserire la trazione del carrello hai messo,dopo aver sollevato la levetta dietro il sedile la leva della presa di forza su "i" cioè indipendente anzichè su "s" sincronizzata.Tutto dovrebbe andare liscio.Ciao a tutti.

Commenta

Scusate mi intrometto nella discussione, spero di non andare fuori tema!
                                Mi hanno proposto un PASQUALI 9Z9 da 35 cv con 1750 ore di lavoro,
                                il proprietario dice di non sapere di che anno è perchè l'ha comprato già usato?!
                                Qualcuno di voi conosce il modello? Sapete di che anno è?
                                Mi sorge il dubbio che il nome sia 979, però ho letto la scritta sul cofano motore e sembrava proprio una Zeta?
                                Lo vende a 5000 euro con un aratro compreso.
                                Esteticamente sta bene, gomme quasi nuove ma di motore e tutto il resto non ne so molto! Chiedo consiglio a voi esperti!
                                Grazie di nuovo...a presto.
                                Ultima modifica di Engineman; 10/11/2014, 10:07. Motivo: tolta abbreviazione

Commenta

Sei capitato bene perchè io il famoso 979 lo ho capovolto,girato,smontato decine e decine di volte.La sua data di "nascita" è del 1979-80-81.é stata una macchina sbagliata in tutto,in quanto ha un motore troppo potente rispetto a tutto il resto(era venduto per 45 cv)un Ruggerini p105/2 molto rumoroso ed assetato di olio.Non voglio scendere in particolari perchè riempirei molte pagine.A mio avviso il prezzo è troppo alto,poi se non sai la data di fabbricazione vuol dire che non ha documenti,in questo caso puoi pesarlo,per me non ha nessun valore in questo caso.

Commenta

pasquali 906 notizie utili

ciao a tutti, sono nuovo di questo utente. sto provando a riparare un vecchio trattorino pasquali 906 18-20 cv con motore lombardini di circa 40 anni fa. qualcuno e' in possesso di notizie circa il suo funzionamneto? in particolare circa il leveraggio.- sapete dove poter trovare eventuali pezzi di ricambio o accessori circa fresa, araro o un carrello trazionato? ringrazio da subito chi potrebbe darmi notizie utili
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di paolo61; 21/09/2010, 15:59.

Commenta

informazioni su pasquali 957

Salve,ho trovato da un privato che vuole venderlo un pasquali 957,volevo sapere se qualcuno lo possiede per sapere come và,il proprietario mi ha detto che ha 20 cavalli ma volevo sapere se si possono avere alcune informazioni aggiuntive tipo cilindrata ,anno di costruzione eccet. grazie.
                                      Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da same60 Visualizza messaggio
                                        Salve,ho trovato da un privato che vuole venderlo un pasquali 957,volevo sapere se qualcuno lo possiede per sapere come và,il proprietario mi ha detto che ha 20 cavalli ma volevo sapere se si possono avere alcune informazioni aggiuntive tipo cilindrata ,anno di costruzione eccet. grazie.
                                        Motore Ruggerini della serie crd ,veniva fornito con avviamento elettrico di serie.Accreditato di 21 cv è un pò scorbutico e pigro alle partenze invernali.La cilindrata se non mi sbaglio è di 745 cm cubici.La costruzione parte verso la fine degli anni 70,ai bassi e medi regimi è solito a vibrare.Veniva preferito in quei tempi il motore Lombardini LDA 100,più veloce e immediato nelle partenze a freddo.

Originalmente inviato da paolo61 Visualizza messaggio
                                        ciao a tutti, sono nuovo di questo utente. sto provando a riparare un vecchio trattorino pasquali 906 18-20 cv con motore lombardini di circa 40 anni fa. qualcuno e' in possesso di notizie circa il suo funzionamneto? in particolare circa il leveraggio.- sapete dove poter trovare eventuali pezzi di ricambio o accessori circa fresa, araro o un carrello trazionato? ringrazio da subito chi potrebbe darmi notizie utili
                                        I cavalli sono 15,gli accessori sono rari,bisogna cercarli,non hai niente?
                                        Ultima modifica di Engineman; 10/11/2014, 10:26. Motivo: unito messaggi

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                                          Motore Ruggerini della serie crd ,veniva fornito con avviamento elettrico di serie.Accreditato di 21 cv è un pò scorbutico e pigro alle partenze invernali.La cilindrata se non mi sbaglio è di 745 cm cubici.La costruzione parte verso la fine degli anni 70,ai bassi e medi regimi è solito a vibrare.Veniva preferito in quei tempi il motore Lombardini LDA 100,più veloce e immediato nelle partenze a freddo.
                                          Quoto in toto... con motore lombardini era senz'altro meglio. ciao

Commenta

Originalmente inviato da paolo61 Visualizza messaggio
                                            ciao a tutti, sono nuovo di questo utente. sto provando a riparare un vecchio trattorino pasquali 906 15 cv con motore lombardini di circa 40 anni fa. qualcuno e' in possesso di notizie circa il suo funzionamneto? in particolare circa il leveraggio.- sapete dove poter trovare eventuali pezzi di ricambio o accessori circa fresa, araro o un carrello trazionato? ringrazio da subito chi potrebbe darmi notizie utili
                                            motore lombardini mod. LDA96 cm° 638 avantreno motore tipo SO-601 mi hanno detto dovrebbe avere 15 cv di potenza
                                            Ultima modifica di paolo61; 24/09/2010, 21:28.

Commenta

Originalmente inviato da pasquali2
                                              volevo sapere se qualcuno conosce il rapporto di trasmissione pasquali 997
                                              perchè il mio 988 è di 1=10.28
                                              perchè volevo montare il rimorchio del 997
                                              saluti gianni

Ciao Gianni..x quel che mi ricordo io ai tempi, 997/998 sono la stessa macchina, cambia solo il motore, da ruggerini a lombardini, quindi il rimorchio a trazione e lo stesso,(anche xchè Pasquali unificava il più possibile.ciao

Commenta

ciao domani vado a vedere un rimorchio per il 988
                                                poi ti faccio sapere
                                                gianni

salve qualcuno mi sa dire se il rimorchio trazionato del 995 va bene su un 988???????
                                                gianni
                                                Attached Files
                                                Ultima modifica di Engineman; 10/11/2014, 10:31. Motivo: unito consecutivi

Commenta

pasquali

linko questo indirizzo

puo' essere d'aiuto per i possessori di PASQUALI

Commenta

Originalmente inviato da pasquali2
                                                    salve qualcuno mi sa dire se il rimorchio trazionato del 995 va bene su un 988???????
                                                    gianni
                                                    Tieni conto che dal 995 al 988 ci sono più di 10 anni di differenza.Dovresti provarlo,secondo me va bene.Il motore è un Lombardini 914 33 cv,una macchina molto piacevole da usare.

Commenta

Trattorino Pasquali con motore Lombardini LDA 91

Buonasera a tutti!
                                                      Ho acquistato un vecchio Motocoltivatore Pasquali Tipo MR n. 511 con motore Lombardini LDA 91- cil. 572 cc - 3000 giri/min.
                                                      Completo di fresa e aratro.
                                                      Molto vecchio ma molto utile per i lavori nell'orto. (immagine allegata)

Sto cercando una soluzione per tagliare l'erba in un area più grande.
                                                      Trincia? Piatto rotante? Barra falciante?E' molto difficile trovare pezzi originali ma volendo possiamo adattare qualcosa.

Qualcuno mi può suggerire qualcosa, tenendo conto che:
                                                      la presa di forza gira in senso antiorario
                                                      i cavalli dovrebbero essere 16 ma qualcuno mi dice 18, qualcun'altro mi dice 12....

Grazie in anticipo per le risposte
                                                      Attached Files

Commenta

informazione posso montare il combio de 986 su un 985?

il mio 985 del 1973 non corre vorrei se possibile portarlo alla velocità di almeno 20\25km è possibile? Modificano qualcosa nel cambio?Senza pero perdere potanza.grazie anticipatamente dei consigli
                                                        Ultima modifica di Engineman; 10/11/2014, 10:32. Motivo: unito consecutivi

Commenta

Originalmente inviato da vomere
                                                          il mio 985 del 1973 non corre vorrei se possibile portarlo alla velocità di almeno 20\25km è possibile? Modificano qualcosa nel cambio?Senza pero perdere potanza.grazie anticipatamente dei consigli

Mi sa che fai + in fretta a cercarti un 986. ciao

Commenta

richiesta pasquali 985..... regards

Salve, sono nuovissimo sia qui che nel campo......

ho un Pasquali 985, Lombardini con aratro, vangatrice e fresa e rimorchio trazionato.

c'è qualcuno che ha questo trattore può eventualmente mandarmi una copia del xxxxxxxxxxxxx

ed eventualmente anche una lista di tutti gli accessori che possono
                                                            andare per questo trattore.

Grazie tante! Aspetto vostre notizie!

io offro tutto quello che ho per darvi forse qualcosa....
                                                            che tipo di trincia ci potrei mettere ad un buon rapporto qualità/prezzo??????
                                                            Attached Files
                                                            Ultima modifica di Engineman; 10/11/2014, 10:47. Motivo: vedi regolamento

Commenta

Anche Pasquali con motori Kubota

26 ottobre 2010
                                                              Pasquali: in marcia verso Bologna
                                                              EIMA International 2010 - Pasquali rinnova le gamme per mettere a disposizione dei propri clienti un marchio sempre all'avanguardia
                                                              D.S.
                                                              zoom Logo PASQUALI ritagliato.jpg Le novità di Pasquali all'Eima International

I "gialli" sono in marcia. Ma non si sta parlando di imprenditori Cinesi, bensì di trattori toscani. La storica marca del gruppo Bcs si presenta all'expò bolognese con l'intenzione di consolidarsi presso la clientela che da sempre si mostra fedele ai colori della casa e, perché no, attrarne anche di nuovi.

Novità fra i trattori, sono i Siena 5.30-5.40 e 6.30-6.40, isodiametrici compatti, concepiti sopratutto per l’Hobby-Farmer e per l’agricoltura specializzata di nicchia, attiva nelle coltivazioni di serre, vivai, micro-filari, allevamenti avicoli e di chiunque possa necessitare di mezzi estremamente compatti e maneggevoli, di potenza e peso contenuti. Disponibili in versione articolata e in versione rigida a ruote sterzanti, i Siena di Pasquali impiegano motori Kubota V1105-E3B a tre cilindri da 25,2 hp e V1505-E3B a quattro cilindri da 35,6 hp a iniezione indiretta e aspirazione naturale di ultima generazione raffreddati a liquido. L’impianto idraulico di grande portata con pressione d’esercizio di 140 bar, garantisce le massime prestazioni all’apparato di sterzo oltre a consentire l’impiego di tre distributori ed un massimo di sei prese idrauliche. Il sollevatore posteriore, ha una capacità di sollevamento di 1020 kg.

Commenta

Caricamento...
                                                              X