MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto di un trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per l'acquisto di un trattore

Salve ragazzi....vi chiedo un favore e so gia che risponderete in massa....e gia vi ringrazio; io devo aquistare un nuovo trattore sull'ordine dei 50-55 cavalli...volevo delle indicazioni sui prezzi, pregi, difetti delle marche principali: SAME NEW-HOLLAND LAMBORGHINI......grazie 1000
    Silvy
    Ultima modifica di silvio8x; 12/10/2005, 09:14.

2rm o DT???
    Cosa lo useresti per fare??
    Paoljno

Commenta

Cabina o senza cabina?
      Io fossi in te guarderei l'Argon della Same o l'equivalente nuovo, un bel trattore compatto maneggevole che va bene per tutto, oppure l'equivalente Fiat o New hOLLAND 55-66.
      A me i nuovi compatti 50 cv tipo il mistral solaris e discendenti di cambio cofano danno un pò l'idea dei giocattoli.

Commenta

quattro ruote motrici.....ho gia un SAME Solaris ma voglio i 40Km/h

Commenta

jhondin.....lo so ma il mio solaris è l'unico con ben 57 gradi di sterzo senza che si giri l'asse anteriore!!!!

Commenta

scusate...con cabina naturalmente....

Commenta

Allora cerchi un trattore 50-60cv con cabina con uno sterzo notevole dt nuovo, allora lo usi nei filari per i trasporti e ci fai anche delle lavorazioni ai terreni?

Se quelli che ci sono sul mercato li reputi troppo leggeri direi un tna NH o il dorado Same e omologhi lamborghini e compagnia oppure se ti piace l'alpine Landini.

Aggiungerei visto che il solaris già ce l'hai perchè non punti a un 60 o 70cv la differenza di prezzo non è mostruosa ma la macchina per andare per strada e tirare rimorchi mi sembra più indicata.

Commenta

lo uso nei filari.......e trasporto....e anche lavorazioni terreni...ma poco...mi piacerebbe l'Argon.......della SAME....ma hai dei prezzi indicativi???
                grazie

Commenta

Mi dispiace ma non posso aiutarti, anzi prendo il listino di trattori e dice che l'argon 55 classc costa 23800€ (uno sproposito) ci tilgo un bel 35% e aggiungo l'iva morale secondo me lo dovresti pagare così 18.564€ iva inclusa prova a andare da un concessionario e fammi sapere.
                  Mi raccomando l'ho sparata grossa eh

Commenta

devo andarci in sti giorni...grazie

Commenta

Io punterei dato che parliamo di vigneti anche alla serie della NH TNF che però parte da 70 cavalli con motori 4 cilindri. Io ne ho provato uno personalmente a casa mia dato che mio zio lavora dentro al consorzio agrario e allora qualche volta ci porta a casa qualche macchina in prova.
                      Comunque bellissima macchina e soprattutto quanto sterza; col super-steer si gira in un attimo.
                      Poi sulla potenza non posso dirvi come va il 70 Cv dato che ho avuto in prova il 95 cv che e veramente scattante e pronto anche troppo per i filari di vite.. una nota dolente e che se gli si tira il collo i consumi si sentono soprattutto perche il serbatoio da 62 litri non sarebbe proprio il suo compromesso migliore, dato che quel motore lo montavano anche sui NH TL 100 e loro avevano se non ricordo mal 115 litri di serbatoio.
                      Ultima modifica di fiat 110/90; 07/01/2007, 16:33.

Commenta

sono troppi 70 cavalli.....anche perchè il prezzo lievita in un modo impressionante...

Commenta

Allora potresti puntare sull'usato??? O a qualche altra macchina piu piccola in termini di cavalleria....

Commenta

ma infatti io ero sul 50-55 cv anche perche le mie esigenze sono quelle

Commenta

Per il NewHolland prova a guardare il TCE, per il Landini il Mistral.
                              Il Lamborghini e' praticamente uguale a same
                              Paoljno

Commenta

no ma quelle categorie non le voglio....perche non hanno i 40km/h

Commenta

Penso che il NH TCE sia troppo piccolo come struttura secondo quello che dice silvio8x.Si potrebbero pensare alter alternative come i Nh TND o S, TNF.

Commenta

Guarda l'altro giorno sono stato da Casella e aveva in casa un TN 75s tenuto da dio.... www.casella.it

Commenta

Si sono andato a vederlo anch'io si bella macchina ma non penso molto adatta alle dure esigenze di silvio8x....

(immagine per silvio8x by fiat 110/90, ecco il carrellone)
                                      Ultima modifica di Filippo B; 17/10/2005, 12:45.

Commenta

Bello quel TN, io non lo compererei perchè il motore perde acqua.
                                        Comunque a me sembra che a qualcuno anche docendoglielo le cose non entrino nella testa ci devono essere delle paratie stagne.
                                        Almeno se volete commerciare barchette fatelo tramite mp siete anche poco furbi no?
                                        Non arrabbiatevi se poi vi caz.....o o anche cac...no JD6920 dove sei????Era meglio almeno non andava fuori tema.

Commenta

Originalmente inviato da Paoljno
                                          Per il NewHolland prova a guardare il TCE, per il Landini il Mistral.
                                          Il Lamborghini e' praticamente uguale a same
                                          Scusa ha detto che ha già il Solaris quindi escludiamo questa categoria e poi il TCE e il Mistral sono identici escono dalla stessa fabbrica
                                          Tosi Alessandro

Commenta

X 110/90 mi sembra che ti era già stato detto di non vendere su questo forum la barca e ti era già stato cancellato un post, poi ti lamenti perchè i moderatori ti chiudono le discussioni, se non vuoi essere escluso dal forum per il tuo commercio esitono i messaggi privati e le e-mail quindi evitiamo di prendere per il culo la gente grazie.
                                            Tosi Alessandro

Commenta

Caro 110/90 i Membri Doc ti hanno gia detto quanto basta.

Commenta

ma alla fine sapete il prezzo dell'argon 55 60...nuovo con cabina senza clima.....a spanne.....????? grazie mille

Commenta

o lamborghini che è identico....cambia solo il colore

Commenta

Se vuoi il prezzo di listino te lo posso dire tra un paio di giorni(attento che potresti prendere paura! ), quello effettivo che mi faceva il conce l'anno scorso è di 16000+IVA per il 50cv + 2000 per la cabina Sovema (l'Argon non ha ufficialmente la cabina originale, l'ha puoi avere a rirchiesta, ma costa... ). Per la versione nuova di quest'anno con il raffreddamento a liquido dovrai aggiungere ai 16000 circa 1500-2000euro. Il concessionario un paio di mesi fa mi aveva proposto un Argon 70cv Turbo, nuovo modello con cabina Lochmann insonorizzata (valore 4000-4500euro) a 25000euro IVA inclusa. Valuta tu.
                                                    Se vuoi un trattore onesto, completo, affidabile e prestante, compralo.
                                                    Un consiglio, vai sul 70cv.

Saluti.

Commenta

Allora avevo indovinato? Ma cosa li fanno a fare i listini sui giornali?
                                                      Comunque non capisco perchè comperi o vorresti comperare un'altro trattore della stessa potenza di uno che hai già non sarebbe meglio appena più grosso?
                                                      Se ti puoi comperare il motoscafoo problemi non ne hai no?

Commenta

Dici a me?
                                                        Sai Johndin il fascino del cofano tondo...la cabina chiusa e insonorizzata...,eh sarebbero soddisfazioni!
                                                        A parte gli scherzi, il trattore l'ho comprato due anni fa usato e il conce ha detto che se compro uno nuovo mi ritira il mio e mi da gli stessi soldi che ho pagato. Il trattore non ha problemi, ma così tanto per sapere valutavo l'idea se, mettendo su qualcosina (il meno possibile) saltasse fuori il nuovo.
                                                        Ultima modifica di Argon70; 17/10/2005, 21:43.

Commenta

.....grazie 1000 ora mi sono fatto un idea....
                                                          Originalmente inviato da Argon70
                                                          Se vuoi il prezzo di listino te lo posso dire tra un paio di giorni(attento che potresti prendere paura! ), quello effettivo che mi faceva il conce l'anno scorso è di 16000+IVA per il 50cv + 2000 per la cabina Sovema (l'Argon non ha ufficialmente la cabina originale, l'ha puoi avere a rirchiesta, ma costa... ). Per la versione nuova di quest'anno con il raffreddamento a liquido dovrai aggiungere ai 16000 circa 1500-2000euro. Il concessionario un paio di mesi fa mi aveva proposto un Argon 70cv Turbo, nuovo modello con cabina Lochmann insonorizzata (valore 4000-4500euro) a 25000euro IVA inclusa. Valuta tu.
                                                          Se vuoi un trattore onesto, completo, affidabile e prestante, compralo.
                                                          Un consiglio, vai sul 70cv.

Saluti.

Commenta

a me nn interessa del motoscafo.....piu grosso costa...E NN HA STERZO.....e a me serve.....
                                                            Originalmente inviato da johndin
                                                            Allora avevo indovinato? Ma cosa li fanno a fare i listini sui giornali?
                                                            Comunque non capisco perchè comperi o vorresti comperare un'altro trattore della stessa potenza di uno che hai già non sarebbe meglio appena più grosso?
                                                            Se ti puoi comperare il motoscafoo problemi non ne hai no?

Commenta

Caricamento...
                                                            X