MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto di un trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Prova a guardare anche il landini alpine...
    Però non so i prezzi
    Paoljno

Commenta

.....ok devo andare a vederlo in concessionaria....ma qualcuno sa come va sto Argon 55??? cioè se la cava nei lavori di vigneto??? nei trasporti??? grazie...

Commenta

Ma siamo sicuri che facciano l'argon 55..??? Se non ricordo male fanno i modelli 50, 60,70. cv

Commenta

si che sono sicuro....Argon f 55 e 70 fanno...

Commenta

Si mi sono informato hai ragione ma non è che l'argon normale sia un po troppo largo per te..?? non andresti meglio con l'argon F.
            Attached Files

Commenta

guarda che ti ho scritto Argon F....

Commenta

Scusa la fretta è una cattiva consigliera.......

Vedo se rieco atrovare qualcos'altro sull'argon F.

Commenta

grazie mille

Commenta

tra l'altro sull'argon f c'era anche una campagna a prezzo netto che non ricordo.

Commenta

cosa sognifica campagna a prezzo netto???

Commenta

Una campagna a prezzo netto.... intendi dire uno stok di macchine.??

Commenta

Infatti ancora trovo dei volantini della concessionaria Same della mia zona con il prezzo dell'Explorer 75 a 22.500 eur +o-.
                          Oppure del Lamborghini R1 da 30cv a 11.000 eur. +o-
                          Sono vecchie offerte o bisogna farci la tara?

Commenta

da quanto riporta il listino di trattori, che ovviamente manca lo sconto.... lo riporta a 23.000 euro l'argon 55 f!!

Commenta

Si anche il listino su Macchine Trattori lo mette a 23.000€ e ipotizzando una sconto del 20% costerebbe 18.500+iva il 55, mentre il 70 costa 24.700 e scontato sempre del 20% 19.800+iva
                              Tosi Alessandro

Commenta

Originalmente inviato da silvio8x
                                cosa sognifica campagna a prezzo netto???
                                Se no sbaglio veniva publicizzato l'ARGON F 75 a € 14.950 + iva e trasporto. Non so pero' se questa campagna è ancora attiva.

Commenta

lascia perdere landini e same. se devi lavorare meglio prendere un NH tn 60, vedi tu se in versione normale o tn-d. Valuta anche l'omologo case jxc 1060c se il blu non ti piace

Commenta

.....nn è male il tuo consiglio....ma cavoli si va su com prezzo....

Commenta

silvio ricorda bene una cosa: non è tanto il prezzo d'acquisto che conta ma più che altro conta quante volte sei costretto ad andare in officina...da qui il discorso si amplia....

Commenta

Strano che si pensa subito ad andare in officina.... ormai bene o male i marchi leader del mercato si conoscono e le rotture che fino ad un decennio erano sinonimo di infiducia del marchio ora non sussistono quasi più.Anche perchè l'allargamento e la polimerizzazione dei centri assistenza hanno fortemente abbassato il problema portandolo alla risoluzione già in fase di progetto.

Commenta

ts, allora in base a quello che dici le officine dovrebbero essere già tutte fallite, ma non mi sembra. o cmq puoi andare in qualsiasi officina ma non ci troverai solo macchine di una certa età perchè a queste non hanno risolto i problemi in fase di progetto

Commenta

Ma ts115 ha ragione pirata 21. Comunque bella macchina l'argon F, però mi sembrano tanti 23000€; siete sicuri che venga cosi tanto???

Commenta

Mi sembra che il livello qualitativo dei trattori Same di bassa potenza non sia per niente inferiore ai vari NH e compagnia anzi tanto per dire andate a fare in giro in montagna dove il gioco si fa duro e ditemi quanti argon ci sono e quanti tn poi possiamo riparlare dell'affidabilità.
                                              Cosè è stato creato il club se non è blu fa ca....re ?
                                              Niente contr i new holland ma bisogna ammettere che i piccoli degli altri non fanno schifo.

Commenta

Guarda che nessuno ha detto niente al marchio della tigre anzi.

Commenta

posso confermare che in montagna si vedono 1 "montagna" di same

qua pero i same nn hanno 1 gran fama molti dicono meglio 1 nh ci si sposta di 25km(reggio emilia)e li te li decantano come le migliori macchine al mondo
                                                  io quest'estate ho usato sia il tns75(1 settimana) che l'argon 70(1 giornata)
                                                  con il new holland mi sono trovato mille volte meglio sia come motore sia come cambio(quello del same era talmente messo male che la 2 e la 4 nn entravano)sia come cabinache come disposizione dei comandi
                                                  se andiamo a parlare dell'affidabilità nn so ma pens che il nh sia messo meglio(di molto)
                                                  come ore il nh ne ha 2200 circa e il same ne ha 2300 circa con la differenza che il nh nn è mai andato dal meccanico mentre il same e tenuto insieme con il fil di ferro

P.S. le macchine sono della stessa azienda che è abbastanza attenta alla manutenzione

Commenta

mi sembra impossibile sarai capitato su quello difettato

Commenta

Io insisto che l'argon è un ottimo trattore, quello sfortunato poi può capitare a chiunque.
                                                      Aggiungo che le macchine poi bisogna vedere chi le usa e come le usa e allora anche i migliori trattori (ma quali sono poi?) vanno a ramengo.

Commenta

vogliono 22000 mila euro con cabina locma...perche nn la fanno originale same....

Commenta

Originalmente inviato da silvio8x
                                                          vogliono 22000 mila euro con cabina locma...perche nn la fanno originale same....
                                                          visto anch'io same argon 70 18.0000 + cabina lochmann 2.000

ciao

Commenta

Originalmente inviato da cvt
                                                            posso confermare che in montagna si vedono 1 "montagna" di same

qua pero i same nn hanno 1 gran fama molti dicono meglio 1 nh ci si sposta di 25km(reggio emilia)e li te li decantano come le migliori macchine al mondo
                                                            io quest'estate ho usato sia il tns75(1 settimana) che l'argon 70(1 giornata)
                                                            con il new holland mi sono trovato mille volte meglio sia come motore sia come cambio(quello del same era talmente messo male che la 2 e la 4 nn entravano)sia come cabinache come disposizione dei comandi
                                                            se andiamo a parlare dell'affidabilità nn so ma pens che il nh sia messo meglio(di molto)
                                                            come ore il nh ne ha 2200 circa e il same ne ha 2300 circa con la differenza che il nh nn è mai andato dal meccanico mentre il same e tenuto insieme con il fil di ferro

P.S. le macchine sono della stessa azienda che è abbastanza attenta alla manutenzione
                                                            mah... io purtroppo non faccio testo perché ho sviluppato una forte allergia ai trattori Same E la cosa mi dispiace perché è un mezzo italiano.
                                                            Il problema è che non ho ancora incontrato uno che avesse un Same e se ne vantasse. Conosco uno che aveva Fiat da sempre ha comprato un Explorer 80 usato e diceva che era un trattore onesto ma per lui nettamente inferiore a quelli che aveva posseduto fino a quel momento (Fiat).
                                                            E lui è un buon test nel senso che i trattori li mette sotto torchio perche li usa per aratura, semina, paglia e fienagione in quantità industriale. Insomma il trattore trotta giorno e notte.
                                                            Io andrei tranquillo su NH... molto meno sui rossi.

Commenta

Originalmente inviato da ORSOALVOLANTE
                                                              visto anch'io same argon 70 18.0000 + cabina lochmann 2.000

ciao
                                                              Io, piuttosto che prendere l'Argon con la cabina non originale, mi orienterei sul Dorado 66 cabinato originale. La differenza di prezzo non dovrebbe essere troppo grande, ma la qualità del posto di guida è tutt'altra cosa...

Commenta

Caricamento...
                                                              X