MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto di un trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ho ben poco da consigliare.
    Anni fa cercavo un mezzo per la pulizia del casatagneto ed ho cercato tanto un mezzo versatile che permettesse di aggirare ustacoli e lavorare in condizioni sicure.
    Sull'usato ho provato alcuni mezzi della misura del Dorado con i risultati che già conosci.
    Con un isodiamerico Carraro Ergit e un trincia medio,a spostamento laterale,con peso a valle,in discesa con leggera pendenza si alzava la ruota posteriore sinistra con sporgenza di poco più di un metro.
    Ora ho un trattorino da ridere con il quale lavoro dove posso ed il resto vado di decespugliatore quando ne ho voglia,

Osservo ancora chi opera con questi mezzi e vedo che tutti,quando lavorano verso valle,si limitano ad una sola passata anche con le ruote sulla strada,a meno di grosse macchine.

Il rivenditore Berti non ha raccontato frottole,di grazia girare "rasoterra".
    C

Commenta

• Grazie lo stesso Castagnetto per la risposta e la disponibilità.

Mi sto informando sugli isodiametrici che mi ha consigliato Cinghiale soprattutto mi piace il Carraro (TGF ERGIT) ma anche gli altri non sono male poi c'e' anche la guida reversibile, non so ancora cosa costino e i concessionari non sono vicinissimi.
      Leggendo commenti positivi, sono ancora propenso a prendere un trattore come quelli da me elencati in particolar modo il Rex gt o omologhi (Mc Valpadana), ho visto sulle schede tecniche che l'altezza da terra è simile al TGF forse il baricentro è leggermente più alto ma si può allargare la carreggiata.

Nel frattempo il rivenditore same mi ha offerto due R2 lambo da 85 cv del 2003 e 2008 con circa 2000 ore a circa €15/18000 trattabili.

Pertanto soluzione 2: risparmio faccio il grosso del lavoro, ed il resto continuo a farlo a "mano" (come al solito), decespugliatore e trincia.

Buona giornata e grazie delle risposte avute.

Commenta

Caricamento...
      X