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Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

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  • Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggio
    In pratica mi dite che quella presunta GUARNIZIONE a sinistra è un pezzo di gomma staccatosi dal PARAOLIO???
    Sì, il paraolio è del tipo a doppia tenuta, costa pochissimi euro non vale neanche la pena rifletterci, comunque ormai e con la parte metallica di fuori (si vede in una delle prime tue foto) e quindi va necessariamente sostituito, non è necessario che sia ricambio originale, basta che sia della stessa misura ed a doppio bordo.

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    • E' molto probabile, prova a postare una foto del paraolio dall'altro lato...

      Scusa, non mi ero accorto che SergioM ha già risposto... concordo con lui e sottoscrivo!
      Ultima modifica di lucareds7; 31/07/2009, 13:49. Motivo: Aggiunta

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      • OK allora compero anche il paraolio nuovo...
        Ultima modifica di Seisan7; 31/07/2009, 22:49.

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        • Regolazione carburatore L H

          Ciao a tutti!
          Prima di fare la mia prima domanda, Vi ringrazio per le dritte date in passato attraverso la Vostre discussioni. Ora mi sono deciso ad entrare a far parte del Vostro Mondo e Vi potrò tartassare di domande....cmq sempre Grazie in anticipo.

          Ho da qualche settimana preso uno Zenoah Komatsu bcz 4500 cl per lo sfalcio dell'uliveto...dopo 2 volte che lo usavo mi si spegneva e l'ho portato dal rivenditore che mi ha tolto 2 "membrane" che a sua detta non servono a nulla e che tutti prima o poi tolgono.
          oggi dopo 2 giorni di lavoro ( 3 ore al giorno) lo sento un po' impastato. tiro giù la candela (5 utilizzi) ed è tutta nera...controllo la marmitta e vedo che presenta residuo grasso... capisco che brucia male e che la miscela è troppo grassa, e lì cominciano i problemi: decido di regolare la carburazione.
          ci sono stato un bel po' ma l'ho messa via funzionante.

          Ho avvitato le due viti L ed H fino in fondo, le ho svitate di un giro e 1/4 e poi messa in moto ho regolato prma la L, che regola il pescaggio al minimo (vero?), e pio la H (che regola il gettito al massimo) con l'acceleratore a manetta finchè non rimaneva accesa anziché spegnersi in stile ingolfamento.
          Sapendo già che domani mattina quando l'andrò a riprendere non funzionerà, mi dite se ho fatto correttamente e se no come si regolano.
          grazie

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          • Grazie a tutti, ho il CARTER!

            Mi potreste spiegare come REINSERIRE gli alberini con i cuscinetti?

            E' possibile fare danni?


            Grazie

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            • Originalmente inviato da pindaro79 Visualizza messaggio
              Ciao a tutti!

              mi ha tolto 2 "membrane" che a sua detta non servono a nulla e che tutti prima o poi tolgono.

              oggi dopo 2 giorni di lavoro ( 3 ore al giorno) lo sento un po' impastato.

              Ho avvitato le due viti L ed H fino in fondo, le ho svitate di un giro e 1/4 e poi messa in moto ho regolato prma la L, che regola il pescaggio al minimo (vero?), e pio la H (che regola il gettito al massimo) con l'acceleratore a manetta finchè non rimaneva accesa anziché spegnersi in stile ingolfamento.
              ciao e ben venuto

              prima di tutto bisognerebbe vedere il "tecnico"che membrane ti ha tolto, non mi risulta che per far lavorare bene un mezzo bisogna manometterlo

              che mix adoperi? , magari è un po' troppo carica

              la carb è una cosa un po' delicata , soprattutto il massimo (h) và "sentito", comunque mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente, probabilmente il problema và cercato altrove

              (adoperi benzina fresca per fare la mix?)

              seisan7

              Grazie a tutti, ho il CARTER!

              Mi potreste spiegare come REINSERIRE gli alberini con i cuscinetti?

              E' possibile fare danni?


              Grazie
              per reinserire gli alberini fai il contrario di quello che hai fatto, presta solo attenzione ad arrivare bene in battuta(cioè fino in fondo con tuti i componenti) , e fai attenzione nel montaggio del paraolio a non ribaltare il lembo

              p.s.
              se devi adoperare un martello sarebbe meglio che fosse di gomma, se non hai un martello di gomma metti qualche materiale morbido davanti al pezzo prima di picchiare
              Ultima modifica di ROBY 78; 01/08/2009, 09:25.
              Roberto .g.

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              • Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
                per reinserire gli alberini fai il contrario di quello che hai fatto, presta solo attenzione ad arrivare bene in battuta(cioè fino in fondo con tuti i componenti) , e fai attenzione nel montaggio del paraolio a non ribaltare il lembo

                p.s.
                se devi adoperare un martello sarebbe meglio che fosse di gomma, se non hai un martello di gomma metti qualche materiale morbido davanti al pezzo prima di picchiare

                Grazie Roby, ma non capisco una cosa... devo battere con un tubo adatto sui cuscinetti o rischio di romperli?

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                • Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggio
                  Grazie Roby, ma non capisco una cosa... devo battere con un tubo adatto sui cuscinetti o rischio di romperli?
                  no non li rompi , a patto che il tubo non prenda la guarnizione del cuscinetto, cioè o prendi un tubo che spinga sull'anello esterno o su quello interno , nel tuo caso dovendolo infilare nella carcassa è meglio quello esterno, se era in un perno invece quello interno
                  Roberto .g.

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                  • Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
                    ciao e ben venuto

                    prima di tutto bisognerebbe vedere il "tecnico"che membrane ti ha tolto, non mi risulta che per far lavorare bene un mezzo bisogna manometterlo

                    che mix adoperi? , magari è un po' troppo carica

                    la carb è una cosa un po' delicata , soprattutto il massimo (h) và "sentito", comunque mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente, probabilmente il problema và cercato altrove

                    (adoperi benzina fresca per fare la mix?)

                    Grazie.
                    La benzina è fresca, mi vanno via 10 litri in 15 gg. La miscela la faccio al 2 % per i dece visto che uso olio sintetico,altrimenti andrebbe al 4 con olio minerale. L'olio che uso è nuovo...fino ad esaurimento ed è della Echo, quindi penso vada bene.

                    Il problema era sicuramente la regolazione...stamattina ho lavorato 3 ore ed ha funzionato...potrebbe essere migliorato lo spunto sotto sforzo ma ci lavorerò. quando sono rientrato la candela era bella grigia e non nera come prima...quindi penso nel casino di avera imbeccata.
                    Comunque se qualcuno volesse dare una regola generale applicabile a tutti i dece per regolare le 2 viti incriminate, penso sarebbe di aiuto a molti.

                    Grazie ancora

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                    • Ok capito... vado...


                      Thanks

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                      • Originalmente inviato da pindaro79 Visualizza messaggio
                        Comunque se qualcuno volesse dare una regola generale applicabile a tutti i dece per regolare le 2 viti incriminate, penso sarebbe di aiuto a molti.

                        Grazie ancora
                        la regola generale è quella che sai anche tu, pero' in linea di massima ogni motore ha la sua regolazione perchè ogni motore è diverso dall'altro, percui una regola assoluta non esiste, devi solo imparare a conoscere il tuo motore
                        Roberto .g.

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                        • Fatto...


                          Il mio terrore era che le 2 coppie coniche trovandosi "sfalsate" potesse danneggiarsi (rottura dentini ingranaggi).

                          Gira tutto bene.

                          Una cosa ROBY... tu hai detto che è fondamentale arrivare a fine battuta, io per regolarmi (onde evitare di spaccare il carter) ho picchiato sino ad esporre la sede dei 2 SEGGER...e poi ho fatto scattare i 2 SEGGER va bene? più di cosi non ha senso picchiare...o sbaglio?


                          GRAZIE di esistere!

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                          • Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggio
                            Fatto...


                            Il mio terrore era che le 2 coppie coniche trovandosi "sfalsate" potesse danneggiarsi (rottura dentini ingranaggi).

                            Gira tutto bene.

                            Una cosa ROBY... tu hai detto che è fondamentale arrivare a fine battuta, io per regolarmi (onde evitare di spaccare il carter) ho picchiato sino ad esporre la sede dei 2 SEGGER...e poi ho fatto scattare i 2 SEGGER va bene? più di cosi non ha senso picchiare...o sbaglio?


                            GRAZIE di esistere!
                            bravo intendevo proprio cosi', delle volte per capirmi ci vuole il traduttore
                            Roberto .g.

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                            • ciao ROBY secondo me' hai dato una spiegazione degna di manuale e non ci vuole il traduttore...

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                              • grazie roncola

                                troppo gentile!
                                Roberto .g.

                                Commenta


                                • Originalmente inviato da Carraro turbo Visualizza messaggio
                                  Ho un vecchio decespugliatore McCulloch, modello 35A risalente al 1991.

                                  Funziona ottimamente, ma durante il funzionamento perde miscela dal filtro aria.

                                  A cosa può essere dovuto?
                                  SALVE,io ogni tanto riparo i decespugliatori,mi capitano problemi di ogni tipo e a furia di frugarli ho imparato tante cose.
                                  il tuo problema può essere dovuto ,alla carburazione ,il ritorno del carburante in serbatoio,o la marmitta intasata ,comucue un rapporto aria miscela da verificare.

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                                  • non e' che per caso sia lo spillo con il gommino consumato ? molla del bilancere scarica o rotta? non ho mai visto che la marmitta intasata provoca l'uscita di miscela dal filtro...

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                                    • ragazzi, non vorrei fare il guastafeste, ma quel messaggio di aiuto risale al 15-06-2007 e l'utente si è cancellato nel frattempo.
                                      Roberto .g.

                                      Commenta


                                      • ciao roby..... a volte non leggere bene......

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                                        • Spegnimento decespugliatore

                                          Ciao ragazzi!!! sono nuovo. ho un problema, spero di inserirlo nel posto giusto. altrimenti scusatemi. il mio decespugliatore tanaka ha un problema, tramite l'interruttore on-off il mezzo non si spegne. ho rifatto e migliorato ogni collegamento, ma nulla è cambiato. l'interruttore va direttamente a massa sull'asta una volta spostato su off utilizzando un solo filo. potete darmi qualche dritta su come risolverlo? Grazie.spero di essermi spiegato

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                                          • ciao e benvenuto,pui risolvere semplicemente sostituendo l'interruttore con uno simile (se non trovi l'originale)i migliori sono quelli metallici con ghiera e controghiera li trovi dove vendono materiale elettrico.

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                                            • grazie roncola per la risposta, ma non è quello. l'interruttore funziona perfettamente. riuscireste a spiegarmi come funziona l'impianto elettrico del decespugliatore. l'ho provato e riprovato a controllare la continuità dell'impianto ma non capisco come funzioni.

                                              Commenta


                                              • Originalmente inviato da Simo2211 Visualizza messaggio
                                                grazie roncola per la risposta, ma non è quello. l'interruttore funziona perfettamente. riuscireste a spiegarmi come funziona l'impianto elettrico del decespugliatore. l'ho provato e riprovato a controllare la continuità dell'impianto ma non capisco come funzioni.
                                                ciao, è semplice , un filo va a massa , di solito attaccato ad una vite nel carter del motore, e uno va a bobina

                                                se non è l'interruttore ( sei proprio sicuro?) , guarda di non aver schiacciato il filo che va alla bobina con il carter superiore

                                                ci sono anche rari casi (non poi cosi rari) dove il cavo di massa della bobina va in "corto" o si scollega dall'interno pur mantenendo il normale funzionamento( in moto ), in quel caso bisognerebbe sostituire la bobina
                                                Ultima modifica di ROBY 78; 15/10/2009, 19:11.
                                                Roberto .g.

                                                Commenta


                                                • ciao roby78 ho cambiato tutti i fili, presupponevo che fosse la bobina ma non ne ero sicuro, proverò a smontarla e sistemarla se è così. una altra cosa, cosa è che non ho capito quell'affarino quadrato metallico collegato sempre al cavo di massa della bobina???

                                                  Commenta


                                                  • Originalmente inviato da Simo2211 Visualizza messaggio
                                                    ciao roby78 ho cambiato tutti i fili, presupponevo che fosse la bobina ma non ne ero sicuro, proverò a smontarla e sistemarla se è così. una altra cosa, cosa è che non ho capito quell'affarino quadrato metallico collegato sempre al cavo di massa della bobina???
                                                    quella è la centralina, serve per l'impulso elettrico alla candela( se è quello che penso io)

                                                    p.s.
                                                    la bobina non riesci a smontarla perchè è resa "stagna" dalla resina, in pratica non puoi fare alcun intervento in quel senso senza pregiudicare il funzionamento
                                                    Roberto .g.

                                                    Commenta


                                                    • scusa roby, ma se invece di cambiare la bobina interrompo il filo della centralina che serve, come mi hai detto, per l'impulso elettrico alla candela???ho visto che comunque si spegne. posso provocare danni???da profano non credo, ma un tuo consiglio è meglio. voglio evitare di spendere soldi, non perchè sono tirchio ma volevo tirarla avanti ancora un pò e poi cambiarla. cmq GRAZIE.

                                                      Commenta


                                                      • Originalmente inviato da Simo2211 Visualizza messaggio
                                                        scusa roby, ma se invece di cambiare la bobina interrompo il filo della centralina che serve, come mi hai detto, per l'impulso elettrico alla candela???ho visto che comunque si spegne. posso provocare danni???da profano non credo, ma un tuo consiglio è meglio. voglio evitare di spendere soldi, non perchè sono tirchio ma volevo tirarla avanti ancora un pò e poi cambiarla. cmq GRAZIE.
                                                        io non so dirti se funziona o no perchè non ho mai provato, in teoria dovrebbe funzionare perchè interrompi l'impulso, pero' credo che con alcuni cicli di interruzione potresti bruciarla , perchè le centraline sono piu' delicate delle bobine

                                                        io non proverei , potresti ritrovarti con 2 problemi anziche 1
                                                        Roberto .g.

                                                        Commenta


                                                        • non voglio fare il ripetitivo ma l'interruttore funziona perche' fa' lo scatto o lo hai provato con una spia a lampadina o con il tester?
                                                          pare strano anche a me' che sia il filo all'interno della bobina ad essere interrotto. ciao

                                                          Commenta


                                                          • per simo 2211, conosco i tanaka meglio delle mie tasche, mi puoi dire che modello è?

                                                            Commenta


                                                            • L'interruttore lo provato con il tester, l'ho anche aperto e migliorato il contatto in rame che va a toccare sull'asta. ho pure cambiato il cavo aumentandogli anche la sezione. il modello del decespugliatore tanaka è il TBC-262. Grazie dell'interessamento.

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