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Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)
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Regolazione carburatore L H
Ciao a tutti!
Prima di fare la mia prima domanda, Vi ringrazio per le dritte date in passato attraverso la Vostre discussioni. Ora mi sono deciso ad entrare a far parte del Vostro Mondo e Vi potrò tartassare di domande....cmq sempre Grazie in anticipo.
Ho da qualche settimana preso uno Zenoah Komatsu bcz 4500 cl per lo sfalcio dell'uliveto...dopo 2 volte che lo usavo mi si spegneva e l'ho portato dal rivenditore che mi ha tolto 2 "membrane" che a sua detta non servono a nulla e che tutti prima o poi tolgono.
oggi dopo 2 giorni di lavoro ( 3 ore al giorno) lo sento un po' impastato. tiro giù la candela (5 utilizzi) ed è tutta nera...controllo la marmitta e vedo che presenta residuo grasso... capisco che brucia male e che la miscela è troppo grassa, e lì cominciano i problemi: decido di regolare la carburazione.
ci sono stato un bel po' ma l'ho messa via funzionante.
Ho avvitato le due viti L ed H fino in fondo, le ho svitate di un giro e 1/4 e poi messa in moto ho regolato prma la L, che regola il pescaggio al minimo (vero?), e pio la H (che regola il gettito al massimo) con l'acceleratore a manetta finchè non rimaneva accesa anziché spegnersi in stile ingolfamento.
Sapendo già che domani mattina quando l'andrò a riprendere non funzionerà, mi dite se ho fatto correttamente e se no come si regolano.
grazie
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Originalmente inviato da pindaro79 Visualizza messaggioCiao a tutti!
mi ha tolto 2 "membrane" che a sua detta non servono a nulla e che tutti prima o poi tolgono.
oggi dopo 2 giorni di lavoro ( 3 ore al giorno) lo sento un po' impastato.
Ho avvitato le due viti L ed H fino in fondo, le ho svitate di un giro e 1/4 e poi messa in moto ho regolato prma la L, che regola il pescaggio al minimo (vero?), e pio la H (che regola il gettito al massimo) con l'acceleratore a manetta finchè non rimaneva accesa anziché spegnersi in stile ingolfamento.
prima di tutto bisognerebbe vedere il "tecnico"che membrane ti ha tolto, non mi risulta che per far lavorare bene un mezzo bisogna manometterlo
che mix adoperi? , magari è un po' troppo carica
la carb è una cosa un po' delicata , soprattutto il massimo (h) và "sentito", comunque mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente, probabilmente il problema và cercato altrove
(adoperi benzina fresca per fare la mix?)
seisan7
Grazie a tutti, ho il CARTER!
Mi potreste spiegare come REINSERIRE gli alberini con i cuscinetti?
E' possibile fare danni?
Grazie
p.s.
se devi adoperare un martello sarebbe meglio che fosse di gomma, se non hai un martello di gomma metti qualche materiale morbido davanti al pezzo prima di picchiareUltima modifica di ROBY 78; 01/08/2009, 09:25.Roberto .g.
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioper reinserire gli alberini fai il contrario di quello che hai fatto, presta solo attenzione ad arrivare bene in battuta(cioè fino in fondo con tuti i componenti) , e fai attenzione nel montaggio del paraolio a non ribaltare il lembo
p.s.
se devi adoperare un martello sarebbe meglio che fosse di gomma, se non hai un martello di gomma metti qualche materiale morbido davanti al pezzo prima di picchiare
Grazie Roby, ma non capisco una cosa... devo battere con un tubo adatto sui cuscinetti o rischio di romperli?
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Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggioGrazie Roby, ma non capisco una cosa... devo battere con un tubo adatto sui cuscinetti o rischio di romperli?Roberto .g.
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiociao e ben venuto
prima di tutto bisognerebbe vedere il "tecnico"che membrane ti ha tolto, non mi risulta che per far lavorare bene un mezzo bisogna manometterlo
che mix adoperi? , magari è un po' troppo carica
la carb è una cosa un po' delicata , soprattutto il massimo (h) và "sentito", comunque mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente, probabilmente il problema và cercato altrove
(adoperi benzina fresca per fare la mix?)
La benzina è fresca, mi vanno via 10 litri in 15 gg. La miscela la faccio al 2 % per i dece visto che uso olio sintetico,altrimenti andrebbe al 4 con olio minerale. L'olio che uso è nuovo...fino ad esaurimento ed è della Echo, quindi penso vada bene.
Il problema era sicuramente la regolazione...stamattina ho lavorato 3 ore ed ha funzionato...potrebbe essere migliorato lo spunto sotto sforzo ma ci lavorerò. quando sono rientrato la candela era bella grigia e non nera come prima...quindi penso nel casino di avera imbeccata.
Comunque se qualcuno volesse dare una regola generale applicabile a tutti i dece per regolare le 2 viti incriminate, penso sarebbe di aiuto a molti.
Grazie ancora
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Originalmente inviato da pindaro79 Visualizza messaggioComunque se qualcuno volesse dare una regola generale applicabile a tutti i dece per regolare le 2 viti incriminate, penso sarebbe di aiuto a molti.
Grazie ancoraRoberto .g.
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Fatto...
Il mio terrore era che le 2 coppie coniche trovandosi "sfalsate" potesse danneggiarsi (rottura dentini ingranaggi).
Gira tutto bene.
Una cosa ROBY... tu hai detto che è fondamentale arrivare a fine battuta, io per regolarmi (onde evitare di spaccare il carter) ho picchiato sino ad esporre la sede dei 2 SEGGER...e poi ho fatto scattare i 2 SEGGER va bene? più di cosi non ha senso picchiare...o sbaglio?
GRAZIE di esistere!
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Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggioFatto...
Il mio terrore era che le 2 coppie coniche trovandosi "sfalsate" potesse danneggiarsi (rottura dentini ingranaggi).
Gira tutto bene.
Una cosa ROBY... tu hai detto che è fondamentale arrivare a fine battuta, io per regolarmi (onde evitare di spaccare il carter) ho picchiato sino ad esporre la sede dei 2 SEGGER...e poi ho fatto scattare i 2 SEGGER va bene? più di cosi non ha senso picchiare...o sbaglio?
GRAZIE di esistere!Roberto .g.
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Originalmente inviato da Carraro turbo Visualizza messaggioHo un vecchio decespugliatore McCulloch, modello 35A risalente al 1991.
Funziona ottimamente, ma durante il funzionamento perde miscela dal filtro aria.
A cosa può essere dovuto?
il tuo problema può essere dovuto ,alla carburazione ,il ritorno del carburante in serbatoio,o la marmitta intasata ,comucue un rapporto aria miscela da verificare.
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Spegnimento decespugliatore
Ciao ragazzi!!! sono nuovo. ho un problema, spero di inserirlo nel posto giusto. altrimenti scusatemi. il mio decespugliatore tanaka ha un problema, tramite l'interruttore on-off il mezzo non si spegne. ho rifatto e migliorato ogni collegamento, ma nulla è cambiato. l'interruttore va direttamente a massa sull'asta una volta spostato su off utilizzando un solo filo. potete darmi qualche dritta su come risolverlo? Grazie.spero di essermi spiegato
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Originalmente inviato da Simo2211 Visualizza messaggiograzie roncola per la risposta, ma non è quello. l'interruttore funziona perfettamente. riuscireste a spiegarmi come funziona l'impianto elettrico del decespugliatore. l'ho provato e riprovato a controllare la continuità dell'impianto ma non capisco come funzioni.
se non è l'interruttore ( sei proprio sicuro?) , guarda di non aver schiacciato il filo che va alla bobina con il carter superiore
ci sono anche rari casi (non poi cosi rari) dove il cavo di massa della bobina va in "corto" o si scollega dall'interno pur mantenendo il normale funzionamento( in moto ), in quel caso bisognerebbe sostituire la bobinaUltima modifica di ROBY 78; 15/10/2009, 19:11.Roberto .g.
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Originalmente inviato da Simo2211 Visualizza messaggiociao roby78 ho cambiato tutti i fili, presupponevo che fosse la bobina ma non ne ero sicuro, proverò a smontarla e sistemarla se è così. una altra cosa, cosa è che non ho capito quell'affarino quadrato metallico collegato sempre al cavo di massa della bobina???
p.s.
la bobina non riesci a smontarla perchè è resa "stagna" dalla resina, in pratica non puoi fare alcun intervento in quel senso senza pregiudicare il funzionamentoRoberto .g.
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scusa roby, ma se invece di cambiare la bobina interrompo il filo della centralina che serve, come mi hai detto, per l'impulso elettrico alla candela???ho visto che comunque si spegne. posso provocare danni???da profano non credo, ma un tuo consiglio è meglio. voglio evitare di spendere soldi, non perchè sono tirchio ma volevo tirarla avanti ancora un pò e poi cambiarla. cmq GRAZIE.
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Originalmente inviato da Simo2211 Visualizza messaggioscusa roby, ma se invece di cambiare la bobina interrompo il filo della centralina che serve, come mi hai detto, per l'impulso elettrico alla candela???ho visto che comunque si spegne. posso provocare danni???da profano non credo, ma un tuo consiglio è meglio. voglio evitare di spendere soldi, non perchè sono tirchio ma volevo tirarla avanti ancora un pò e poi cambiarla. cmq GRAZIE.
io non proverei , potresti ritrovarti con 2 problemi anziche 1Roberto .g.
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