Originalmente inviato da maxx77
Visualizza messaggio
massimo
mmmmmmmm





), poi dopo 15/20 min. si spegneva come se finisse la benzina, ma il serbatoio era poco più di metà, e non ripartiva proprio, ho atteso 10 min. ed è ripartito.
, attorno alla vite troverai il filtro miscela in plastica, sfilalo e puliscilo.........adesso passiamo alla parte superiore del carburatore, troverai lungo il filo dell'acceleratore un raccordo in plastica, aprilo dalla parte con i dentini (senza romperlo) e sgancia il filo dell'acceleratore,..... poi, dove entra il filo dell'acceleratore nel carburatore basta svitare la vite esagonale con gli angoli bombati, dovresti riuscire a svitarla anche a mano, estrai il tutto, attaccato troverai un cilindretto con al suo interno una molla e sotto un lungo spillo in ottone, lascia tutto cosi e pulisci lo spillo......ora , siccome effettivamente trovare ricambi è praticamente impossibile staccando il carburatore dal cilindro c'è la possibilità di rompere le due guarnizioni presenti, quindi fai attenzione per evitare di romperle, altrimenti occorrerà sostituirle sperando di trovarle o crearle artigianalmente .....in alternativa e per complicarti la vita puoi evitare di smontarlo dal cilindro, in questo caso sarebbe più comodo staccare serbatoio, cavo acceleratore (che hai già fatto), sganciare i due fili d'accensione, sganciare il flessibile dalla campana frizione e capovolgere il motore in modo che la vaschetta del carburatore sia rivolta verso l'alto, non è certamente la soluzione più comoda perchè il telaio darà parecchio fastidio.......... scegli tu se togliere il carburatore dal cilindro svitando le due viti (soluzione preferibile anche per poterlo lavare bene con benzina) o capovolgere il tutto
,............... comunque andiamo avanti, togli la vaschetta del galleggiante e puliscila, è probabile che all'interno troverai del deposito, sfila il galleggiante (cilindretto in plastica), svita la vite d'ottone che trovi sul fondo, controlla in controluce che il forellino al suo interno sia libero, eventualmente basta soffiarci,........ svita la vitina che trattiene il perno con il bilanciere in rame, sfilalo e pulisci lo spillo che trovi agganciato sotto (occhio a non perderlo e a non deformare il bilanciere), ....dai una pulita a tutto il gruppo carburatore con benzina, ora rimonta il tutto seguendo i passi a ritroso.
, vedrai uscire fumo ed è possibile anche qualche fiammella, non preoccuparti, lasciala sulla fiamma fino a che smette di fumare, dopo soffiala con aria compressa, nell'attesa, se noti incrostazioni, pulisci anche la luce di scarico sul cilindro e controlla se il pistone ha segni di grippaggio.
.
Quindi concordo con ciò che dice gepedue ed escluderei anche io problemi relativi all'asta di trasmissione.
Commenta