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Stupidario dei clienti

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  • deggio
    ha risposto
    Aggungo due episodi, il primo adatto allo stupidario dei clienti, il secondo andrebbe nella sezione disonestà del fornitore.

    Mi è appena rientrato uno scavatore dal noleggio, consegnato nuovo, primo noleggio.
    Ora, io so che i mezzi sono fatti per lavorare e di conseguenza si rovinano, ma il cliente è riuscito ad ammaccarlo e segnarlo ovunque, 4 lati.
    Giustificazione:
    -Il posto era stretto
    -E prendere uno scavatore + piccolo?? (ho chiesto)
    -Ci voleva più tempo
    -Giusto (ho detto), però costava meno e c'era anche lo sconto ............. prima.
    -Lo prendo la prossima volta
    -Risposta: Mi sa che la "prossima volta" le macchine sono tutte impegnate......


    Secondo episodio:
    Un cliente mi ha portato una mts da potatura oleo-mac, un po' vecchiotta ma nel complesso in buono stato.
    -L'ho fatta riparare in agosto perchè avevo grippato, mi ha detto il meccanico, l'ho usata solo una volta ed ora non va più di nuovo; ho provato ad aprire il carter con la cordella di avviamento e dentro c'era questo coso (indicando la bobina) con le viti lente. Ho provato a sistemarlo ma non è più partita.
    -Risposta: Ha fatto male ad aprirla, visto che avevano appena sistemato il tutto poteva riportarla dal suo meccanico.
    -Risposta: Non mi sono fidato, mi aveva fatto un preventivo da 120€ e poi me ne ha chiesti 200 per ridarmi la mts, e non ha nemmeno stretto le viti.
    -Guardo dentro alla macchina: Ma le ha cambiato cilindro e pistone??
    -Si
    -Beh, per 200€ poteva almeno pulirla.
    Morale, questo poveretto è stato spennato di 200€ per la riparazione di una macchina che ne vale circa 100 ad essere buoni, con le viti lente la bobina si è spostata sul volano e lo ha rovinato, oltre ad avergli probabilmente sbilanciato l'albero (con l'urto della bobina su un dente del volano) ed avergli pertanto nuovamente rigato il clindro (3 belle righette).
    Che brutta gente che gira, se ne approfitta della bontà e della scarsa competenza dei clienti.

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  • Gio75
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Come ho letto il problema ho pensato immediatamente a questo. quei motori hanno problemi cronici sulla membrana, ne cambiano tantissime. Probabilmente era in giro da un po di tempo per i magazzini e la membrana si era indurita,
    Io non sono un esperto di motori e per non perdere la garanzia ero tornato da loro!!!

    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    peccato sei capitato in mano a gente poco competente e sopratutto poco onesta.
    ... ma sapessi quanti incompetenti ci sono in giro...
    Quello che non capisco è come fanno ad avere un giro così grosso di clienti trattandoli in quel modo!!!
    Non sarò mica l'unico ad aver bisogno di assistenza post-vendita... boh...

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  • MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio

    MORALE:
    A fine stagione un amico con 5€ e 10 minuti me lo ha messo a posto cambiandogli la membrana del carburatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da allora non ho più avuto problemi!!!!

    Come ho letto il problema ho pensato immediatamente a questo. quei motori hanno problemi cronici sulla membrana, ne cambiano tantissime. Probabilmente era in giro da un po di tempo per i magazzini e la membrana si era indurita, peccato sei capitato in mano a gente poco competente e sopratutto poco onesta.

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  • Gio75
    ha risposto
    Si ma CIOCCOSPAK sei proprio recidivo!!!
    Io da un rivenditore così non ci sarei più andato...

    Infatti..

    5-6 anni fa ho comprato da un grosso rivenditore autorizzato della zona un rasaerba Oleomac.
    Solo per chiedere informazioni mi hanno fatto aspettare un'ora (causa venditore "impegnato"... l'unico?!?)... e già lì avrei dovuto capire l'andazzo...

    Acquisto il rasaerba (260€ per un semplice 48cm a spinta con motore B&S 4,5cv), lo porto a casa e mi accogo fin da subito che quando è in movimento il motore perde colpi...
    Allora lo riporto dal rivenditore che ascolta il problema, dice che se ne occuperà e mi chiamerà quand'è pronto... e infatti dopo qualche giorno mi chiamano per andare a ritirarlo.

    E qui comincia la PRESA IN GIRO:
    - Nonostante le mie proteste (è in garanzia) mi fanno pagare l'intervento (40€) prima di poter vedere la macchina e parlare con il meccanico che se n'è occupato... comincio a ribollire...
    - Il meccanico è un pischello che, capisco subito, ne sa quasi meno di me... pazienza..
    - Mi dice che c'era della sporcizia nel serbatoio ... e che l'ha smontato e pulito e ora funziona: faccio notare che l'ha pulito talmente bene da averlo perfino sverniciato!!! "E sa l'idropulitrice..." ... l'idropulitrice su un minuscolo serbatoio di rasaerba nuovo???...
    Capisco che è gente con cui non si riesce a ragionare, quindi carico il rasaerba in macchina dicendogli che non solo non mi vedranno più ma provvederò a fargli una gran bella pubblicità!!!!!!!!!

    La BEFFA:
    Portato a casa, provo il rasaerba e scopro che il problema c'è ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le imprecazioni scorrono a fiumi.... mando a quel paese anche il povero rasaerba: "singhiozza fin che vuoi... adesso ti tengo così!!!"
    (Dalla rabbia mi sono consumato le unghie per strappare a pezzettini l'adesivo del rivenditore dalla scocca del rasaerba!!!!! )

    MORALE:
    A fine stagione un amico con 5€ e 10 minuti me lo ha messo a posto cambiandogli la membrana del carburatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da allora non ho più avuto problemi!!!!

    PS: Scusate il papiro..
    Ultima modifica di Gio75; 29/10/2010, 09:27.

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  • cioccospak
    ha risposto
    le osservazioni fatte da voi sono giuste , ma per rincarare la dose sui concessionari,i quali molte volte aquistano alcuni atrezzi non di marca e di provenienza cinese,te li vendono con prezzi di poco inferiori a quelli di marca e se si rompono non ti danno assistenza, comunque comincio a sostenere che certe cose accadano maggiormente nella mia zona,per ritornare alla vite mi poteva anche sparare 20 euro ed il discorso cambiava?Per fortuna ho le mie due husqvarna che funzionano molto bene
    Per raccontarne un'altra accaduta sempre dallo stesso rivenditore : nei primi anni novanta abbiamo preso un trattorino per tagliare l'erba (eravamo uno dei nella mia zona almeno) pagato abbastanza caro ,ma non è questo il problema nel primo anno di vita è stato più il tempo che è stato in officina che quello che ha lavorato dopo alcuni altri problemi avuti dopo il primo anno ha lavorato abbastanza bene , il bello è stato quando sono andato per comperare un paio di lame nuove (dopo alcuni anni),sono riusciti a dirmi, dopo avermi chiesto matricola modello libretto di uso e manutenzione,che il mezzo non lo avevano venduto loro

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  • Andrea1982
    ha risposto
    Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
    Certo che spesso si trovano di quei rivenditori...
    Appena capiscono che NON sei un utente "professional" (e quindi non gli comprerai quantità industriali di prodotti) ti trattano come un pezzente!!!
    Ma che colpa ne ho se sono un umile hobbista che non vuole però rinunciare alla qualità?!?!?
    Condivido tutto il messaggio ma in partiolare questo pezzo!!!

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  • Gio75
    ha risposto
    A "difesa" di CIOCCOSPAK potrei dire che con il suo comportamento ruvido il rivenditore Stihl alla fine ha perso un futuro cliente...
    E considerando anche la probabile durata della motosegacinese quel futuro non sarebbe neanche stato troppo lontano.

    Personalmente sono dalla parte dei rivenditori ONESTI..
    Cerco di fare acquisti oculati, magari limitati ma di qualità (chi più spende meno spende) e quindi evito il più possibile certi prodotti di dubbia qualità e provenienza che, come le bugie, hanno le gambe corte!!!

    Certo che spesso si trovano di quei rivenditori...
    Appena capiscono che NON sei un utente "professional" (e quindi non gli comprerai quantità industriali di prodotti) ti trattano come un pezzente!!!
    Ma che colpa ne ho se sono un umile hobbista che non vuole però rinunciare alla qualità?!?!?

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  • runza70
    ha risposto
    Così per allenare la mente ad una visione più ampia, mettiti nei panni del rivenditore per un minuto soltanto, vedi un pò se ti andrebbe di vendere una vite, quindi guadagno vicino allo 0, ma ben più grave per una motosega contraffatta ed illegale, che lede comunque gli interessi del rivenditore stesso e quelli dell'azienda che ti dà dei prodotti validi e certificati, prodotti con tutti i crismi e obblighi necessari per poter vendere sul mercato legale( prodotte con materiali certificati esenti da tutti quei materiali inquinanti, norme di sicurezza, esente da sfruttamento dell'occupazione minorile ecc ecc). Bisogna capire che il rivenditore + che venderti un piccolo pezzo di ferro ti vende un servizio di ricambi, ha un magazzino da ammortizzare, quindi puoi anche non condividere il fatto che non ti ha dato il pezzo, però poteva anche fare diversamente: denunciarti all'autorità competente.

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  • MaxB.
    ha risposto
    Non voglio scusare il comportamento del collega che ti ha negato il ricambio. Mi permetto tuttavia di spendere due parole per un semplice "abbozzo" di giustificazione.

    In molte zone, molti rivenditori stihl e husqvarna sono stati duramente colpiti dalla vndita illegale di questi prodotti contraffatti. Potrebbe essere che alcuni di noi, di carattere particolarmente rancoroso ne abbiano fatto una questione personale, quella che in altre epoche era definita "un punto d'onore".

    Come specialisti legati ad un marchio di punta non abbiamo nessun arma per difenderci dalla concorrenza sleale sul prezzo, salvo la pratica autolesionista di vendere al costo. In ambito stihl si è riesumato la ms 170, riproposta come ms 170D (catalizzata) venduta a prezzo unificato 199 euro per cercare di contrastare questa concorrenza.
    Aggiungi poi il fatto che queste organizzazioni hanno smerciato, si stima, almeno 40.000 motoseghe contraffatte in italia. Una piazza che nelle annate migliori assorbe 200.000 pezzi. Quindi il conto del danno è presto fatto...

    Come ho già detto non voglio fare un plauso al rivenditore che ti ha trattato così. Tuttavia non me la sento nemmeno di biasimarlo.

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  • cioccospak
    ha risposto
    per infierire un' po sui rivenditori (anche se alcune volte li si puo capire "con alcuni clienti), .vi spiego cosa mi è successo: alcuni mesi fa mio babbo si è fatto abindolare da una di quelle persone che vanno in giro a vendere motoseghe cinesi o ancor peggio di dubbia provegnenza, ha comprato una motosega marchiata stihl ma che di stihl non aveva niente, provata su alcuni pezzi di legna è andato tutto bene ma quando ho provato ad abbattere una pianta se ne è vista la sua qualità si e rotta la vite tendicatena; avendo visto sul forum in cui si faceva notare la grande sommiglianza dei pezzi originali e quelli non , quindi ho pensato di andare a comprare una nuova vite tendicatena per cercare di ripararla e non buttare via quei soldi spesi (anche se mal spesi). mi sono recato presso un rivenditore autorizzato stihl (dove sono anche cliente ) e chiedo una vite per il motosega stihl ed il modello (che ora non ricordo) mi viene chiesto se fosse una motosega originale o cinese io rispondo cinese e mi viene detto che se era cinese non mi avrebbe venduto la vite perche non sarebbe andata bene io rispono che non mi importava tanto se non andava bene l'avrei provata ad adattare , ma non c'e stato verso di farsi vendere la vite .da quel momento ho deciso di non fornirmi più li, non ho proprio capito il motivo perchè non mi hanno venduto la vite (o meglio mi sono fatto unì idea dato che qui da noi pensano tutti nello stesso modo) la vite non ho mica chiesto che mi venisse regalata o data in garanzia . nonostante questa vicenda sono riuscito a sitemare la motosega con una vite presa dal ferramenta e per adesso funziona (ha tagliato una 50ina di quintali di legana in pezzi da stufa).

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  • fede73
    ha risposto
    Figurati che l'ultimo ordine dei dec 335 da Husqvarna è arrivato con macchine completamente sbagliate.
    Il giorno dopo aver visto il rappresentante ci siamo accorti che ha sbagliato a compilare la distinta dell' ordine.
    lo richiamiamo immediatamente per segnalargli lo sbaglio e mandiamo contestualmente una mail.

    Nonostante ciò... macchine a impugnatura singola anzichè a doppio manubrio consegnate ... (seguono imprecazioni....)

    ... richiama il rappresentante, che risponde la cellulare solo quando proviamo NON con il numero del negozio... (che strano)... e segnala l'errore.... profluvio di scuse, e invio urgente delle macchine giuste con contestuale ritiro di quelle sbagliate.

    Il giorno dopo telefonata in FERCAD, così.... perchè non fidarsi è sempre meglio.... e scopriamo che sarebbero state inviate di nuovo macchine a impugnatura singola....

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  • MaxB.
    ha risposto
    A meno che uno non si isoli in una condizione di vita ascetica, completamente estrapolato dal mondo e dalla realtà, è materialmente impossibile non dipendere in un modo o nell'altro dal lavoro degli altri. Comunque la prima frase che hai scritto noi ce la sentiamo piùù di una volta all'anno. è bello stare tra incudine e martello...

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  • gigiu
    ha risposto
    io sono un cliente e non me ne frega niente di queste menate. La molla tendicinghia ,ed è già la seconda,la voglio per ieri sono tre giorni che spingo la rasaerba che lei mi ha venduto dicendomi "è fabbricata tutta in italia per i ricambi non ci sono problemi".
    L'altra volta ho pagato 2 euri stavolta neanche quelli,altrimenti cambio fornitore .
    E questo porebbe/è lo sfogo del cliente che aspetta la spedizione di cui sopra.
    Anche per questo non faccio il commerciante e cerco di dipendere il meno possibile da altri.

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  • deggio
    ha risposto
    Come ti capisco ................

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  • MaxB.
    ha risposto
    perchè non parliamo un pò anche del rapporto rivenditore-aziende?

    ma lo sapete in un anno quante ore passa in media un rivenditore al telefono con le aziende?

    un caso tipico?

    "ah, il collega è occupato sull'altra linea, può richiamare tra 10 minuti?"

    dopo 11 minuti

    "ah mi scusi , si è appena rioccupato di nuovo, se vuole la faccio richiamare"

    ovviamente passano le ore e i giorno e non richiamano-...

    "cosa? no guardi che nessuno mi ha detto di richiamare... come? al centralino? no è impossibile, noi qui siamo sovraumani e siamo esenti dal errore, sicuro di non aver chiamato unaltra azienda?"

    " si l'ordine è arrivato... no, non è possibile aggiungere altri codici, è già in magazzino in preparazione...."

    10 giorni dopo....

    "si vedo che l'ordine è stato bollato e pronto a partire... come? dice che l'ha mandato da 15 giorni? ah si, è che siamo in leggero ritardo...."


    un'altra settimana dopo....

    " ah si, l'ordine non è stato spedito... è rimasto in giacenza a magazzino perchè 3/4 della merce non è disponibile, vuole che le mandiamo quello che c'è? guardi che però sono solo 10 euro di merce e non si arriva al valore minimo, in questo caso deve pagare 30 euro di spese di gestione ordine (!!!!!!!!) e 12 di trasporto...."

    " ah il resto della merce non sappiamo quando arriva, dipende dal fornitore, forse tra 1 mese...."

    "no guardi, lei sta esagerando, non è vero che siamo degli incompetenti addormentati!"

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  • fede73
    ha risposto
    Questa la memorizzo.... è grandiosa...

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  • gigiu
    ha risposto
    Ottimo il consiglio di deggio,impariamo a ribaltare la situazione.
    La scorsa settimana a lecco la ministra brambilla ha invitato 500 persone a cena ,città blindata,negozi chiusi,polizia ovunque un tizio mi ha chiesto cosa stesse succedendo io" sa è arrivata in centro della gente molto pericolosa ,ha presente i serbi allo stadio?,e così hanno deciso di proteggerci dalle loro interperanze."
    lui "che gente,che tempi!"

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  • GabrieleB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    sviluppi.... chiamo la consulente che mi dice: il tuo cedolino con scritto il numero lo ha il commercialista, io gli faccio solo il tuo conto Inail poi gli rendo tutto....

    Poi oggi mi trovo una mail delirante.... in 30anni nessun cliente lo ha mai trattato male come lo ho trattato io in questi giorni e quindi mi triplica (triplica!!!) il conto della contabilità per ll 2011, però , dice, l'amicizia resta.... è solo una questione di lavoro...

    ... il mondo è pieno di pazzi....
    Quando vuoi vieni a Udine e ti seguo io....certo quello che risparmi lo spendi nei viaggi, ma vuoi mettere tutti i forumisti che puoi andare a trovare lungo il tragitto!

    Lascia un commento:


  • vinceco
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    sviluppi.... chiamo la consulente che mi dice: il tuo cedolino con scritto il numero lo ha il commercialista, io gli faccio solo il tuo conto Inail poi gli rendo tutto....

    Poi oggi mi trovo una mail delirante.... in 30anni nessun cliente lo ha mai trattato male come lo ho trattato io in questi giorni e quindi mi triplica (triplica!!!) il conto della contabilità per ll 2011, però , dice, l'amicizia resta.... è solo una questione di lavoro...

    ... il mondo è pieno di pazzi....
    Non è che non lo hai invitato alla festa di SILVIO e lui si è offeso?dai invitalo e poi la festala fai anche a lui...non te dico quale ,sempre carne de porco è

    Scusate OT ,ma ce voleva...
    ciao
    vincenzo

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  • deggio
    ha risposto
    Io invece ti consiglierei di trattarlo male veramente, così capisce la differenza.
    Prova a dirgli che non lo paghi........però l'amicizia resta, vediamo cosa dice

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  • mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    sviluppi.... chiamo la consulente che mi dice: il tuo cedolino con scritto il numero lo ha il commercialista, io gli faccio solo il tuo conto Inail poi gli rendo tutto....

    Poi oggi mi trovo una mail delirante.... in 30anni nessun cliente lo ha mai trattato male come lo ho trattato io in questi giorni e quindi mi triplica (triplica!!!) il conto della contabilità per ll 2011, però , dice, l'amicizia resta.... è solo una questione di lavoro...

    ... il mondo è pieno di pazzi....
    Se posso darti un consiglio....cambia commercialista!!
    Perdonami l'intromissione.
    CIAO Mario

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  • fede73
    ha risposto
    sviluppi.... chiamo la consulente che mi dice: il tuo cedolino con scritto il numero lo ha il commercialista, io gli faccio solo il tuo conto Inail poi gli rendo tutto....

    Poi oggi mi trovo una mail delirante.... in 30anni nessun cliente lo ha mai trattato male come lo ho trattato io in questi giorni e quindi mi triplica (triplica!!!) il conto della contabilità per ll 2011, però , dice, l'amicizia resta.... è solo una questione di lavoro...

    ... il mondo è pieno di pazzi....

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  • GabrieleB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Scambio di mail tra me e il mio commercialista, della serie "è meglio me ne trovi un'altro"....
    Beh ma anche te che chiami il commercialista per un tema da consulente del lavoro......

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  • fede73
    ha risposto
    Scambio di mail tra me e il mio commercialista, della serie "è meglio me ne trovi un'altro"....

    io :

    ----Messaggio originale----
    Da:xxxxxxxxxxxx@virgilio.it
    Data: 15/10/2010 6.13
    A: <xxxxxxx@libero.it>
    Ogg: pat inail


    ciao,


    mi servirebbe urgente, entro questa sera, la mia PAT INAIL. (posizione assicurativa territoriale) devo complilare un buono lavoro per domani .

    ciao
    grazie


    lui:

    ----Messaggio originale----
    Da: xxxxxxxxxx@libero.it
    Data: 15/10/2010 8.55
    A: <xxxxxxxxxxxxxxxxx@virgilio.it>
    Ogg: re: pat inail



    chiama la (segue nome consulente del lavoro).
    Io la pat inail non so cosa sia. Ha forse a che fare con la f..a????????


    rislutato... giornata persa....

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  • fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    per fede: quel maledetto affare della fiskars! (il multicut professional) la prima volta ci ho messo 2 giorni per cambiare le fettucce!

    sempicemente diabolico...... il problema sono i clienti che cercano di ripararselo loro....

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  • MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
    mi è stato richiesto di rifare un'aiuola con delle piantine "quelle con le foglie verdi e che fanno dei fiorellini in primavera" io non sono riuscito a trovarne potreste aiutarmi?
    Credo si riferisca al cactus!!! o forse no.... boh....

    per fede: quel maledetto affare della fiskars! (il multicut professional) la prima volta ci ho messo 2 giorni per cambiare le fettucce!

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  • gigiu
    ha risposto
    mi è stato richiesto di rifare un'aiuola con delle piantine "quelle con le foglie verdi e che fanno dei fiorellini in primavera" io non sono riuscito a trovarne potreste aiutarmi?

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  • fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    Direi del complesso, anche fede è un soggetto strano, è definito "il contadino che aggiusta le cordelle"
    questa è da spiegare.... a quanto pare sono l'unico nel raggio di 30 km a saper sostituite il laboriosissimo sistema di cinghie e carrucole dello svettatoio telescopico della Fiskars.

    Nell' immaginario dei clienti del negozio (fomentati abilmente dai soci del negozio medesimo...) il depositario di tanta scienza (ovvero io...) è un misterioso contadino dell' alta val Bisagno che ogni tanto, ma non si sa quando, giorni, mesi, settimane.... scende a valle nel cuore della notte, si introduce in officina, ripara le cordicine e va via avvolto dall' oscurità...
    Ultima modifica di fede73; 09/10/2010, 12:34.

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  • Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    - vedo che lo maneggi bene..
    non avevo dubbi....

    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    - ... si, metti che un cliente non mi paghi, viene bene averlo dietro.
    ma di solito non si fanno pagare in anticipo lì a genova???
    sarà per malfidenza, ma qui palanche anticipate: dare soldi, vedere cammella....

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  • deggio
    ha risposto
    Direi del complesso, anche fede è un soggetto strano, è definito "il contadino che aggiusta le cordelle"

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