MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

biotrituratori

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• dimenticavo...ho visto solamente un AL-KO LH 2800 a E 300 circa...

Commenta

• https://www.agrieuro.com/biotriturat...re-p-5738.html

questo lo produco io... con una spesa un po maggiore hai un tritone sprint completamente made in italy, con un motore fatto a 500metri dal nostro stabilimento, lame di qualità e la garanzia (oltre a quella di legge) di avere un azienda nata nel 1889 reale che puoi chiamare per ogni tua domanda. ciao
      www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum e sono alle disperata ricerca di aiuto. Avrei bisogno di trovare qualcuno che possiede un biotrituratore green tecnick BC60 ... ho acquistato questo biotrituratore usato ma senza il rotore. Me lo vorrei costruire se qualcuno possiede quel modello mi potrebbe passare qualche foto ?? Grazie

Commenta

• Autocostruirsi il rotore di un biotrituratore è un'operazine non di certo impossibile a chi ne ha le capacità, resta però il fatto che si tratta sempre di una massa in rotazione con tutti i rischi che la dinamica del moto può procurare.
          Vedendo il tipo di biotrituratore, dubito comunque che la spesa per un nuovo rotore acquistato presso il produttore sia tanto superiore all'autoproduzione.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

• Credo anch'io che la costruzione del rotore senza i dati di progetto sia già difficoltoso per chi opera nel settore. L'autocostruzione poi la vedo ancora più problematica.

Commenta

• Avete completamente ragione, ma vorrei capire anche dalle foto quanto complesso sia il sistema rotore di quella macchina. Se qualcuno ha o conosce qualcuno che possiede un biotrituratore Green Tecnik Bc 60 sarebbe per me utile avere qualche foto !

Commenta

• Originalmente inviato da Ale.cgm.89 Visualizza messaggio
                Avete completamente ragione, ma vorrei capire anche dalle foto quanto complesso sia il sistema rotore di quella macchina. Se qualcuno ha o conosce qualcuno che possiede un biotrituratore Green Tecnik Bc 60 sarebbe per me utile avere qualche foto !
                l'unico consiglio sano che ti posso dare è di Comprarla...
                www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Mi sapreste dire l'ingombro della base del ceccato tritone e del tritone maxi con e senza ruote?
                  Grazie

Commenta

• Salve,
                    secondo voi che differenze ci sono tra questi due trituratori?
                    A parte il motore che uno è Honda e l'altro una copia cinesecinese o qualcosina di meglio?

Sembrano proprio uguali anche nel sistema di taglio

https://www.agrieuro.com/biotriturat...ore-p-855.html

https://www.agrieuro.com/biotriturat...re-p-6108.html

Nel dubbio acquisterei il tritone però ...250euro di differenza

Commenta

• Salve.
                      E' esattamente lo stesso biotrituratore, vengono prodotti da Ceccato e verniciati di verde per la marca Agrieuro.
                      La differenza la fa il motore, che nel caso del Ceccato è l'Honda serie GX top di gamma.
                      Non saprei consigliarti, io ho preso un paio di anni fa il Tritone Maxi con il motore cinese e mi sono trovato benissimo, è veramente un attrezzo semi-professionale, robustissimo. Il motore cinese per ora è sempre partito anche se per accenderlo si deve far girare tutta la massa interna del trituratore e quindi ci vuole una discreta forza. Che dire, per quanto riguarda la marca Ceccato te la straconsiglio. Per il motore, fai tu, pensa anche a quanto intenderai usarlo.

Commenta

• Grazie per la risposta.
                        Avevo anch'io la convinzione che fosse il tritone verniciato di verde per Agrieuro a cui è stato messo il motore Axo: se i 250 euro di differenza sono solo per il motore la cosa non mi convince, troppa differenza, ci deve essere qualche altra differenza a noi sconosciuta.
                        Per esempio la differenza di prezzo tra motore Honda e Loncin non credo arrivi a 250€
                        Tra l'altro ricercando in rete mi par di capire che quel motore (A70) non è più in produzione perchè sul sito, stando ai dati di cc e hp, quello che più si avvicina all'A70 è il seguente:
                        https://www.axo-group.com/it/prodott...hv/amg-210.php
                        la figura è diversa quindi forse c'è un nuovo modello di motore e quello montato sul trituratore di agrieuro è sorpassato.

A me serve per tritare la potatura di circa 50 alberi da frutta e un paio di alberi ornamentali. Prima tagliavo e mettevo nei bidoni per la raccolta del verde ma era un lavoraccio; gli ultimi 3 anni ho bruciato ma ora, viste le leggi vigenti (e alcuni vicini) preferisco il trituratore.
                        Ovvio che quelli elettrici, tipo Al-Ko o Wolfgarten, sono troppo piccoli per la mole di lavoro e quelli a motore sono forse troppo però lo ritengo un "investimento" a vita.

Ciao

Commenta

• Ciao MarcoAL
                          C è sicuramente una differenza tra i 2 motori molto importante. tieni inoltre conto che i motori del tritone verde sono procurati da agrieuro, quindi hanno un "passaggio commerciale" in meno... non vorrei inoltre che agrieuro abbia ancora dei prezzi vecchi su questi modelli avendone a magazzino.. quindi potrebbe essere un affare acquistarli!
                          La Ceccato Olindo acquista esclusivamente Honda, azienda con cui abbiamo una partnership solida. tutti i nostri modelli di macchine che montano motore honda sono stati provati e certificati dai loro tecnici presso la nostra sede.
                          detto ciò ti posso dire che con honda hai un motore ai massimi livelli e hai un azienda dietro, una struttura su cui contare, con l'altro motore no.
                          in entrambi i casi hai una garanzia di 2 anni ovviamente.
                          www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Buonasera a tutti!
                            Ho appena acquistato e testato un GTS1300 della GTM Professional. Monta un motore da 13Hp, due lame su tamburo e una controlama, scarico alto, ruote ben distanziate e dimensionate, peso contenuto e facilità di smontaggio tramoggia e scarico per trasporto in furgoni chiusi.
                            Le prime impressioni sono ottime: ho affrontato un discreto quantitativo di potature di olivo, sia secco che verde, sudando copiosamente per star dietro alla macchina. La tramoggia non è enorme, e qualche volta ho dovuto spingere bene per far arrivare sul fondo le potature. Del resto si sa che l'olivo tende ad avere tante biforcazioni ostili!
                            Il motore non è mai andato in affanno, e il sistema a tamburo fa in modo che siano le lame stesse a "tirarsi" dentro le potature.
                            Il cippato prodotto è piuttosto grossolano, ma del resto ho acquistato questa macchina per ridurre il volume degli scarti, non per avere un prodotto fine.
                            Ultima nota moooolto positiva: il prezzo.
                            Consigliata per piccole/medie imprese di giardinaggio, aziende agricole con frutteti, gestione parchi.
                            Un saluto a tutti!

http://www.gtmprofessional.com/websh...G#.Wt5Vly5ubIU

Commenta

• Salve a tutti, e il mio primo post su questo forum.
                              Da ieri sono diventato anch'io possessore di un biotrituratore usato ma praticamente pari al nuovo FCRFANCELLI che da quello che ho notato e uguale in tutto e per tutto al Ceccato Tritone Maxi, una volta portato a casa ho voluto provarlo ma pioveva e quindi i rami della siepe di Leilandi era molto bagnata e quindi dopo 2 rami ho subito rinunciato perché subito ho notato che con il prodotto bagnato non si va' da nessuna parte.
                              A questo punto aspetterò che con il passare dei giorni il tutto si asciughi per fare la prova se farà al caso mio oppure di rimetterlo in vendita.
                              Tengo a precisare che mi servirebbe al 90% per triturare ramaglie della mia grande siepe per una lunghezza complessiva di circa 120/130 metri e quindi di scarto ne viene fuori a quintali.
                              Accetto tutti i consigli per operare nel migliore dei modi dato che non ho pratica con questi attrezzi e per ultimo vorrei capire come faccio nel riconoscere se i coltelli devono essere ripristinati oppure no, ho smontato l'imbuto di scarico e ad occhio mi sembrano più' che apposto.
                              Grazie per delle eventuali risposte

Commenta

• Oggi visto la giornata di sole ho voluto riprovarlo ma prima ho dovuto spruzzare un po di svitol su un gruppo di martelli dato che ho visto che si erano bloccati causa un po si ossido, rimontato il tutto messo in moto e devo dire che stavolta ne sono stato entusiasta dato che ha lavorato alla grande e si tirava dentro anche i rametti di piccole dimensioni. per ora pienamente sodisfatto :-)

Commenta

• Ecco un po' di foto del mio gioiellino :-)
                                  Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da nascarone Visualizza messaggio
                                    Ecco un po' di foto del mio gioiellino :-)
                                    Buongiorno Nascarone,
                                    La cosa fondamentale per questa macchina è di tenere affilati i coltelli.
                                    Lo si può fare tramite una macchinetta con carta vetrata a nastro e va passato solo ed esclusivamente dalla parte interna della lama, (la parte che non si vede dalle foto, opposta alle teste delle viti).
                                    l'eventuale passaggio di carta vetrata sul tagliente dalla parte delle teste delle viti rovina la lama.
                                    quando vedi che non tira più dentro , non sforzare, affila le lame.
                                    ciao e Buon Lavoro
                                    www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Grazie infinite Olindo per la tua risposta,se devo essere sincero lo volevo acquistare nuovo da Agrieuro il Tritone Maxi ma poi ho trovato questo usato ma molto poco,che confrontandolo con il Tritone lo trovo uguale identico, cambia solo il colore e devo dire che ho fatto un'ottimo affare. unico problema e che non ho le istruzioni di uso e manutenzione anche se credo non siano indispensabili ma dato che ho l'onore di chiedere direttamente al produttore del prodotto perché sono sicuro che anche questo e un tritone maxi volevo chiederti se mi puoi inviare per email il pdf te ne sarei veramente grato. per finire grazie per la dritta delle lame, visivamente mi sembrano apposto, ma per capire se devono essere affilate indipendentemente del tiraggio si riesce a capire anche visivamente oppure no. mibe61@gmail.com

Originalmente inviato da Ceccato Olindo Visualizza messaggio
                                      Buongiorno Nascarone,
                                      La cosa fondamentale per questa macchina è di tenere affilati i coltelli.
                                      Lo si può fare tramite una macchinetta con carta vetrata a nastro e va passato solo ed esclusivamente dalla parte interna della lama, (la parte che non si vede dalle foto, opposta alle teste delle viti).
                                      l'eventuale passaggio di carta vetrata sul tagliente dalla parte delle teste delle viti rovina la lama.
                                      quando vedi che non tira più dentro , non sforzare, affila le lame.
                                      ciao e Buon Lavoro

Commenta

• le lame sono affilate se taglia e si tira dentro il materiale.
                                        per il libretto mandami una richiesta a info@ceccato-olindo.it
                                        specificando che hai comprato un tritone maxi gx390 usato e vorresti il libretto di uso e manutenzione in pdf che è andato perso. comunque la macchina come vedi è semplice.
                                        www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Originalmente inviato da Ceccato Olindo Visualizza messaggio
                                          le lame sono affilate se taglia e si tira dentro il materiale.
                                          specificando che hai comprato un tritone maxi gx390 usato e vorresti il libretto di uso e manutenzione in pdf che è andato perso. comunque la macchina come vedi è semplice.
                                          Grazie infinite per tutti i consigli e per il pdf prontamente spedito il giorno stesso della richiesta :-) comunque l’attrezzatura funziona meravigliosamente bene :-)

Commenta

• Originalmente inviato da Ceccato Olindo Visualizza messaggio
                                            le lame sono affilate se taglia e si tira dentro il materiale.
                                            Ciao Olindo, volevo sapere se levo il setaccio anche se il tutto viene triturato più' grosso la macchina rende meglio oppure sarebbe meglio lasciarlo?
                                            Grazie per una eventuale risposta.

Commenta

• Questa mattina rimesso il setaccio e triturato rimasugli siepe circa 2/3 quintali di roba, e per finite sparso il tutto sul prato e con il trattorino con una passata sim salabin sparito tutto il tritato :-)

Commenta

• l'attrezzo funziona alla grande e tritura tranquillamente tronchetti di siepe anche di 5/6 cm. di diametro, unica cosa che ho notato che devo spingere il materiale e difficilmente viene risucchiato da solo. per la cronaca tengo il gas al massimo.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                X