MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba a spinta, trazionati, a cuscino d'aria.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie a tutti!

Ma volendo si può escludere la trazione?

Comunque sono intenzionato a prenderla. Il prezzo è adeguato.
    Il venditore lo conoscete per caso? Agrieuro.

Vi dico non ho neanche voglia di andare a perdere tempo per rivenditori che sicuramente mi fanno spendere di più. Il problema è che ho paura in caso non funzioni. Rimandare indietro una macchina del genere è costoso...

Commenta

• Originalmente inviato da Hobbista Visualizza messaggio
      Vi dico non ho neanche voglia di andare a perdere tempo per rivenditori che sicuramente mi fanno spendere di più. Il problema è che ho paura in caso non funzioni. Rimandare indietro una macchina del genere è costoso...
      Complimeti per il discorso!!!! praticamente ti smentisci da solo.
      Mai pensato che il surplus di prezzo del rivenditore sia anche dovuto all'assistenza rapida e competente in caso di guasto?
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
        Complimeti per il discorso!!!! praticamente ti smentisci da solo.
        Mai pensato che il surplus di prezzo del rivenditore sia anche dovuto all'assistenza rapida e competente in caso di guasto?
        Ti dico può valere per qualcuno. Ma dalla mia esperienza per venderti il prodotto son velocissimi e per l' assistenza ci sono sempre problemi (è colpa tua, non mi è mai successo, non conosco questo modello ecc ) ed è proporzionale alla grandezza del rivenditore. Più è piccolo, più storie fanno.

Comunque ho visitato un rivenditore ieri pomeriggio e roba così "grossa" non ne avevano.

Commenta

• Ieri pomeriggio ero di nuovo per rivenditori e non ho trovato nulla che abbia il deflettore laterale, comunque una macchina simile veniva sui 600€ e con il B&S 675.

L' ho ordinata su internet e per adesso sembra tutto apposto. Poco dopo mi è arrivata la mail che la stavano già imballando.

Commenta

• Macchina arrivata. Oggi ha fatto già un 1500 metri di erba alta e non ha fatto una piega. Veramente ottimo il motore, qualche riserva sul "telaio".

Vi saprò dire di più nei prossimi giorni che ora sono stanco.

Commenta

• Scusa mi sono un po perso nei messaggi.
              Che macchina hai preso alla fine?
              Quanto ci hai messo a tagliare i 1500 mq?
              Che tipo di tagli ha la macchina?
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                Scusa mi sono un po perso nei messaggi.
                Che macchina hai preso alla fine?
                Quanto ci hai messo a tagliare i 1500 mq?
                Che tipo di tagli ha la macchina?
                M53 - 875 DWA, motorizzata B&S 875, 433€ tutto compreso consegnata.

Devi contare che ho un terreno in pessime condizioni e l'erba era alta più di 30 cm... mi ci è voluta qualche oretta. Il motore è instancabile, va molto bene parte sempre alla prima tirata. Il telaio lo vedo debole, come tanti mi avevan detto è fatto per gli USA e si vede. Ottima macchina nel complesso comunque!

Se non metti niente si attiva il mulching, se metti il deflettore laterale scarica lateralmente (ma si blocca spesso soprattutto ora che l'erba era alta) e se metti il sacco funziona a sacco.

Commenta

• manutenzione rasaerba

oggi ho tolto dal letargo le mie rasaerba tra i vari controlli ho cambiato l'olio (scaldato il motore tolto il tappo "che pirla scotta!"scolato bene) poi trovo una mezza lattina dell'anno scorso e per non buttarla la verso nel motore faccio girare qualche minuto e svuoto di nuovo ,senza scottarmi,guardo l'olio ed è nero quasi quanto quello vecchio.Vuol dire che tutte le altre volte ci ho lasciato dentro tutta sta porcheria? cosa ne pensate?
                  Un'altra domanda cosa va ingrassato?non vedo punti di ingrassaggio
                  bau bau

Commenta

• Che l'olio sia comunque scuro anche dopo il cambio è normale, dato che l'olio vecchio non si toglie mai completamente se non con un lavaggio della coppa o del carter.
                    Come punti di ingrassaggio non credo che ce ne siano, ma metti marca e modello che magari si controlla
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Alcune tosaerba hanno dei punti di ingrassaggio tra le ruote motrici e la scocca. Servono per lubrificare il punto in cui gira l'asse motrice. Se ci sono li vedi guardando da dietro.

Commenta

• Nel titolo della discussione sono citati anche i tagliaerba a cuscino d'aria... ma non se n'è parlato quasi per niente.

Io, per praticità, sarei orientato su uno di questi, elettrico col cavo e mulching. Vorrei farci un giardino di 500 m2 e mi sembrano, appunto, molto pratici.

Ho visto qualcosa sulla baia, della Flymo, a prezzi contenuti.

Qualche commento (possibilmente da chi lo usa o ha avuto modo di provarli) sarebbe apprezzato.
                        Ultima modifica di Qbert; 26/03/2010, 16:56.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                          Alcune tosaerba hanno dei punti di ingrassaggio tra le ruote motrici e la scocca. Servono per lubrificare il punto in cui gira l'asse motrice. Se ci sono li vedi guardando da dietro.
                          grazie, anche a deggio, ho controllato ma non c'è nulla.
                          bau bau

Commenta

• Originalmente inviato da Qbert Visualizza messaggio

Ho visto qualcosa sulla baia, della Flymo, a prezzi contenuti.

Qualche commento (possibilmente da chi lo usa o ha avuto modo di provarli) sarebbe apprezzato.
                            La cosa importante è che la macchina non incontri mai e poi mai dei sassi. Inoltre l'erba deve essere rigorosamente non oltre i 10 cm (che sono anche troppi per una macchina di concezione inglese) Per il resto posso dire che taglia veramente bene.

Commenta

• Io sconsiglio, e scrivo subito che una mia convinzione personale, i rasaerba elettrici.
                              Per 500 mq di prato forse uno a scoppio comincia ad andare bene.
                              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• ti quoto.... esistono a cuscino d'aria anche a scoppio.

Commenta

• Non i ho mai visti, sono tipo overcraft.
                                  Chissà che spargugliamento di erba tagliata, e che consumi
                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• li usano nei campi da golf, con superfici pressochè perfette e taglio mulching (quello vero):

Commenta

• Acquisto rasaerba a cuscino d'aria

Sarei orientato verso un modello di questo tipo, per la manutenzione settimanale di un giardino semplice e in piano di 500 m2 circa.

Ma non ho trovato molta scelta e la cosa mi stupisce e un po' mi preoccupa. E' una scelta sbagliata? Ho letto qualche recensione del Flymo Turbo 400 e se ne parla molto bene.

Ho giudicato importanti, per me almeno, i seguenti fattori:

* elettrico
                                      * manutenzione basilare
                                      * silenzioso
                                      * mulching

Esistono alternative al Flymo di cui sopra? Dove lo posso comprare intorno a Roma?

Grazie!

Commenta

• Più che alle alternative alla flymo (che dopo la scomparsa della crown non esistono proprio) mi preoccuperei prima di sapere se chi la vende sia anche centro assistenza. Loro curano molto la parte commerciale e vendita, ma il servizio....

Commenta

• quale rasaerba??

Salve a tutti!intanto inizio con il fare i miei più sentiti ringraziamenti a questo bel forum.
                                          ora inizio con la vera e propria discussione...Il mio fedele rasaerba mi ha lasciato dopo 7 anni di fedele servizio era un alpina con motore honda da 5.5 hp un bel tagliaerba con il quale nn ho mai avuto problemi..un mio amico mi ha consigliato di prendermi o un honda GXV 160 o un HRH 536 HX...il problema però sono i prezzi il mio prato misura 600/700 mq. ora mi rivolgo a voi per chiedervi o qualche offerta con sconto o un HRH 536 anche usato.

grazie a tutti della collaborazione
                                          ciao

Commenta

• Per 6-700 mq puoi optare anche per qualcosa di più economico credo, se il problema è il prezzo. Ad esempio c'è la serie hrd 536c, non so se sono ancora in produzione perchè non sono aggiornato sulle novità dei rasaerba honda, ma sono buone macchine lo stesso, anche se non hanno il motore gx e non hanno le ruote in metallo. Tieni conto che l'hrh è una macchina per professionisti ma è anche pesante e costosa. Insomma è fatta per lavorare molto, costruita per sopportare botte e maltrattamenti di trasporto, cosa che un privato non ha modo di apprezzare a pieno.Ciao

Commenta

• Buona sera a tutti,se possibile vorrei un consiglio su problema del mio rasaerba Honda IZY 46 SD.
                                              Questo inverno ho fatto la solita manutenzione,ingrassaggi vari e cambiato l'olio motore.Ad oggi l'ho adoperato 2 volte,ma al regime massimo di giri non funziona bene,borbotta ed è lento a prendere giri.Siccome ho messo troppo olio ho pensato che fosse questa la causa.Oggi ho provato a toglierlo e mettere il giusto,ma riprovandolo faceva alla stessa maniera.
                                              Potreste darmi una dritta su cosa possa essere la causa.
                                              Grazie tante.

Commenta

• prova a controllare il filtro aria!!!1

Commenta

• Controlla filtro aria e prova anche con il tappo del serbatoio della benzina aperto.
                                                  Ci sarebbe anche da controllare il carburatore.
                                                  Ma una cosa alla volta
                                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Salve a tutti,

Dall'agricolo mi inoltro nel giardinaggio visto che nella nuova casa ho il giardino e sta nascendo il prato che ho semitato...

Allora, si tratta di prato rustico (5 tipi di seme) , per una superficie di circa 600 mq, quasi tutti in piano con poca leggera salita in alcuni punti.

Il problema è che devo comprare un rasaerba e ne capisco poco. pero' voglio . trazione (posteriore), taglio max che si puo' (diciamo 53 - 55 cm), e una macchina non da Brico center... ah, che possa fare mulching..

Mi hanno proposto :
                                                    -Snapper ESPV21675 circa 500 euro,
                                                    -Jonsered LM 2152 CMDA a 459 euro
                                                    -Honda IZY 53 SD a 700 euro
                                                    -alcune STIGA da 450 a 630 Euro...ma non ricordo i modelli...

Secondo voi ???

Grazie

Commenta

• Io come già scritto in precedenza posso parlarti bene della Jonsered LM2153CMDAE, di cui però non ricordo il prezzo.
                                                      Però ha la trazione anteriore e non posteriore.
                                                      Discorso mulching, direi he sarebbe molto meglio una macchina dedicata se vuoi intraprendere questa pratica.
                                                      ACTROS
                                                      "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                                        Io come già scritto in precedenza posso parlarti bene della Jonsered LM2153CMDAE, di cui però non ricordo il prezzo.
                                                        Però ha la trazione anteriore e non posteriore.
                                                        Discorso mulching, direi he sarebbe molto meglio una macchina dedicata se vuoi intraprendere questa pratica.
                                                        Strano, non avevo mai visto rasaerba a trazione anteriore
                                                        Ma le ruote davanti son più piccole, non è uno svantaggio? Perchè si dovrebbe preferire un trazione anteriore rispetto ad una posteriore?
                                                        Semplice curiosità in quanto nelle mie zone non ne ho mai visti
                                                        Matteo

Commenta

• Io consiglio R152SVSW, gran mezzo, trazioni posteriore, velocità variabile, ruote anteriori pivottanti (non lo devi alzare per fare le curve), possibilità di mulching (ottimo), scarico laterale e raccolta.
                                                          Ottima macchina da privato molto esigente- semi professionista
                                                          Alcuni giardinieri lo hanno comprato e lo usano molto e sono contenti.
                                                          Prezzo di listino € 876,00 iva compresa (poi c'è lo sconto).
                                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Grazie,

Ma di che casa è?

Roberto.

Commenta

• honda izy, ma da agricoltore magari riesci a fartela mettere a 470 lascia perdere il taglio mulching, a meno che tu non voglia tagliere erba ogni 7 giorni, in alternativa consiglio una macchina con scarico laterale che volendo puoi macinare l'andana e farla sparire o raccoglierla se l'erba è troppo alta...

(curiosità: ma solo a me il mio rivenditore sconsiglia altre macchine tagliaerba se non honda?)

Commenta

Caricamento...
                                                              X