MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Zuccherificio solmag...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione Ex Zuccherificio solmag...

Ciao a tutti

Da qualche settimana è partita la demolizione del complesso industriale situato a Casei Gerola da parte della ISVA.

Sul posto sono presenti Liebherr 934,924,944HRD,Cat 320c,e 2 caricatori Sol Mec...non sono molti ma siamo solo all inizio...

La struttura è totalmente in ferro,tranne qualche punto il C.A,ma molto pochi,il resto è tutto ferro..quindi il lavoro sarà svolto tutto con cesoie...tipo la cesoia da 60Q.li che monta il 944Liebherr
    Domani vado a fare un pò di foto..per ora accontentatevi di questa foto aerea
    Attached Files
    Ultima modifica di AwO; 30/09/2007, 10:59.
    ...demolire per riqualificare...

...e se non mi hanno informato male, a breve arriverà anche un bel Komatsu HRD ...
    L U K E

Commenta

Ma i mezzi Hrd sono di ISVA??????
      Cesoia da 60.q.li ma su braccio corto.
      Fai foto ai caricatori Solmec!

Commenta

Allora adesso c'è il 944 della Corbat,ma tranquilli tra poco tempo arriva quello della ISVA..con ancora il sedile implasticato e la pedana rivestita da un foglio di carta con scritto "benvenuto"...

Per il Komat'su non mi risulta,ma provo a sentire magri mi sono sbagliato io...so qualcosa domani,in più ISVA non possiede dei Komat'su ma solo Liebherr e 2 Hitachi

Sol Mec tranquillo verrai saziato di foto dei caricatori....

Su questo cantiere mi concentrero parecchio,visto che sarà portato alla maturità quest anno,sarà la base su cui collegarmi con le varie materie...Tecnologia,Topografia ecc

Commenta

...il Komatsu di cui parlavo non è nè di ISVA nè di Corbat... comunque vedremo a breve...
          L U K E

Commenta

Le uniche demolizioni che ho visto sono quelle dell'ex impianto solmag alle spalle dello zuccherificio e in cantiere c'erano poche e piccole macchine, una liebherr 934, due o tre cat ed un'altra bianca che non ho riconosciuto.
            Saluti
            Gabriele

Commenta

Ciao Awo io sarei curioso di vedere un taglio di cesoia, potresti se è possibile fare un piccolo video nel momento in cui viene cesoiata una potrella o altro.
              grazie...
              Ciao Larry

Commenta

Ciao 934 924 e 944HRD sicuro idem per il Cat 320,infatti il mezzo Bianco è il 944 di Corbat che rimpiazza in 944 di ISVA...i 2 caricatori sono previsti e penso che ci siano

Larry per i video tranquillo tanto ne faro molti

Commenta

Il komatsu HRD arriverà , non in quel cantiere, ma sempre nelle sue vicinanze.
                  Il lavoro è della Isva, ma a supporto lavora anche la Corbat visto che le due aziende hanno già collaborato insieme benissimo durante la demolizione dello stabilimento Campari a Sesto San Giovanni (MI)

Commenta

...grazie per la precisazione Teone, a me avevano parlato genericamente dello zuccherificio di Casei Gerola... comunque anche alla Campari a Sesto San Giovanni era intervenuto un altro Komatsu (PC450HRD, uno dei fratellini minori di quello che verrà...) in ausilio di Corbat ed ISVA. In quel cantiere Corbat aveva impiegato per qualche settimana il vecchio PMI HRD, ma verso la fine era comparso (nuovo di zecca) il Liebherr 944HRD.
                    ciao
                    L U K E

Commenta

Ciao a tutti

Corbat collabora solo per questa fase con ISVA,da gennaio ci sarà solo la ISVA...

Altra precisazione non sono 2 solmec ma 1 solmec e 1 Cat

Oggi non sono andato causa maltempo,ma c'è un lato buono,la prossima volta che vado il 944 avra il bracio da demolizione...quindi spettacolo garantito

Commenta

mister cat,
                        alla campari era intervenuto un komatsu PC450 demolition di lamera scavi perchè ancora non era arrivato il 944 alla corbat

Commenta

Non verrà nessun PC450 alla demolizione,il 944 di Corbat lavorera fino a gennaio..circa

Domani monta il braccio lungo...

Commenta

Originalmente inviato da Awo
                            ...Non verrà nessun PC450 alla demolizione...
                            ...è vero... infatti da quello che mi sembra di aver capito il cantiere di cui si sta parlando non è quello dello zuccherificio Eridania ma quello dell'ex Solmag.... o sbaglio?!?

saluti
                            L U K E

Commenta

...Mister dovrebbe essere lo zuccherificio...infatti c'era il problema di come smontare quella "marmitta" posta sul tetto,poi ci sono un 20 caldaie ecc,quindi penso sia lo zuccherificio,che poi demoliranno anche la Solmag non so...mi informo

Commenta

Originalmente inviato da MAXILIFT
                                ...Le uniche demolizioni che ho visto sono quelle dell'ex impianto solmag alle spalle dello zuccherificio e in cantiere c'erano poche e piccole macchine, una liebherr 934, due o tre cat ed un'altra bianca che non ho riconosciuto...
                                ... vabbè, tanto presto passo a controllare...
                                L U K E

Commenta

Ciao a tutti,con Awo mi sono espresso male.....la demolizione che stiamo facendo e lo stabilimento solmag.....poi magari in futuro la demolizione puo aumentare,vedremo......
                                  www.impresaisva.it

Commenta

Beh poco importa..appena risolvo quei 2 problemi che ho con le funzioni del forum cambio il nome...

Commenta

Alla Solmag procede tutto bene..la demolizione avanza senza molti problemi,il 944 sta usando il braccio lungo,spero questa settimana di andare a fare qualche foto...

cosa che immaginerete..c'è molto ferro..da venir in odio

Commenta

awo aspettiamo le numerose e belle foto...

Commenta

Ragazzi sono appena tornato dalla SOlamg....SPETTACOLARE!!!!

Pronti via stamattina il 924 e il 934 hanno fatto collassare 4 cisterne,con 2 crolli spettacolari e precisi al cm,purtroppo il 944 era fermo perchè oggi hanno bonificato un edificio,ma ci saranno altre occasione per vederlo,la mia non sara l unica visita,e poi è meglio aspettare il 944 nuovo che arriva a gennaio...

La struttura è molto difficile,dentro è un grovigno di piani,macchinari enormi,caldaie alte 4m con 4 bruciatori ognuno,silos riscaladati,autopompe per la movimentazione di acidi ecc,comunque ho fatto qualche foto interna per darvi l idea cosa ci sia li dentro,quindi sicuramente non sara un cosa facile demolire,tutta questa struttura è collega direttamente con lo zuccherificio,zuccherificio che in parte è funzionante

La solmag è un idustria chimica, la produzione principale è quella del fenile acetone.
                                          E' una ditta che ha dei trascorsi non da poco(mettete solmag su un motore di ricerca e vedrete...e quello che c'è su internet è nulla);quasi sicuramente quando fu chiuso non si pensava che sarebbe rimasto chiuso fino ad oggi...infatti dentro tutto macchinari compresi sono fermi al 1999,imballati per ripararli dalla polvere,come se pensavano che a breve sarebbe ripartita la produzione..produzione che si è spenta dopo la lotta tra comune e solmag (ex solchem)

Ringrazio tanto Marchi per avermi fatto da "guida" e il resto dello squadra per l ospitalita

Appena la cartella sarà pronta,carichero un disastro di foto..vedrete
                                          Ultima modifica di AwO; 03/10/2007, 21:49.

Commenta

Awo, aspettiamo le foto, cn molta impazienza.

Commenta

già quando hai sottolineato che ti ci concentrerai parecchio perchè lo porterai per la maturità hai fatto sperare bene..ora dicendo che già hai un disastro di fotosono sicuro che non ci lascerai con l'acqualina in boccanon vedo l'ora delle foto

Commenta

Tranquilli le foto arrivano..se stasera c'è la cartella inizio a caricare le prime foto

Commenta

Ciao a tutti

Sull album ci sono le prime 50 foto del cantiere,appena vado ancora ne farò altre per adesso godetevi le prime

Commenta

complimenti Awo,molto belle la cesoia del 934 è una 30 quintali?
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

Grande Awo complimenti per il servizio fotografico
                                                      in cantiere è presente anche un frantoio?
                                                      Grazie Larry....

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                        complimenti Awo,molto belle la cesoia del 934 è una 30 quintali?
                                                        si 30Q.li + 1Q.li di attacco rapido...morde molto bene

Originalmente inviato da Larry Visualizza messaggio
                                                        Grande Awo complimenti per il servizio fotografico
                                                        in cantiere è presente anche un frantoio?
                                                        Grazie Larry....
                                                        No..perchè è tutto ferro e quelle pochissime macerie verranno usate per fare qualche rampa o altro

Grazie a tutti per i complimenti

News: il 944 riprende lunedi,mentre il 320 da ieri monta il Multi System

Commenta

Belle foto Awo.....ottimo servizio fotografico!

una cosa.....non riesco a vedere l anteprima però,vedo solo l occhio
                                                          www.impresaisva.it

Commenta

mi complimento per le foto
                                                            comunque anch'io ho lo stesso problema di marchi. non mi da l'anteprima...

Commenta

Caricamento...
                                                            X