anche io tempo fa ho visto un Eurotech cabina lunga 4 assi, abbastanza cortino (non era tanto più lungo di passo di un Eurotrakker), 8x2 con i 2 assi anteriore, cassone fisso centinato è gru Palfinger 30t/m circa in coda...anche lui aveva i cavallletti sul cassone e portava lastre di vetro
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Originalmente inviato da gip620 Visualizza messaggiooggi vicino casa mia ho visto una motrice scania serie p 380. . .era 4 assi nn era molto lunga. . . infondo aveva una bella gru a vederla sembrava per carichi pesanti. . .non ho fatto foto perchè ero di fretta(era pausa pranzo) cmq ho intravisto delle lastre di vetro penso ke trasporti quelle ma che fosserò così pesanti da richiedere 4 assi?. . .
Come dire che una 10 Tonn/metro la puoi montare anche su un 4 assi, ma una 50 Tonn/metro su un 2 assi non ci sta...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Guardate queste pagine...man tga con cabina modificata....qualcuno ne sa di più?
http://www.v8power.nl/forumbeta/view...er=asc&start=0Ultima modifica di mikele_xf; 26/08/2008, 10:21.
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ecco a voi un daily un po pesantuccio. con quanto speso per l'allestimento non avrebbero fatto prima a prendere un camion vero e proprio?
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Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggioecco a voi un daily un po pesantuccio. con quanto speso per l'allestimento non avrebbero fatto prima a prendere un camion vero e proprio?
http://www.flickr.com/photos/2710966...34355/sizes/o/http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Saurer 4MH, anni '40.
4 ruote motrici, sospensioni indipendenti, motore posteriore con 4 (quattro!) valvole per cilindro, vano di carico centrale.
La strana configuraazione é data dal fatto che si tratta di un trattore d'artiglieria, da carico e da vuoto la distribuzione dei pesi é costante.
Esisteva anche una versione per trasporto artiglieri, con 3 file di panchine al posto del cassone.
Rimmasto in sevizio fino a metà anni '80.
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provate ad indovinare questo veicolo in che settore viene utilizzato(non è della scuola guida)...
......Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
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Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggioPotrebbe essere una spazzatrice stradale?
O spazzatrice
O spazzaneve
O macchina operatrice con attrezzature di vario tipo.
Se ha altri impieghi li ignoro totalmente...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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ci sei andato molto vicino...e il camion per fare la segnaletica orizzontale,ha 2 sterzi,a secondo di quale striscia fai li guidi...
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Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioeh già perchè il loro è un lavoro inutile....
poi non credo proprio quel camion venga usato nelle stradine di campagna, ma in autostrada/tangenziali, dove comunque la corsia viene chiusa per rifare la segnaletica...
anzi, siccome è un mezzo progettato per lavorare su autostrade, tangenziali, alla fine crea sicuramente meno disagio di quello a tre ruote, in quanto per fare il suo lavoro ci mette sicuro meno tempo...Giovanni
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Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioeh già perchè il loro è un lavoro inutile....
poi non credo proprio quel camion venga usato nelle stradine di campagna, ma in autostrada/tangenziali, dove comunque la corsia viene chiusa per rifare la segnaletica...?Io comunque in Italia non ho mai visto utilizzare un mezzo cosi ingombrante per fare quel tipo di lavoro,e un motivo ci sarà...E poi chi lo dice che ci mette meno tempo a fare le striscie..?Inoltre se per usare quel mezzo chiudono la corsia cosa cambia da usare i "tricicoli" tradizionali...?
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bhe se credete che il nostro lavoro sia inutile ...vorrei vedervi guidare sulla strada (col tappeto nuovo quello nero nero)senza righe con la nebbia fitta...o durante i temporali di notte...comunque il camion in questione viene utilizzato su tangenziali,autostrade o dove la corsia è almeno larga 2m80cm,non ha bisogno della corsia chiusa,perchè dietro di lui c è la deviazione mobile,la riga che fa e composta da un materiale termoplastico quindi asciuga istantaneamente,la durata è migliore e brilla 3 volte di più rispetto alle normali vernici rifrangenti...
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Nessuno dice che il vostro lavoro é inutile,é Friz che mi mette in bocca parole che manco ho detto.....io dico che spesso siete in mezzo alla strada e non prestate molta attenzione al traffico intorno,i birilli li mettete in maniera tale che col camion ci si passa a pelo,o che comunque con il bilico non si riesce a far a meno di prenderli sotto le ruote...comunque la segnaletica orrizzontale ritengo sia molto importante,specie di notte e con il mal tempo,oltre ai vari stop e precedenze varie...
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Originalmente inviato da petedanumberone Visualizza messaggioNessuno dice che il vostro lavoro é inutile,é Friz che mi mette in bocca parole che manco ho detto.....io dico che spesso siete in mezzo alla strada e non prestate molta attenzione al traffico intorno,i birilli li mettete in maniera tale che col camion ci si passa a pelo,o che comunque con il bilico non si riesce a far a meno di prenderli sotto le ruote...comunque la segnaletica orrizzontale ritengo sia molto importante,specie di notte e con il mal tempo,oltre ai vari stop e precedenze varie...
visto che chi sta lavorando deve guardare cosa fa e cosa fanno gli altri, chi guida deve solo vedere di non investirli....
poi triciclo o camion, la corsia viene chiusa sempre in autostrada....Fede, BID Division Member
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Signori del forum, che mezzo è giuro di non averne mai visto uno!!!!!!!!!!!!!!! http://img510.imageshack.us/my.php?i...5670861ua4.png
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Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggioSignori del forum, che mezzo è giuro di non averne mai visto uno!!!!!!!!!!!!!!! http://img510.imageshack.us/my.php?i...5670861ua4.png
io punto su un trattore eccezionale, non vedo altri motivi di mettere un gancio anteriore di quelle dimensioni se non fosse per spingere un TE, ma l'ultima parola spetta ai nostri guru di mezzi...Giovanni
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In effetti Puddu non avresti mai potuto vederlo.. é una motrice per Traposti eccezionali.. L'ultimo esemplare fu prodotto intorno alla fine degli anni 70.. È un francese Willeme TG200.. Questa versione dovrebbe avere il motore Cummins 6L da 19 litri circa di cilindrata con 450 cv di potenza..il primo di questo tipo fu realizzato per conto della Brame.. Ora non so se questo fu prorpio uno di questi che ha cambiato poi proprietario.. Dovrebbere avere il Fuller 13 marce come cambio e ponti Clark.. ma non bisogna dimenticare che la versione originale aveva anche motori Detroit e Mercedes, inoltre montava ponti Willeme...il fatto che sia la seconda versione si denota dalla cabina montata in alto per via del motore Cummins originale...Ci vorrebbe Alberto (Pesanti) per maggiori dettagli... al quale va un ringrazamentoUltima modifica di Trakker; 24/11/2008, 20:02.
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Sempre a proposito di stranezze nel mondo del lavoro ferroviario tedesco,questo Mercedes li batte tutti guardate http://img100.imageshack.us/my.php?i...x600vv6fp4.jpg
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