Molto bella quella foto, un 697 come quello ma bianco ce l'aveva anche mio padre...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I camion del marmo
Collapse
X
Collapse
-
Stingray purtroppo non ho più le foto dei camion di mio padre, ho una videocassetta VHS dove si vede la nostra cava mentre caricavano i blocchi con una Komatsu 75 il 697, il 300 e un Magirus 260 6x6 con guida a destra (anche quello era di mio padre)..prima aveva avuto anche un White americano e un OM Titano, dopo di quelli un 365 turbo, un bm 305F e ultimo uno Scania 143.420...purtroppo non hanno mai fatto delle foto..
Commenta
-
Ah peccato F S, se puoi passare la vhs in dvd, (ci sono molti negozi che lo fanno) così una volta digitalizzato puoi fare tutti gli screenshoot e postarli qui
il white di cui parli è questo modello qua http://www.forum-macchine.it/showpos...&postcount=205 ?
che autocarro è il 365 turbo?
Commenta
-
Si devo metterla su un DVD, il problema è che è un po' lunga e dovrei tagliare dei pezzi, comunque su quel VHS c'è anche il camioncino americano 4x4 che lo usavano per andare in cava, credo che lo avevano lasciato gli americani nel dopoguerra..Il White è simile a quello ma aveva il muso più stondato..c'era una foto qui sul sito di un White verde con pianale per il marmo ma non la trovo...Il 365 Turbo era il Man!!
Commenta
-
Vi posto delle foto che ho fatto tempo fa con il cellulare..il primo è un Man allestito con il pianale per il trasporto marmo in officina per delle riparazioni:

Il secondo è un normale Man con vasca posteriore roccia beccato dal benzinaio a fare rifornimento..

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
Scania 143.420 come quello che aveva mio padre, con pianale trasporto marmo che in questo caso trasporta pietra del Cardoso:
[img=http://img162.imageshack.us/img162/1411/scania143420.th.jpg]
Scania 92.400 a caricare da me delle lastre di marmo:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
Più probabile sia un 92 245 cv con targhetta 400 aggiunta.Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
Il 92, arrivava a 275 cv, con motore intercooler, e quello della foto ha il frontale piatto, e quindi non lo è.
Commenta
-
Domanda magari banale per voi, superesperti del trasporto marmo
Leggendo il post mi sono fatto un'idea di come vengano caricati i blocchi sui camion (verricello, pala gommata ecc ecc) ma per scaricarli una volta a destinazione cosa si usa? un bel carroponte e il gioco è fatto
?
Complimenti a tutti per le foto
e per la vostre conoscenze !!!
Commenta

Commenta