MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I camion del marmo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Molto bella quella foto, un 697 come quello ma bianco ce l'aveva anche mio padre...

Commenta

• si sembra anche a me un cilidro idraulico!!!!!!!!!!!!!!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

• Qualche foto fresca di giornata...

Ultima modifica di Barnaba; 25/07/2008, 22:42.

Commenta

• Commenta

• D.JO thank you very match for this photo very very beautiful if you have another photos post again thank you
            F.S. hai foto del 697 bianco di tuo padre
            Barnaba grazie per le foto se ne hai altre postale pure

Commenta

• Bellissime foto,ti volevo chiedere,quanto peso un blocco di marmo come quello?
              Grazie,ciao,

Commenta

• Stingray purtroppo non ho più le foto dei camion di mio padre, ho una videocassetta VHS dove si vede la nostra cava mentre caricavano i blocchi con una Komatsu 75 il 697, il 300 e un Magirus 260 6x6 con guida a destra (anche quello era di mio padre)..prima aveva avuto anche un White americano e un OM Titano, dopo di quelli un 365 turbo, un bm 305F e ultimo uno Scania 143.420...purtroppo non hanno mai fatto delle foto..

Commenta

• Ah peccato F S, se puoi passare la vhs in dvd, (ci sono molti negozi che lo fanno) così una volta digitalizzato puoi fare tutti gli screenshoot e postarli qui

il white di cui parli è questo modello qua http://www.forum-macchine.it/showpos...&postcount=205 ?

che autocarro è il 365 turbo?

Commenta

• Si devo metterla su un DVD, il problema è che è un po' lunga e dovrei tagliare dei pezzi, comunque su quel VHS c'è anche il camioncino americano 4x4 che lo usavano per andare in cava, credo che lo avevano lasciato gli americani nel dopoguerra..Il White è simile a quello ma aveva il muso più stondato..c'era una foto qui sul sito di un White verde con pianale per il marmo ma non la trovo...Il 365 Turbo era il Man!!

Commenta

• ecco un po' di foto che mi ha mandato l'utente Cavri...
                      camion nelle cave di Botticino...

Fede, BID Division Member

Commenta

• Vi posto delle foto che ho fatto tempo fa con il cellulare..il primo è un Man allestito con il pianale per il trasporto marmo in officina per delle riparazioni:

Il secondo è un normale Man con vasca posteriore roccia beccato dal benzinaio a fare rifornimento..

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• la vasca del MAN tanto roccia non mi sembra comunque grazie per le foto!!!!!!
                          BENATI 1887-1995

Commenta

• Ciao a tutti
                            Foto bellissime in assoluto
                            Ma un quesito!
                            Il Man 365 per caso era il 33.365 f80?

Commenta

• Astra 86.42:

Due Volvo con ribaltabile:

Commenta

• x FS
                                Ma qui siamo da te? Mi pare di riconoscere la ringhiera verde.

Commenta

• Si Barnaba è la mia segheria, ora sono lì a lavorare..

Commenta

• Scania 143.420 come quello che aveva mio padre, con pianale trasporto marmo che in questo caso trasporta pietra del Cardoso:

[img=http://img162.imageshack.us/img162/1411/scania143420.th.jpg]

Scania 92.400 a caricare da me delle lastre di marmo:

Commenta

• Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
                                      Scania 92.400 a caricare da me delle lastre di marmo:

Più probabile sia un 92 245 cv con targhetta 400 aggiunta.
                                      Il 92, arrivava a 275 cv, con motore intercooler, e quello della foto ha il frontale piatto, e quindi non lo è.

Commenta

• Domanda magari banale per voi, superesperti del trasporto marmo
                                        Leggendo il post mi sono fatto un'idea di come vengano caricati i blocchi sui camion (verricello, pala gommata ecc ecc) ma per scaricarli una volta a destinazione cosa si usa? un bel carroponte e il gioco è fatto ?

Complimenti a tutti per le foto e per la vostre conoscenze !!!

Commenta

• Si caterpillar86 di solito si usano i carroponti, il mio ha una portata di 40/45 ton. Sennò per chi non li ha, ci sono sempre le gru semoventi..in riguardo alla targhetta ci sta che sia stata cambiata..

Commenta

• un 8x8 fra le montagne di marmo!
                                            Attached Files
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Ecco un Astra della cooperativa di Levigliani a scaricare da me:

e uno Scania, sempre di Levigliani, che aspettava di scaricare:

Poi un vecchio 190 a Carrara:

Commenta

• ciaoo ragazzi qualcuno mi sa dire come si carica una foto sul forum!!!grazie

io abito a due passi dalle cave di carrara e non sono espertissimo ma qualcosa sò
                                                Ultima modifica di Friz; 27/03/2010, 10:03.

Commenta

• Ecco la guida x inserire le foto come allegati:

In alternativa, se puoi caricare le foto su un album accessibile in internet (imageshack, album alice...) puoi inserire direttamente il link dal tasto apposito (quello giallo con la montagna).

Commenta

• ciaoo barnaba grazie del aiuto eccoti la fotoClick image for larger version

Name:	camion alba ventura.jpg
Views:	1
Size:	330,2 KB
ID:	1075268

eccone un altra questa lo scattata nella cooperativa di gioiaClick image for larger version

Name:	DSC02040.jpg
Size:	536,8 KB
ID:	1075269
                                                    Ultima modifica di Friz; 28/03/2010, 09:15.

Commenta

• Click image for larger version

Name:	i magnfici 4.JPG
Size:	657,0 KB
ID:	1075271 una bella scuderia di camion del marmo

Commenta

• davvero belli!!attendiamo altre foto!

Commenta

• Click image for larger version

Name:	DSC02110.jpg
Size:	693,5 KB
ID:	1075294ciao cursor eccone un altra fresca fresca di oggi

Click image for larger version

Name:	DSC02117.jpg
Size:	552,2 KB
ID:	1075295 questa è stata fatta nella cava finestra marmi
                                                          Ultima modifica di Friz; 31/03/2010, 19:06.

Commenta

• oltre ai 4 EuroTrakker hanno altri camion?

Commenta

• certo ci sono astra man mercedes volvo scania iveco io ho messo gli eurotrakker perche quello con scritto alice camilla e di mio babbo cosa ti potrebbe interessare vedere?

Commenta

Caricamento...
                                                              X