MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I camion del marmo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Purtroppo non direi. Gabriele mi ha dato un CD: per caso è tuo? Albani?
    Se possibile ti contatto in privato.

Commenta

• i camion del marmo mi hanno sempre affascinato perche' li ho visti fin da piccolo(avevo gia' la passione dei truck) quando ero in vacanza a Massa Carrara,ricordo molto bene sfrecciare sulle strade l'OM Titano e i 300.Oggi mi interessano gli Astra e i vari bilici caricati all'inverosimile.

Commenta

• Segnalo questo simpatico ragazzotto ......

http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Se non sbaglio quello dovrebbe essere un Fantuzzi, giusto Matteo? Di che modello si tratta??? Non sono molto ferrato in tema di piccoli muletti....
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• è il classico 380 della fantuzzi ..... è possibile utilizzarlo in diversi ambiti ..... con una portata utile di 38 ton ....
            In "catalogo" c'è anche la versione da 42 ton ....

Commenta

• 38ton?? A occhio quei due blocchi mi paiono di più! Quanto è larga la macchina, tanto per fare una proporzione con i blocchi?

Commenta

• ecco le caratteristiche del 380 e 420 ...

esiste anche una versione da 52 ton ....

Commenta

• Grazie, ma non ci vedo , le scritte sono troppo piccole. Cmq quanto sarà larga la macchina, 3m circa?

Commenta

• si penso di si...... neanche io riesco ad ingrandire e vedere .....

Commenta

• Il glorioso delle apuane.........................

BENATI 1887-1995

Commenta

• SPETTACOLO!!!!!!!!!!!! L'avrei preferito col paraurti originale però.....anche se questo quì tipo TurboStar non gli sta male....
                        Pietro,hai per caso qualche foto di quel TS con le marmittazze alte che si vede là in fianco???

Commenta

• Complimenti, dove hai beccato questo 330?
                          A riguardo del mezzo dietro, ricordi com'era fatto il semirimorchio? A vederlo da qui, sembra essere di quelli con verricello e travi di legno, che finora avevo visto solo in foto attaccati ai 682!

Commenta

• Per quanto riguarda i turbostar niente foto per il momento!!!!!
                            BENATI 1887-1995

Commenta

• ................su e giù per i monti del bresciano!!!!!!!!!!!!!!

BENATI 1887-1995

Commenta

• queste sono foto prese da una rivista

cosa ne dite............

Commenta

• ...da professione camionista......cmq la seconda è una foto ufficiale scania

Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggio
                                  ................su e giù per i monti del bresciano!!!!!!!!!!!!!!

davvero complimenti per la foto!!!

Commenta

• eh eh indovinato, si vede che sei un " malato " di camion

Commenta

• Eh già, si vede che gli "esperti" conoscono solo i camion delle riviste.. In merito alle foto del 330, si tratta di un 330-36 o 42 Special Sivi, per quello ha le appendici al paraurti che è l'originale del 330, appendici che erano classiche dei Sivi, il Turbostar è anche esso un Sivi...

Commenta

• sempre a proposito di foto "paura" anche se non centra con le cave, hai visto quella che ho postato nella discussione trasorti eccezionali?

cosa ne dici!!!!!

Commenta

• Quella foto l'avremmo vista pubblicata minimo 4-5 volte.. Un po di attenzione per favore...

Commenta

• Pietro ma qualche altra fotina delle cave Bresciane???
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• appena riesco vi posto qualche foto di camion del marmo dalla Val del Chiampo (VI) qui di marmisti e cave c'è ne sono abbastanza

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                Quella foto l'avremmo vista pubblicata minimo 4-5 volte.. Un po di attenzione per favore...
                                                ops, chiedo umilmente scusa. cosa posso fare per essere perdonato?

scherzi a parte, non fateci caso se a volte scrivo delle cretinate. ma sono solo pochi giorni che giro per il forum...

p.s sara meglio che per ora mi limiti a leggere !!!!!!!

Commenta

• Ma va la... basta fare attenzione... e poi meglio i tuoi interventi che ci sei nel mondo dei camion. e non solo tramite le riviste, che non gli interventi di chi vorrebbe insegnare i camion a chi i camion li vive

Commenta

• grazie,mi sento cià meglio

in effetti quello che so ( anche se poco ) l'ho imparato da esperienze in prima persona, anche se credo però che per chi non ne ha la possibilità la conoscenza attraverso riviste o simili fa sempre comodo.

( basta poi non spacciarsi per guru del settore )

Commenta

• LA foto postata da Pietro e delle cave di Botticino ( dove abito) logicamente ho parecchie foto dato che sono di casa...........però quasi esclusivamente di MMT quindi se mi dite dove postarle.......lo faccio volentieri..........

In particolare abbiamo ( per me i più belli)

Escavatori
                                                      Liebheer 954 B 934B 964
                                                      Komatsu 450-7 e 600-7 causa vicinanza Gruppo EFFE
                                                      Cat 365 C lme arrivato nell'estate 06
                                                      Fh Fk a valanghe causa vicinanaza BSM sempre da 450Q.li (non ricordo la sigla esatta)

Hitachi Zaxis 670
                                                      Nh 485 causa vicinanze Maren (esposto all ultimo Saie)

Pale
                                                      Cat 988 F
                                                      988 H nuova di pacca
                                                      990? e 992 c (Italcementi)
                                                      Volvo 350E nuova
                                                      Il vostro geom.preferito

Commenta

• x paulì
                                                        se hai molte foto, ti consiglio di aprire un nuovo argomento qui: http://www.forum-macchine.it/forumdisplay.php?f=25

Tornando al tema dell'argomento, cioè i camion, sugli allestimenti utilizzati nella tua zona cosa mi sai dire, rispetto a quelli di Carrara?

Commenta

• secondo mè si possono dividere in 3 categorie:

Trasporto blocchi di marmo:
                                                          Autocarri:
                                                          alcuni Eurotrakker e 330 6x6
                                                          Scania 470 8x4
                                                          Astra Hd7 8x4
                                                          Autoarticolati:
                                                          Actros mezzi d 'opera e stradali

Allestimenti pressochè eidentici a quelli di carrara dato che il marmo è marmo.........

Trasporto scarti e pietrame ( provenienti dagli sbancamenti che si fanno fino a trovare la vena giusta)

Bilici Scania stradali e mezzi d'opera

Trasporto pietrame ma ridotto con frantoi in loco (granulati)

Sempre bilici quasi tutti Volvo e Stralis stradali
                                                          Il vostro geom.preferito

Commenta

• Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio

Fh Fk a valanghe causa vicinanaza BSM sempre da 450Q.li (non ricordo la sigla esatta)

FH : Fh 450.2-450.3-450beh.3
                                                            FH e FK ex 455
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Eurotrakker 410E42 Sivi 8x8 caricato da una Cat 988F

Commenta

Caricamento...
                                                              X