Ma che rivista è TTS? Ci sono foto Astra con cassone?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I camion del marmo
Collapse
X
Collapse
-
"Tutti i Trasporti su strada", editoriale Domus; si tratta di un repertorio di 640 pagine che spazia dai veicoli commerciali fino alle autogru passando per allestimenti speciali, semirimorchi ecc... Si, ci sono anche gli Astra con cassone. Pensare che l'ho "salvato" dal fuoco qualche anno fa...Originalmente inviato da pietroMa che rivista è TTS? Ci sono foto Astra con cassone?
Commenta
-
Stavi per buttare un TTS sul fuoco?
Spero li abbia salvati tutti quelli che avevi!
Per caso sul n° in tuo possesso, nella sez rimorchi e semirimorchi, alla Minerva, ci sono disegni del Pellicano, o solo foto? Te lo chiedo perché in quelli che ho io ci sono solo foto, ma io cerco disperatamente dei disegni del Pellicano!
Tornando in tema, sono proprio un "cocomero"!
Pensa che avevo letto poco tempo fa di un Man 33.320 6x6 allestito da Cantoni, su un TT! La memoria fa brutti scherzi!
Commenta
-
Accidenti, trovare un disegno del Pellicano è impossibile!!!
Cmq ti ringrazio in anticipo, anche se temo che ci siano gli stessi dati che già ho visto sugli altri TTS. La discussione è questa: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?p=98278
Commenta
-
Rispolvero l'argomento per farvi notare che su Professione Camionista c'è un articoletto che parla dei camion delle cave di Carrara....ci sono anche alcune foto "interessanti"
P.S. mi sa che quelli di P.C. seguono il forum perchè c'è pure un articolo sulla linea Italia-Iran già trattato qui sul forum..
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Ciao Barnaba,il sito è questo: http://www.aniene88.com/fr/azienda3.aspLa ditta è Aniene 88 S.r.l. si trova Guudonia in provincia di Roma,non è OT la foto,vero??
Commenta
-
Guardate un po' come trasportavano il marmo i nostri avi....presumo la foto risalga ad un periodo antecedente l'avvento dei motori a scoppio...il mezzo che vedete di seguito è infatti a vapore...mi raccomando,fatemelo presente se ho scritto un'inesattezza!La mia affermazione è scaturita da una semplice deduzione...posso anche essermi sbagliato.
Commenta
-
Nessun sbaglio FD, trattrice a vapore usate oltre che per il traino diretto anche, se munite di argano, in coppia o con carro rimando per l'aratura funicolare, disboscamenti ed anche come vere e proprie gru. Pare che i primi esemplari fossero già presenti nella guerra di Crimea 1855/1856 per il traino artiglierie e cariaggi; esplose comunque subito poi il boom di queste macchine fino a circa il 1930 sia per lavori agricoli che industriali ( azionavano anche impianti di frantumazione/vagliatura). Gli ultimi esemplari di questa tipologia di trattrice furono prodotti nella DDR sino a circa il 1950.
Commenta
-
Ecco alcune foto "a prova di marmo":
P.S.il modellino 1/87, e un accozzaglia di pezzi, infatti la cabina è del T range, che con le ruote a raggera non si sono mai viste(credo),e comunque la foggia delle raggere non assomiglia a quelle originali(si poteva risparmiare la fatica di cambiarle!), inoltre, Ha l' asse motore, per cui raggere, nisba.
Commenta

Commenta