MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I camion del marmo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ma che rivista è TTS? Ci sono foto Astra con cassone?
    BENATI 1887-1995

Commenta

• Originalmente inviato da pietro
      Ma che rivista è TTS? Ci sono foto Astra con cassone?
      "Tutti i Trasporti su strada", editoriale Domus; si tratta di un repertorio di 640 pagine che spazia dai veicoli commerciali fino alle autogru passando per allestimenti speciali, semirimorchi ecc... Si, ci sono anche gli Astra con cassone. Pensare che l'ho "salvato" dal fuoco qualche anno fa...

Commenta

• Stavi per buttare un TTS sul fuoco? Spero li abbia salvati tutti quelli che avevi!
        Per caso sul n° in tuo possesso, nella sez rimorchi e semirimorchi, alla Minerva, ci sono disegni del Pellicano, o solo foto? Te lo chiedo perché in quelli che ho io ci sono solo foto, ma io cerco disperatamente dei disegni del Pellicano!

Tornando in tema, sono proprio un "cocomero"! Pensa che avevo letto poco tempo fa di un Man 33.320 6x6 allestito da Cantoni, su un TT! La memoria fa brutti scherzi!

Commenta

• Purtroppo no, non ci sono i disegni quotati. Ci sono le immagini della produzione Minerva, con le misure pesi ecc. Eventualmente se ti interessa linkami l'argomento in cui posso metterti la scannerizzazione.

Commenta

• Accidenti, trovare un disegno del Pellicano è impossibile!!!
            Cmq ti ringrazio in anticipo, anche se temo che ci siano gli stessi dati che già ho visto sugli altri TTS. La discussione è questa: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?p=98278

Commenta

• Tagliarbe ti prego manda un pò di foto di cassoni e Astra!!! Un altro favore di Perlini c'è niente?
              BENATI 1887-1995

Commenta

• Su TT di dicembre c'è un servizio su due Eurotrakker Sivi 8x6 che portano i blocchi di marmo a Carrara.

Commenta

• Ecco qua un pensionato che ha portato roccia tutta la vitaed ora è destinato 'all'ospizio'.
                  E' un trattore 4x2 con un semirimorchio corto a 3 assi di cui il centrale gemellato.

Commenta

• Rispolvero l'argomento per farvi notare che su Professione Camionista c'è un articoletto che parla dei camion delle cave di Carrara....ci sono anche alcune foto "interessanti"
                    P.S. mi sa che quelli di P.C. seguono il forum perchè c'è pure un articolo sulla linea Italia-Iran già trattato qui sul forum..
                    Ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

• Professione camionista di Dicembre o Gennaio?

Guarda caso il mese scorso c'era su TT!
                      Che siano tutti lettori del forum?

Commenta

• sorry, dimenticavo...Gennaio 2006
                        Ciao
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

Commenta

• Metto una fotina che ritrae un bel musone all'opera,pescata dal sito di una ditta,giusto per ridare un po' di vita a questa bellissima discussione.Ah,chi ne ha di foto di questo tipo ne metta ancora!!Sono sempre belle da vedere,soprattutto quelle d'epoca.
                          Attached Files

Commenta

• Bello, un Magirus 310!
                            Da che sito viene? Dalla foto l'allestimento sembra non avere i due assi di legno su cui di solito poggiano i blocchi.
                            Non è che viene da un'altra zona?

Commenta

• Ciao Barnaba,il sito è questo: http://www.aniene88.com/fr/azienda3.aspLa ditta è Aniene 88 S.r.l. si trova Guudonia in provincia di Roma,non è OT la foto,vero??

Commenta

• Spero di non fare ripetizioni:
                                310D26
                                260PAC26
                                Om300 e fiat300
                                330.35
                                410T48
                                Attached Files

Commenta

• scusate tanto, ma che hanno intenzione di fare quei due 300???

Commenta

• penso far girare il blocco....

Bhè impressionante, eh? mitici 300

Commenta

• Che belle foto!!! A parte le ultime due, le altre per me sono inedite. Dove le hai trovate?

Commenta

• Non ho la più pallida idea di chi sia l'autore di questo modellino che ho beccato in giro per la rete tempo fa,però lo ammiro!!!Sembra vero!!Barnaba,che ne dici???
                                        P.S. forse è un po' ot....ma neanche tanto....
                                        Attached Files

Commenta

• Direi che è carino, ma il mio trasporto marmo verrà meglio!
                                          Sono modesto eh!
                                          Proprio stasera ho ripreso a lavorare al Magirus 230D26 trasporto marmo.

Commenta

• Guardate un po' come trasportavano il marmo i nostri avi....presumo la foto risalga ad un periodo antecedente l'avvento dei motori a scoppio...il mezzo che vedete di seguito è infatti a vapore...mi raccomando,fatemelo presente se ho scritto un'inesattezza!La mia affermazione è scaturita da una semplice deduzione...posso anche essermi sbagliato.
                                            Attached Files

Commenta

• Si, hai perfettamente ragione. Si tratta di una "ciabattona", come venivano chiamate in gergo queste trattrici, che sostituirono il traino animale.

Commenta

• Nessun sbaglio FD, trattrice a vapore usate oltre che per il traino diretto anche, se munite di argano, in coppia o con carro rimando per l'aratura funicolare, disboscamenti ed anche come vere e proprie gru. Pare che i primi esemplari fossero già presenti nella guerra di Crimea 1855/1856 per il traino artiglierie e cariaggi; esplose comunque subito poi il boom di queste macchine fino a circa il 1930 sia per lavori agricoli che industriali ( azionavano anche impianti di frantumazione/vagliatura). Gli ultimi esemplari di questa tipologia di trattrice furono prodotti nella DDR sino a circa il 1950.

Commenta

• Ecco alcune foto "a prova di marmo":
                                                  P.S.il modellino 1/87, e un accozzaglia di pezzi, infatti la cabina è del T range, che con le ruote a raggera non si sono mai viste(credo),e comunque la foggia delle raggere non assomiglia a quelle originali(si poteva risparmiare la fatica di cambiarle!), inoltre, Ha l' asse motore, per cui raggere, nisba.
                                                  Attached Files

Commenta

• polaris foto di mezzi Astra tipo bm 64.42 / hd 6 prese da Tuttotrasporti o altre riviste le hai?
                                                    BENATI 1887-1995

Commenta

• Per trasporto marmo, o in generale?

Commenta

• in generale grazie! possibilmente cassonati.......qualche articolo o prova in cava Tuttotrasporti l'avrà fatta credo!
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

• Potrei beccarne anche di veri, qui ne girano diversi anche betoniere(poi ci sono quelli dell' alpen scavi).

Commenta

• bellissimi gli astra dell' alpen scavi....li ho visti all' opera a madonna di campiglio un paio di anni fa...
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• x Polaris
                                                              Ottime foto!
                                                              Il BM305 blu l'avevo già visto , mentre quello rosso ed il 330.35 sono nuovi! Se per caso hai altre foto di Carrara mettile pure, sono molto curioso.
                                                              Grazie mille!
                                                              Ultima modifica di Barnaba; 02/05/2006, 11:29.

Commenta

Caricamento...
                                                              X