MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cassoni ribaltabili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pietro sei un grande avevo il dubbio atroce che max 450 non corrispondesse alla famiglia dell'ardox, per caso sai qualcosa sulle suddiviosioni in categorie di questo nobile metallo......
    Ultima modifica di Roberto-roma; 16/12/2007, 14:07.
    c.b. robertino

Commenta

• @ Roberto:

Ed io nel post 112 ho parlato di carta stagnola per caso??? O hai paura che avessi raccontato delle caxxate???? Tra l'altro il mio post non è nemmeno stato considerato...
      Ultima modifica di Nico-Terex; 16/12/2007, 14:15.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• scusami nico hai ragione purtroppo non associavo il mio max 450 all'hardox e di conseguenza pensavo non si trattasse di questo materiale..... visto che non sono un addetto hai lavori mi trovavo in confusione.....
        c.b. robertino

Commenta

• Oltre all'Hardox è possibile impiegare anche un materiale più duro, come il Domex, detto anche lamiera antiusura, ma molto più coriaceo dell'Hardox, che trova impiego specialmente sui cassoni con impieghi massacranti, come i cassoni da roccia pesante, per caricare grosse pietre e massi da scogliera. Con 5 millimetri di questo materiale si riducono le paure di ammaccatura precoce di fondo e pareti. Unico neo: piegarlo è molto deleterio, perchè è talmente duro che quando lo si piega tende a fare fessure e crepe molto più dell'Hardox. Va bene perciò su tutti quei cassoni che non richiedano delle pieghe sotto piegatrice ma che al contrario vadano tagliati i pezzi e poi assemblati mediante saldatura. Anche la punzonatura di detto materiale è molto difficoltosa: le grosse punzonatrici oleodinamiche fanno una fatica bestia a fare fori punzonati, ed inoltre devono avere una struttura ad arco chiuso per evitare torsioni e sollecitazioni. Per non parlare poi della durata di punzoni e matrici, con cui è molto facile cominciare a riempire cassette destinate agli affilatori o al ferrovecchio.... Solo per fare dei fori da 20 mm io sentivo di quei botti che sembrava sparassimo con la contraerea dentro in oficina dalle 6 del mattino, con buona pace del vicinato....

Commenta

• Nico, dunque se esiste il Domex che è più resistente all'usura dell'Hardox, perchè si impiega l'Hardox per costruire i taglienti delle pinze da demolizioni e le ganasce dei frantumatori?
            forse l' Hardox costa meno, dato che si tratta di parti oggette a sostituzione dopo tot ore di lavoro per usura?
            Fede, BID Division Member

Commenta

• sento puzza di O.T.

Mah guarda, il motivo dell'utilizzo dell'Hardox piuttosto che del Domex penso sia derivato dal fatto che il Domex, essendo molto più duro dell'Hardox, possa essere soggetto a rotture improvvise (e quando si rompe parte come un proiettile!) perchè non sopporta molto le sollecitazioni meccaniche. Per fare un fondo di un cassone è un conto, per costruirci i taglienti è tutt'altro...

La fisica insegna che un materiale più è duro più è fragile, sennò a sto punto credo che farebbero i coltelli delle pinze in diamante sintetico...

Commenta

• grazie Nico...ora allora torniamo ai cassoni....

da come dicevi prima allora non si vedrà mai un ribaltabile a vasca in Domex, ma solo cassoni a vasca quadra da roccia...

Commenta

• Esattamente, visto che il Domex è durissimo e piegandolo si rischierebbe di farlo crepare.... Addirittura ho visto bracci di decespugliatori realizzati in Weldox (seppur molto più tenero del Domex e dell'Hardox) che nel piegare il materiale a 90° si formavano delle piccole crepe superificiali... Ma siccomi quella roba andava in medio-oriente, una passata con la saldatrice a filo con bobina in T1, una smerigliata ed era pronto per la verniciatura a polvere, che mascherava le tracce....

Ci sono tanti altri materiali per gli allestimenti, ma quelli sono più specifici contro la corrosione od altre specifiche.

Commenta

• questo è un ribaltabile PETROLO

non è conosciuta perchè è una piccola azienza che si trova dalle mia parti
                    non è bellissimo ?
                    Ultima modifica di nino73; 30/12/2007, 20:42. Motivo: era un po vago

Commenta

• direi proprio un cassone da alte cubature, tipo Rotundo.
                      Cassoni La Ribalta se ne vedono in giro?

Commenta

• da me ce ne un'infinità (chissà come mai)....il ribaltabile nella foto di nino che capienza ha in metri cubi?

Commenta

• Niente male, molto Rotundo come stile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          BENATI 1887-1995

Commenta

• Angelo dalle tue parti ci dovrebbe essere la SCIUTO e la SORBELLO o mi sbaglio

Commenta

• proprio così...c'è anche Pulvirenti. la Sorbello si trova poco dopo il casello di Giarre venendo da Messina. il camion della foto è vostro? hai qualche altra foto da altre angolature?

Commenta

• Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                                questo è un ribaltabile PETROLO

non è conosciuta perchè è una piccola azienza che si trova dalle mia parti
                                non è bellissimo ?

Nino che cubatura ha quel cassone?? io penso tra i 21e 23 mc
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• dovrei avere un'altra foto con vista posteriore ma non la riesco a trovare ,
                                  la cubatura non la so, anche perchè aimè pultroppo questo giocattolino non è mio, io ho ancora il 180 rosso, questo lo visto durante una gita fuori porta prima di Natale

Commenta

• allora dalle nostre parti in sardegna siamo tutti criminali???qua siamo sempre più o meno sui 500 a terra...qualche volta la mia macchina a pesato anche 540!!!e siamo già tutti qui che carichiamo così

Commenta

• Originalmente inviato da 440cursor Visualizza messaggio
                                      allora dalle nostre parti in sardegna siamo tutti criminali???qua siamo sempre più o meno sui 500 a terra...qualche volta la mia macchina a pesato anche 540!!!e siamo già tutti qui che carichiamo così
                                      evidentemente si

qui una volta caricavano abbastanza ma ora che c'è la patente a punti grossomodo si rispettano i pesi.
                                      comunque qui hanno i ribaltabili da 12-13mc sul 3 assi e 16-18mc sul 4 assi, quindi carichi esagerati non son mai visti

Commenta

• Originalmente inviato da 440cursor Visualizza messaggio
                                        allora dalle nostre parti in sardegna siamo tutti criminali???qua siamo sempre più o meno sui 500 a terra...qualche volta la mia macchina a pesato anche 540!!!e siamo già tutti qui che carichiamo così

Anche qui da noi ci sono molti "criminali" in giro spesso vedo i 3 - 4 assi carichi ben oltre le sponde ....
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                          evidentemente si

qui una volta caricavano abbastanza ma ora che c'è la patente a punti grossomodo si rispettano i pesi.
                                          comunque qui hanno i ribaltabili da 12-13mc sul 3 assi e 16-18mc sul 4 assi, quindi carichi esagerati non son mai visti

purtroppo i principali ci obbligano a caricare così,e noi autisti non possiamo fare altro che farlo...per la patente,purtroppo cerchiamo di evitare la stradale,più o meno sappiamo dove si piazzano,e cambiamo strade,un pò come giocare a guardie e ladri.io sono gia a meno 7...figurati

Commenta

• 2 cassoni la ribalta

Commenta

• ragazzi io possiedo due schimtz a fondo poligonale nella quale carico tutti i tipi di roccia con il volvo ho muna portata di quintali 305 il difetto è che hanno i piantoni delle sponde all'interno

Commenta

• il Volvo è un bilico o cosa? perchè se fosse un 4 assi la cosa non mi torna....

Commenta

• due bilici fh 480 del 2006........dei cassoni molto belli secondo me sono gli andreolli peccato che hanno il fondo tondo

Commenta

• Non è per prendere le difese della Bianchi ma la qualità è ottima.

Commenta

• guarda anche i cassoni Bianchi ... hanno una ottima qualità. Il sito è www.bbianchi.it
                                                      saluti

Commenta

• emilcamion per il trasporto inerte in genere se invece porti roccia andreolli o isi

Commenta

• io a livello di stabilità mi sono trovato e mi trovo non bene ma benissimo con ocn e emilcamion... così così con minerva e isi..

Commenta

• io ho 5 astra 3 assi con cassone Astra ribaltano solo posteriormente(3 sono con la sponda-2 sono senza sponda ),vanno abbastanza bene e sono molto resistenti..poi sui 4 asssi ho solo OCM da 20mc e mi trovo anke molto bene...ho un rimorchio minerva su un trattore tre assi da 25mc... poi ho Anteo, OSB...ecc.....tutto sommato nessuno mi ha dato mai problemi !!
                                                            PS: cmq in giro sto vedendo molte vasche ANDREOLI !!

Commenta

• Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                              io a livello di stabilità mi sono trovato e mi trovo non bene ma benissimo con ocn e emilcamion... così così con minerva e isi..
                                                              Ciao. Volevo chiederti visto che hai detto che come stabilità non ti piace quello del minerva,che spessori e che tipo sia, perchè io ne ho uno da 5 anni da semiroccia 8 e 6 e potrei lamentarmi di tutto tranne che di quello........Ho caricato di tutto anche blocchi da 80 ql l'uno e soprattutto scaricato in tutte le situazioni : storto ,ha testa in giù,nei tornanti in pendenza con 300 ql di conglomerato e non ha mai fatto una piega o accennato a una svirgolata......per il resto tra rubinetterie idrauliche e vernice non ne parliamo...

Commenta

Caricamento...
                                                              X