MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cassoni ribaltabili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto!!

Salve a tutti, ho un piccolo problema, 2 settimane fa ho acquistato un Iveco Trakker 410T450, ora che è arrivato il telaio non so che ribaltabile montarci sopra, sono indeciso tra OCM trilaterale o un Emilcamion S5.

Aspetto risposte

Commenta

• beh, pensarci prima no, visti i tempi biblici degli allestitori? qui da noi ti partono 2-3 mesi per avere un cassone...

comunque, intanto dovresti pensare a che lavoro vuoi farci, dato che l' OCM è trilaterale e l'Emilcamion S5 è solo posteriore che io sappia
      Fede, BID Division Member

Commenta

• Per il tipo di lavoro che fanno i miei camion, trilaterale o posteriore non fa molta differenza.

Commenta

• cioè che tipo di lavoro ci fai?
          comunque sia mi sembra siano 2 tipologie di cassone abbastanza differenti, anche a livello di robustezza e di tara...dipende da cosa ci devi caricare

e poi se è indifferente un tipo di cassone o l'altro, perchè prendere un trilaterale che costa di più e pesa di più? a quel punto vasca senz'altro

Commenta

• trasporti di inerti e demolizioni, poi il costo del ribaltabile non è che mi interessi molto...

Commenta

• caspita, di sti tempi di crisi non è da tutti non interessarsi al prezzo...
              comunque almeno della portata dovrebbe interessarti,no? l' S5 dovrebbe pesare abbastanza meno dell' OCM trilatero

Commenta

• io sul 4 assi ho su un emilcamion M5 a vasca come vedi nella foto,solo posteriore,trilaterale fanno il tripost pero' e' anche 10 quintali in piu'.altre marche non ti interessano?

Commenta

• Altre marche, c'è Molinaro (che già c'ho su un 480) come prestazioni è un ottimo ribaltabile,ma se dobbiamo parlare della verniciatura è da buttare.

Commenta

• visto che il prezzo non ti interessa e ci sono tanti costruttori di cassoni,fanne montare uno che esteticamente sia bello.
                    pero',scusa se lo chiedo gennardinho,se il prezzo e la tara del cassone e quindi di tutto il camion non ti interessa,perche' non ne fai montare uno a piacimento del concessionario?

Commenta

• Vado sul sicuro con il trilaterale OCM,visto che anche il contratto fu chiuso con allestimento OCM.

R480, ma uno Scania 4 assi quanto costa?

Commenta

• Originalmente inviato da gennardinho Visualizza messaggio
                        Salve a tutti, ho un piccolo problema, 2 settimane fa ho acquistato un Iveco Trakker 410T450, ora che è arrivato il telaio non so che ribaltabile montarci sopra, sono indeciso tra OCM trilaterale o un Emilcamion S5.

Aspetto risposte
                        se sei arrivato a questo punto e non hai ancora deciso l'allestimento sei proprio un gran pistola........!!!!!!!!!!!!!!

Originalmente inviato da gennardinho Visualizza messaggio
                        Per il tipo di lavoro che fanno i miei camion, trilaterale o posteriore non fa molta differenza.
                        se non vedi la differenza inutile strarne a parlare.....
                        c.b. robertino

Commenta

• per gennardinho ti ho risposto con un mp,spero ti sia arrivato tutto

Commenta

• Ragazzi, qualcuno di voi per caso vende, oppure ha visto in vendita, un cassone ribaltabile trilaterale usato?? mi servirebbe per il mio 175-24, attualmente monta un cassone fisso di 5,00x2,50....anche qualcosa da adattare andrebbe bene.
                            Grazie per l'aiuto!

Commenta

• Originalmente inviato da tribalsunny Visualizza messaggio
                              Ragazzi, qualcuno di voi per caso vende, oppure ha visto in vendita, un cassone ribaltabile trilaterale usato?? mi servirebbe per il mio 175-24, attualmente monta un cassone fisso di 5,00x2,50....anche qualcosa da adattare andrebbe bene.
                              Grazie per l'aiuto!
                              provato a porre la domanda ad un demolitore??
                              c.b. robertino

Commenta

• o un demolitore oppure un rivenditore di mezzi usati magari sei fortunato e ritirano un mezzo usato da demolire con una cassa che fa al caso tuo

Commenta

• Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggio
                                  secondo voi il proprietario che trasporta con questo cassone?
                                  Come già correttamente risposto da Nico-terex. Il proprietario di quel mezzo trasporta barbabietole. Il Mezzo è un Becchetti - Tecnokar se vi va posto un pò di foto dei nostri Ribaltabili su Motrice.

Commenta

• certo posta posta.....se avete fatto anche dei cassoni speciali per roccia di grande cubatura...........
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Aspetto risposte
                                      Spettacolo!....sposo in pieno tutti i commenti di Robertino!

Sicuro di essere veramente un operatore del settore?...perchè se è così siamo a un buon livello di stato confusionale.
                                      Costantino Radis

Commenta

• RIbaltabili su Motrice Becchetti - Tecnokar

Salve Pietro,
                                        eccoti alcune immagini riguardanti i nostri ribaltabili su motrice
                                        Becchetti - Tecnokar. di seguito puoi vedere i mezzi:

Argo - Ribaltabile posteriore vasca tonda
                                        Atlante - Ribaltabile posteriore vasca quadra
                                        Achille - Ribaltabile Trilaterale

tutti i modelli sono disponibili in versione 18mc o 20mc, con spessori a scelta.

Ad oggi non abbiamo realizzato cassoni speciali per roccie di grossa cubatura, abbiamo quel tipo di soluzione soltanto su semirimorchi mezzi d'opera.
                                        Attached Files

Commenta

• Salve, io ho usato fino ad oggi:

ocm
                                          minerva
                                          silver
                                          vibe
                                          ambra
                                          andreoli

tra questi indiscutibilmente il n.1 e' la piccola Vibe, grandissima stabilita' anche con il mezzo appeso, controtelaio solido e stabile, manutenzione semplice, sponde indistruttibili, tara buona.

Commenta

• la nostra ditta ha montato e monta questi ribaltabili:
                                            minerva montato su 3 eurotrakker
                                            emilcamion
                                            f.lli cordero
                                            brenta sul 190 36 ed il 190 48
                                            ocm
                                            menci sul 440s50 ed 190 42

e i meglio tra questi è f.lli cordero da roccia mi pare,montato sul 330 30 e ocm montato su iveco 330 36 magirus ed 330 35 hydrotrans anche la emilcamion peccato che ha iniziato a marciare il cassone visto che ha 26 anni quel cassone...montato su iveco 330 35 watercooled

Commenta

• Io come cassoni ribaltabili ho avuto a che fare con un calabrese trilaterale (ma poco)su un fiat 619n1....per la maggiorparte con un trilaterale romanazzi su un fiat 79f13 e un rotundo su iveco 79-14 a dir la verità su un autocarro medio- leggero come lo zeta mi è sembrato migliore il romanazzi, ma , a parte questo quale consigliate tra i moderni allestitori cassoni ribaltabili da montare su autocarri del genere????

Commenta

Aspetto risposte
                                                Se vuoi il numero uno monta Meiller

Commenta

• ribaltabili

ciao a tutti
                                                  dalle mie zone un buonissimo ribaltabile è - ribaltabili baroni - di carpenedolo brescia. tanti saluti

Commenta

• comunque alla fine ho deciso per OCM

Commenta

Vado sul sicuro con il trilaterale OCM,visto che anche il contratto fu chiuso con allestimento OCM.

R480, ma uno Scania 4 assi quanto costa?
                                                      ...anche tu...con tutto il ben di dio che c'è proprio Scania...

per tutti: in Italia esiste anche MEILLER!! ora i cassoni li monta la ZORZI !
                                                      Ultima modifica di Friz; 12/02/2010, 13:20. Motivo: non sono consentiti messaggi in sequenza!

Commenta

• Alla fine, ho rifatto di nuovo l'allestimento, mi sono fatto fare molti preventivi da allestitori della mia regione, il miglior rapporto qualità/prezzo è stato quello della DCM CAR di Velletri (Rm), Ribaltabile ottimo! molto robusto e prezzo anch'esso ottimo! Ragazzi non posso che consigliarveli! Se dovete allestire un camion, fatemelo sapere che vi ci porto io!!

Commenta

• ciao tribal sunny una fotina del mezzo allestito si puo' avere!!!!
                                                          c.b. robertino

Commenta

• Ecco una foto di Novembre del mio "piccolo" trakker mentre si trovava da OCM

Ultima modifica di gennardinho; 17/02/2010, 10:24.

Commenta

• Ecco le foto, del mio 175-24, col nuovo allestimento.....che ne dite?
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X