Comunque dalla foto gruista è stato tenuto bene!Complimenti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
697-300 e i loro eredi
Collapse
X
-
Tommy considera che quella foto del mio 619 l'ho scattata il giorno prima della consegna al concessionario Iveco dove ho ritirato il Trakker 4 assi nuovo .
Era più bello il 619 che il trakker !!!!!!!!!!!!!
Ed addirittura c'è il rischio che gli smontano la gru e demoliscono il camion .
Un vero peccato , nonostante è del 1971 ha una meccanica che è una bomba .
Ciao da Gruista
Commenta
-
Ed aggiungo Tommy che il mio ha il freno a mano tipo 190 con tanto di soffioni e manettino (senz'aria rimane frenato) .
Servostrerzo potenziato e gommatura 13R22.5 omologata
Rapporto al ponte da 110 km/h
Essiccatore aria e tutti i tubi aria in plastica
E ti dico che tempo fà svolgemmo dei lavori in alta montagna dove la temperatura alla notte scendeva moltissimo ed al mattino su 4 camion l'unico che è andato in moto senza aiuto è stato il 619 .
Con tutte le carrette che vanno in giro questo qualche altro lavoretto per un piccolo artigiano potrebbe ancora svolgerlo .
Gruista
Commenta
-
Vedete che allora ho ragione !!!!!!
Non mi è mai successo di chiamare l'officina Iveco con il 619
Forse perchè quando l'hanno costruito ci hanno montato una centralina EDC affidabile oppure perchè non c'è l'hanno messa per niente
Comunque ha due difetti
Quando gli manca l'olio nel motore ed il gasolio si ferma !!!
Basta a dire stupidaggini
Lo vanto troppo ma sarà perche sul 619 e 180 ci sono cresciuto ed ho avuto la possibilità di impararci molto .
Gran bella macchina
Gruista
Commenta
-
Che se lo vedesse un signore che lo aveva e che conosco di vista gli brillerebbero gli occhi!stesso mezzo stesso rimorchio ma la cabina rossa!Comunque tornando alle edc noi abbiamo un Cursor 350 da 6 anni che ha una cisterna spurgo sotto torchio tutto il giorno con tutto quello che comporta presa di forza-gruppo integrale devo dire che è un'autentica bomba!
Commenta
-
A parte gli scherzi!si è rivelato veramente un eccellente aquisto anche se appena arrivato noi non gli avevam dato una lira visto e considerato che lo stesso lavoro prima lo faceva un 260-36 ma gli ultimi eh quelli a 377hp!Visto e considerato che il depressore per mettersi in moto ha bisogno della seconda spaccata veloce più la presa di forza inserita,L'albero di trasmissione è diviso in 2 parti e quando utilizza il depressore e non la trazione il tachigrafo segna 30km/h.lascio giudicare a te lo sforzo che fa.Conta in aggiunta una pompa acqua per idropulitrice a 3 cilindri che sviluppa fino a 150 bar!E non è dei più grossi l'allestimento.risultato?Eurotech 350 ottimo mezzo!
Commenta
-
Originalmente inviato da gruistaPer la gioia dei nostalgici guarda cosa ho inserito?
Un bel 300Pt con semirimorchio Zorzi
Originalmente inviato da tommyL'albero di trasmissione è diviso in 2 parti e quando utilizza il depressore e non la trazione il tachigrafo segna 30 km/h.
Commenta
-
Cosi come il Turbostar che avevo in Calbria.. per funzionare il depressore dovevo inserire la 4a senza splitter..mentre con il 180.26 con la lavacassonetti, con il fuller a 9 marce, la 3a o la 4... co la secnda non andava... come al solito.. la Calabrese su tutto le pompe eran delle schegge..
Commenta
-
Il nostro 260-36 autospurgo con il fuller twin splitter in regime di lavoro veniva azionata la 4° normale e girava a 800 giri al massimo 1000 poi aveva l'acceleratore manuale e regolavi tu da dietro!Il tutto (intendo il numero della marcia da azionare per inserire il gruppo integrale)va seconda del tipo di depressore usato più che a livello di marca e modello del mezzo!Mi sembra che il tachigrafo segnasse 45 giù di lì.Poi dovevi regolarti anche in base alle pompe acqua per lavaggio eh!era una 120 bar mi pare.Poi ti regolavi anche in base al tiraggio del depressore stesso.
Commenta
-
Ha ragione Barnaba,non lo si fa per cattiveria,è che non si possono semrpe scrivere commenti molto simili come che so "stupendo" ,"meraviglioso" o quant'altro....semplicemente resto affascinato guardando le foto che posti,davvero una più bella dell'altra Gruista,per un cacciatore di foto come me è davvero una gran cosa che tu ti sia iscritto al forum,sono malato di foto di vecchi camion.
Dai che una ve la metto anche io,è un 697 apparentemente nuovo di stecca all'epoca della foto,Trakker non t'arrabbiare,ma credo sia slavo...non si capisce bene dalla targa,ma è troppo bella come foto per tenermela tutta per me.
Commenta
-
Accidenti,mica te la sarai presa?!Poi,oltretutto non sono nemmeno sicuro della provenienza di quella foto...in ogni caso non faccio domande a riguardo,per i motivi che mi spiegasti alcuni giorni fa.
Comuqnue,come dicevo su un altro topic,sta tranquilla,che posto fino a domani,poi per una settimana non ci sono,vado a Praga,così faccio un sacco di foto a camion slavi!!
Commenta
Commenta