MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditte mitiche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Stev la fercam è di Bolzano.Due ditte della mia region La di Nino Trasporti e la SAA Tir Express.

Commenta

C'hai ragione...la Fercam è di Bozen!

Commenta

Aggiungo Dfds transport e Frigoscandia(presente anche in Italia)

Commenta

E io aggiungo la belga H.Essers (http://www.essers.com/) che lavora in tutta Europa (anche qui da noi) con i suoi MAN e DAF rossi-bianchi...........ne ho visto uno proprio stamattina!
          ModelLab

Commenta

Aggiungo Fratelli Canil, trasporti ADR

Commenta

Buonasera a tutti! Vi metto qualche foto scattata da me oggi pomeriggio in zona industriale qui a Padova, ci sono un paio di Stralis della Autamarocchi, uno della Arcese e per finire un MB Actros della Elmar Marian-Glita.........la prossima volta che vado vi prometto che fotograferò qualche mezzo della Nieddu e della Fercam, che hanno entrambe un deposito in zona.
              Attached Files
              ModelLab

Commenta

La Nieddu è la più grande ditta di traspori che c'è in Sardegna (sede principale a Olbia), insieme alla Tirso (Santa Giusta in provincia di Oristano), Lucianu (Loiri in provincia di SS) e Pinna di Monastir se non ricordo male. Ha un parco composto da circa 1500 rimorchi e si affida in prevalenza a padroncini anche se ovviamente ha dei trattori si sua proprietà, niente male eh? A Padova non solo ha un deposito, ma anche una sede...un pò di link per qualche informazione in più..
                http://www.tirsonet.com/ http://www.nieddu.com/

Commenta

Cosa ne sapete in proposito della Spinelli e della Traini e Torresi?

Commenta

Pardon Kraudieddu! Ho detto deposito ma volevo dire sede.....comunque sia la Nieddu che la Tirso sono due gran belle ditte! Ne ho visti un sacco di loro mezzi quando sono stato in Sardegna! Per quanto riguarda Spinelli e Traini & Torresi entrambe si vedono spesso nella mia zona, la prima è una ditta come l'Autamarocchi cioè che fà principalmente container ed ha dei mezzi piuttosto appariscenti come colori........l'altra invece fà trasporti con casse mobili e centinati (almeno io ho visto quelli)..........vedrò di procurarvi qualche foto anche di queste due ditte! Qualcuno conosce la Bennato autotraporti? E la Sorosina?
                    ModelLab

Commenta

La Nieddu possiede principalmente Scania e Volvo, forse anche qualche Iveco, ma non sono sicuro. Lucianu ha rinnovato parte del parco mezzi piuttosto recentemente. Prima possiedeva dei Mercedes ma non ricordo i modelli, ora ha Scania 143-420 e Daf Cf, poi ci sono i trazionisti. La Tirso invece ha per la maggioparte Iveco, tra cui molti Turbostar 190-42 trattori, per le bisarche ha degli Eurotech e Stralis, poi ha molti MAN 19.3xx non ricordo le tarature..e si affida anche lui a dei trazionisti, tra cui uno di Sant'Antioco (se la memoria non mi inganna) che possiede un 190-38 Special che fa ancora egregiamente il suo lavoro.
                      Ultima modifica di Kraudieddu; 16/09/2006, 13:15.

Commenta

Dato che 300mania l'aveva citata qualche post addietro...ecco una foto della flotta veicoli 1970 della ditta di spedizioni Romania(Fiat 682 T con rimorchio isotermico Plastic Gall)
                        Attached Files

Commenta

Vos logistics, olandese con sedi in giro...
                          Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                            ma che allestimento ha quel Trakker di polaris?
                            Speravo di riuscire a fare una foto migliore, ma siccome è come stanare un topo dalla tana, rispondo prima che passi troppo tempo.
                            Il mezzo, è l' ultimo di una lunga serie, di veicoli che hanno ceduto sotto il peso dei pesanti rotoli di carta.
                            Breve (forse) storia: Arcese, ha sempre avuto l' esclusiva per effetuare i trasporti per conto di una locale cartiera, dove effettua anche servizi di movimentazione interna allo stabilimento.
                            Il mezzo in questione, sposta appunto (1 alla volta),i rotoli di carta, dal reparto produzione, al reparto dove vengono svolte altre lavorazioni.
                            Esce dallo stabilimento solo per i rifornimenti, o la manutenzione, e lavora a ciclo continuo.
                            L' allestimento è costituito da uno scarrabile a gancio, ed un pianale sagomato a forcella, dove viene posto il cilindro d' acciaio su cui si arrotola la carta, inoltre, la cabina è ingabbiata da un roll bar, per evitare danni contro i portoni scorrevoli, che a volte non aprono bene.

Commenta

davvero interessante, mettici delle foto se riesci a farne di migliori.
                              ciao

Commenta

Date un occhiata a questo sito...non sarà una ditta mitica ma ha un parco macchine niente male...si trova a un centinaio di metri da casa mia.. http://www.sarrochgranulati.com/index.htm

Commenta

Ciao a tutti, la spinelli ha un magazzino dalle mia parti, per quanto ne so io sposta elettrodomestici, sono quasi tutti trattori con semi tranne qualche caso che ha motrici con biga. Hanno parecchi M.B. gli ultimi sono quasi tutti MAN tga, iveco stralis e qualche volvo FH12.

Ciao lupetto

Commenta

La Svat...se non sbaglio di San Benedetto del Tronto..vedo spesso i loro bilici a Termoli..forse qualche autista termolese lavora per loro.....ah..piccolo dubbio...ma per "portarsi il camion a casa"..perchè magari il deposito è lontano...o si deve partire la notte..bisogna chiedere qualche permesso o sono loro stessi..(i capi) che magari ti dicono.."portatelo a casa"...come funziona??
                                    ...aggiungo anche io Spinelli...hanno bei mezzi..tutti grigi metallizzati...

Commenta

Originalmente inviato da lupetto
                                      Ciao a tutti, la spinelli ha un magazzino dalle mia parti, per quanto ne so io sposta elettrodomestici, sono quasi tutti trattori con semi tranne qualche caso che ha motrici con biga. Hanno parecchi M.B. gli ultimi sono quasi tutti MAN tga, iveco stralis e qualche volvo FH12.

Ciao lupetto
                                      Avete ragione voi! Ho fatto confusione con un altra ditta scusatemi ! Ecco il link della Spinelli: http://www.spinellilogistica.com/azienda_ITA.htm !
                                      E visto che nessuno mi ha detto niente a riguardo vi metto il link al sito della Sorosina che ha uno stupendo Volvo NH12 al quale hanno recentemente cambiato decorazione.........visto che io l'avevo fotografato ai primi d'Agosto ed era un pò diverso...........http://www.sorosina.it/home.htm
                                      Ultima modifica di Andreadp; 18/09/2006, 21:08.
                                      ModelLab

Commenta

Salve io posso darvi il link di questa cooperativa che è dalla mie parti http://www.ctftrasporti.it/ , sono più di 30 anni che è avviata.

Commenta

Ecco il link di una ditta di trasporti che opera in piemonte e non solo!!
                                          Nella pagine del link trovate alcune immagini dei mezzi nuovi e quelli vecchi.
                                          http://www.lannutti.it/html/ita/azienda/storia.htm

ciao

Commenta

Piergigio credo che la SVAT non sia di San Benedetto del Tronto, è della provincia i Padova, hanno una sede a Monteprandone,lì vicino.
                                            Alla lista aggiungo un' altra azienda padovana, la BFC autotrasporti.
                                            iserisco anche io i link delle due aziende citate:
                                            http\\www.svat.it
                                            http\\www.bfc.it

Commenta

M & M - Militzer & Munch, che mi pare sia un gruppo svizzero...anche se quello in foto è targato Belarus...

Allego altra foto di mezzi della Fixemer (che almeno dalle mie parti non è presente direi...)
                                              Attached Files

Commenta

Ogni tanto mi ricordo di qualche azienda e allora ecco altri link
                                                http://www.gazzotti-spa.com/img/foto/flotta.htm .
                                                http://www.transider.it/parcomezzi.htm

Poi mi vengono amcora in mente due aziende che non trovo il link pero' e sono la BOMMARTINI di Verona e la CASALE della provincia di Cuneo.

Commenta

Non mi nominare la Bommartini!!! E' più di un anno che vado dietro al loro trattore SIVI-Eurotrakker 6x4 con semi 5 assi Bertoja che giornalmente trasporta traversine di ferro da un acciaieria a una fabbrica e non mi è mai riuscito di fargli una foto decente!! Comunque questa ditta (come la Casale) ha un deposito qui a Padova .........vi metto qualche foto che ho scattato fuori dal deposito!
                                                  Attached Files
                                                  ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da ENRICOR620V8
                                                    Piergigio credo che la SVAT non sia di San Benedetto del Tronto, è della provincia i Padova,
                                                    http://www.svat.it/engine.asp?idsez=1&idsubsez=100

o leggo male io...o c'e proprio scritto S.Benedetto del Tronto....

Commenta

Originalmente inviato da Piergigio
                                                      http://www.svat.it/engine.asp?idsez=1&idsubsez=100

o leggo male io...o c'e proprio scritto S.Benedetto del Tronto....
                                                      Si, c'è scritto che hanno una sede a S.Benedetto,ma quella principale è a Tombolo, è scritto anche nella pagina iniziale del sito alla fine.

Commenta

Intereuropa (Slovenia)

Bas (Olanda)

I rimorchi biga mi fanno impazzire!
                                                        Attached Files

Commenta

Continua cosi', anche perche' io della bommartini mi ricordo tutti i turbostar, quelli che hai fotografato sono molto piu' recenti. E' un pezzo che non li vedo in giro.

C'e' qualcuno che conosce la LAVAGETTI??

Commenta

Come nome non mi è nuova, sò che ha degli Scania se nn erro.

Commenta

attenzioni ragazzi.....
                                                              mi raccomando caricate le foto solo se sono vostre....non quelle prese da altri siti.
                                                              se volete mettere foto che vengono da altri siti linkatele invece di uploadarle sul forum
                                                              grazie per la collaborazione
                                                              Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
                                                              X