MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditte mitiche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Forse la Tirso è una delle rare ditte in cui si lavora abbastanza bene...sicuramente meglio di molte altre. I mezzi da quanto so sono curati e quindi anche i semi...naturalmente possono capitare situazioni come quelle che tu hai descritto però penso che abbiano pensato anche a questo tipo di inconvenienti. Per quanto riguarda gli additivi che finivano nel cagliaritano....3 a 1 che andavano alla Italcementi o in Calcidrata a Samatzai!

Commenta

• Ma guarda,io di Tirso ho sempre sentito parlar piuttosto bene
      Comuque per ora vi mando un eurotech della Gavio & Torti di Tortona
      Tanto per ripassare un attimo le societa del Gruppo Gavio sono queste
      -Autosped(tortona la sede e molti uffici sparsi nel nord e centro):trasporto container,carburanti e trasporti agricoli stagionali(bietole,mais...)
      -Gavio & Torti casa di spedizioni(Tortona) Centinati e container
      -Gavio & Agogliati cisterne carburanti
      -Logstar Container
      -Pittaluga(genova) container
      -Eurologistica(Genova)container
      -Transider(Novi Ligure)trasporti materiali siderurgici e edili
      -Cereal Trasporti(novi Ligure)trasporto liquidi alimentari, cereali e sfarinati
      -in piu ci sono vari mezzi con scritto genericamente gruppo Gavio che fanno servizio con motrici per i supermercati(soprattutto la catena INS)che portano il cacao alla Ferrero con i ribaltabili(noi gli portavamo i container da Genova a Rivalta e gli uomini dell'interporto si occupavano di svuotarli e trasferire il carico nei ribaltabili)e che tirano dei centinati per merci generiche
      Queste sono solo le societa dedicate al solo trasporto in conto terzi aggiungete al gruppo le varie concessioni autostradali(Satap,Milano Serravalle.....)le varie ditte di costruzioni(Impregilo,Edilvie,Grassetto...)e le partecipazioni nei vari interporti e le propietà di qualche magazzino e terminal container
      La vittoria è mia

Commenta

• Miky, del gruppo Gavio fa parte anche Itinera, che ha cave sparse in mezza italia, sede Tortona. betoniere in genere cabina bianca e botte bianche a righe grigie o blu.
        addirittura il Gruppo Gavio è socio maggioritario nella cordata che ha preso in appalto la realizzazione degli ultimi tratti dell'autostrada AT-CN e la sua successiva gestione per 30 anni (mi pare che la società si chiami Società Autostrada Asti Cuneo spa o qualcosa del genere)
        Fede, BID Division Member

Commenta

• forse non sarà una ditta "mitica" ma ha un parco macchine interessante....stò parlando della cicolani mauro & figli.... di L'Aquila
          nessuno ha foto dei mezzi di questa ditta.????...ho letto nel loro elenco dei mezzi che hanno dei 190-48.... allego il link www.cicolani.com

Commenta

• Un'altra ditta che lavora sopratutto nel nord è la gazzotti con sede a Sassuolo Modena. Per quanto ne so lavorano molto nell'edilizia.

Commenta

• Originalmente inviato da hell480 Visualizza messaggio
              forse non sarà una ditta "mitica" ma ha un parco macchine interessante....stò parlando della cicolani mauro & figli.... di L'Aquila
              nessuno ha foto dei mezzi di questa ditta.????...ho letto nel loro elenco dei mezzi che hanno dei 190-48.... allego il link www.cicolani.com
              Foto della Cicolani sn rare, ho provato a chiederne qualcuna via e-mail, ma nessuna risposta. Io i suoi mezzi li vedo spesso, ma sn sfigato, perchè nn ho mai la fotocamera dietro quando dovrei averla.
              Ah, mi pare che i turbostar nn gli abbiano più,io0 nn gli ho mai visti, ma nn sn sicuro.

Commenta

• Tornando al gruppo gavio ho scordato di citare la Transpe che fa le cisterne di chimici
                Per ora allego la foto di un mezzo di un altra grande ditta italiana e nella quale faro presto domanda di assunzione cioè il Gruppo Spinelli,quello con i camion giallo canarino che fa i container non quello con i camion centinati grigi di Ascoli(mi pare )che molti pensano sia la stessa ditta
                il gruppo Spinelli è propietario di piu di 250 camion(ultimamente ha comprato molti TGA e R470),penso quasi un migliaio di rimorchi e in piu ha molti trasportatori che lavorano in esclusiva come trazionisti
                è propietario poi di numerosi terminal per le riparazioni e deposito dei container vuoti(Rebora)e termninal dove deposita anche i pieni e li imbarca sbarca dalle navi(Genoa Port Terminal)
                Il mezzo della foto è uno degli ultimi 440E42 che ha
                Per la maggior parte ha degli eurotech cursor 430(ma anche un paio di 350 che usa per i trasferimenti dei contenitori fra i terminal di Genova),qualche scania 144.460 e 124.470 e parecchi R oltre che qualche vecchio 143.420 Streamline qualcuno giallo e un paio rossi,mercedes Actros e ultimamente anche dei Man TGA
                La vittoria è mia

Commenta

• tanto per stare in tema.....beccati oggi dal concessionario Man di zona....
                  8 man TGA trattori del gruppo Spinelli pronti per la consegna
                  Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                    tanto per stare in tema.....beccati oggi dal concessionario Man di zona....
                    8 man TGA trattori del gruppo Spinelli pronti per la consegna
                    Bei mezzi hai fotografato
                    Qui non ci sono mezze misure o ti piace quel colore o ti fa schifo a me piace molto
                    Ultimamente si sono comprati anche qualche decina di Broshuis estensibili
                    La vittoria è mia

Commenta

• bhe come colore non sono malaccio...mi sermbra di aver letto TGA18.440 sulle porte (possibile?)

Commenta

• si certo che è possibile, D20 436cv egr (come quello di iveco) euro4 o scr euro5

Commenta

• Il gruppo Spinelli ha fatto dei buoni acquisti, i Tga nn sn male colorati in quel modo.

Commenta

• Ma Spinelli non aveva i colori sociali grigio metallizzato?? No perchè a Termoli evidentemente c' è qualche autista che lavora per Spinelli e ho visto un Actros Megaspace con biga grigio metallizzato. Forse ci sono 2 Spinelli...( detto così pare brutto )

Commenta

• hai ragione piergigio ci sono due spinelli quello tuo e di ascoli piceno,ha merceds scania volvo man e daf tutti argento mentalizzato

Commenta

• Ci sono aziende in Italia che di italiano hanno solo il camion,a volte nemmeno quello,è il caso di molte aziende del Trentino,prima tra tutte la Arcese,poi Pedot,Gamma trasporti,Martinelli...anche aziende storiche del Nordest hanno scelto di far girare i loro camion con personale estero,alcune aziende hanno preso la stessa strada ma hanno fatto il botto...

Commenta

• alla Spinelli di Ascoli piceno avevano dedicato poco tempo fa un servizio su un allegato di tuttotrasporti
                                  Non ho foto di quella ditta ma ho un video girato qualche tempo fa dove passa un bilico Scania di quella ditta
                                  La vittoria è mia

Commenta

• per il discorso degli stranieri è cosa risaputa io non ho nulla in contrario se lavorano al nostro pari ma se vedo che conducono una vita allucinante per 700 euro e devono pure pagare l'affitto della cabina allora la cosa mi fa inc...are ma non per gli autisti che sono dei disperati che hanno bisogno di lavorare magari per mantenere la famiglia,mi fanno ina...are i datori che li fanno lavorare cosi approfittando spesso delle loro condizioni poi si lamentano se dopo che si sono licenziati devono buttare via un camion di 4 anni perchè lo hanno distrutto
                                    Conosco anche un paio ditte che assumono molti rumeni perchè hanno molti viaggi con destinazione Romania e preferiscono mandare gente che parla la lingua e conosce magari il paese ma prendeno lo stesso stipendio di un italiano
                                    Per il momento vi allego la foto di un altra ditta della quale incontravo spesso i camion in giro la Tirol Trans
                                    Non so di preciso di quale parte del Trentino sia magari Polaris lo sa
                                    Vedevo quasi solo Volvo come questo ma mi sembra di aver visto anche qualche Man se non mi confondo
                                    La vittoria è mia

Commenta

• Io non lo sapevo di preciso, però ho trovato il loro sito (Bolzano):
                                      Stavi cercando qualcosa che non c'è. Forse la pagina è semplicemente scomparsa, forse l'abbiamo cancellata, o forse hai sbagliato a digitare e la pagina non è mai esistita. Una

E poi aggiungo questo mezzo di Arcese (Stralis AT 430, credo sia l' unico):

Commenta

• allego un mezzo della tirol trans all'opera....
                                        Attached Files

Commenta

• Di foto dei mezzi della Tirol Trans se ne trovano parecchie nel web:

http://www.schwerlastinfo.de/ >Galerien >Schwertransporte >Tirol Trans
                                          http://www.lkw-infos.eu/ >Themen Galerien >Schwertransport >Tirol Trans
                                          ModelLab

Commenta

• Una delle più grandi della mia zona è Codognotto di Salgareda TV,ultimamente si avvale ure di trazionisti;
                                            poi nella zona lungo il Piave c'è un paese,Cimadolmo,che una buona fetta della sua economia è basata sull'autotrasporto;
                                            c'erano comunque delle ditte mitiche anche nella mia zona,mitiche nel senso che avevano raggiunto delle dimensioni ragguardevoli,tipo la TREGI o la PANAM,entrambe però hanno fatto il botto...poi ci sono i vari CAB di Noale ed il CST di SPinea,ma in entrambi i casi la qualità del personale viaggiante è andata in declino

Commenta

• Originalmente inviato da Cive Visualizza messaggio
                                              Una delle più grandi della mia zona è Codognotto di Salgareda TV,ultimamente si avvale ure di trazionisti;
                                              poi nella zona lungo il Piave c'è un paese,Cimadolmo,che una buona fetta della sua economia è basata sull'autotrasporto;
                                              c'erano comunque delle ditte mitiche anche nella mia zona,mitiche nel senso che avevano raggiunto delle dimensioni ragguardevoli,tipo la TREGI o la PANAM,entrambe però hanno fatto il botto...poi ci sono i vari CAB di Noale ed il CST di SPinea,ma in entrambi i casi la qualità del personale viaggiante è andata in declino
                                              La tregi ha fatto il botto??non lo sapevo,sembravano belli saldi
                                              Del CAB ne vedo un po qua da me che portano le moto dell'Aprilia e poi ne vedevo diversi a Melzo a fianco alla So.Ge.Mar dove avevano quei rimorchi azzurri gran volume per i fusti da 200litri
                                              Un altra ditta della quale vedevo spessissimo i camio è la Sea quella con i semirimorchi con telone verde e le scritte gialle tirati da trattori rossi
                                              E delle ditte dell'Est nessuno ne parla?tipo la Edy o la Hungarocamion
                                              Poi ci sono anche i turchi ricordo la Aquila con i semi gialli un altra ditta con i camion quasi identici come colori ma del quale mi sfugge il nome che li vedevo spesso al Modena terminal a Campogalliano e la Turker con i semi e i trattori azzurri ma li vedo anche con i Ford neri
                                              La vittoria è mia

Commenta

• beccato ieri nel piazzale di Voltri un Man TGA della Sogester altra grande ditta italiana specializzata in container
                                                Ora ha solo Stralis AT e TGA e quasi sempre agganciati a semirimorchi tenuti ottimamente qualcuno anche con le ralle ribaltabili
                                                Prima ricordo che vedevo degli Eurotech e non vorrei confondermi ma anche dei 143
                                                Devo molto a un autista della Sogester dato che la prima volta che sono andato in Svizzera sono stato mandato allo sbaraglio e per uscire se non c'era quell'autista che mi spiegava in quali delle decine di sportelli dovevo passare per i documenti di transito in dogana a Chiasso probabilmente sarei impazzito
                                                La vittoria è mia

Commenta

• Oggi mi stavo chiedendo se la Tir express/S.A.A avesse il sito internet è ho notato che ne stavate parlando nelle pagine dietro,sta ingrandendosi a vista d'occhio e credo che l'80% dei camion siano Scania e tutti nuovissimi.Io li conosco bene perchè conosco mooolto bene il meccanico, e gli ho visto fare cose impensabili,il banco per ritirare gli chassis lo ha fatto lui come uno Scania 164 30000 KM ribaltato che neanche la Scania stessa gli aveva consigliato di risistemare, ultimamente ha risistemato anche un Daf XF 95,quindi dico che la grandezza di un azienda non la fà solo chi mette i soldi.In zona molte officine sono andate ha chiedere consigli a lui per risolvere i loro problemi.Se incontrate degli autisti chiedete di Efisio.
                                                  Ultima modifica di d9n; 19/07/2007, 15:34.

Commenta

• Non so se sia mitica...comunque lunedi e martedi sono andato a pisa e in autostrada ho visto moltissimi camion della Koinè Logistic (stralis e Actros soprattutto) prima non ne avevo mai visti.E' una ditta nuova?

Inoltre ho visto un nuovo Stralis di Arcese!

Commenta

• Beh adir la mia opionione credo che l' azienda di autotrasporti più grande ascala nazionale sia l' Arcese e poi viene la fercam, dalle mie parti c'è n'è una Sabatino l' avete mai sentita nominare?

Commenta

• Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                                                        Non so se sia mitica...comunque lunedi e martedi sono andato a pisa e in autostrada ho visto moltissimi camion della Koinè Logistic (stralis e Actros soprattutto) prima non ne avevo mai visti.E' una ditta nuova?

Inoltre ho visto un nuovo Stralis di Arcese!
                                                        so che Koinè è specializzato nella logistica delle bevande,ragguardevole la loro presenza nella zona si SPellegrino(BG),qualcuno ha notizie in merito a tale ditta?

so che èda un po che esiste prima avevano un sacco di eurotech.

altri grossi aggiungerei frisinghelli,gruppo gavio,bertani ecc

Commenta

• Cursor la koine intendi quella con i camion tutti rossi??
                                                          é della zona di bergamo, ha molti mezzi ma non so di preciso quanti, penso almeno un centinaio.
                                                          Tutti rossi compresi i semirimorchi e i cerchioni!Ultimamente ha rinnovato il parco macchine. Tutti stralis e qualche actros.
                                                          Qua in lombardia ne incontri parecchi.
                                                          Pero non so quale tipo di lavoro fanno di preciso

Commenta

• Originalmente inviato da turbomillo Visualizza messaggio
                                                            Cursor la koine intendi quella con i camion tutti rossi??
                                                            é della zona di bergamo, ha molti mezzi ma non so di preciso quanti, penso almeno un centinaio.
                                                            Tutti rossi compresi i semirimorchi e i cerchioni!Ultimamente ha rinnovato il parco macchine. Tutti stralis e qualche actros.
                                                            Qua in lombardia ne incontri parecchi.
                                                            Pero non so quale tipo di lavoro fanno di preciso
                                                            proprio loro,con anche i cerchioni rossi!!!
                                                            Sta di fatto che tra lunedi e matrtedi ho visto più camion loro che di qualsiasi altra ditta...e fino a domenica non ne avevo mai visti e si che abito in Veneto...non in Sicilia (visto che sono di Bergamo)

Commenta

• Originalmente inviato da roccozeta Visualizza messaggio
                                                              Beh adir la mia opionione credo che l' azienda di autotrasporti più grande ascala nazionale sia l' Arcese e poi viene la fercam, dalle mie parti c'è n'è una Sabatino l' avete mai sentita nominare?
                                                              Intendi la Sabatino Salvatore e figli???

Commenta

Caricamento...
                                                              X