MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditte mitiche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ..il Morris..
    ha risposto
    Ti ringrazio Perlini,dovrei avere qualche foto dei mezzi del circo Orfei daro' una spulciata,putroppo oggi non riesco a passare dove c'e' il rimorchio vedro' nei prossimi giorni,buona giornata Morris

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Ditte venete

I caratteri delle scritte sono abbastanza semplici per entrambe le ditte. Più complesso sarà riprodurre le cifre delle matricole aziendali. Le motrici di Piccin avevano delle cifre in rilievo applicate sul frontale. Forse erano di bronzo come il caratteristico logo... Per Domenichelli puoi vedere i rimorchi nei vari luna park o nel circo di Moira Orfei... Le cabine erano argento metallizzato fino ai 682 e 619 trattore. Con i "nuovi" 190 F35 e Bedford TM passarono alla livrea bianca con telaio e ruote completamente neri. Mentre i 690 n2 e 180 (tutti quattro assi) molto probabilmente furono riverniciati in bianco...

Lascia un commento:

• ..il Morris..
    ha risposto
    Ti ringrazio Perlini,per i colori non ci sono problemi bene o male me li ricordo,arancione e verde veniva usato da Piccin,grigio metalizzato e verde per Domenichelli,piu' che altro era per avere dei riferimenti sui caratteri delle scritte aziendali,giusto stamattina un'amico mi accennava che poco prima di Treviso presso un rivenditore di veicoli,in un angolino del piazzale ci dovrebbe essere un rimorchio della ditta piccin...non so di che tipo si tratti,andro' a vedere...Buona Domenica a presto Morris

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Foto ditte venete

Se cerchi su "immagini" di Google e digiti "Bedford TM 4400" puoi trovare due foto di una vecchia pubblicità della Bedford raffiguranti due motrici TM di Piccin con cassa telonata e di Domenichelli (il numero 123) con il classico container da 20''. Purtroppo sono in bianco e nero...

Lascia un commento:

• ..il Morris..
    ha risposto
    Salve a tutti,mi ricordo qualche anno fa. che vedevo passare macchina e rimorchio delle ditte PICCIN,SART,DOMENICHELLI,la gia' nominata MARITAN-BORGATO la MIATELLO(di cui mi ricordo i semirimorchi impilati)e le tutt'ora operanti BEDIN,CASSOL,FERCAM....prima o poi qualcosa d'altro mi tornera' in mente....Siccome sono un modellista un po nostalgico chiedo per cortesia se qualcuno avesse del materiale fotografico riguardanti queste ed altre ditte, Venete e non, degli anni 70/80 di contattarmi tramite forum o MP.Vi ringrazio e Buona Discussione

Lascia un commento:

• gabriele2
    ha risposto
    ragazzi sapete dove posso trovare foto di camion e rimorchi della mattioli e bellicchi spa e della bellicchi spa di segrate??????

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Gira in rete una foto di un autotreno dei Fratelli Mazzoni di Piacenza con un 693 stradale non ancora telonato e un rimorchio volta corretta, qualcuno ne sa qualcosa?

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Non sapevo che Maritan facesse anche l'estero...

Lascia un commento:

• balessandro
    ha risposto
    Carissimi,
    sto cercando foto dei camion della ditta MARITAN-BORGATO. Ho visto varie citazioni in questo forum e pertanto vi sarei grato se me ne inviate qualcuna. Il motivo è abbastanza semplice: mio zio è stato un loro dipendente per oltre 30 anni sia come corriere per l'Italia che per l'estero e sarebbe per lui una grossa soddisfazione venire in possesso di alcune immagini. Grazie infinite a tutti Alessandro

Lascia un commento:

• mintrax215
    ha risposto
    ciao qualcuno ha notizie o foto su bianchiterra strade di pavia? Mi ricordo che da piccolo han fatto 3 anni di cantiere al mio paese e han fatto tutta la rete fognaria. Su google me lo da ma non mi da il sito dell'azienda ma solo i contatti e la mappa stradale per arrivarci. mi ricordo che avevano terne snodate foredil benfra fiatallis escavatori fiat allis grader fiat allis e cat e rulli dynapac e finitrici bitelli. camion fiat alcuni vecchi. Ricordo in particolare un fiat giallo 3 assi con i fari tondi che veniva parcheggiato dove capitava ed era il mio nascondiglio preferito a nascondino. Se qualcuno mi da qualche notizia o meglio ancora il sito internet sarei felicissimo

Lascia un commento:

• ASTRA 72
    ha risposto
    Da ricordare la ditta Savi di Piacenza in vita fino alla fine degli anni 80 con camion Fiat 619 691 180 e alla fine 190-38,di questa ditta sto cercando disperatamente qualche foto dei mezzi che ho elencato.
    A Piacenza c'era Mazzoni,Leonardi (che trasportava il latte Polenghi con 682 con cabina verdina a 2 assi e rimorchio a 3 assi frigo) CIAT Rossi trasporti chimici C.A.A.P un consorzio di autocisternisti che non so se esiste ancora con diversi mitici millepiedi 691 180 690.Ah bei tempi andati...Se qualcuno ha foto di mezzi di queste ditte le puo' pubblicare? GRAZIE

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Fra i corrieri che (purtroppo) oggi non esistono più ricorderei Mazzoni di Piacenza, Mario Bassi con sede a Piacenza e Pilade Colzi con sede a Milano. Tutti e tre espletavano per lo più la linea Firenze-Milano.

Lascia un commento:

• albaone
    ha risposto
    aggiungerei anche casale renato un mito fin da quando sono piccolo

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Azzali Parma

Finalmente ho rivisto un autoarticolato Azzali con un Actros 1843 LH ma sul SR oltre alla solita scritta era stato aggiunto "Mazzocco", qualcuno sa dirmi perchè?

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Ho saputo che la Fait chiuse i battenti e la Tomasini fu acquisita da Corriere Rosa che mantenne la vecchia livrea Bianco-Blu su tutte le macchine.

Lascia un commento:

• XF 105
    ha risposto
    La FAIT dev' essere stata assorbita dalla FERCAM due o tre anni fa. La TOMASINI ha chiuso per cessata attività per raggiunti limiti di età del titolare. Probabilmente qualche ditta ha rilevato le macchine ed il portafoglio clienti.

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Qualcuno si ricorda due ditte della provincia di Trento molto in voga fino a 7/8 anni fa? Mi riferisco a Fait e Tomasini, credo fossero di Rovereto. Sto cercando di capire se la Azzali trasporti frigoriferi della provincia di Parma è sempre attiva perchè dalle mie parti non si vede più...

Lascia un commento:

• Minnie
    ha risposto
    Ti ringrazio infinitamente tanto, "Perlini", per il tuo interessamento...
    riprova ancora, sono proprio curiosa di vedere la foto....

Lascia un commento:

• Minnie
    ha risposto
    Grazie!

purtroppo non sono più tornata su questo sito da molto tempo, ma ora ho di nuovo la possibilità, e continuo a cercare.. Maritan Borgato!
    Mi potete contattare anche in privato!!

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    ciao, le immagini le devi caricare su www.imageshack.com poi copi all'interno del messaggio il link che ti viene fornito da quel sito

Lascia un commento:

• Perlini 186
    ha risposto
    Ciao Minnie! Dovrei avere una foto di un 682 N4 tre assi di Maritan! Se clicco su "inserisci immagine" non succede niente! Come devo fare?
    Ultima modifica di Perlini 186; 18/09/2009, 11:29. Motivo: Non sono pratico di computer.

Lascia un commento:

• Cursor13
    ha risposto
    Originalmente inviato da XF 105 Visualizza messaggio
    Altre scuderie interessanti sono : F.lli Dissegna - Rossano Veneto ( ha molti daf XF ben tenuti )
    proprio l'altro giorno ho visto un bellissimo Stralis della F.lli Dissegna!!

Lascia un commento:

• XF 105
    ha risposto
    Altre scuderie interessanti sono : F.lli Dissegna - Rossano Veneto ( ha molti daf XF ben tenuti ) ; F.lli Panizzolo di Carmignano di Brenta (Cisterne mangime Veronesi + cisterne per cemento, anche loro con i veicoli impeccabili); Boccato Ghiaia - Treviso (Scania e qualche Volvo con le vasche sempre tirati a lucido) e , altra scuderia con le macchine perfette è la Vercesi di Milano .
    Un altra scuderia storica è la Commissionaria Intertrasporti di Milano (Cisterne ADR) la qule mi sembra che di recente abbia aperto un altra ditta di trasporto con centinati (credo per fare l' est) con gli stessi colori verde/arancione.
    Delle ditte storiche di qualche anno fa , oggi chiuse, ricordo la Falezza (faceva estero con i centinati) e la Pedoni trasporto rifiuti (Mi sembra ora assorbita da FM Martinelli) entrambe di Verona e la Trevisan & Girardini e la Reniero di Vicenza paragonabili a Maritan Borgato.
    C' era poi la Modina trasporti di Bergamo dove oggi c'è la Berta Spedizioni; e per finire qualcuno si ricorda della francese GEANT CAYON che aveva quei curiosi Man (credo 19.321) con la cabina strettissima e la piccionaia , oppure i Renault Major ?

Lascia un commento:

• 300mania
    ha risposto
    x minnie scrivimi privatamente (enricotrecentomania(et)yahoo.it) .... forse ho qualcosa che ti può interessare.

Lascia un commento:

• Minnie
    ha risposto
    A proposito di Maritan Borgato, qualcuno sà dirmi dove posso trovare delle foto della flotta?tipo fiat serie 600?

Lascia un commento:

• Minnie
    ha risposto
    Ti ringrazio per l'interessamento!!!

Lascia un commento:

• tg
    ha risposto
    ciao Minnie, benvenuta...mò vedo se riesco a procurare qualcosa in tal senso

Lascia un commento:

• Minnie
    ha risposto
    Ciao!! mi sono appena iscritta, qualcuno sà dove posso trovare delle foto del 682N4 Fiat della mitica Maritan Borgato?é così difficile trovarle nel web!!!grazie!!

Lascia un commento:

• 300mania
    ha risposto
    ultimo arrivato

ultimo arrivato in casa piano esposto sabato al raduno AITE di dalmine
    Attached Files

Lascia un commento:

• 300mania
    ha risposto
    cisterne

ecco alcune cisterne di isolana e mutti.
    Attached Files

Lascia un commento:

Caricamento...
X