Sapete per caso di che zona è la Tirso???
Altra ditta molto conosciuta è la Sar (Sardellitti) di Frosinone.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ditte mitiche
Collapse
X
-
ecco un altro mezzo di un altra mitica ditta italiana la Tirso
Ho sentito da diversi elementi che ultimamente non navigano in buone acque qualcuno sa se è vero o sono voci fasulle??
Lascia un commento:
-
Vediamo se riusciamo a riavvivare questo bell'argomento con qualche nuova foto
Inizio io con un bel fh12 della Transmec
Lascia un commento:
-
Saluto tutti, dato che sono un nuvo iscritto a questo forum.
Tra le ditte "storiche" mi sembra che state dimenticando la ditta Bertani spa
con sede a Castiglione delle Stiviere Mn, direi la più importante ditta italiana per il trasporto di veicoli, con un parco macchine di circa 500 mezzi, in prevalenza bisarche Rolfo su Iveco Eurotech, Cursor 400 , Stralis 400, Mercedes 19 40 e19 41e da poco anche Renault Premium.
Ho visto delle foto di camion di questa ditta carichi di Fiat Topolino.
Ha una sede anche in Polonia visto che ho visto dei camion con targa polacca SPS ecc.
Altra ditta storica e la Sieve trasporti di Smartino di Lupari Pd (trasporti frigo), ancora operante.
F.lli Domenichelli di Padova, Baiocco che ora hanno chiuso i battenti.
Per non dimenticare le danesi Holm Pedersen , Iat Frigoscandia e la cecoslovacca CSAD,acronimo di Cecoslovenska Statna Automobilova DopravaUltima modifica di fulcrum; 01/12/2006, 12:11.
Lascia un commento:
-
incuriosisce anche me.... di sicuro lo hanno ancora... io l ho visto all ilva in zona genova aeroporto l anno scorso.
Lascia un commento:
-
grazie 1000 per l'informazione Enricoho controllato se hanno un sito internet ma non l'ho trovato,mi incuriosiva questo Eurotech...
Lascia un commento:
-
ti rispondo io anche se non sono di genova
la ditta è la pa.mo.ter. esiste anche la edil pa.mo.ter. consociata... hanno tutti iveco col paraurti e cassone giallo e cabina blu. particolarità hanno un eurotech 440e42tz 6x4 cabina corta con semi 2 assi omologato a 440q.
Lascia un commento:
-
domanda x i genovesi
come si chiama e che fine ha fatto quella ditta di movimento terra di Genova che aveva un bel po' di 330 e se non ricordo male anche volvo n12 con cabina blu e ribaltabile giallo? era molto attiva verso fine anni '80 e primi anni '90 (ricordo anche qualche foto su Tuttotrasporti), poi non li ho più visti in giro...sapete dirmi qualcosa?
Lascia un commento:
-
Qui girano sia trattori di proprietà che padroncini trazionisti. I mezzi Nieddu padronali sono per la maggior parte Scania e Iveco (anche qualche vecchio Scania 142H e qualche vecchio Eurostar prima serie).
Lascia un commento:
-
Che trattori usa da quelle parti? O i padroncini la fanno da padrona?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Kraudieddu Visualizza messaggioLa Nieddu è la più grande ditta di traspori che c'è in Sardegna (sede principale a Olbia), insieme alla Tirso (Santa Giusta in provincia di Oristano), Lucianu (Loiri in provincia di SS) e Pinna di Monastir se non ricordo male. Ha un parco composto da circa 1500 rimorchi e si affida in prevalenza a padroncini anche se ovviamente ha dei trattori si sua proprietà, niente male eh?A Padova non solo ha un deposito, ma anche una sede...un pò di link per qualche informazione in più..
http://www.tirsonet.com/ http://www.nieddu.com/
Lascia un commento:
-
Mi ricordo bene i mezzi della Maritan Borgato specialmente girando per corrieri a milano ne incontravo parecchi avevano ancora molti 82 91 e 170 quando noi giravamo con i turbostar ed erano tenuti veramente bene. La ditta dove lavoravo io era la Speed spa di Pinerolo nei primi anni 80 i mezzi erano molto riconoscibili perchè erano con la cabina rossa con fascione bianco e il numero sul fianchetto e i rimorchi centinati verdi, poi dai 190-38 in avanti sono stati mantenuti con la colorazione con cui arrivavano. depositi a torino milano vicenza spesso con semirimorchi ricambi fiat sul groppone ora è cambiata un pò la tipologia di lavoro e si incontrano più spesso bisarche con sopra MB.
In provincia di CN una ditta storica è la Corvi trasporti refrigerati di Moretta.
Lascia un commento:
-
Ciao!
Io conosco bene uno dei fratelli Maritan. Purtroppo abito a Milano, lui a PAdova, quindi non ho occasione di vederlo spesso, ma sicuramente entro l'inverno dovrò andare a Padova.
Provo a intervistarlo bene.
So per certo che l'azienda non esiste più, e già da qualche anno. Avevano tanti Fiat e Om. So anche che gli ultmi camion nuovi che avevano comprato erano Volvo. Ricordo per certo degli F 89. Immagino che avessero acquistato anche modelli più recenti, ma non li ricordo. Appena lo vedo provo a chiedergli se ha ancora qualche foto ,anche se lui non è rimasto in azienda fino all'ultimo si è fatto liquidare qualche anno prima della chiusura.
Mi piaceva la "veletta" con il nome "Maritan-Borgato" che era montata sul tetto della cabina dei loro mezzi.
Invece vi ricordate, sempre in Veneto, la Piccin? Camion arancioni con i teloni verdi? Aveva i Bedford TM 4400, con i motori a 2 tempi da 400 CV. Ma sicuramente nel 1998 aveva ancora almeno un 690 a 3 assi (credo N4, ma non ne sono sicuro) utilizzato per fare consegne tra le province di Treviso e Venezia.
Della loro azienda mi piaceva moltissimo il grande fregio di alluminio fissato sulle portiere.
Ciao ciao!
Lascia un commento:
-
Per quel poco che so io, la sede che avevano a Torino e' chiusa da un po di anni tante' che nel cortile ci sono solo piu' erbacce.
In effetti avevamo molti autocarri fiat della serie 600 per la piccola e media distribuzione, per i lunghi viaggi avevamo mezzi piu' recenti io ricordo dei turbostar ecc. Faccio sempre riferimento alla sede di Torino nelle altre non saprei.
Lascia un commento:
-
Qualcuno sa se esiste ancora MARITAN & BORGATO ?
Io mi ricordo (durante un viaggio con mio zio nel 96) che nei pressi di Castelfranco Veneto se ne vedevano,erano mezzi vecchissimi anni 60/70 al massimo,purtroppo non so dirvi che modelli erano perchè sono passati 10anni e all'epoca ne avevo 12!
Lascia un commento:
-
Transider oltre caricare ferro, caricano anche prefabricanti in cemento sia per capannoni che divisori per le autostrade.
Hanno tantissimi daf e renault.
Lascia un commento:
-
ciao
eccomi tornato....
allora Lavagetti &c con sede a novi ligure specializzata nel trasporto di prodotti siderurgici e prefabbricati. camion rossi e argento quasi tutti scania r 420 ma anche r 500 highline e qualche stralis nonchè per movimentazioni interne 190-32 turbotech. n.b. ha delle piccole bandiere svizzere nel logo forse per le origini svizzere dei proprietari.... fanno anche molti trasporti in svizzera.
sempre di novi attinenti alla lavagetti che caricano ferro all ilva ci sono transider (camion blu) gruppo gavio, mcm camion rossi e argento, bricola camion verdi o rossi e un altra ditta che ha dei camion gialli di cui ignoro il nome.
Enrico
Lascia un commento:
-
-
Un' altra ditta che ha molti Iveco, ma che ha anche Scania e Volvo è la Pigliacelli di Frosinone. www.pigliacelli.it
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ENRICOR620V8Come nome non mi è nuova, sò che ha degli Scania se nn erro.
http://www.maggitrasporti.it/home.htm
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Frizattenzioni ragazzi.....
mi raccomando caricate le foto solo se sono vostre....non quelle prese da altri siti.
se volete mettere foto che vengono da altri siti linkatele invece di uploadarle sul forum
grazie per la collaborazione
Spero di essermi spiegato!
Grazie e buonanotte!
Lascia un commento:
-
attenzioni ragazzi.....
mi raccomando caricate le foto solo se sono vostre....non quelle prese da altri siti.
se volete mettere foto che vengono da altri siti linkatele invece di uploadarle sul forum
grazie per la collaborazione
Lascia un commento:
-
Come nome non mi è nuova, sò che ha degli Scania se nn erro.
Lascia un commento:
-
Continua cosi', anche perche' io della bommartini mi ricordo tutti i turbostar, quelli che hai fotografato sono molto piu' recenti. E' un pezzo che non li vedo in giro.
C'e' qualcuno che conosce la LAVAGETTI??
Lascia un commento:
-
-
Originalmente inviato da Piergigiohttp://www.svat.it/engine.asp?idsez=1&idsubsez=100
o leggo male io...o c'e proprio scritto S.Benedetto del Tronto....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ENRICOR620V8Piergigio credo che la SVAT non sia di San Benedetto del Tronto, è della provincia i Padova,
o leggo male io...o c'e proprio scritto S.Benedetto del Tronto....
Lascia un commento:
-
Non mi nominare la Bommartini!!! E' più di un anno che vado dietro al loro trattore SIVI-Eurotrakker 6x4 con semi 5 assi Bertoja che giornalmente trasporta traversine di ferro da un acciaieria a una fabbrica e non mi è mai riuscito di fargli una foto decente!! Comunque questa ditta (come la Casale) ha un deposito qui a Padova .........vi metto qualche foto che ho scattato fuori dal deposito!
Lascia un commento:
-
Ogni tanto mi ricordo di qualche azienda e allora ecco altri link
http://www.gazzotti-spa.com/img/foto/flotta.htm .
http://www.transider.it/parcomezzi.htm
Poi mi vengono amcora in mente due aziende che non trovo il link pero' e sono la BOMMARTINI di Verona e la CASALE della provincia di Cuneo.
Lascia un commento:
Lascia un commento: