MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditte mitiche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cive Visualizza messaggio
    Una delle più grandi della mia zona è Codognotto di Salgareda TV,ultimamente si avvale ure di trazionisti;
    poi nella zona lungo il Piave c'è un paese,Cimadolmo,che una buona fetta della sua economia è basata sull'autotrasporto;
    c'erano comunque delle ditte mitiche anche nella mia zona,mitiche nel senso che avevano raggiunto delle dimensioni ragguardevoli,tipo la TREGI o la PANAM,entrambe però hanno fatto il botto...poi ci sono i vari CAB di Noale ed il CST di SPinea,ma in entrambi i casi la qualità del personale viaggiante è andata in declino
    La tregi ha fatto il botto??non lo sapevo,sembravano belli saldi
    Del CAB ne vedo un po qua da me che portano le moto dell'Aprilia e poi ne vedevo diversi a Melzo a fianco alla So.Ge.Mar dove avevano quei rimorchi azzurri gran volume per i fusti da 200litri
    Un altra ditta della quale vedevo spessissimo i camio è la Sea quella con i semirimorchi con telone verde e le scritte gialle tirati da trattori rossi
    E delle ditte dell'Est nessuno ne parla?tipo la Edy o la Hungarocamion
    Poi ci sono anche i turchi ricordo la Aquila con i semi gialli un altra ditta con i camion quasi identici come colori ma del quale mi sfugge il nome che li vedevo spesso al Modena terminal a Campogalliano e la Turker con i semi e i trattori azzurri ma li vedo anche con i Ford neri

Lascia un commento:

• Cive
    ha risposto
    Una delle più grandi della mia zona è Codognotto di Salgareda TV,ultimamente si avvale ure di trazionisti;
    poi nella zona lungo il Piave c'è un paese,Cimadolmo,che una buona fetta della sua economia è basata sull'autotrasporto;
    c'erano comunque delle ditte mitiche anche nella mia zona,mitiche nel senso che avevano raggiunto delle dimensioni ragguardevoli,tipo la TREGI o la PANAM,entrambe però hanno fatto il botto...poi ci sono i vari CAB di Noale ed il CST di SPinea,ma in entrambi i casi la qualità del personale viaggiante è andata in declino

Lascia un commento:

• Andreadp
    ha risposto
    Di foto dei mezzi della Tirol Trans se ne trovano parecchie nel web:

http://www.schwerlastinfo.de/ >Galerien >Schwertransporte >Tirol Trans
    http://www.lkw-infos.eu/ >Themen Galerien >Schwertransport >Tirol Trans

Lascia un commento:

• hell480
    ha risposto
    allego un mezzo della tirol trans all'opera....
    Attached Files

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Io non lo sapevo di preciso, però ho trovato il loro sito (Bolzano):
    Stavi cercando qualcosa che non c'è. Forse la pagina è semplicemente scomparsa, forse l'abbiamo cancellata, o forse hai sbagliato a digitare e la pagina non è mai esistita. Una

E poi aggiungo questo mezzo di Arcese (Stralis AT 430, credo sia l' unico):

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    per il discorso degli stranieri è cosa risaputa io non ho nulla in contrario se lavorano al nostro pari ma se vedo che conducono una vita allucinante per 700 euro e devono pure pagare l'affitto della cabina allora la cosa mi fa inc...are ma non per gli autisti che sono dei disperati che hanno bisogno di lavorare magari per mantenere la famiglia,mi fanno ina...are i datori che li fanno lavorare cosi approfittando spesso delle loro condizioni poi si lamentano se dopo che si sono licenziati devono buttare via un camion di 4 anni perchè lo hanno distrutto
    Conosco anche un paio ditte che assumono molti rumeni perchè hanno molti viaggi con destinazione Romania e preferiscono mandare gente che parla la lingua e conosce magari il paese ma prendeno lo stesso stipendio di un italiano
    Per il momento vi allego la foto di un altra ditta della quale incontravo spesso i camion in giro la Tirol Trans
    Non so di preciso di quale parte del Trentino sia magari Polaris lo sa
    Vedevo quasi solo Volvo come questo ma mi sembra di aver visto anche qualche Man se non mi confondo

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    alla Spinelli di Ascoli piceno avevano dedicato poco tempo fa un servizio su un allegato di tuttotrasporti
    Non ho foto di quella ditta ma ho un video girato qualche tempo fa dove passa un bilico Scania di quella ditta

Lascia un commento:

• Cive
    ha risposto
    Ci sono aziende in Italia che di italiano hanno solo il camion,a volte nemmeno quello,è il caso di molte aziende del Trentino,prima tra tutte la Arcese,poi Pedot,Gamma trasporti,Martinelli...anche aziende storiche del Nordest hanno scelto di far girare i loro camion con personale estero,alcune aziende hanno preso la stessa strada ma hanno fatto il botto...

Lascia un commento:

• zeepe
    ha risposto
    hai ragione piergigio ci sono due spinelli quello tuo e di ascoli piceno,ha merceds scania volvo man e daf tutti argento mentalizzato

Lascia un commento:

• Piergigio
    ha risposto
    Ma Spinelli non aveva i colori sociali grigio metallizzato?? No perchè a Termoli evidentemente c' è qualche autista che lavora per Spinelli e ho visto un Actros Megaspace con biga grigio metallizzato. Forse ci sono 2 Spinelli...( detto così pare brutto )

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Il gruppo Spinelli ha fatto dei buoni acquisti, i Tga nn sn male colorati in quel modo.

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    si certo che è possibile, D20 436cv egr (come quello di iveco) euro4 o scr euro5

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    bhe come colore non sono malaccio...mi sermbra di aver letto TGA18.440 sulle porte (possibile?)

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
    tanto per stare in tema.....beccati oggi dal concessionario Man di zona....
    8 man TGA trattori del gruppo Spinelli pronti per la consegna
    Bei mezzi hai fotografato
    Qui non ci sono mezze misure o ti piace quel colore o ti fa schifo a me piace molto
    Ultimamente si sono comprati anche qualche decina di Broshuis estensibili

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    tanto per stare in tema.....beccati oggi dal concessionario Man di zona....
    8 man TGA trattori del gruppo Spinelli pronti per la consegna
    Attached Files

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Tornando al gruppo gavio ho scordato di citare la Transpe che fa le cisterne di chimici
    Per ora allego la foto di un mezzo di un altra grande ditta italiana e nella quale faro presto domanda di assunzione cioè il Gruppo Spinelli,quello con i camion giallo canarino che fa i container non quello con i camion centinati grigi di Ascoli(mi pare )che molti pensano sia la stessa ditta
    il gruppo Spinelli è propietario di piu di 250 camion(ultimamente ha comprato molti TGA e R470),penso quasi un migliaio di rimorchi e in piu ha molti trasportatori che lavorano in esclusiva come trazionisti
    è propietario poi di numerosi terminal per le riparazioni e deposito dei container vuoti(Rebora)e termninal dove deposita anche i pieni e li imbarca sbarca dalle navi(Genoa Port Terminal)
    Il mezzo della foto è uno degli ultimi 440E42 che ha
    Per la maggior parte ha degli eurotech cursor 430(ma anche un paio di 350 che usa per i trasferimenti dei contenitori fra i terminal di Genova),qualche scania 144.460 e 124.470 e parecchi R oltre che qualche vecchio 143.420 Streamline qualcuno giallo e un paio rossi,mercedes Actros e ultimamente anche dei Man TGA

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Originalmente inviato da hell480 Visualizza messaggio
    forse non sarà una ditta "mitica" ma ha un parco macchine interessante....stò parlando della cicolani mauro & figli.... di L'Aquila
    nessuno ha foto dei mezzi di questa ditta.????...ho letto nel loro elenco dei mezzi che hanno dei 190-48.... allego il link www.cicolani.com
    Foto della Cicolani sn rare, ho provato a chiederne qualcuna via e-mail, ma nessuna risposta. Io i suoi mezzi li vedo spesso, ma sn sfigato, perchè nn ho mai la fotocamera dietro quando dovrei averla.
    Ah, mi pare che i turbostar nn gli abbiano più,io0 nn gli ho mai visti, ma nn sn sicuro.

Lascia un commento:

• lupetto
    ha risposto
    Un'altra ditta che lavora sopratutto nel nord è la gazzotti con sede a Sassuolo Modena. Per quanto ne so lavorano molto nell'edilizia.

Lascia un commento:

• hell480
    ha risposto
    forse non sarà una ditta "mitica" ma ha un parco macchine interessante....stò parlando della cicolani mauro & figli.... di L'Aquila
    nessuno ha foto dei mezzi di questa ditta.????...ho letto nel loro elenco dei mezzi che hanno dei 190-48.... allego il link www.cicolani.com

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    Miky, del gruppo Gavio fa parte anche Itinera, che ha cave sparse in mezza italia, sede Tortona. betoniere in genere cabina bianca e botte bianche a righe grigie o blu.
    addirittura il Gruppo Gavio è socio maggioritario nella cordata che ha preso in appalto la realizzazione degli ultimi tratti dell'autostrada AT-CN e la sua successiva gestione per 30 anni (mi pare che la società si chiami Società Autostrada Asti Cuneo spa o qualcosa del genere)

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Ma guarda,io di Tirso ho sempre sentito parlar piuttosto bene
    Comuque per ora vi mando un eurotech della Gavio & Torti di Tortona
    Tanto per ripassare un attimo le societa del Gruppo Gavio sono queste
    -Autosped(tortona la sede e molti uffici sparsi nel nord e centro):trasporto container,carburanti e trasporti agricoli stagionali(bietole,mais...)
    -Gavio & Torti casa di spedizioni(Tortona) Centinati e container
    -Gavio & Agogliati cisterne carburanti
    -Logstar Container
    -Pittaluga(genova) container
    -Eurologistica(Genova)container
    -Transider(Novi Ligure)trasporti materiali siderurgici e edili
    -Cereal Trasporti(novi Ligure)trasporto liquidi alimentari, cereali e sfarinati
    -in piu ci sono vari mezzi con scritto genericamente gruppo Gavio che fanno servizio con motrici per i supermercati(soprattutto la catena INS)che portano il cacao alla Ferrero con i ribaltabili(noi gli portavamo i container da Genova a Rivalta e gli uomini dell'interporto si occupavano di svuotarli e trasferire il carico nei ribaltabili)e che tirano dei centinati per merci generiche
    Queste sono solo le societa dedicate al solo trasporto in conto terzi aggiungete al gruppo le varie concessioni autostradali(Satap,Milano Serravalle.....)le varie ditte di costruzioni(Impregilo,Edilvie,Grassetto...)e le partecipazioni nei vari interporti e le propietà di qualche magazzino e terminal container

Lascia un commento:

• Kraudieddu
    ha risposto
    Forse la Tirso è una delle rare ditte in cui si lavora abbastanza bene...sicuramente meglio di molte altre. I mezzi da quanto so sono curati e quindi anche i semi...naturalmente possono capitare situazioni come quelle che tu hai descritto però penso che abbiano pensato anche a questo tipo di inconvenienti. Per quanto riguarda gli additivi che finivano nel cagliaritano....3 a 1 che andavano alla Italcementi o in Calcidrata a Samatzai!

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    comunque sotto certi aspetti non vorrei mai lavorare come gli autisti della Tirso e simili
    La cosa che non mi pice proprio è quella di continuare a cambiare semirimorchio
    Gia con i container cambi almeno 2 semirimorchi a settimana e ti sembra di sclerare perchè in quasi tutti devi cambiare le lampadine bruciate,stare attento che le gomme non siano pericolose figuriamoci loro che lo fanno tutti i giorni magari piu volte nello stesso giorno in piu non sai mai chi lo a caricato e come
    La Vinci& Campagna non la ho mai sentita
    Fradelloni ha un autista che abita qui in zona e ha un 95XF blu ma vedo che quasi sempre ha agganciato dei menci ben tenuti raramente ha qualche vecchio scassone fisso da 8 metri
    Un altro ce fa molto cabotaggio con la Sardegna è Rodella ma solo con le cisterne container e un paio di viaggi li ho fatti anchio con quelle Tank cariche di aditivi che andavano in una cementeria del cagliaritano

Lascia un commento:

• Kraudieddu
    ha risposto
    Beh Miky....non ho tanto tempo ultimamente purtroppo e comunque non si vedono spesso camion di Lucianu e Nieddu da queste parti, dovrei spostarmi verso Cagliari o se proprio voglio esagerare devo spostarmi in Gallura! Della Tirso ne vedo (ne vedevo) spesso, ma alla fine sono gli stessi, c'è Trottola che fa lo zolfo e altre cosette per la raffineria, poi c'è Ivo col Man identico a quello della tua foto che porta i rimorchi nel parcheggio esterno (carichi o scarichi) e un altro che fa lo stesso, ogni tanto arriva anche un padroncino con un California. Della Ital Isole invece ne girano parecchi in raffineria, stanno portando insieme a Dasara i pezzi degli impianti nuovi. Però essendo sempre in impianto non ne vedo più. La Ital Isole ha sede ad Angri (SA), ma ha anche uffici qua, ha parecchi 190-36/38/48 ed Eurostar ed Eurotech più qualche Daf. Per quanto riguarda Fradelloni mi pare abbia sede al porto di Cagliari. La SSP (società san paolo) fa gruppo unico con la Tirso da molto e ora il gruppo si chiama Logistica Mediterranea. Conosci anche Vinci&Campagna?

Lascia un commento:

• olimar
    ha risposto
    non conosco bene la storia di willi betz, quello che è sicuro che Arcese è partito veramente da zero, ha costruito tutto lui con l'aiuto molto valido di sua moglie.......mi sa che la storia che vicino un grande uomo c'è sempre una grande donna è vera!!!

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Simpatico quel mezzo di Arcese
    Chissa se sono vere tutte le voci che paragonano il propietario di Arcese a Willi Betz
    Dovrei avere altre foto della tirso perchè a Genova ne avevo immortalati deversi fra Eurotech e Stralis AS ma le ho tutte su un cd e le devo cercare sull HD ho questa di un mezzo della SSP che mi pare sia una affiliata di Tirso
    Kradieddu abiti nella zona della Tirso,Nieddu Fradelloni e Lucianu impossibile che non hai delle belle foto
    Un po come se a me mi chiedi foto dei camion di Gavio ho la nausea a furia di vederli
    Mi ricordo anche una ditta che si chiamava Ital Isole perchè un suo autista abitava poco distante da casa mia ma non ricordo di aver visto di recente uno di quei camion

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Ecco un possente mezzo di Arcese Trasporti:

Lascia un commento:

• Kraudieddu
    ha risposto
    Parlando con alcuni autisti della Tirso ho sentito dire che vogliono cambiare un pò le cose...vogliono pagare a forfait e non più a ora...naturalmente gli autisti sono d'accordo...se gli danno 2500 euro al mese però... Il parco macchine si sta "rinnovando" piano piano, stanno cedendo i 190-36/38 e i Man per acquistare Eurotech francesi e Stralis (molte bisarche su quest'ultimo). Trasportano praticamente qualsiasi cosa quindi bisogna sapersi arrangiare. Appena potrò farò una foto ad un Eurotech...

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    I colori dei camion della Tirso mi piacciono molto, Miky, hai per caso qualche altra foto dei loro veicoli.

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    la sede principale dovrebbe essere a Oristano,poi a Assago ha un deposito ma penso che abbia anche uffici nei principali porti dove imbarca cioè Genova,Cagliari e Napoli questi sicuramente
    Un giorno ho incontrato un autista Tirso al varco di Ponte Etiopia e abbiamo fatto 2 chiacchere e mi ha detto che chi lavora in Tirso deve essere capace di fare un po tutto dato che puo capitarti di trainare centinati,ribaltabili,silos e cisterne
    Ora si vedono quasi solo Eurotech e Stralis As ma fino a poco fa vedevo ancora i 190.38 6 cilindri con targa francese che arrivavano con i semirimorchi carichi di zolfo e uno mi era capitato anche nell'officina dove lavoravo

Lascia un commento:

Caricamento...
X