Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ditte mitiche
Collapse
X
-
penso che tu abbia raggiunto il massimo degli allegati...dovresti provare a usare imageshack....
-
piano 4
.... ma eri in cielle a caricare anche tu? potevi fermarti facevamo 2 parole... cmq in questi giorni sto caricando all rdb di occimiano. tra l altro molte di queste ditte utilizzano vecchi camion per movimentazioni interne quindi.... scattano foto....
SCUSATE MA CHE STORIA è CHE NON RIESCO AD ALLEGARE LA FOTO CHE OLTREPASSA i 34KB?
Lascia un commento:
-
-
piano 3
porca miseria ero io a caricare venerdì alle 5 in cielle con Alessandro il figlio che mi sta facebdo vedere per legare le pareti mettere i cavalletti etc... stamattina anche.... siamo arrivati intorno alle 10.45. riguardo al discorso 682t4 ovviamente il mezzo è passato al maquillage prima di entrare in piazzale.
aalego esagamma 3asse centrale ribaltabile.
con l aiuto di un mio amico ho trovato altre foto tra cui il vecchio f12 bianco.Ultima modifica di 300mania; 30/09/2008, 10:32.
Lascia un commento:
-
il 144 di Piano lo ho visto al carico venerdi sera dopo le 5
Bel mezzo anche quello peccato che non ha lo spoiler
Deve aver caricato proprio fino all'ultimo chilo consentito ma sentirlo accelerare poi sul rettilineo fuori dallo stabilimento e stato uno spettacolo
Comunque dopo il 190.48 per me viene il loro F12
Lascia un commento:
-
piano 2
tranquilli che io ho sempre la macchina fotografica dietro. sul discorso di come tenere le macchine non è quasi maniacale è MANIACALE! tutti i mezzi prima di andare su strada passano in officina e poi in carrozzeria per la colorazione dei particolari e delle scritte. niente adesivi tutto con le maschere nomi dei figli compresi!
allego 683n 3assi che era già suo poi venduto e ricomprato poi in seguito.
riguardo ancora a friderici sul discorso officina iveco non saprei sapevo che ai tempi dei kenworth faceva appunto da importatore per quest ultima da quì il rapporto con paccar e quindi l acquisto dei foden che erano numerosi. poi ha avuto effettivamente montissimi iveco.
divento scanista mio malgrado (c èsolo questo al momento libero..... e purtroppo abbandono la tra sped e lo stralis ma vorrei essere a casa tutte le sere.....)Ultima modifica di 300mania; 30/09/2008, 10:32.
Lascia un commento:
-
300 mania il 682 trattore rosso è tenuto in perfetto ordine ti faccio i camplimenti per averlo postato chissa quanto ha camminato e ancora resiste altro che camion di oggi
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggioEnrico avra foto piu belle io ho solo questi scatti al volo poi ho anche altre foto ma che non sono mie e preferisco non inserire
Mezzi tenuti in maniera quasi maniacale semirimorchi compresi
Per chi li conosce il propietario è quello che ha la targa CB con scritto Berna ?
Altra ditta che vedo spessisimo al carico dei prefabbricati è la Rolleri Giovanni (zona Piacenza) tutti Daf XF95 bianchi e semirimorchi pianali o Faymonville estensibili e anche un Daf XF95 6X4 che oggi pomeriggio ho visto a Genova fuori dal porto con un carico fuori sagoma
Non vorrei confondermi ma l'unico camion non bianco è un CF rosso a cabina bassa
Anche questi sono mezzi tenuti in maniera maniacale
Non chiedetemi foto perchè purtroppo non ne ho
Vedro di rimediare
Originalmente inviato da 300mania Visualizza messaggiociao
passiamo a piano di isola d asti.
parco mezzi della ditta usati quotidianamente per i trasporti:
daf 95xf bianco, volvo fh12 bianco, iveco eurostar 440e47 rosso, iveco stralis as440s56 rosso, scania r144 460 rosso, iveco 190-48 turbostar rosso, scania t164 580topline musone bordeaux e argento come trattori poi iveco eurostar 260e43 bianco come autotreno con gru. tutti i trattori sono provvisti di impianto per ribaltabile o per l argano dei carrelloni.
mezzi della collezione: fiat 682n4 3 assi grigio , fiat 682t4 rosso, volvo f89 trattore rosso, fiat 300pc con gru rosso, om lupetto rosso, fiat 683n 3assi con gru rosso, lancia esatau b 3asse centrale trattore rosso, lancia esagamma 3asse centrale rosso, fiat 180nc 4assi azzurro (usato nella vendemmia).
inizio con qualche foto: fiat 682t4
no berna è un autista occasionale. di solito il proprietario (lauro) ha il 190-48 mentre suo figlio ha lo stralis (ale) se ti capita dall 11 sul 144 ci sono io ho la scritta davanti.
Enrico, innanzitutto grazie delle info; visto che dall' 11 sarai sul 144, speriamo in un ottima documentazione fotografica.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da 300mania Visualizza messaggiose ti capita dall 11 sul 144 ci sono io ho la scritta davanti.
Lascia un commento:
-
Peccato non abbiano quasi più Iveco...mi pare di ricordare che Friderici facesse anche da officina per Iveco...e che avesse un rapporto privilegiato, tanto che alcuni dei primi EuroStar vennero dati a loro in prova...può essere??
Lascia un commento:
-
friderici e piano
ciao
inizio con alcune precisazioni su friderici.
innanzitutto la ditta non è più dei proprietari originali ma ha cambiato gestione abbandonando il lavoro con centinati(c era però un eurostar 3e3 autotreno) e ribaltabili per concentrarsi su eccezionali e montaggi e sollevamenti con autogrù. io sono andato di domenica quindi non ho parlato con nessuno che mi desse indicazioni sul lavoro svolto i camion presenti erano circa una trentina ma ne mancavano molti e alcuni erano nei capannoni. nessun camion dei tempi gloriosi (kenworth, foden, hanomag etc) pochi iveco molti actros e man gli actros quasi tuttti trattori 6x4 più il 4160slt 4assi i man divisi fra tg-a 4x2 cabina lxl e tg-a 6x4 cabina xxl. iveco stralis e eurostar molto pochi ancora presenti 1 260e42eurotrakker w con gru e 3 190e2eurotrakker w trattori. credo che la società con la sauvin schmidt di ginevra sia sciolta ma siccome il martedì ero alla sauvin c erano 3 tg-a di friderici a caricare quindi non saprei... la sauvin ha anche numerosissimi compattatori da rifiuti divisi fra stralis 3 asse centrale e mercedes econic. gli eccezzionali sauvin( sivi 380e52w 4assi 8x6 e 2 eurotech cursor 440e43) invece han mantenuto i colori blu bianco e rosso ma portano le scritte friderici special. oltre all sk e al daf di interessante c era un altro sk 8x4 trattore ed un tg-a 8x4 con 3assi posteriori di cui l ultimo sterzante. preciso per chi volesse andare che la domenica è aperto e non ci sono cancelli la ditta è a morges sull autostrada che collega losanna a ginevra uscita morges w tenere per tolloquenaz z.i.. i cassoni eurotrekker 4assi e daf 85 4assi mantengono il colore grigio ma sono di una ditta di nome leman.
passiamo a piano di isola d asti.
parco mezzi della ditta usati quotidianamente per i trasporti:
daf 95xf bianco, volvo fh12 bianco, iveco eurostar 440e47 rosso, iveco stralis as440s56 rosso, scania r144 460 rosso, iveco 190-48 turbostar rosso, scania t164 580topline musone bordeaux e argento come trattori poi iveco eurostar 260e43 bianco come autotreno con gru. tutti i trattori sono provvisti di impianto per ribaltabile o per l argano dei carrelloni.
mezzi della collezione: fiat 682n4 3 assi grigio , fiat 682t4 rosso, volvo f89 trattore rosso, fiat 300pc con gru rosso, om lupetto rosso, fiat 683n 3assi con gru rosso, lancia esatau b 3asse centrale trattore rosso, lancia esagamma 3asse centrale rosso, fiat 180nc 4assi azzurro (usato nella vendemmia).
inizio con qualche foto: fiat 682t4
no berna è un autista occasionale. di solito il proprietario (lauro) ha il 190-48 mentre suo figlio ha lo stralis (ale) se ti capita dall 11 sul 144 ci sono io ho la scritta davanti.Ultima modifica di 300mania; 30/09/2008, 10:31.
Lascia un commento:
-
Enrico avra foto piu belle io ho solo questi scatti al volo poi ho anche altre foto ma che non sono mie e preferisco non inserire
Mezzi tenuti in maniera quasi maniacale semirimorchi compresi
Per chi li conosce il propietario è quello che ha la targa CB con scritto Berna ?
Altra ditta che vedo spessisimo al carico dei prefabbricati è la Rolleri Giovanni (zona Piacenza) tutti Daf XF95 bianchi e semirimorchi pianali o Faymonville estensibili e anche un Daf XF95 6X4 che oggi pomeriggio ho visto a Genova fuori dal porto con un carico fuori sagoma
Non vorrei confondermi ma l'unico camion non bianco è un CF rosso a cabina bassa
Anche questi sono mezzi tenuti in maniera maniacale
Non chiedetemi foto perchè purtroppo non ne ho
Vedro di rimediare
Lascia un commento:
-
io mi ricordo che qualche anno fa vedevo ogni tanto un Eurostar 260E52 6x4 centinato 3+3 della Friderici...girava abbastanza sovente in zona
Lascia un commento:
-
300mania sei andato da friderici????
Cavolo quella ditta mi piace molto...soprattutto dopo che ho visto le
loro foto degli anni 70/80 quando facevano i viaggi in medio oriente
con i kenworth che mi hanno lasciato estasiato!!!!. Com è come ditta vista da vicino???
Quanti camion hanno? Lunedi sono andato a caricare vicino a basilea e tornando giu ho trovato un loro convoglio con 5 o 6 camion eccezionali (mercedes e iveco).
Lascia un commento:
-
Si intendeva Piano di Isola....
vedo che alla fine ce l'hai fatta è?
Lascia un commento:
-
piano di isola d asti?
vecchi o nuovi?
se aspettate un paio di settimane che inizio a lavorarci......
Lascia un commento:
-
Belle foto Enrico. Se nn ti dispiace potresti postare delle foto dei mezzi della Piano???
Lascia un commento:
-
mission friderici
ciao
ho fatto un salto alla friderici di morges.
non hanno più centinati ora fanno trasporti eccezionali e sollevamenti. come parco hanno man tg-a 2e3 assi ancora iveco tra cui il mitico 8x6 ex sauvin schmitd ed eurotrakker 190e42w trattori e mercedes actros ed sk
ecco un sk 8x6 ed un daf 105 8x4 trattore con gru. in piazzale spiccava un actros 4160 slt 4assi nuovo ancora senza targhe.Ultima modifica di 300mania; 30/09/2008, 10:31.
Lascia un commento:
-
Qualcuno conosce la Ansorge Logistik????
Vedo spesso i loro camion, tutti scania serie R rossi, macchina e rimorchio scarrabili per casse mobili.
Sono targati tedeschi ma li guidano autisti italiani in quanto qua nella mia zona ne vede alcuni parcheggiati nei week end sempre negli stessi posti quindi è gente che abita qua.
anche per strada li incrocio spesso, pero non sono riuscito a reperire informazioni su questa azienda.
Lascia un commento:
-
Si credo che possieda tutti bilici e qualche autotreno la maggior parte sono stralis ora ha comprato scania r500
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da roccozeta Visualizza messaggioBeh adir la mia opionione credo che l' azienda di autotrasporti più grande ascala nazionale sia l' Arcese e poi viene la fercam, dalle mie parti c'è n'è una Sabatino l' avete mai sentita nominare?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da turbomillo Visualizza messaggioCursor la koine intendi quella con i camion tutti rossi??
é della zona di bergamo, ha molti mezzi ma non so di preciso quanti, penso almeno un centinaio.
Tutti rossi compresi i semirimorchi e i cerchioni!Ultimamente ha rinnovato il parco macchine. Tutti stralis e qualche actros.
Qua in lombardia ne incontri parecchi.
Pero non so quale tipo di lavoro fanno di preciso
Sta di fatto che tra lunedi e matrtedi ho visto più camion loro che di qualsiasi altra ditta...e fino a domenica non ne avevo mai visti e si che abito in Veneto...non in Sicilia (visto che sono di Bergamo)
Lascia un commento:
-
Cursor la koine intendi quella con i camion tutti rossi??
é della zona di bergamo, ha molti mezzi ma non so di preciso quanti, penso almeno un centinaio.
Tutti rossi compresi i semirimorchi e i cerchioni!Ultimamente ha rinnovato il parco macchine. Tutti stralis e qualche actros.
Qua in lombardia ne incontri parecchi.
Pero non so quale tipo di lavoro fanno di preciso
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggioNon so se sia mitica...comunque lunedi e martedi sono andato a pisa e in autostrada ho visto moltissimi camion della Koinè Logistic (stralis e Actros soprattutto) prima non ne avevo mai visti.E' una ditta nuova?
Inoltre ho visto un nuovo Stralis di Arcese!
so che èda un po che esiste prima avevano un sacco di eurotech.
altri grossi aggiungerei frisinghelli,gruppo gavio,bertani ecc
Lascia un commento:
-
Beh adir la mia opionione credo che l' azienda di autotrasporti più grande ascala nazionale sia l' Arcese e poi viene la fercam, dalle mie parti c'è n'è una Sabatino l' avete mai sentita nominare?
Lascia un commento:
-
Non so se sia mitica...comunque lunedi e martedi sono andato a pisa e in autostrada ho visto moltissimi camion della Koinè Logistic (stralis e Actros soprattutto) prima non ne avevo mai visti.E' una ditta nuova?
Inoltre ho visto un nuovo Stralis di Arcese!
Lascia un commento:
-
Oggi mi stavo chiedendo se la Tir express/S.A.A avesse il sito internet è ho notato che ne stavate parlando nelle pagine dietro,sta ingrandendosi a vista d'occhio e credo che l'80% dei camion siano Scania e tutti nuovissimi.Io li conosco bene perchè conosco mooolto bene il meccanico, e gli ho visto fare cose impensabili,il banco per ritirare gli chassis lo ha fatto lui come uno Scania 164 30000 KM ribaltato che neanche la Scania stessa gli aveva consigliato di risistemare, ultimamente ha risistemato anche un Daf XF 95,quindi dico che la grandezza di un azienda non la fà solo chi mette i soldi.In zona molte officine sono andate ha chiedere consigli a lui per risolvere i loro problemi.Se incontrate degli autisti chiedete di Efisio.Ultima modifica di d9n; 19/07/2007, 15:34.
Lascia un commento:
-
beccato ieri nel piazzale di Voltri un Man TGA della Sogester altra grande ditta italiana specializzata in container
Ora ha solo Stralis AT e TGA e quasi sempre agganciati a semirimorchi tenuti ottimamente qualcuno anche con le ralle ribaltabili
Prima ricordo che vedevo degli Eurotech e non vorrei confondermi ma anche dei 143
Devo molto a un autista della Sogester dato che la prima volta che sono andato in Svizzera sono stato mandato allo sbaraglio e per uscire se non c'era quell'autista che mi spiegava in quali delle decine di sportelli dovevo passare per i documenti di transito in dogana a Chiasso probabilmente sarei impazzito
Lascia un commento:
Lascia un commento: