MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditte mitiche

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • stev
    ha risposto
    Elmar Marian-Glita.....polacco....da me ne ho visti più d'uno....
    Attached Files

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    No, bravo...autamarocchi! che anche ha acquistato una barca di stralis, io li vedo ancora con eurostar!

    Lascia un commento:


  • Andreadp
    ha risposto
    Anche qui a Padova c'è la dogana.........e ci sono un sacco di camion dell'est!
    Anche i mezzi della Bertschi li vedo spesso in giro visto che in zona industriale c'è anche l'interporto..........e a proposito di container qualcuno ha citato l'Autamarocchi?

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    Foto di un modello di Bertschi...scala 1:24
    Attached Files

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    E' della Arcese giusto?!

    Se di Arcese, conosco solo i soliti scania tetto basso rossi e oro Multipli Arcese!

    Lascia un commento:


  • polaris
    ha risposto
    Scommetto, che questo non l' avete mai visto in giro:
    Attached Files

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    hungarocamion qui niente...prima qualcuno...ora solo qualche raro waberer's (la ditta che ha assorbito la hungarocamion)....

    Anche Huncargo, sempre ungheresi...

    Sulle statali qui, Quicktrans, sempre est, di solito scania nero con biga

    GomolaTrans pure...penso sia est...

    (Non riesco più ad allegare immagini... :-( )

    Lascia un commento:


  • 300mania
    ha risposto
    replica

    confermo bertschi svizzero (c è ancora) con filiali in italia frans maas ha un grande deposito in emilia... praticamente lo vedo 3 volte a settimana! quindi la hungarocamion è sparita?????? volan li ho visti in settimana actros grigi metallizati. fixemer non la conosco molto .... cmq effettivamente sulle nostre sttrade di ditte dell est ne girano parecchie soprettutto gli sloveni, polacchi e ungheresi la fanno da padrone... per le auto usate invece sono i bulgari con vecchi mercedes sk oppure nuovi stralis ad occuparsene. per chi abita in zona consiglio di fare un salto a campogalliano( modena) dove si sdogana la quasi totalità delle merci europee verso l est.

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    Andersen e Nor-Cargo conosco...l'altro no!

    Cito anche Bertshi, penso sia svizzero originariamente...ma c'è pure Bertschi Italia tra le altre...

    Lascia un commento:


  • ENRICOR620V8
    ha risposto
    Cosa mi dite in proposito della Ruttners ab,della Per Bjarne Andersen e della Nor-Cargo -Sties c'è un sito dedicato ai loro fan: http\\www.stiesfan.com

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    Dimenticavo Fratelli Galassini (Italia + sedi in Ungheria e Romania se non sbaglio)
    Attached Files

    Lascia un commento:


  • Andreadp
    ha risposto
    Ok allora scusa ho sbagliato io!

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    Degli ultimi due non ne avevo messe di foto comunque!

    Le metto ora! (Nota: foto NON fatte da me....nel mio archivio alcune si le ho fatte, molte altre prese da altri siti)

    Bravo, Gartner KG...

    Poi il gruppo Frans Maas

    Cargo Carinthia (Austria)

    Viator & Vektor (Slovenia)

    Le foto le ho messe in piccolo, cliccabili...spero di aver fatto giusto! Ora controlliamo!
    Attached Files

    Lascia un commento:


  • Andreadp
    ha risposto
    Ciao Stev benvenuto! Complimenti per le foto molto belle! Però le ultime due non si vedono..........comunque aggiungo un nome alla lista: la Gartner KG (Austria) che ha MAN verdi-gialli e fa sopratutto trasporti frigoriferi e cisterne.

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    Noto ora che la sezione sarebbe dumper e mezzi cava cantiere...quindi si è O.T. forse...
    C'è una sezione riguardante la linea? Ora mi navigo per bene il tutto!

    Lascia un commento:


  • stev
    ha risposto
    Buongiorno a tutti....mi sono appena iscritto...
    Vorrei mettere delle foto...gli amministratori mi dicano se sono troppo grandi e lunghe da caricare per alcuni utente...il fatto è che così le so mettere....dovrò imparare a metterle in ridotto che poi si possa ingrandire! Scusatemi nel caso!

    Aggiungerei qualche altra ditta mitica o quantomeno con un buon parco...

    LKW Augustin (Austria + Ungheria)


    Frikus (Austria + Ungheria)


    Fixemer (Germania + altre), anche tratte medio orientali, come la georgia o kazakhstan.


    Waberer's (Uhgheria) che ha assorbito Hungarocamion e Volan Tefu


    Rico (Germania + Polonia) da notare per la decorazione dei mezzi...tra l'altro hanno svariati scania longline nella flotta.


    Norbert Dentressangle (Francia) camion e rimorchi di solito tutti rossi con scritte bianche

    Edy Spedition (Romania) rossi...quasi tutti volvo fh nuovi e vecchi...ne vedo molti in zona doganale a Treviso

    Lascia un commento:


  • Canter
    ha risposto
    Marcevaggi,Atkins(inglese,con camion Fiat ed Iveco in flotta,come testimonia la foto di copertina di un libro,"World Trucks:Fiat",dedicato alla storia della Marca(le loro"macchine"hanno colore marrone scuro e giallo)e Roadway(USA)
    Attached Files
    Ultima modifica di Canter; 13/09/2006, 15:48. Motivo: aggiunto file

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da 300mania
    mi sono dimenticato... sono venuto 2 volte da acco una volta dove c è la ruspa enorme l altra volta al deposito in via udine. gran bei mezzi ma mi avevano detto che aveva dei 690 con cabina 691 ancora in funzione... io non li ho visti e chiedo conferma... a chi ne sa di più.
    Originalmente inviato da R580 Topline
    Oggi in guida ho avvistato all'interno del deposito acco un 691 4assi + rimorchio 4 assi tutti gemellati (nessun effetto ottico )
    poi eurotech con semi 3 assi tutti gemellati trilex, e per finire 682 2 assi zavorrato con rimorchio 2 assi (con 8 pneu per asse) a culla!

    ACCO è IL NUMERO UNO!!!!!!!
    te lo assicuro...avevo la fortuna di avere il deposito della scuola guida proprio a 30m...anche 691 originali, e grazie a junker ho capito che rimorchio c'era dietro

    a proposito di Scania serie 1 la Stanchina aveva preso qualche LB141

    Lascia un commento:


  • 300mania
    ha risposto
    betz

    hoyer aveva un 683t! troppo mitico. cristian salvesen dovrebbe essere inglese....
    come eccezionali direi che abbiamo arbegui in spagna, capelle in francia, sarens in belgio, van seumeren(mammoet) e vd vlist in olanda,max goll, kahl,baumann,e molte molte altre in germania, nosreti in slovenia credo... felbermayr in austria,sauvin schmitd(friderici) in svizzera, fagioli in italia tra le più grandi e mitiche....
    allego 2 betz.
    Ultima modifica di 300mania; 09/12/2006, 15:38.

    Lascia un commento:


  • Canter
    ha risposto
    Christian Salvesen(non so di che nazione è,però so che esiste,dato che ho visto in foto un camion che ne portava la scritta sul rimorchio)

    Lascia un commento:


  • Andreadp
    ha risposto
    In ambito europeo mi sembra che nessuno abbia citato la tedesca Hoyer (www.hoyer-group.com/html/unternehmen.html)

    Lascia un commento:


  • Friz
    ha risposto
    agli eccezionali aggiungo ancora Giurato & Fortuna.....

    Lascia un commento:


  • pederz_
    ha risposto
    Peccato che gli eredi Elia non fossero interessati ai trasporti eccezionali e abbiano lasciato una delle ditte con autogru piú grande del piemonte.
    Quante ditte storiche piemontesi di trasporti eccezionali chiuse ´per incompetenza o disinteresse degli eredi, Gondrand, Peyrani,Elia............

    Lascia un commento:


  • Canter
    ha risposto
    Sono OT se includo negli operatori europei l'olandese Mammoet???

    Lascia un commento:


  • 300mania
    ha risposto
    elia oltre alle bisarche(che ha ancora oggi) si occupava di trasporti eccezionali. su un libro c è una foto dei 2 magirus 310 musoni i libia o giù di li. peyrani era di torino con uffici a milano... ha iniziato con i diamond t poi ha avuto il primo kalble d italia (foto su profumo di nafta). la ditta esiste ancora ma cura solo l organizzazione dei trasporti e traslochi senza avere mezzi. Per quanto riguarda gli eccezionali... fagioli in primis( nel gruppo c è anche fumagalli, universale, san marco, mateco).... non dico che sia ai livelli di van seumeren ma è uno dei più grandi al mondo.
    chi ha occasione di andare a triesta alla grandi motori fagioli ha in funzione ancora 2 40.400 6x6 di cui uno ex delta besenzoni.
    ricapitolando: fagioli reggio emilia camion rossi col tetto bianco
    fumagalli (milano) camion bianchi (ora gruppo fagioli)
    san marco (venezia-marghera) camion verdi gruppo fagioli ma sotto la fumagalli
    universale (genoca, piombino) camion blu (gruppo fagioli)
    mateco (??) camion bianchi (gruppo fagioli)
    ... diciamo che fagioli ha il monopolio dai grandi trasporti che richiedono un elevata logistica.
    alcune ditte assorbite dal gruppo come la delta besenzoni sono scomparese altre hanno mantenuto i colori ma con il nome fagioli (infatti a genova i camion fagioli sono blu....).
    vi sono poi altre ditte più piccole come le citate arduino, bonardi, foppiani, tirol trans, tess, timperio, berdini, libra, che hanno mezzi notevoli pur non essendo così gigantesche....
    come macchine ritirate dalla delta besenzoni c erano un 450e52 8x4 sivi di cui ho perso le tracce, un 330-42 8x4 finito alla nuova pignone con scritte fagioli e il 40.400 della grandi motori.

    Lascia un commento:


  • Canter
    ha risposto
    Ma,a parte i Renault,quali altre Marche sai che impiegava Fulignati,Trakker???


    PS Un operatore del Nord-Europa(di cui ho visto un loro bel Ford Transcontinental trattore,su un catalogo '77 della Marca) che ricordo è la danese Brdr.(=F.lli)Larsen A/S(i loro mezzi di colore rosso e scritte bianche)

    PPS Tornando in Italia,non si può dimenticare la piemontese Elia,che storicamente ha messo a disposizione per anni le sue bisarche per la Fiat(ricordo una foto d'epoca con un loro camion carico di Topolino C)
    Ultima modifica di Canter; 04/08/2006, 19:07.

    Lascia un commento:


  • Friz
    ha risposto
    se parliamo di trasporti eccezionali c'è da aggiungere come minimo Delta Besenzoni (che aveva l'unico Esagamma 6x4 TE costruito), Storti, Calabrese e Arduino

    Lascia un commento:


  • Trakker
    ha risposto
    Se hai la pazienza di cercare, nel vecchio topic relativo ai modellini modificati... lo trovi in fase di lavorazione e alla fine con dietro il carrellone.. ed un Dozer NH sul carrellone..
    In merito alla Fulignati, ricordi bene, ed infatti la Renault proprio su suggerimenti d'adeguamento della Fulignati stessa, fece una gamma di veicoli apposta per gli eccezionali...

    Lascia un commento:


  • Canter
    ha risposto
    Originalmente inviato da Trakker
    La Fumagalli è.. o meglio era lombarda, ora entrata nell'orbita della Fagioli e nel loro brand... Aveva tuti camion bianchi, fu una delle poche che ebbe il 190.42 Turbostar Sivi (modellino che ho riprodotto)
    Se vado nel forum Modellismo MMT ne trovo una foto??? Ed in quale topix???

    Grz

    PS Un altro operatore nazionale,pure specializzato in trasporti eccezionali che mi viene in mente é Fulignati(che operava con i Renault Serie R modificati con retarder e zavorra)

    Lascia un commento:


  • Trakker
    ha risposto
    La Fumagalli è.. o meglio era lombarda, ora entrata nell'orbita della Fagioli e nel loro brand... Aveva tuti camion bianchi, fu una delle poche che ebbe il 190.42 Turbostar Sivi (modellino che ho riprodotto)

    Lascia un commento:

Caricamento...
X