Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuovo Iveco Stralis
Collapse
X
-
L'attuale versione del Carro Scuola Iveco, fotografato in Bulgaria nei giorni scorsi.
-
aspetta leggenda in un'anno ne sono già partite 2....quindi non so se è poi così leggenda...
Lascia un commento:
-
scusate......guido uno stralis 560 da un mesetto ormai.....capita o avete sentito dire anke voi ke ogni 6 mesi dovete cambiare la ventola del radiatore?
Lascia un commento:
-
ciao a tutti ragazzi..sono un appassionato di motori(quindi anche le eccellenze dei camion),con papà autotrasportatore.
per legge è stato costretto a cambiare il suo camion(trasporta materiali infiammabili),il suo mitico 190.48 tra una 20ina di giorni dovrebbe arrivare il suo stralis del 2007,un 500 euro 5 con cambio semiautomatico.
pensate che lo shock come guida sarà grande?ho letto che il tiro tra i due è imparagonabile.
vorrei chiedervi...qualcuno di voi conosce nel dettagli le differenze tra cursor 13 500 cv e 560? varia solo l'elettronica tra i due?
a quanto lavorano i turbocompressori su questi due motori?
qualcuno di voi ha questo camion?come si trova?avete mai provato la differenza tra il 190 48 e un cursor 13?se si come la giudicate?
ciao!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da silmir Visualizza messaggioMa lo Stralis Active Time ora è commercializzato solo CUBE?
E l'allestimento ALL BLACKS è disponibile solo di colore nero oppure anche di altri colori?
E la potenza max che arriva lo Stralis di quanti cv è?
Lascia un commento:
-
Salve, qualcuno sa dove posso trovare delle foto del nuovo Stralis all black (esterni bianchi) e sopratutto interni con cockpit?
Sul sito Iveco non vi è un gran che oppure sono io che non trovo le immagini.
Grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da silmir Visualizza messaggioquindi dell'active space c'è normale e cube? o solo cube?
Tetto basso
sono le cabine presenti per l'Active Space!!
tutte le info le trovi su www.iveco.com
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da silmir Visualizza messaggioMa lo Stralis Active Time ora è commercializzato solo CUBE?
Originalmente inviato da silmir Visualizza messaggioE l'allestimento ALL BLACKS è disponibile solo di colore nero oppure anche di altri colori?
Originalmente inviato da silmir Visualizza messaggioE la potenza max che arriva lo Stralis di quanti cv è?
Lascia un commento:
-
Stralis cube
Ma lo Stralis Active Time ora è commercializzato solo CUBE?
E l'allestimento ALL BLACKS è disponibile solo di colore nero oppure anche di altri colori?
E la potenza max che arriva lo Stralis di quanti cv è?
Lascia un commento:
-
V8
Adesso non vi scaldate, ho notizia quasi certa che iveco stà provando il V8 common rail me lo ha detto un capo officina in via confidenziale confermandomi una telefonata di un grande amico che l'anno scorso ha visto questo motore su uno stralis in francia dove gli avevano dedtto che era un prototipo.
Per quanto riguarda i consumi dubito fortemente che ci sia qualche camion che consuma più dello stralis io personalmente per fare lo stesso lavoro e con lo stesso peso con il 190 42 turbostar (un milione e trecentomila Km) facevo 2.1 Kml. con lo stralis 430 faccio i 2.35..........
Buon Natale a tutti e prudenza sulle strade!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da busdriver Visualizza messaggioHo visto in questi giorni che iveco a presentato un nuovo modello di stralis con cabine at-ad con motore cursor 13 dotato di turbina a geometria fissa e valvola Westgate.sarebbe interessante capire come mai iveco abbia deciso di fare questo tipo di taratura e inoltre capire se il freno motore a sempre la stessa efficacia di quello dotato di turbina a geometria variabile.
Lascia un commento:
-
Ho visto in questi giorni che iveco a presentato un nuovo modello di stralis con cabine at-ad con motore cursor 13 dotato di turbina a geometria fissa e valvola Westgate.sarebbe interessante capire come mai iveco abbia deciso di fare questo tipo di taratura e inoltre capire se il freno motore a sempre la stessa efficacia di quello dotato di turbina a geometria variabile.
Lascia un commento:
-
ho visto le foto su un giornale e dentro è bellissimo...mi sembra che è un cursor 13...
Lascia un commento:
-
Lo stralis engage è uno studio della gamma stralis attuale.
Oltre a diversi dispositivi elettronici ha i tasti a sfioramento e il volante come quello della C4, cioè con la corona che si muove mentre il resto è fisso.
Il motore V8 in casa Iveco è rimasto fino alla serie Eurostar fino all'ingresso della nuova generazione dei motori cursor.
Qui trovi una foto (n°17 galleria 1)
Lascia un commento:
-
adesso si scatena l'inferno...ma non hai letto il secondo post a inizio pagina?? "il V8 in casa Iveco, a livello di camion non ci sarä mai piu che vi piaccia o no!!!!"
Lascia un commento:
-
Quando a pagare il gasolio sono gli altri... Stralis500 peccato pero' il gasolio ora costi il doppio ed esistano le norme Euro4-5 minimo da rispettare.. peccato, vero.... come era bello.. Ragazzi, ripeto, va bene la nostalgia ma mettetevi nei panni di una ditta dove solo per sentire la "putenza" a fine anno si spendono 30-40 mila euro in piu.... e solo per accontentare lo sborone di turno?
Lascia un commento:
-
si ma secondo me il 48 rimarrà sempre una leggenda!!!!!!!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da stralis500 Visualizza messaggiopeccato che l'veco non usa più il V8, altrimenti torneremo hai tempi del mitico turbostar 190/48 chi ce l'ha, ho chi ha avuto la possibilità di guidarlo saprà rispondermi è un mostro.ciao....
Lascia un commento:
-
peccato che l'veco non usa più il V8, altrimenti torneremo hai tempi del mitico turbostar 190/48 chi ce l'ha, ho chi ha avuto la possibilità di guidarlo saprà rispondermi è un mostro.ciao....
Lascia un commento:
-
a proposito di cursor 15 la settima scorsa nei dintorni di monaco direzione rosenheim girava uno stralis bianco con il semi attaccato con la targa provvisoria ulm seguito da un daily con la scritta iveco test.chissa se magari potrebbe essere il fantomatico c15
Lascia un commento:
-
Stingray, vale anche per te.. niente commenti stupidi ed inutili... cortesemente datevi la mano con quell'altro scemo del vollaggio di 250cavalli turbo.. Di camion non ne capisci nulla.. e ti permetti pure di obiettare... e non ribattere senno' vado a trovare tutte le panazanate che hai scritto e dalla vergogna manco piu il pc accendiiI perchè dela sc elta del 6L anziccè il V8 sarà stata detta minimo 10 volte, ma tu come nu pappagallo stai semprre a ripetere scemate inutili.. e basta mo.. per favore il V8 in casa Iveco, a livello di camion non ci sarä mai piu che vi piaccia o no!!!! Scusate tu e tanti altri... a che mi serve portarmi dietro 130 kg di peso in piu, avere l'attrito di 2 pistoni in piu e consumare il 25% di gasolio in piu, se lo stesso lavoro posso farlo con un 6L? Poi in merito al rumore, facendo ad esempio l'Austria dovresti incapsularlo, aggiungendo altri chili di tara.. qui prodest? Va bene a nostalgia, va bene l'enfasi, ma, cortesemente usare il cervello prima di postare, ammesso se ne abbia uno
Ultima modifica di Trakker; 08/12/2008, 18:48.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggiograzie per le tue delucidazioni.
Aspettiamo le varie innovazioni per rispondere alle euro 6 e ovviamente le tue news.
Inoltre con le iniezioni multiple con la prima si può riscaldare la camera di combustione per ridurre il particolato (perchè si migliora la combustione) e la rumorosità.
Lascia un commento:
-
grazie per le tue delucidazioni.
Aspettiamo le varie innovazioni per rispondere alle euro 6 e ovviamente le tue news.
Inoltre con le iniezioni multiple con la prima si può riscaldare la camera di combustione per ridurre il particolato (perchè si migliora la combustione) e la rumorosità.
Lascia un commento:
-
Il common rail viene ora preferito (c'è già sul Cursor destinato a mietitrebbie e altre applicazioni) perchè sistema più flessibile e con meno componenti meccaniche e altri vantaggi.
Non ultimo quello di poter scomporre la quantità di combustibile da iniettare fino a 5 iniezioni separate per ciclo, presupposto indispensabile per limitare gli inquinanti, funzione di recente migliorata con l'adozione dei più veloci elettroiniettori piezoelettrici anzichè ettromagnetici.
L'iniettore pompa, essendo meccanico e quindi con tutte le sue inerzie, anche se comandato elettronicamente, non è in grado di fare altrettante pre-main-post iniezioni nel ristretto tempo della fase di iniezione.
Perchè allora il Cursor non è nato con il common rail? Perchè quando ne iniziò la progettazione (primi anni '90) questo sistema non esisteva ancora.
Notizie dall'interno di Iveco non ne ho, ma non si sa mai ...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggioSi vocifera di un Cursor 15.
6L, stessa architettura di Cursor 8-10-13 con diversa cilindrata, common rail (l'iniettore pompa per Iveco è ormai morto).
Cosa ne dici Engineman?ne sai già qualcosa in merito?
Lascia un commento:
-
Si vocifera di un Cursor 15.
6L, stessa architettura di Cursor 8-10-13 con diversa cilindrata, common rail (l'iniettore pompa per Iveco è ormai morto).
Lascia un commento:
-
semmai faranno uno Stralis 600 sarà 6 cilindri senz'altro...
non credo che Iveco rimonterà i V8 sui camion ne ora ne mai (purtroppo...)
anzi poco alla volta scompariranno pure i V8 delle altre case, in favore dei più parsimoniosi 6L....
Lascia un commento:
Lascia un commento: